Lo stile inglese è sobrio e conservatore. Questo è l’interno di questi aristocratici. Qui il regno del lusso rigoroso, che può essere creato utilizzando solo materiali e arredi di altissima qualità, quindi la riproduzione di questo arredo richiede sempre un sacco di soldi. In questa direzione, si può distinguere qualsiasi stanza della casa, ma il più chic sembrerà un ufficio in stile inglese, dove gli elementi inerenti alle epoche gregoriana e vittoriana si intrecciano. Un tempo un simile tandem era una meraviglia, ma oggi è già considerato un classico.

Le specifiche degli interni dell’armadio

E che cosa, infatti, sarà caratterizzato dalla presenza dello stile inglese all’interno? Prima di tutto, con note di lusso non invadente, restrizione dell’atmosfera e una certa solennità dell’atmosfera. Tutto ciò che sarà presente in ufficio deve essere intriso dello spirito dell’Inghilterra.

mobile in stile inglese

ufficio in stile inglese nei toni del verde

Il materiale per la finitura delle pareti degli uffici è spesso il tessuto. Per tradizione, può essere frequentato da:

  1. Strisce verticali
  2. Motivi floreali originali
  3. Doratura.

La maggior parte dei mobili è fatta di legno e tessuti.

Per quanto riguarda l’arredamento, voglio sottolineare che nell’ufficio in stile inglese ci sarà un camino. Il soffitto decorerà lo stucco e il pavimento – rivestendo il pavimento o coprendo il marmo. Nell’atmosfera di una tale stanza sarà sempre presente lo spirito dell’antichità, che sarà supportato da cornici insolite, tappeti di lana e scudi nei buchi della serratura. Tutti questi elementi decorativi sono solitamente realizzati con un’incredibile eleganza, quindi completano perfettamente l’immagine complessiva.

mobile in stile inglese

tende cremisi – un accento luminoso nell’ufficio in stile inglese

Non essere superfluo sui muri dello studio e dei dipinti. Opere perfettamente adatte degli impressionisti, dipinti su temi sportivi. È appropriato in una stanza così raffinata e in una pittura moderna, cosa più importante, che i suoi soggetti erano su temi classici. L’area della finestra può essere decorata con tende di tipo romano, austriaco o londinese. Anche nella stanza, progettata nella direzione inglese, c’è sempre un sacco di broccato, seta e tessuti pesanti del taffetà o della serie.

Nella classica concezione dell’ufficio in stile inglese, c’è un’area della biblioteca, quindi dovrai acquistare una cremagliera rigorosamente simmetrica decorata con intarsi intagliati, o ordinare scaffali in legno pregiato.

Oltre ai libri, i documenti vengono spesso archiviati negli uffici domestici. Questo è molto comodo da fare nel cabinet per i file. Metti questo mobile nell’area di lavoro, vicino al tavolo. In questo modo, avrai sempre accesso ai titoli necessari. Hai bisogno di fare in ufficio e un comodo angolo per la lettura, dotato di un morbido divano, un tavolino e un applique classico. Idealmente, il divano è ricoperto da una bella guaina ricamata.

mobile in stile inglese

morbido divano nel design del mobile in stile inglese

Expendables

Lo stile inglese non tollera vetro, metallo, plastica e altri tipi di materiali di finitura ultramoderni. Qui quasi tutto è fatto nell’albero. Nell’ufficio, decorato in stile inglese, il legno può essere non solo un mobile. Questo materiale è realizzato da travetti, pannelli a parete, pavimenti e vari accessori decorativi. Un altro attributo obbligatorio della decorazione squisita è la modanatura dello stucco.

Come hai capito, tutti i materiali di consumo hanno un costo piuttosto elevato e trovare un modo per ridurre il costo della decorazione d’interni non è così facile, perché nello stile inglese non si possono violare i canoni. Solo che è possibile sostituire le modanature in gesso con decorazioni in poliuretano, e invece di doratura, usare potal. In questo caso, noterai una differenza significativa nel prezzo.

mobile in stile inglese

Mobili in pelle, come uno degli attributi principali del mobile in stile classico

A volte i designer vanno a misure estreme e sostituiscono il soffitto in legno con un’imitazione esperta, fatta di cartone pressato. Questa superficie è decorata con colori ad olio.

I pavimenti dell’armadio sono rivestiti:

  1. Un parquet
  2. Marmo.
  3. Consiglio dall’array.
  4. Una pietra naturale

Un’alternativa a questi materiali eleganti può essere solo il gres porcellanato, che può imitare perfettamente uno qualsiasi dei materiali sopra elencati ed è notevolmente più economico.

mobile in stile inglese

camino in ufficio, decorato in stile inglese

Decoriamo il mobile in stile inglese

La cosa principale che attrae il look che entra nel cabinet è l’elegante arredamento imbottito. La parte in legno dei divani e delle poltrone è sempre cerata e il rivestimento dei sedili e degli schienali utilizza una pelle naturale e molto morbida di altissima qualità. A volte si scopre che sono i mobili a diventare la spesa principale nel design di una stanza in stile inglese.

Oltre ai tessuti in pelle, velluto, lino o cotone possono essere utilizzati nelle poltrone, e non sono sempre monocromatici. Potrebbero essere un modello sotto forma di schemi, celle o una striscia classica.

mobile in stile inglese

Un’enorme scrivania sottolinea lo stile inglese dell’ufficio

Il pezzo più singolare dell’interno dell’armadio è una scrivania. Questa è sempre una cosa costosa, a volte antica. Oggi, come molti anni fa, questi tavoli sono fatti di quercia.

La produzione in serie di tali mobili non è redditizia, perché il costo di produzione è incredibilmente alto, il che traduce automaticamente gli arredi interni per il mobile in stile inglese nella categoria di mobili d’elite.

Anche nella soluzione cromatica c’è una tendenza all’eleganza. Lussuosamente in questo arredamento, il colore del wengè, dei toni del caffè, del cioccolato e delle sfumature del marrone scuro, che può contrastare con l’avorio e il beige chiaro.

mobile in stile inglese

mobile interno in stile inglese in colori chiari

Gioco di contrasti

Volendo ottenere l’effetto di solennità, tuttavia non è necessario dare la preferenza a toni esclusivamente scuri nella progettazione del colore, per quanto nobili possano essere. Anche con qualche oscurità, inerente agli interni inglesi, questa sarà una ricerca ovvia. Molto più efficace apparirà decori contrastanti. Prova ad eseguire in un disegno scuro solo una delle pareti, e lascia il resto nella potenza dei colori chiari. Allo stesso modo, vale la pena entrare e con una copertura scura del pavimento – deve essere ombreggiato con un tappeto leggero.

Parti e accessori

Sulle finestre del mobile in stile inglese devono essere sempre presenti le tende. Non ciechi, non tapparelle, non modelli romani, ma vere tende fatte di materiali pesanti e, naturalmente, solidi. Solo loro possono creare al culmine di una giornata di sole il blackout necessario nella stanza, chiamato “effetto notte” dai designer.

mobile in stile inglese

bellissimo lampadario all’interno del mobile, realizzato in stile inglese

conclusione

Non dimenticare che l’ufficio in stile inglese è, soprattutto, una tradizione e austerità, che solo i veri esteti sanno apprezzare l’eleganza e la qualità.

Photogallery – Ufficio stile inglese:


Autore: Daria Degtyareva