Se nella tua famiglia vivono due bambini nella stessa stanza, prima o poi ci sarà una questione di scelta di una scrivania per loro. E hai bisogno di una scrivania per due bambini. Ciò è necessario non solo per essere in grado di fare i compiti insieme senza interferire l’uno con l’altro, ma anche che ogni bambino aveva il proprio spazio di lavoro personale. Allo stesso tempo, i genitori hanno subito un sacco di domande: come organizzare i tavoli dove appendere gli scaffali e dove mettere le sedie e i paracarri per risparmiare il più possibile lo spazio inestimabile della stanza dei bambini?

Fortunatamente, i progettisti hanno escogitato una varietà di modi per organizzare un tavolo del genere nel vivaio, quindi basta leggerli e scegliere l’opzione più adatta.

Scrivania allungata per bambini

Scrivania allungata per bambini

La scrivania si trova direttamente davanti alla finestra

Di solito la stanza dei bambini ha una larghezza di oltre due metri, con l’unità finestra, di regola, occupa circa la metà del muro. Ecco perché l’opzione ideale è installare una scrivania per due bambini di fronte alla finestra. Per implementare una tale soluzione nella pratica, è molto probabile che sia necessario contattare i produttori di mobili, poiché è improbabile che le opzioni standard della tabella si adattino alla stanza di ogni bambino.

Solitamente, in questo caso, invece di un davanzale standard, viene semplicemente installato un tavolo. Tuttavia, c’è una sfumatura significativa che deve essere presa in considerazione: sotto la finestra si trovano più spesso le batterie, e non di rado si estendono lungo la sua larghezza. Uscire da questa situazione è abbastanza facile da trovare, basta ordinare tavolo con una parete posteriore speciale.

Scrittoio bianco per due bambini sulla finestra opposta

Scrittoio bianco per due bambini sulla finestra opposta

Vale la pena notare che ora i produttori di mobili offrono non poche soluzioni pronte per le scrivanie di due bambini, che possono essere posizionate vicino alla finestra. L’unico inconveniente di questi mobili è la mancanza di ripiani, comodini e armadietti diversi. Pertanto, sarà necessario riflettere sui luoghi in cui i bambini conserverebbero i loro materiali scolastici.

Un’opzione eccellente sarà appesa mensole alle pareti o un tavolo, dotato di una nicchia speciale sotto il bancone. Tuttavia, nascondere un laptop o una valigetta in questo caso è semplicemente impossibile, ma lo studente ha tutto ciò di cui ha bisogno nelle vicinanze.

Un altro problema con uno scrittoio per due bambini di fronte a una finestra è che se la stanza dei bambini non è grande, e nemmeno quadrata, allora tale posto di lavoro occuperà la maggior parte di esso. Ma devi anche lasciare lo spazio libero per i giochi. Tuttavia, nonostante alcune carenze, una tale decisione è senza dubbio una delle più ottimali, perché in questo modo i bambini possono godere della vista dalla finestra ed eseguire lezioni di luce naturale.

Scrivania per bambini davanti alla finestra

Scrivania per bambini davanti alla finestra

Scrivania per due bambini in una riga

Questa opzione è la migliore per la camera di un bambino, che ha una forma rettangolare allungata. Pensa attentamente, in base al quale il tavolo sarà posizionato dalle pareti. Qui è necessario calcolare da quale parte cadrà la luce del giorno: se il bambino è destrimano, la luce dovrebbe cadere a sinistra, e se il mancino è al contrario. Tuttavia, in ogni caso sarà necessario dotare la scrivania di una lampada fluorescente.

Tavolo piccolo e stretto per bambini

Tavolo piccolo e stretto per bambini

Una scrivania lungo il muro è una delle opzioni più popolari per organizzare lo spazio di lavoro della stanza dei bambini. I tavoli qui si trovano quasi come la parte anteriore della finestra, ma c’è un vantaggio significativo: i ripiani possono essere posizionati sopra il piano del tavolo, così i bambini avranno sempre le cose necessarie a portata di mano. L’unico inconveniente è che questo muro sarà problematico per organizzare altri mobili, ma i bambini possono lavorare insieme e non interferire l’uno con l’altro.

In questo caso, i laptop o i computer dovrebbero trovarsi nelle vicinanze. E se aggiungi un cubo nel mezzo, puoi splendidamente separare lo spazio privato per i bambini.

Tavolo per bambini per due bambini con nicchie incorporate

Tavolo per bambini per due bambini con nicchie incorporate

Varianti angolari

Se la stanza dei bambini ha una vasta area, una delle opzioni più accettabili sarà una scrivania ad angolo per due bambini. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla corretta misurazione di entrambi i controsoffitti, poiché devono essere identici in lunghezza e larghezza. Puoi anche guardare le varie opzioni per l’ufficio o ordinare la produzione di un tavolo di questo tipo.

Una soluzione eccellente, non costosa, sarà l’acquisto di un paio di tavoli identici completi di cabinet. In questo caso, i tavoli dovranno essere posizionati con la lettera “G”, e il tamboo dovrebbe essere collocato tra di loro. Per l’illuminazione, è meglio usare le lampade da tavolo e mettere l’attrezzatura del computer in nicchie sotto il tavolo o metterlo sul lato del piano di lavoro.

