Quando si ripara un appartamento ci sono sempre molte domande sull’interno di questa o quella stanza. È particolarmente difficile fare la scelta giusta a spese dell’ambiente bagno, perché la sua sistemazione dipenderà da cose importanti come il comfort e la comodità di tutti i residenti e gli ospiti della casa.
Il design del bagno deve combinare bellezza, compattezza e multifunzionalità, e talvolta è molto difficile raggiungere la perfezione. Anche quando la stanza è spaziosa. Nel caso di un piccolo bagno o di un bagno combinato, dovrai lavorare più del solito – le piccole aree richiedono un approccio speciale.
È importante: la garanzia di un ambiente bagno confortevole e bello dipenderà dalla corretta disposizione degli articoli, dalla combinazione di materiali selezionati e dalla distribuzione ergonomica dei mobili.
Rimuovere l’eccesso – spazioso e accogliente nel bagno
Prima di tutto, parliamo della liberazione della piazza prima della progettazione del progetto. Come alcuni proprietari commettono un errore comune, immagazzinando cose inutili nel bagno.
Nel bagno ogni persona desidera non solo lavarsi le mani o fare il bagno, ma anche rilassarsi in un’atmosfera piacevole, dimenticandosi di tutti i difficili minuti della giornata lavorativa. Ecco perché la sistemazione della stanza dovrebbe avere un completo relax. Per ottenere questo effetto, si dovrebbe pensare non solo alla scelta dei materiali per la decorazione, ai mobili e al bagno, ma anche alla rimozione di oggetti non necessari. Cosa dovrebbe essere rimosso e cosa lasciare?
Per ottenere il massimo spazio, comfort e praticità in bagno, è necessario lasciare solo gli articoli e gli accessori che vengono utilizzati ogni giorno. Sostituisci tutte le bottiglie, i barattoli e gli altri prodotti per l’igiene e per la pulizia, che vengono acquistati a magazzino – se ciò non è possibile, tutto questo dovrebbe essere nascosto in una speciale scatola invisibile. Nella forma di appartenenza di questa natura non dovrebbe essere lasciato in ogni caso.
Prestare attenzione anche al posizionamento degli accessori di tua moglie o di altri rappresentanti del sesso equo – un ambiente armonioso non può creare appesi alle lavatrici, fili aggrovigliati di asciugacapelli o acconciatori. Non lasciare che tali apparecchiature nel bagno non siano affatto – trasferirle in uno dei mobili o cassettoni nella camera da letto. Puoi portare un asciugacapelli in bagno solo se necessario, e poi per un po ‘. I cosmetici dovrebbero essere trasferiti su una toletta e, in assenza di questo mobile, è meglio posizionarlo di fronte a uno specchio nel corridoio.
Nella dispensa dal bagno dovrebbe spostare bacini, secchi, stracci, scope e altri oggetti che funzionano per la pulizia della vostra casa. Dopo tutto, non è necessario memorizzare tutto ciò che ha a che fare con la pulizia o l’acqua nel bagno.
Con una piccola area in bagno è meglio non posizionare i cestini con biancheria sporca, poiché con l’umidità eccessiva le cose possono avere un odore sgradevole. Puoi evitarlo installando il cestino altrove. Maggiori informazioni su questo argomento degli interni del bagno, parleremo appena sotto.
Disegni da bagno di design per spazi ampi e piccoli
Quali interni scegliere per il tuo bagno? Naturalmente, prima di tutto, il proprietario sarà sempre guidato dalle sue preferenze, ma non dobbiamo dimenticare le dimensioni della stanza, perché in una piccola area non sarà possibile realizzare il design classico, ma lo stile del minimalismo si adatta perfettamente. Puoi parlare di soluzioni di colore, trame e materiali usati in questo momento.
Il minimalismo è un’opzione eccellente per i piccoli bagni
Nel nome dello stile è già stata letta la soluzione pronta per i bagni nei piccoli appartamenti o le case con un layout speciale. Questa disposizione combina le principali qualità: massimo comfort e comfort, nonché un minimo di vari oggetti e cose.
È importante: questo design interno si adatta perfettamente non solo per le piccole dimensioni – un ampio bagno non sembra peggio. Pertanto, è necessario sceglierlo per l’incarnazione nel tuo bagno solo in accordo con i tuoi gusti.
Se vuoi creare completa pace e armonia nel tuo bagno, niente di meglio del minimalismo: non c’è quasi nessun decoro e decorazioni varie, non c’è nulla di superfluo che possa distrarre dal processo di riposo nell’acqua. Gli interni in questo stile richiedono solo il più necessario: mobili multifunzione, lavatrice e, naturalmente, impianti idraulici.
Non dimenticare che, oltre alla completa brevità, il minimalismo si distingue per l’uso di tonalità chiare, che conferiscono freschezza e purezza alla stanza. Molti designer riescono a creare interni davvero sorprendenti, utilizzando combinazioni di colori chiari e trame diverse. Inoltre, il vantaggio di una tale soluzione di colore sarà l’espansione visiva dello spazio.
