Un bambino, anche se piccolo, è già una persona che ha i suoi bisogni e interessi. Ha bisogno del suo spazio, dove poter giocare e sognare. Disporre un angolo per un bambino singolo non è così difficile. E come dovrebbe apparire la stanza dei bambini per due bambini?
Qui tutto non è così prosaico e chiaro, quindi prima di decorare il suo interno vale la pena di conoscere l’opinione dei professionisti su questo tema.
Qualsiasi bambino, indipendentemente dal numero di bambini che vivono in esso, dovrebbe avere una chiara divisione in zone, essere dotato di mobili di qualità, accessori, avere una combinazione di colori interessante, una buona illuminazione e allo stesso tempo rimanere l’angolo più sicuro della casa. Naturalmente, tutti questi parametri saranno interpretati in modi diversi in ciascun caso. Proviamo a capire le complessità della domanda.
Camera per bambini per due bambini
Una stanza attrezzata per bambini deve avere almeno 4 zone principali:
1. Camera da letto
2. Il gioco.
3. Educativo.
4. Archiviazione.
Idealmente, vale la pena renderli personali, ma, ahimè, questo lusso negli appartamenti standard è raramente possibile, quindi dovrà essere generalizzato e diviso. La domanda è in qualche modo più semplice se i bambini dello stesso sesso vivono nella stanza.
Bambino per due ragazze
Creare uno spazio accogliente per le sorelline è solitamente il più facile. Interessi comuni, punti di vista comuni, giochi calmi … La principale difficoltà è la domanda, quale stile scegliere per l’arredamento dei bambini? E qui è necessario prendere in considerazione l’opinione dei piccoli inquilini. Un simpatico ambiente etnico colorato e un eclettismo eterogeneo, altri come la spaziosità del minimalismo scandinavo, il terzo: il comfort del paese. È chiaro che alla fine dovrai decidere, ma comunque.
Le indicazioni luminose sono tipiche per le direzioni moderne. Scegliendo le sfumature per la stanza delle ragazze, devi concentrarti sulla psicologia del colore. Questo ti aiuterà a correggere il loro comportamento e stimolare lo sviluppo adeguato dei bambini.
Quindi il colore rosso evoca l’attività e fa sorgere il desiderio in ogni azienda di andare fino alla fine, per completare la vittoria.
Il rosa romantico suscita la sensualità, chiama a sognare e aggiunge al comportamento delle ragazze un po ‘di leggerezza affascinante.
Il giallo è associato ai raggi del sole. È sempre comodo e caldo con lui. Ma allo stesso tempo il colore sviluppa intuizione e livello di ingegnosità.
Orange. Spettro di energia inesauribile, tolleranza all’apprendimento e contributo alla formazione della personalità. Lui è il pegno di buon umore.
I colori verdi sono una tavolozza di tranquillità e tranquillità. Neutralizzano l’aggressività di altri colori, ma in grandi quantità possono causare malinconia, quindi aggiungerli agli interni dei bambini dosati.
Il blu infinito si stringe. Assorbe le emozioni e porta all’equilibrio del sistema nervoso. Allo stesso tempo, non si rilassa, ma al contrario si costringe a organizzarsi, porta la forza dello spirito.
Le scaglie viola aumentano l’autostima, aggiungono un ambiente mistico. Mi piacciono molto gli adolescenti.
La gravità dei grigi richiede razionalità, elimina un’eccessiva emotività.
Tale effetto del colore non è solo sulla psiche delle ragazze, quindi le caratteristiche possono essere prese in considerazione quando si decorano gli interni di un monastero maschile, così come una stanza per bambini per due bambini di sesso diverso.
Le caratteristiche principali che sottolineano che i bambini appartengono alle ragazze sono:
1. Una tipica soluzione a colori.
2. Presenza di specchi.
3. Baldacchino sopra i letti.
arredamento
“Sarà effettivo guardare nella stanza dei bambini per due bambini, l’area di lavoro, sistemata sopra il letto”
Per organizzare una stanza per le ragazze dovrebbe essere così che possano giocare insieme e non interferire, l’un l’altro. La soluzione del problema dipende dall’area disponibile e dall’età delle sorelle. Se sono pre-scolari, allora avranno bisogno di uno spazio giocoso. Puoi creare un campo di gioco abbastanza grande posizionando i letti in modo lineare o con un angolo. Oltre ai letti nella stanza, sarete in grado di organizzare:
1. Tavolo per bambini.
2. Sbuffi
3. Sedie
4. Shelvings.
Questi ultimi sono necessari per la conservazione ordinata dei giocattoli.