Tavolo d'angolo nella stanza dei bambini

Tavolo d’angolo nella stanza dei bambini

I materiali scolastici possono essere collocati in armadi stretti – astucci per le matite o scaffali aperti. E se si colorano gli scaffali in diversi colori, è possibile rendere più luminosa la stanza, inoltre, i bambini metteranno le loro cose solo negli scaffali di un certo colore.

Un enorme vantaggio di una scrivania d’angolo è che i bambini non si distraggono l’un l’altro mentre fanno i compiti, perché le sedie non si toccano ei bambini non si guardano l’un l’altro. Inoltre, il tavolo può essere collocato in un angolo della stanza, liberando così il muro della stanza dei bambini per un mobile o altri mobili.

Tavolo d'angolo per due bambini

Tavolo d’angolo per due bambini

I bambini si siedono uno di fronte all’altro

Basta notare che questa non è l’opzione migliore, perché guardandosi l’un l’altro, i bambini saranno distratti dallo studio. Sì, e lo spazio libero nella nursery per la sua implementazione richiederà molto. Ma se la stanza è grande, quindi mettendo i tavoli nel mezzo, puoi in modo originale organizzare il design della stanza.

Tavolo alla moda in stili high-tech

Tavolo alla moda in stili high-tech

I tavoli hanno un angolo di 90 gradi l’uno rispetto all’altro

Un modo interessante per organizzare lo spazio nella scuola materna. Pertanto, i tavoli non occuperanno completamente una delle pareti e solo per trovare un angolo vuoto nella stanza, se lo si desidera, non sarà difficile. Questa opzione implica che i bambini non si siedano spalla a spalla o si guardano l’un l’altro, il che influirà sicuramente positivamente sul processo di apprendimento. I tavoli dovranno essere posizionati con la lettera “G”, e uno di essi può essere posizionato davanti alla finestra.

Due tavoli vicini l'uno all'altra

Due tavoli vicini l’uno all’altra

Una scrivania sotto un letto

Attualmente, sempre più genitori scelgono le loro scrivanie sulle scrivanie sotto il letto. Vale la pena notare che alla maggior parte dei bambini piacerà questa decisione. Inoltre, nell’ambito di questo design, è possibile combinare anche un paio di cassetti, un piccolo armadietto e una scrivania.

D’accordo sul fatto che questo è molto vantaggioso non solo dal punto di vista del risparmio di spazio, ma anche dal punto di vista del risparmio di denaro.

Una scrivania sotto il letto

Una scrivania sotto il letto

Tuttavia, tale letto a soppalco non si adatta a tutte le stanze.

Si prega di notare che in un lungo vivaio questa opzione potrebbe non sembrare molto attraente, perché la stanza può essere come una coupé. Ma nel caso in cui la stanza sia quadrata, anche un’area solida, allora questa opzione non sarà una cattiva scelta. I tavoli-tavoli possono essere collocati lungo le pareti opposte o anche in un angolo, a condizione che consenta il layout della stanza.

Così i tuoi figli avranno il loro spazio, tutti useranno la loro scrivania e i loro armadietti. L’unico inconveniente di una scrivania per due può essere definito che col passare del tempo i bambini diventeranno troppo grandi per il loro sonno, e quindi una costruzione di due metri ingombrante dovrà essere sostituita.

Una scrivania pieghevole per due bambini

Questa opzione sarà molto utile nel bambino piccolo. Se necessario, puoi stendere il tavolo e dopo che le lezioni sono state fatte per ripiegarlo. Potrebbe non essere molto comodo tirare costantemente intorno i mobili, ma fino a quando i compiti non sono terminati, i bambini semplicemente non possono giocare nella stanza, perché saranno occupati dal tavolo.

Tavolo pieghevole nella stanza dei bambini

Tavolo pieghevole nella stanza dei bambini

Cosa devi sapere quando acquisti una scrivania per due bambini

Se si pianifica in anticipo chiaramente l’interno della stanza dei bambini, è possibile creare un grande spazio per l’apprendimento e la riproduzione dei bambini, e anche risparmiare denaro, un’area utile e basta fare bene. In questo caso, uno degli elementi più importanti nell’asilo nido sarà sempre una scrivania, per la quale il bambino imparerà, siederà al computer e si limiterà a conservare i propri effetti personali. Pertanto, assicuratevi di riflettere su ogni cosa nel più piccolo dettaglio: quanti scaffali e armadietti, sarà necessario mettere materiali scolastici e libri da qualche parte, e con l’aiuto di una sovrastruttura speciale sopra il tavolo, è perfettamente possibile risolvere questa domanda.

Scrivania per due bambini

Scrivania per due bambini

Sarebbe bello se la scrivania avesse una funzione di regolazione dell’altezza, quindi, mentre il bambino cresceva, sarebbe stato possibile sollevarlo in modo che fosse conveniente imparare.

Certo, è necessario pensare a tutti i dettagli da soli, ma anche rifiutare stupidamente l’aiuto degli specialisti, perché solo loro sono in grado di spiegare tutte le sfumature e aiutano a realizzare la tua idea nel modo più accurato possibile. Una scrivania affidabile e funzionale per due bambini sarà in grado di decorare la stanza dei bambini per molti anni ed essere un assistente indispensabile nei loro studi.

Galleria fotografica – una scrivania per due bambini:

video:


Autore: Mikhail Bond