Naturalmente, non è necessario concentrarsi su un bianco o altro colore brillante, in quanto è possibile ottenere inutili monotonia e noia. Diluire un’altra sfumatura di pavimento, pareti e persino il soffitto, e dare ancora più originalità aiuterà diversi oggetti decorativi o tubature insolite. Per incarnare il contrasto, puoi appendere gli asciugamani colorati, mettere un bel fiore al coperto o scegliere mobili di un colore più scuro.
Per mantenere l’armonia dei colori, non esagerare: il posizionamento di più di tre diverse soluzioni di tonalità sarà superfluo. Puoi scegliere la combinazione perfetta usando la consueta regola dei colori o dopo aver visto diversi disegni del bagno in stile minimalista.
Moderno sempre aggiornato
Realizzare l’estetica moderna in bagno è sicuro di aiutare sempre lo stile attuale e in-demand dell’Art Nouveau.
È importante: prima di scegliere questo tipo di design per un bagno, è necessario tener conto delle sue caratteristiche – lo stile modernista è adatto solo se l’intera casa o appartamento è progettato allo stesso modo.
Quando si scelgono trame e materiali, si dovrebbe tenere presente che il moderno ama il legno, il metallo, la pietra e il vetro: le ultime due opzioni fungono da diversi dettagli che enfatizzano la bellezza.
Per avere un’idea precisa della forma finale del tuo bagno in stile Art Nouveau, dovresti scegliere un’opzione degli interni. Questo aiuterà a scegliere i materiali, i mobili e gli accessori giusti – è necessario acquistare tutto questo solo dopo aver approvato il design del progetto in questo stile.
Prima di iniziare la sistemazione del bagno, dovresti imparare un po ‘sulla storia degli interni moderni. Ogni elemento dovrebbe essere da solo, posto appositamente assegnato, dal momento che questa direzione architettonica fin dalle sue origini è sempre stata determinata dalla completezza della lavorazione delle parti costitutive della struttura e della loro bellezza artistica. Nessun dettaglio sarà lasciato senza particolare attenzione, e questo deve essere preso in considerazione.
Va notato che nel moderno, la preferenza non è sempre data a soluzioni di colori saturi ed espressivi. Nella versione moderna, è consuetudine utilizzare più tonalità pastello, più spesso acquerello. Inoltre ovunque è possibile incontrare elementi originali e non standard, realizzati con un particolare gusto artistico – l’incarnazione della bellezza e del piacere estetico. Il criterio principale nella scelta di un colore è la sua ariosità, morbidezza e bellezza.
Perfezione industriale – loft in stile per il bagno
Se si decide di applicare gli arredi in bagno in stile loft, quindi solo con la condizione di utilizzare l’interno in tutte le stanze. Altrimenti, il bagno spiccherà e rovinerà l’immagine generale. Il design di un carattere industriale presuppone una scelta a favore di alcuni materiali: mattoni, cemento, legno non trattato. Soppalco particolarmente bello apparirà in un ampio bagno, come soffitti alti con tubi non puliti sono una caratteristica indispensabile della decorazione scelta. Il motivo urbanistico si adatterà perfettamente alla sistemazione delle nature creative, così come ai fan di vari esperimenti e mod reali.
Le principali caratteristiche distintive dello stile “attico” possono essere chiamate:
- Ampiezza e presenza di aree enormi – Loft ama le grandi stanze.
- Aperture delle finestre alte e ampie: più luce naturale, meglio è.
- L’altezza dei soffitti è più di 2,5 metri – di nuovo, un grande spazio è enfatizzato.
Il numero minimo o l’assenza totale di dispositivi e divisori tra le stanze: le porte possono essere installate solo in bagno, toilette e dispensa e anche con accesso al balcone.
Il design industriale deve necessariamente essere integrato con oggetti d’arte o creatività unici, così come oggetti alla moda e accessori di design. Per quanto riguarda le trame di superficie, è meglio usare materiali grezzi con tubi nudi, travi e così via nel soppalco.
Per intenditori di classici è dedicato
Va notato subito che per una vasca piccola è meglio scegliere un altro tipo di interno, in quanto non è sempre possibile posizionare tutti gli accenti nel bagno di una piccola area. Ad esempio, lo stile barocco classico non sarà in grado di ricreare nella stanza meno di venti quadrati – la caratteristica principale è la presenza di spazio, così come la decorazione con grandi dettagli pomposi e accessori costosi. Ma i motivi classici possono essere ricreati in una stanza più piccola. Per fare questo, è necessario fare alcuni dettagli – decorare il pavimento o il soffitto, così come organizzare lussuosi impianti idraulici o mobili.
La cosa principale nei classici è rispettare gli standard. Ad esempio, i colori principali dell’interno saranno grigio, nero o bianco. I materiali per la finitura scelgono naturali per enfatizzare la maggiore durata, resistenza e completezza. La forma di mobili e sanitari deve essere tradizionale. Non è necessario applicare tecniche d’avanguardia e quando si sceglie un layout.
