Cucina – uno dei locali preferiti della casa, non solo dalle casalinghe, ma anche da tutti i membri della famiglia. Forse è per questo che voglio davvero rendere questa parte della casa non solo pratica e funzionale, ma anche incredibilmente accogliente. Purtroppo, anche oggi non tutti sono stati abbastanza fortunati da avere camere spaziose e luminose per cucinare. Molti si accontentano di quadrati piuttosto modesti. Naturalmente, la domanda “come decorare lo spazio della cucina” rimane naturale ed essenziale. In questo aspetto, vale la pena considerare la disposizione a forma di L dei mobili nella stanza e l’attuale design degli interni della cucina ad angolo.
Il set angolare può avere non solo una forma allungata, ma anche una forma quadrata, che consente una disposizione dei mobili molto compatta anche nelle cucine più piccole. Tali mobili occupano poco spazio. Le opzioni angolari consentono di combinare l’area di lavoro, la stufa e il lavello in modo tale che il processo di cottura diventi confortevole e, soprattutto, sicuro. La lastra e il lavandino sono separati dall’area di lavoro e quindi escludono la possibilità di schizzi dal lavello sui bruciatori funzionanti.
In questo caso, anche la regola “triangolo” è chiaramente osservata. I punti di riferimento, che sono il frigorifero, il piano di cottura e il lavello, risultano anch’essi uno spazio di lavoro separato con successo. Tutto il necessario sarà sempre vicino, come si suol dire, a portata di mano.
Per aggiungere comfort, nel design della cucina ad angolo interno può essere aggiunta ringhiera.
Si tratta di strutture a cerniera leggere costituite da tubi cavi, su cui sono appesi ganci o pali disposti. Sulla ringhiera è possibile posizionare utensili come mestoli, rumori, spatole o tovaglioli, vasi con spezie e solo elementi decorativi.
Soluzioni stilistiche
Le moderne cucine angolari sono realizzate nelle più incredibili interpretazioni, che permettono di utilizzarle per creare anche gli interni stilistici più rari.
classico
Le varianti classiche sono invariabilmente popolari. L’esterno di queste suite è lussuoso e ricco di delizie decorative. La produzione di cucine classiche è materiale costoso, e le forme di arredamento hanno sempre una configurazione chiara. Il design degli interni della cucina ad angolo di stile classico prevede la presenza di un posto per elettrodomestici da incasso.
paese
In un cottage di campagna è opportuno decorare la cucina in stile country. Questa direzione incarna la naturalezza, che è visibile in ogni cosa. I mobili per questo tipo di arredamento possono avere un aspetto rustico, anche ruvido, ma sono sempre fatti di un massiccio di legno massiccio e necessariamente di alta qualità. Ma l’arredamento come un auricolare non è quasi necessario, è meglio integrare la situazione con tessuti con stampe floreali o gabbie semplici e medie.
Hi-Tech
I moderni high-tech corrompono la rigida semplicità del design degli interni e la chiarezza delle linee diritte della cucina ad angolo. Insolito e la forma dei disegni di mobili, che vengono raccolti da vetro e metallo. In una cucina così è sempre leggero e spazioso. L’atmosfera in essa è facile ea suo agio. La cucina nello spirito dell’alta tecnologia è solo una scoperta per le stanze con spazio limitato.
moderno
È conveniente decorare piccole cucine in stile Art Nouveau. Non è lussuoso come il classico, ma non come ascetico, come hi-tech. È abbastanza possibile dire di lui “il mezzo dorato”. L’auricolare di Art Nouveau è semplice, ma incredibilmente bello e confortevole. Un altro motivo per cui i nostri contemporanei preferiscono la modernità è la possibilità di utilizzare quasi tutti i mobili nel suo ambiente, fino ai modelli più economici.
Design d’interni decorativo angolo cucina
Gli elementi decorativi in cucina non sono un lusso. Essi devono essere presenti nel suo arredamento, perché solo con il loro aiuto può essere dato auricolare lucentezza supplementare e completato una visione olistica, la presenza di un rivestimento decorativo effetto solo leggermente il valore dell’intero prodotto.
Nelle moderne cucine angolari c’è spesso un bancone da bar, che oltre alla funzione principale svolge il ruolo di una superficie di lavoro allungata. Questa console è fissa alla console, che a sua volta può:
- Per essere una continuazione dell’auricolare.
- Da attaccare al muro.
- Da portare al centro della cucina.
Per tradizione, il bar è circondato da seggioloni.
La presenza di un bar nel contesto della cucina casalinga è la migliore caratteristica del gusto squisito dei proprietari dell’appartamento. Questo suggerisce che le persone che vivono in casa sono giovani di cuore e la cucina per loro non è solo un luogo di cucina e di ristorazione, ma un’isoletta di comfort davvero preferita. Le sedute con la famiglia possono essere organizzate a un tavolo semplice, il bancone del bar richiede anche una comunicazione più rilassata e intima.
Con l’aiuto di un bar nella cucina ad angolo del design degli interni puoi facilmente creare un’atmosfera informale.