Le studentesse avranno bisogno di un posto ben attrezzato per studiare, e quindi, l’attenzione principale sarà rivolta alla corretta sistemazione delle scrivanie. È meglio preparare questi mobili su ordinazione. Il design insolito del tavolo aiuterà a posizionare comodamente i bambini dietro di sé e risparmiare metri preziosi.
Insolitamente, ma molto reale guarderà nella stanza dei bambini per l’area di lavoro di due bambini, disposti sopra il letto. Lì puoi leggere, dipingere e fare altre lezioni comodamente.
Bambino per due ragazzi
La scala dei colori in una stanza di questo tipo viene selezionata nel modo tradizionale. Probabilmente, nessuno verrà in mente per realizzare un interno per ragazzi nei colori rosa. Tradizionalmente, i ragazzi credono:
1. L’intero spettro blu.
2. Tonalità grigie.
3. La tavolozza verde.
4. toni marroni.
Aggiungi luminosità all’ambiente cercando di sfumare lo spettro rosso.
Rendendo le pareti della stanza, non è male lasciare una parte della superficie per la creatività dei bambini, dopo averli incollati con carta da parati economica o dipinti con una vernice lavabile. Se pianifichi una riparazione importante, progettata per molti anni, equipaggia l’angolo per la pittura murale con una lavagna in vinile.
Nella decorazione del soffitto della stanza dei ragazzi, vale la pena usare illustrazioni 3D. Una gioia speciale per i bambini è:
1. Tema spaziale.
2. Cielo blu o stellato.
3. Storie da favola.
Zona notte
Nella stanza dei bambini per due bambini di sesso diverso può essere un roll-out o letti a castello. Questa è una soluzione ergonomica.
Budget e una soluzione altrettanto efficace saranno i letti e i mini-divani pieghevoli. Naturalmente, se possibile, mettere due letti separati nella stanza dei bambini, dovrebbe essere usato. Non è necessario acquistare prodotti standard per questo scopo. Ci sono molte opzioni per decorare i posti letto dei bambini: auto e barche, aerei e case, ecc.
Zona di gioco
Il suo design dovrebbe essere conforme ai desideri dei tuoi ragazzi. Molto probabilmente, vorranno vedere un angolo sportivo, una tenda, un luogo per disegnare. Qui sul pavimento dovrebbe trovarsi un tappeto caldo. Assicurati di considerare l’opzione di conservare i giocattoli. Per questo ruolo, un baule, un cestino chiuso o una scatola estraibile è perfetto.
Area di apprendimento
Organizzato secondo lo stesso principio della stanza delle ragazze. Puoi mettere uno, ma un lungo tavolo, dove i bambini avranno abbastanza spazio personale o usare i tavoli, trasformatori, raccogliendo se necessario.
Esempi di sistemazione di camere per bambini di diverse dimensioni
Layout per 10-12 quadrati
In una stanza per bambini così piccola per il comodo posizionamento di due bambini del sesso opposto, è razionale organizzare lo spazio su un piano a due livelli. Il set di mobili ottimale comprende:
– Un letto a castello, i cui passaggi sono cassetti part-time. Assumiamo l’opzione con un’area di memoria attrezzata sotto il livello inferiore.
– Un tavolo comune con un tavolo lungo stretto, cassetti e scaffali. A lui prendono sedie comode, preferibilmente con un meccanismo di regolazione.
– Armadio a muro L’alternativa è il cassettone.
– Un posto per i giocattoli. Il suo ruolo può essere interpretato da un pouf, con un sedile pieghevole o una scatola decorata con qualcosa di favoloso.
Non puoi usare le partizioni qui. Lo spazio per la suddivisione in zone è migliore con le soluzioni a colori.
Layout per 14 quadrati
Qui puoi già pensare ad alcune divisioni e raddoppiamenti di oggetti. Nella stanza è possibile posizionare 2 moduli, composti da un letto-soppalco e un angolo di lavoro sotto di esso, quindi ci sarà spazio per:
– un ampio armadio;
– una zona di gioco sotto forma di un angolo sportivo o mini-fortezza.