Se decidi di usare gli interni classici nel tuo bagno, allora acquisirà un’eleganza unica, e l’essere dentro sarà infinitamente piacevole e calmo. Nessuna tessitura ruvida, contrasto cromatico urlante e assenza totale di oggetti moderni e futuristici. Dopo aver terminato la riparazione, avrai una stanza lussuosa e accogliente per il relax e il massimo comfort.
Se parliamo più dettagliatamente della scelta del colore, allora all’apice della popolarità per lo stile classico ci sono la sabbia, la pesca, le tonalità dorate oi colori per il legno naturale. Questi colori saranno un’aggiunta eccellente per mobili di lusso bianco o “legno”.
Dove il rischio di superfici bagnanti è minimo, è possibile decorare le pareti con carta da parati. Anche un’opzione eccellente sarà una tessera fantasia. Allo stesso tempo, non puoi limitare la tua immaginazione, poiché combinazioni diverse di disegni daranno al bagno un aspetto unico.
Semplice e così nativa provenza
Lo stile folk è perfetto per un bagno di qualsiasi dimensione, poiché la sua caratteristica principale è la semplicità e l’eleganza delle forme. Il bagno in stile provenzale offre comfort, comfort e un fascino straordinario.
Riflettere l’essenza di questo stile aiuterà le diverse parti forgiate, e il rivestimento delle superfici può essere fatto con piastrelle in un piccolo motivo floreale o mosaico. Gli accessori dovrebbero essere scelti eleganti, vintage e squisiti.
Quali materiali sono usati per la Provenza? Certo, naturale – principalmente questo albero, dipinto in tonalità chiare. Puoi usare piccoli oggetti tessili, accessori e superfici invecchiate.
Se avete scelto uno stile folk francese, si dovrebbe prendere cura di luce naturale o artificiale brillante, come la maggior parte di questo paese romantico è sempre baciata dal sole. Se possibile, installare sempre una finestra in bagno, almeno di piccole dimensioni. Il telaio dovrebbe essere in legno, in quanto la plastica non è adatta per la visualizzazione dello stile scelto.
Se parliamo del soffitto, il suo colore dovrebbe essere unicamente bianco e completamente pulito (senza disegni e disegni). Eccellente guarderà le ampie travi di legno o almeno la loro imitazione.
I materiali del pavimento possono essere scelti tra piastrelle, legno o pietra. In linea di principio, non ci sono restrizioni sulla scelta dei colori e delle trame: l’importante è selezionare campioni di grandi dimensioni con l’imitazione di materiali naturali.
Nota: Se hai scelto un pavimento in legno, devi selezionare varietà speciali con maggiore resistenza all’umidità.
Gli articoli più invecchiati nel bagno in stile provenzale, meglio è. E puoi iniziare direttamente dall’ingresso al bagno: la porta è meglio invecchiare, per creare l’impressione di usare la stanza per molti anni e forse per secoli.
Un’altra caratteristica della Provenza può essere chiamata la presenza di dipinti floreali sulle pareti, mobili o pannelli decorativi. Motivi primaverili sotto forma di fiori ed erbe provenzali perfettamente adatte.
Oltre alle opzioni di cui sopra, il design dei progetti per il bagno dovrebbe essere notato altre due varietà: marine ed ekostyle.
mare
Gli interni, imitando questa forza della natura, daranno uno stato d’animo romantico, attirando la sua bellezza e la sua completa originalità. Ecco un volo di fantasia non ha limiti – si può battere il bagno nella versione classica dell’idea del mare (cabina della nave, sirene abitative, oceano spiaggia, e così via), o per implementare una versione più all’avanguardia di una soluzione non standard.
Lo stile del mare può essere realizzato con l’aiuto di pochi dettagli essenziali:
La simulazione della stiva della nave può essere creata con l’aiuto di una tavola di legno dipinta di bianco sul pavimento o installando una fodera sulle pareti nella forma del tipo principale di rivestimento.
Vuoi avere una vera riva del mare nel tuo bagno? Questo aiuterà un accessorio naturale, economico e conveniente – i ciottoli di mare. Mettilo in bei vasi o vasi d’acqua e la spiaggia è pronta in miniatura.
Il design marino non è concepibile senza mobili in legno e altri attributi, perché è da questo materiale che vengono ancora create molte navi marittime.
C’è una finestra in bagno? Per aumentare l’effetto del mare dovrebbe essere in un decorare speciale che – appendere tende con disegno mare o decorare l’apertura per mezzo della luce, quasi impercettibili tende bianche, in modo che anche quando la porta viene aperta l’impressione della brezza marina.
È importante: quando si crea uno stile di mare è necessario utilizzare due colori di base: questo, ovviamente, bianco e blu. Puoi giocare con variazioni di sfumature, ma questa regola rimane immutabile – altri colori (ad esempio, verde o rosso) rovineranno solo il look.