C’è un bar e un altro vantaggio. D’ora in poi, quando sarai pronto per mangiare, non avrai bisogno di coprire un grande tavolo, puoi usare facilmente un bancone per questo. Va bene per una pausa caffè. Ricorda, prima di fare tutto questo mentre sei in movimento, cercando di non cadere sotto l’influenza di rilassanti e invitanti per continuare il pasto del fascino del tavolo da pranzo tradizionale. Dietro il bar, non avrai questa tentazione.
Nella progettazione dell’auricolare angolato è possibile e persino necessario utilizzare l’illuminazione a LED. Questa mossa è particolarmente buona nell’area del bar. La stanza aggiunge immediatamente intimità e i presenti si sentiranno davvero rilassati e comodi. Quando si progetta l’interno di una piccola cucina, si consiglia di giocare sulla posizione degli armadi pensili, che non sono collegati alla linea standard, ma sono appesi in completa asimmetria. Questa mossa di design è accettabile per molti stili.
Cosa mettere in un angolo
È possibile disporre gli elementi nello spazio angolare in diversi modi. Nell’angolo stesso è possibile inviare un lavandino. Se il tuo autolavaggio non è un modello ad angolo, dovrebbe essere spostato a destra e a sinistra. Di solito, una griglia per asciugare i piatti è sempre installata sopra il lavello, che alcune persone lasciano aperta, e alcuni si nascondono nell’armadio.
Quando si progetta l’interno di alcuni stili angolari di cucine in un angolo, inserire il piano di lavoro in un auricolare. In questo caso, il piano del tavolo realizzato con un unico panno deve avere una forma caratteristica. È possibile disegnare l’angolo di lavoro e ancorare due piedistalli, la cosa principale è che le porte delle loro facciate si aprono nei lati opposti dell’angolo. Al di sopra del piano di lavoro devono esserci certamente degli armadietti, che, tuttavia, possono essere sostituiti con un ripiano angolare, il che renderà la situazione un po ‘più semplice.
I trucchi del design della cucina angolare in piccole aree
Quando si lavora sull’interior design di una piccola cucina ad angolo, occorre prestare molta attenzione alla combinazione di aree funzionali. Quindi, per esempio, un lavandino può essere trasformato in un tavolo per il taglio e un angolo cottura viene convertito in un ripostiglio per conservare il cibo.
Le cucine angolari non solo risolvono il problema della liberazione dello spazio, ma sono una vera salvezza in caso di finestre o porte senza successo. In questo caso, l’auricolare viene in soccorso, fatto su ordinazione.
Nell’arredo usano modelli con facciate chiare. I mobili scuri, ovviamente, aggiungono rispettabilità alla stanza, ma in questo caso “ruberà” uno spazio già scarso. Non possiamo parlare di conforto in una cucina così.
conclusione
Il design degli interni della cucina ad angolo contiene molti dettagli interessanti ed è pieno di soluzioni inaspettate. La cosa principale è approcciare la creatività in modo creativo e quindi puoi contare su un risultato sorprendente!
Photo Gallery – interior design cucina ad angolo:
Autore: Daria Degtyareva
Grayson
05.05.2023 @ 19:46
Italian:
La cucina è uno dei locali preferiti della casa, non solo dalle casalinghe, ma anche da tutti i membri della famiglia. È per questo che voglio rendere questa parte della casa non solo pratica e funzionale, ma anche incredibilmente accogliente. Purtroppo, non tutti hanno la fortuna di avere camere spaziose e luminose per cucinare. Molti si accontentano di quadrati piuttosto modesti. Naturalmente, la domanda “come decorare lo spazio della cucina” rimane naturale ed essenziale. In questo aspetto, vale la pena considerare la disposizione a forma di L dei mobili nella stanza e l’attuale design degli interni della cucina ad angolo. Il set angolare può avere non solo una forma allungata, ma anche una forma quadrata, che consente una disposizione dei mobili molto compatta anche nelle cucine più piccole. Tali mobili occupano poco spazio. Le opzioni angolari consentono di combinare l’area di lavoro, la stufa e il lavello in modo tale che il processo di cottura diventi confortevole e, soprattutto, sicuro. La lastra e il lavandino sono separati dall’area di lavoro e quindi escludono la possibilità di schizzi dal lavello sui bruciatori funzionanti.
Inoltre, il design della cucina ad angolo bianco rispetta la regola del “triangolo” e i punti di riferimento, ovvero il frigorifero, il piano di cottura e il lavello, risultano anch’essi uno spazio di lavoro separato con successo. Tutto il necessario sarà sempre vicino, come si suol dire, a portata di mano. Per aggiungere comfort, nel design della cucina ad angolo interno può essere aggiunta una ringhiera, che permette di posizionare utensili come mestoli, rumori, spatole o tovaglioli, vasi con spezie e solo elementi decorativi.
Le moderne cucine angolari sono realizzate nelle più incredibili interpretazioni, che permettono di utilizzarle per creare anche gli