Layout per 18 piazze
Questa area della stanza dei bambini per due bambini – quasi uno spazio. Qui puoi non solo arredare completamente lo spazio, ma anche dividerlo in due parti separate, dando ad ogni ragazzo il suo angolo personale. Per effettuare la separazione è possibile uno schermo scorrevole, tende, un armadio, un rack, avendo stabilito porte scorrevoli. Naturalmente, questo può essere fatto solo se entrambe le parti della stanza rimangono perfettamente illuminate. Molto spesso questa opzione viene utilizzata in stanze con due finestre.
Camera per bambini per due bambini di sesso diverso
“Nella stanza dei bambini per due bambini di sesso diverso può convergere l’antichità medievale e le fiabe”
Felici sono quei genitori che, avendo due figli di sesso diverso, possiedono anche appartamenti spaziosi. Creeranno facilmente ogni vita ideale per ogni bambino. Coloro che sono affollati in un pezzo di kopeck dovranno sforzarsi molto per creare in una stanza un interno di tale qualità che piacerà ai bambini con visioni del mondo, bisogni e interessi completamente diversi.
I criteri principali per la decisione di progettazione della stanza dovrebbero essere l’età e le preferenze individuali dei bambini. Per compiacere entrambi, tant’è che non ci sono lotte per il letto o la tua sedia preferita – è molto difficile, ma è necessario provarci.
Aiuterà se scegli gli oggetti personali e gli oggetti personali di mobili che ascolti i desideri dei bambini. Bene, lascia che le stesse sedie o le stesse greppie differiscano per forma e colori, la calma è molto più importante. Inoltre, in questo modo, farai sentire loro che la loro opinione è stata ascoltata e incarnata nella realtà. Eppure, ottenendo ogni giocattolo o letto di come il colore, si ottiene l’argomento di ferro in caso di controversia e sarà in grado di risolvere facilmente la situazione, ricordando ragazzi che scelgono i loro queste cose.
Nella stanza dei bambini, destinata alla dimora di due bambini di sesso diverso, sarà necessario organizzare uno spazio personale per tutti. Ciò renderà possibile ritirarsi e sentirsi protetti. In un angolo appartato puoi sederti con un libro o semplicemente sdraiarti e sognare, nascondendo dagli occhi curiosi, anche se un fratello molto amato o sorelle adorato. La variante più preferita di dividere la stanza dei bambini per due bambini piccoli è:
1. Partizioni-trasformatori.
2. Tende.
3. Schermi mobili.
Ma come combinare la tenerezza dei toni rosa, le case delle bambole, un mucchio di giocattoli morbidi con i designer opposti, i poster dei supereroi, un parcheggio? Sarà necessario rompere la stanza dei bambini in due parti assolutamente identiche (quindi, di nuovo, senza offesa).
Per non perdere l’integrità interiore e l’idea stilistica, è necessario ricorrere a trucchi di design, in particolare, al metodo degli stili di fusione dei punti. Questo potrebbe apparire come questo:
Sul divano di una ragazza di colore giallo brillante giacevano cuscini blu, sul lato maschile, nello stesso tempo ci sono delle foto nella cornice gialla. Elementi unificanti possono diventare scaffali comuni o un’arena con giocattoli.
Un’altra mossa di successo sarà una miscela di temi interni. Nella stanza dei bambini per due bambini di sesso diverso può convergere l’antichità medievale e le materie fiabesche. Sullo sfondo del castello con i cavalieri, i palazzi della principessa sembreranno molto appropriati.
Puoi dividere lo spazio in modo esplicito, con metodi visivi, decorando le zone della stanza in diversi colori. In modo che tu non decida, non dimenticare che nella stanza dei bambini di sesso diverso ci dovrebbe sempre essere un posto per una partizione.
Area della camera da letto per fratello e sorella
Il design dell’angolo notte è il momento più scrupoloso. può essere pianificato in due modi:
1. Divisione della stanza esattamente a metà. In questo caso, i territori sono recintati con una partizione simbolica, per la quale può essere richiesto, ad esempio, l’armadio a doppia faccia. La metà assegnata al ragazzo per decorare in uno spettro di colori, e la fanciulla nell’altro e mettere in ogni parte su un letto separato.