Ecostyle
La caratteristica principale di questo interno è l’uso di una certa gamma di colori – quando si scelgono le tonalità, si dovrebbe prendere in considerazione la loro massima naturalezza, perché è per questo che lo stile si chiama Eco. Il colore della terra, delle piante o del cielo deve necessariamente prevalere e provocare un senso di armonia con la natura anche in bagno. Evitare l’uso di colori troppo brillanti, acidi e aggressivi, poiché in ekostyle sono semplicemente inaccettabili.
Puoi anche pensare all’applicazione del colore della sabbia, della pietra artificiale, del legno o di altri materiali naturali. Inoltre, lo stile è basato su colori bianchi o blu chiaro – donano freschezza e luminosità naturale alla stanza.
Come rivestimento per pavimenti e pareti, le piastrelle in ceramica, sempre di tonalità naturali o imitando materiali naturali, sono perfette. È possibile evidenziare in modo specifico la trama e la rugosità delle superfici naturali – rinunciare alla lucentezza e ad una trama troppo liscia.
Se si decide di applicare un albero all’interno del bagno, è necessario garantire condizioni ottimali per eliminare l’umidità in eccesso – acquistare tipi speciali di legno. Anche l’installazione di pavimenti caldi aiuterà.
Cosa non dovrebbe essere usato quando si sceglie un ecostyle di tendenza oggi? Ai designer viene chiesto di abbandonare elementi metallici, superfici lucide, marmo e avanguardia, disegni e accessori astratti.
Puoi decorare la stanza con cesti di vimini, pietre figurate, bellissimi ramoscelli e così via. Tutto ciò che influenza direttamente la natura e le sue creazioni può diventare un eccellente arredo del tuo bagno in uno stile ecologico.
Le aggiunte eccellenti saranno stuoie con erba artificiale o muschio, così come i prodotti di bambù e le sue superfici imitanti.
Bagno di piccole dimensioni: scegli il design
Analizzando le caratteristiche di tutti gli stili che abbiamo elencato sopra, è possibile trarre solo una conclusione – per una ricostruzione armoniosa degli interni in un piccolo bagno adatto al minimalismo. Sembra che sia stato creato per aree di piccole dimensioni, perché meno oggetti sono, più spaziosa è la stanza. Leggerezza, unicità e laconismo daranno superfici completamente lisce e solide per pareti, pavimento e soffitto.
Ottenere un effetto ancora più grande dello spazio aiuterà le tonalità chiare – al culmine della popolarità ora ci sono i colori sabbia e beige. Un’atmosfera così leggera contribuirà a rendere più luminosa l’impressione di una piccola stanza: la freschezza e la mancanza di pressione sulla parete.
È importante: Si prega di notare che la tegola uso candido non dovrebbe essere – brillante, colore puro sarà troppo scomodo (come una struttura medica o di un bagno pubblico). Inoltre, il colore bianco dovrà sempre essere mantenuto pulito, il che è piuttosto difficile.
Ancor più per aumentare lo spazio almeno visivamente aiuta lo specchio installato sopra il lavandino. La forma è meglio scegliere non arrotondata, ma rettangolare o quadrata. Pertanto, sarà possibile coprire un’area molto più ampia del riflesso, che contribuirà a rendere la stanza ampia e leggera.
Se decidi di applicare diversi metodi per ingannare gli occhi nel tuo piccolo bagno, non dimenticare l’illuminazione. Particolarmente spettacolare l’illuminazione artificiale punteggiata, montata sul soffitto. Aiuterà a illuminare in modo assoluto tutti gli angoli bui e quindi a eliminare la perdita di spazio libero.
La regola principale di attrezzare una stanza piccola, e non solo un bagno, è il numero minimo di oggetti nella sua area. Pensa all’acquisizione di mobili multifunzionali, che aiuteranno a preservare l’effetto visivo dello spazio e a preservare lo scopo principale della stanza.
Suggerimento utile: se si dispone di un posto dove mettere una varietà di pulizia e prodotti per l’igiene (esclusi spazzolini da denti e dentifricio), utilizzare lo spazio sotto la vasca da bagno – dove è possibile organizzare una stretta, ma ampie ampi ripiani per shampoo, saponi, spugne, polvere e altri oggetti necessari.
Area combinata – come attrezzare un tale bagno?
Il bagno e il bagno combinati non possono sempre soddisfare tutte le esigenze degli inquilini – specialmente quando ci sono più di due persone nella casa. Per una famiglia numerosa, un bagno combinato è scomodo da un lato e, dall’altro lato, conserva un luogo di manovra, poiché tali locali hanno un’area più ampia di quella disposta separatamente. Per mantenere la massima estetica e praticità, il primo passo nella riparazione di un bagno e di una toilette combinati sarà quello di separare la zona del bagno dal lato del lavaggio.
Naturalmente, è possibile utilizzare una separazione puramente visiva – utilizzando diversi materiali di colore o texture. Ma la convenienza di tale decisione non si aggiungerà, ma d’altra parte aumenterà l’effetto di moderazione per gli inquilini.
L’opzione migliore, economica ed efficace è installare un piccolo setto (1,2-1,5 m). Questo prodotto può essere fatto da cartongesso ordinario, piastrellatura con piastrelle di ceramica, o applicare un materiale più moderno – blocchi di vetro. Una vasta gamma ti permetterà di scegliere l’opzione migliore e anche di separare il bagno dagli occhi dei visitatori del bagno.
Box doccia e design del bagno
In presenza di una piccola stanza per l’abluzione o la mancanza di amore per fare il bagno, è possibile dotarlo di un moderno box doccia – questo farà risparmiare denaro e denaro per le riparazioni e l’area interna del bagno. In questo caso, non dimenticare la qualità del lavaggio: nella doccia il corpo viene pulito molto meglio e più velocemente. Inoltre, sarai in grado di risparmiare il tuo budget quando paghi l’acqua sul contatore.
È importante: dotato di un bagno con la più recente tecnologia, è possibile scegliere una doccia con caratteristiche come massaggi e sauna. Alcuni modelli hanno uno schermo impermeabile integrato per la visualizzazione di programmi TV e trasmissioni.
L’opzione migliore per la posizione dell’acquazzone acquistato è la più lontana dall’angolo di entrata – questo aggiungerà ergonomia e freschezza. Soprattutto il modello ad angolo sarà guardato in una piccola stanza, che viene eseguita nello stile del minimalismo con un pregiudizio futuristico.
Il box doccia, ovviamente, ha diversi vantaggi speciali, a causa dei quali molti hanno già preferito questa opzione:
- Il vantaggio indiscutibile è economia significativa dell’area bagno – Puoi essere ergonomico. Invece di un bagno ingombrante, è possibile dotare la stanza di una lavatrice, una mensola o un armadietto per vari oggetti necessari. È anche possibile posizionare un lavabo ampio e moderno con uno specchio. Anche la libera circolazione senza una costante “spremitura” nello spazio è sicura per attirare tutti i visitatori del bagno.
- Funzionalità di lavaggio migliorata – al momento il box doccia può combinare diverse funzioni vantaggiose per il proprietario, che migliorano la qualità del lavaggio e del riposo più volte. Concordo sul fatto che è meglio comprare una cabina con un idromassaggio rispetto a una vasca idromassaggio enorme, che svolge le stesse funzioni, ma è molto più costosa. Molti dispositivi sono dotati di modalità di massaggio completamente diverse, che aiutano non solo a rilassarsi, ma anche a portare i muscoli in tono, a eliminare l’eccesso di peso e molto altro. Design moderno, la presenza di intrattenimento come un lettore multimediale o la TV renderanno il vostro soggiorno nello stand semplicemente favoloso.
- Risparmiare denaro e acqua – Come già accennato, la cabina costa molto meno di alcuni bagni con le stesse funzioni. Inoltre, non dimenticare che molto meno acqua viene utilizzata per la doccia, per la quale si paga ogni mese.
Equipaggiamo un bagno nuovo di zecca
Il compito principale – arredo bagno
Purtroppo, l’attrezzatura per il bagno non termina con l’installazione di sanitari, vasca da bagno o doccia. È necessario pensare all’acquisizione di mobili di alta qualità che svolgono molte funzioni. Dopotutto è necessario immagazzinare accessori importanti, accessori e lavaggio, mezzi igienici.
Al momento di trovare multi-funzionale, realizzato in diversi stili e forme, elementi di arredo per il bagno, non sarà difficile. L’opzione migliore è acquistare un auricolare monoblocco composto da mensole, comodini e armadietti. Se parliamo e il metodo di fissaggio, allora sarà più vantaggioso e conveniente usare una versione a sospensione, piuttosto che una esterna. Raramente, ma l’umidità cadrà ancora sulle gambe, il che porterà ad una riduzione della durata di servizio.
D’altra parte, tutti i mobili per ambienti con elevata umidità devono essere realizzati con materiali speciali resistenti e resistenti all’umidità. I prodotti più popolari sono MDF in vetro, plastica o verniciato. Puoi anche pensare all’acquisto di mobili in legno – un grado resistente all’umidità è considerato un segno di spunta. È inoltre possibile prestare attenzione ai mobili, coperti con uno speciale rivestimento protettivo, che non consente l’umidità.
Per completare l’interno del tuo bagno con nicchie e ripiani integrati.
Scegli i mobili in base alle dimensioni del bagno
Piccola area
Una delle regole principali dell’ambiente di un piccolo bagno è una sosta tempestiva nell’arredamento – non sovraccaricare la stanza con quantità eccessive di oggetti interni. Se ignori questa regola, ti ritroverai con una dispensa stretta e non accogliente. Nella scelta dei mobili da bagno, dovrebbero essere preferiti modelli multifunzionali e compatti.
Smetti di installare solo gli oggetti più necessari: un mobiletto sotto il lavandino, un astuccio o un ripiano per gli accessori più necessari (sapone, dentifricio e pennello, shampoo).
Anche per una piccola piazza è perfettamente adatto a tutti i bambini dal trasformatore d’infanzia – MojDodir. Quindi, ricevi subito tre soggetti necessari: un armadietto, una ciotola e uno specchio. La scelta del modello dipende solo dalle tue preferenze: puoi appendere Mojodyr al muro, metterlo sul pavimento o equipaggiarlo con le gambe basse.