2. Effettuare la zonizzazione del palangaro. Questo richiederà un letto a castello. È necessario dividere in anticipo i “piani” tra i bambini. Questo può essere fatto in modo contrattuale, o tirando a sorte. La differenza tra i luoghi dei bambini è sottolineata dai disegni sul muro e dalla colorazione della biancheria da letto. Per il figlio dovrebbe scegliere una vernice più sobria, le figlie adattano anche biancheria intima leggera con fiori o stampe favolose. Per i bambini piccoli, ha senso acquistare un letto a castello con elementi di gioco come diapositive, cubi con lettere, ecc. Un affascinante passatempo congiunto unirà i bambini.
Zona di giochi congiunti
Nella stanza dei bambini per due bambini ci dovrebbe essere molto spazio per movimento e giochi. Il figlio deve certamente organizzare una mini-palestra. Idealmente, collega il muro svedese, una pera boxe e metti un simulatore senza complicazioni. I primi due elementi non richiedono molto spazio. Con il simulatore dovrà decidere sulla situazione. Le ragazze, inoltre, non mente poaktivnichat, ma più di loro sono interessati nella zona con una casa delle bambole o anche un piccolo tavolo dove è possibile organizzare un tea party con le loro bambole preferite cuccioli di animali. Il modello pieghevole del tavolo ti aiuterà ad uscire dalla situazione. L’accessorio, a proposito, può essere utilizzato da entrambi i bambini per i giochi da tavolo.
Area di lavoro per bambini
Per studiare i bambini è necessario creare luoghi separati per consentire a tutti di fornire un personal computer. Questo ti salverà dalle liti notturne e lotterà per un posto sul monitor. In una piccola stanza degli scolari è meglio dotare i sistemi modulari, cioè, di nascondere l’area di allenamento sotto il letto-loft.
I bambini con una differenza di età significativa, non possono essere richiesti due sportelli. In questo caso, dovrai organizzare la zona di allenamento per quella più vecchia con l’area di gioco del giocatore più giovane.
Mantenere le cose
L’armadio all’interno della camera dei bambini per due bambini è un oggetto d’attualità. Soprattutto il suo spazio è richiesto per le ragazze. Per evitare di litigare sugli scaffali, usa la loro separazione dei colori. Allo stesso modo, puoi anche contrassegnare le porte dell’armadietto, indicando la metà della fanciulla e parte del ragazzo. In stanze piccole, l’armadio dovrà essere sostituito da una cassettiera. Dove, di chi scatole, è necessario designare con adesivi o lettere, che simboleggiano i nomi dei bambini.
Alcuni consigli ergonomici
Rendere lo spazio della camera dei bambini per due bambini al massimo funzionale aiuterà i mobili scorrevoli e letti di lancio.
Ottima vestibilità all’interno di qualsiasi stile di letti pieghevoli incassati in una nicchia.
La mossa originale sarà l’installazione dei letti del podio. La loro “fondazione” in parallelo servirà da sistema di archiviazione. Certo, ciò richiederà delle spese, ma ne vale la pena.
conclusione
Crea un paradiso per i tuoi figli – un normale desiderio di genitori amorevoli. Ed è necessario farlo, cercando di collegare all’interno della stanza un’insolita idea di design, comfort e funzionalità. Oggi puoi farlo senza spendere cifre eccessive.
Ricordate, i ricordi più vividi dell’infanzia rimanere con noi per tutta la vita, in modo che camera sua volta più insoliti per bambini per due bambini, il più divertente saranno trascorrere del tempo in esso, e maggiore sarà il ricordare gli anni felici sono passati lì. Aiuta i tuoi figli ad esprimersi, creando per loro un mondo unico nell’asilo.
Galleria fotografica – camera per bambini per due bambini
video
Autore: Mikhail Bond
Micheal
05.05.2023 @ 19:38
ero o di un bambino. In ogni caso, è importante creare un ambiente confortevole e sicuro per i bambini, con una chiara divisione in zone e una combinazione di colori che stimoli il loro sviluppo adeguato. La scelta dello stile e dei colori dipenderà dalle preferenze dei bambini e dalla loro psicologia del colore. In ogni caso, è importante consultare i professionisti per creare un ambiente ideale per i bambini.