È importante: Presta attenzione all’impiccagione o alla variante sulle gambe, poiché quando scegli questi due modelli non avrai problemi con la pulizia del pavimento.
Ampio bagno
Coloro che hanno la fortuna di avere un bagno di dimensioni enormi possono permettersi di posizionare molto più mobili, non limitati solo a MoiDodir e alla lavatrice. In un grande spazio sembrerà grandi controsoffitti diversi, che sono costruiti in lavandini e armadi vari con ripiani.
È possibile prestare attenzione alle cuffie incorporate, adatte all’installazione in una stanza ampia e alta. Il criterio principale per la scelta dei mobili per un bagno spazioso sarà la combinazione perfetta con l’interno scelto – solo così sarà possibile ottenere completa armonia e intimità.
È importante: Anche in presenza di ampi spazi liberi, non dimenticare di proteggere i mobili dall’umidità. Per acquistare dovrebbero essere ben protetti gli oggetti degli interni, perché oltre a una posizione permanente vicino all’acqua nel bagno c’è un forte cambiamento di temperatura – questo fattore può influenzare lo stato dei mobili non preparati. Spesso gli oggetti iniziano a gonfiarsi, la superficie può incrinarsi, marcire o coprirsi con uno stampo dannoso.
Va ricordato che a contatto costante con l’acqua, mobili e macchie possono apparire sui mobili, quindi è necessario scegliere il colore e la consistenza dei prodotti con l’aspettativa di questo fattore. Per questo le superfici opache e leggere sono perfette – così ti risparmierai dalla pulizia costante.
Prestare la vostra attenzione alla pittura di hardware mobili, che è spesso a contatto con l’umidità e le mani bagnate famiglie – specificare le informazioni relative alla qualità del rivestimento prima di acquistare mobili, in modo da non si verifichino vernice slezshey sulle maniglie, cerniere, ganci e così via. All’inizio non dovrebbero essere presenti strisce o ruggine sull’hardware.
Caratteristiche della disposizione
Dato che ci sono molti tubi nel bagno, spesso con la disposizione dei mobili ci sono dei problemi: un’area limitata si fa sentire. Il posizionamento libero si ottiene solo per alcuni elementi dell’auricolare e tutto il resto dovrà adattarsi in base alla situazione.
Un modo eccellente per uscire dalla situazione sarà appendere i prodotti o non gli elementi interni molto ampi – più mobili, meno spazio ci vorrà, anche se è fuori dal muro con i tubi.
Alcune utili raccomandazioni ti aiuteranno a mantenere intimità e spaziosità nel tuo bagno:
In presenza di pavimenti riscaldati, i mobili dovrebbero essere installati sulle gambe: in questo modo sarà possibile evitare l’esposizione permanente alle alte temperature. Una grande quantità di calore può danneggiare non solo l’auricolare stesso, ma tutto sugli scaffali e sugli armadi. Ad esempio detersivi, creme, cosmetici e altri articoli per l’igiene.
Per non ostacolare la pulizia della stanza e liberare più spazio per il passaggio, è possibile lasciare più spazio tra il lavabo e altri mobili. Ciò contribuirà a migliorare l’immagine complessiva dell’interno e non limiterà la libertà di movimento nella stanza.
Assicurati di prestare attenzione a garantire la massima sicurezza, per quanto riguarda qualsiasi superficie. Molti fanno il grande errore, preoccupandosi solo del rivestimento dei pavimenti per mezzo di piastrelle non sdrucciolevoli. Ma che dire di cavi elettrici, specchi e altri potenziali pericoli?
- Prima di tutto, dovresti prenderti cura della sicurezza di tutti i residenti, dotando la vasca di corrimano robusti e stabili, che ti aiuteranno in caso di caduta.
- La seconda misura è l’installazione sul fondo della vasca e sul pavimento della stanza di speciali tappeti gommati – per il pavimento sono adatti materiali caldi e soffici. Assorbono meglio l’umidità e non scivolano sull’espettorato dopo aver preso le procedure dell’acqua.
- È meglio scegliere una tessera ruvida, non con una consistenza morbida: ciò aiuterà i tappeti a reggere meglio e non strisciare a contatto con i piedi.
Scegliere un cesto della biancheria
Per risparmiare spazio, è possibile acquistare l’ultimo dispositivo innovativo e all’avanguardia – un mobiletto del bagno con un cestino integrato. In questo modo si ottiene una soluzione molto compatta e conveniente. In questo caso, non è necessario pensare alla posizione del cesto della biancheria in un’altra stanza e l’umidità non può avvicinarsi alle cose già piegate.
Quando si sceglie il modo di conservare il bucato sporco, è necessario prestare attenzione a tali caratteristiche:
- La presenza di fori multipli per la ventilazione dell’aria non è solo sulle pareti, ma anche sul fondo del prodotto.
- Il cestino dovrebbe avere un coperchio stretto e ben aderente – quindi dopo la chiusura, non cadranno nemmeno una goccia d’acqua sul tuo guardaroba.
Tipi di cesto della biancheria
Sembrerebbe che una cosa così semplice come un cesto della biancheria non possa causare difficoltà nella scelta. Tuttavia, questo prodotto dipenderà dalla sicurezza della biancheria sporca in una stanza con alta umidità.
Al momento ci sono due tipi di contenitori per il bucato:
stazionario – è sempre nello stesso posto, è possibile spostarsi all’interno della stanza, con diverse capacità e materiali di fabbricazione. In essi, ovviamente, è conveniente piegare il bucato, ma quanto più grande è il volume del cestello, tanto più spazio è necessario.
pieghevole – un cestino, creato sotto forma di una griglia, che si estende su una struttura metallica. Richiesto la presenza di una copertura. Questa opzione consente di risparmiare spazio, poiché in assenza di oggetti sporchi (ad esempio subito dopo il lavaggio), è possibile piegarlo e metterlo sullo scaffale fino al successivo utilizzo.
Oltre ai suddetti tipi di contenitori per il bucato si distinguono per i materiali di fabbricazione. Il cestino può essere tessuto, metallo, plastica, tessuto, legno e persino pelle. Scegli il tuo prodotto dovrebbe essere basato sullo stile scelto di interni e spazio di archiviazione. In ogni caso, assicurarsi di tenere in considerazione il fatto che nel bagno il cestello sarà costantemente in contatto con umidità e calo di temperatura. Per garantire che l’oggetto abbia funzionato il più a lungo possibile, non violare le regole di funzionamento.
Specchio da bagno
Nel bagno è quasi impossibile fare a meno dello specchio, poiché lavare e applicare il trucco è molto importante per controllare questo processo. Inoltre, lo specchio è un eccellente assistente nell’implementazione dell’aumento visivo nello spazio – in un piccolo bagno senza che semplicemente non possa farlo.
Quale specchio scegliere da solo? Tutto dipende dallo stile degli interni, che hai deciso di implementare, così come dalla disponibilità di spazio libero.
Va tenuto presente che nella maggior parte dei casi questo articolo è posizionato sopra il lavandino – è comodo, pratico e funzionale.
Salvare uno spazio libero consentirà un’opzione moderna: un mobiletto del bagno con specchio integrato, monolitico o rimovibile. Questa soluzione dovrebbe essere utilizzata davvero in stanze piccole, poiché in altri casi lo specchio può diventare una vera decorazione per il tuo bagno.
Le dimensioni e la forma del prodotto possono essere selezionate in base all’area del muro libero, nonché sull’aspetto generale della stanza, cioè dell’interno.
È importante: Al momento dell’acquisto di uno specchio, si prega di prestare attenzione al suo scopo – il prodotto dovrebbe essere destinato all’uso solo in bagno. Altrimenti, lo specchio si appanna costantemente. Le superfici a specchio per il bagno sono trattate con soluzioni speciali che eliminano questo problema.
Praticamente nessun bagno non rinuncia a questo elemento degli interni moderni. Pertanto, è necessario scegliere la propria copia non solo per comodità, ma anche per completare uno stile e un’atmosfera unici.
Scegliere un mobiletto del bagno
Senza questo mobile, è molto difficile da fare in bagno. Anche se c’è una quantità minima di spazio, è necessario installare almeno un armadietto.
Prima di acquistare un pezzo così importante di interni, dovresti familiarizzare con i principali criteri e caratteristiche:
- Resistenza all’umidità – qualsiasi oggetto situato nel bagno deve necessariamente avere questa proprietà. Altrimenti, i mobili si deterioreranno rapidamente e andranno in rovina.
- Stabilità termica – anche le cadute di temperatura nel bagno sono frequenti, così come l’elevata umidità, quindi il materiale di cui è fatto l’armadio deve sopportare cambiamenti costanti nell’ambiente.
- Forza – sembra, con questo punto tutto è più semplice di semplice. Così è – meglio è, più costoso, migliore e più durevole il materiale, più a lungo si ammira e si usa l’oggetto acquistato.
- Multifunzionalità: i moderni armadi offrono non solo ripostigli sugli scaffali, ma possono contenere diversi armadietti chiudibili a chiave più piccoli. Pertanto, in un mobiletto del bagno è possibile riporre tutti gli accessori necessari. Inoltre è possibile trovare armadietti con ripiani esterni, situati sulle porte. I ripiani sono dotati di serrature speciali, che assicurano la completa immobilità degli oggetti anche quando la porta è aperta.
- Ottimo rapporto qualità-prezzo – Sembrerebbe che, se esiste una vasta gamma di questi prodotti, il problema della qualità e del prezzo accessibile potrebbe non presentarsi. Ma non è sempre così – prima di acquistare, dovresti confrontare parecchie proposte simili, oltre a chiedere informazioni sulla garanzia di qualità e sul produttore. Quindi, fornirai la massima sicurezza da una cosa di breve durata e dall’inganno da parte del venditore. Puoi fidarti delle recensioni degli acquirenti o dei loro amici.
Scegli un bagno
Uno degli elementi più importanti degli interni del bagno è la vasca da bagno: che dimensioni e forma sarà? Qual è il materiale più ottimale alle tue condizioni? Posso sperimentare con colori e trame? Impariamo i dettagli della scelta più difficile.
Al momento, ci sono tre tipi più comuni di prodotto in questione, che vivranno nel vostro bagno per gli anni a venire.
Un fatto interessante: In tempi antichi, i serbatoi per il lavaggio erano fatti di materiali diversi, e dipendeva dalla solvibilità del proprietario. Le fasce più povere della popolazione sono state costrette a nuotare direttamente in uno stagno o in un bagno pubblico. Gli artigiani che avevano le proprie panchine costruivano bagni o allestivano il più semplice bagno di legno. I ricchi potevano scegliere tra ghisa o pietra, e la nobiltà e gli imperatori preferivano l’oro, l’argento o il marmo. La dimensione del bagno dipendeva anche dalla solvibilità della persona e dalla spaziosità della stanza per l’abluzione.
Naturalmente, anche adesso puoi trovare prodotti per la balneazione con materiali costosi, ma molti non possono permettersi questo lusso. Pertanto, in questo articolo considereremo solo le opzioni più popolari e popolari.
Ci sono tre materiali da cui sono fatti i bagni moderni:
Ghisa – il più pesante (raggiunge un peso di cento chilogrammi) il prodotto di tutti. Inoltre, questo materiale ha già superato i suoi ultimi anni di popolarità: i produttori preferiscono materiali più leggeri e più belli, quindi la gamma di bagni in ghisa non è ricca. Ma dai meriti vale la pena notare l’enorme conservazione del calore, una lunga vita di servizio (da trenta a cinquanta anni), così come l’osservanza di tradizioni secolari – questo metallo è stato il primo da cui iniziare a creare una capacità balneare.
acciaio – più moderno e usato nel materiale del XX secolo. Al momento, i bagni di acciaio sono molto richiesti, quindi è possibile trovare una scelta più ampia di modelli e una varietà di forme. Tra le carenze, notiamo il peggior suono e l’isolamento termico: il calore si abbandona rapidamente e il suono dell’acqua si sente incredibilmente forte. Il prodotto non è adatto per gli amanti per molto tempo per sdraiarsi nel bagno e rilassarsi – a causa del rapido raffreddamento dovrà uscire rapidamente, o aggiungere costantemente acqua calda. L’unico vantaggio può essere definito un prezzo accettabile, in confronto ai prodotti in acciaio sono molto meno ghisa e acrilico.
acrilico – Il materiale plastico consente di produrre un numero impressionante di modelli adatti a qualsiasi stile e interno scelto. Così, ottieni la perfetta capacità di bagno per il tuo bagno, realizzata in qualsiasi stile. Inoltre, il bagno in acrilico può avere curve confortevoli per la posizione più comoda del corpo. I vantaggi del prodotto includono la possibilità di riparazione (applicando un film acrilico che restituisce un nuovo aspetto bello), nonché un’eccellente conservazione del calore dell’acqua. Se confrontiamo l’acrilico e la ghisa, la scelta ricadrà a favore del primo a causa del minor peso, ma della conservazione delle stesse caratteristiche. L’unica cosa che devi spendere un po ‘di più rispetto alle prime due opzioni.
E infine …
La scelta di interni, mobili, sanitari e altri criteri per il bagno non sarà così difficile e costoso se approfittate dei nostri consigli e raccomandazioni. Prima di tutto, fai attenzione al tuo budget, perché dipenderà da tutto il resto: la decorazione, l’incarnazione dello stile scelto, la qualità dei sanitari dei mobili, la disponibilità di accessori e così via.
È meglio scegliere un’opzione più economica e terminare immediatamente la riparazione e l’impostazione piuttosto che individuare una carenza di denaro e fermarsi a una delle fasi.
Assicurati di considerare lo scopo della stanza, perché le sue caratteristiche dipenderanno da fattori come i materiali delle pareti, del soffitto e del pavimento, così come i mobili.
Chi ha informazioni è già armato – la cosa principale è usarlo correttamente. Vi auguriamo buona fortuna nella riparazione e nell’allestimento del bagno!
Galleria fotografica – design del bagno
video
Autore: Mikhail Bond
David
05.05.2023 @ 18:54
e: minimalismo. Questo stile è perfetto per i bagni di piccole dimensioni, dove ogni centimetro quadrato è importante. È importante scegliere i materiali giusti, come piastrelle di grandi dimensioni, per creare un effetto di spaziosità. Inoltre, è importante scegliere i mobili giusti, come armadietti sospesi, per liberare spazio a terra. Anche i colori giusti possono fare la differenza: scegliere colori chiari e luminosi per creare un effetto di spaziosità e luminosità. In ogni caso, la scelta del design del bagno dipende dalle preferenze personali del proprietario, ma è importante tenere conto delle dimensioni della stanza e scegliere i materiali e i mobili giusti per creare un ambiente confortevole e funzionale.