Lo stile country si distingue per la sua leggerezza e positività, che piace a molte persone del nostro tempo. La coloritura gioiosa dei giardini fioriti, la fragranza di gelsomino e lillà, un posto accogliente per riposare su una panca di legno in un giardino fiorito e una vegetazione lussureggiante bagnata dai raggi del sole trasmettono uno stato d’animo gioioso. L’intero quadro non è solo piacevole, calmo e si sente una fusione armoniosa con la natura. E il più piacevole, design del paesaggio in stile country è abbastanza semplice da attrezzare in cottage estivi, tenendo conto del fatto che molti di noi orti hanno una piccola area.

Paesaggistica in stile country offre l’opportunità di immergersi nel tempo della nostra nonna e della gioventù dei nonni. In quel periodo di tempo bello ricordare giardino colorato, un rigoglioso giardino con alberi da frutto, le zucche, che pendono dal recinto di vimini, le api che ronzano e bombi, farfalle, svolazzando sopra il letto di fiori.

progettazione del paesaggio in stile country

progettazione del paesaggio in stile country

Un grande vantaggio del giardino nello stile del paese è che non è necessario potare i cespugli e gli alberi, tagliare il prato, prendersi cura dei letti. La naturalezza del giardino sembra grande e senza fronzoli extra, offrendo una vacanza accogliente nella natura.

Questo disegno della trama del paese appartiene a uno stile ecologicamente pulito. Ciò implica che tutto è interamente realizzato con materiali naturali. Il giardino dovrebbe apparire naturale: alberi, pietre, sentieri e una varietà di colori.

Caratteristiche del design del paesaggio in stile country

Una caratteristica del design del paesaggio in stile country è la presenza di una casa di paese, giardino e giardino. È meglio separare il giardino con un recinto di vimini o di legno. Sicuramente, pianta alberi da frutto e arbusti. Aspetto eccellente e piantato intorno al recinto di girasoli gialli.

progettazione del paesaggio in stile country

pergola – l’elemento centrale della decorazione del paesaggio in stile country

Nel giardino di stile country può essere messo non solo coltivata ribes, uva spina, Phlox e le rose, ma tali piante selvatiche come la Yarrow, goutweed variegata, piantaggine krasnolistnyh. Splendidamente guardare nel paesaggio rurale e piante medicinali. Questi includono melissa e menta, origano e erba di San Giovanni, valeriana e timo, issopo ed echinacea. In questo caso, l’erba non dovrebbe crescere esattamente, ma piuttosto, al contrario, nel prato devono essere presenti piante selvatiche: camomilla, trifoglio, campana, ranuncolo. Ma ricorda che dietro l’apparenza della naturalezza c’è un design paesaggistico attentamente pianificato della zona del giardino.

Dividiamo il giardino in zone

Nel giardino in stile country ci possono essere diverse zone: la principale, la frutta, l’area economica e ricreativa. La zona frontale (ingresso) è decorata con bellissimi fiori, decorati in vasi e vasche. L’ingresso deve essere posato con piastrelle con scanalature, in modo che l’erba possa facilmente sfondare la superficie.

progettazione del paesaggio in stile country

il design del paesaggio di un prato o di un prato davanti alla casa dovrebbe apparire naturale

Impostare un’area di riposo alla fine del giardino e separarlo dalle altre parti della trama con un arco decorato con rampicanti. Metti qui un pergolato di legno, pianta uva, metti piselli decorativi e aggiungi rose ricci.

Il giardino può essere separato da piccoli cespugli o fiori. Puoi piantare lillà, flox, ortensie e cavoli ornamentali.

La zona economica può essere decorata con figure di legno o di ceramica.

progettazione del paesaggio in stile country

Orto decorativo in stile country

elementi

Paesaggistica in stile country ben complementare un pozzo di legno, un kadushka con acqua, progettato per l’irrigazione.

Sembra grande stagno piccolo, ricoperto di canne e decorato con ninfee. Costruisci la prossima fontana a muro con scarico inclinato, in modo che l’acqua da essa fluisce in una vasca di legno. Vicino al laghetto, installa un’altalena e un pergolato fatto di materiali naturali.

Il giardino in stile country non può esistere senza un giardino, che deve essere fatto sotto forma di piccoli letti di aneto, cipolle verdi, prezzemolo e lattuga. I letti possono essere divisi in diverse forme: rotonda e triangolare, quadrata ed esagonale. I letti completeranno bene la calendula, le calendule, il Partenio e il nasturzio. Puoi creare combinazioni diverse e al centro piantare una bietola, che ha steli multicolore. È bello mettere cose vecchie che sono già fuori uso, ad esempio secchi di stagno non necessari, annaffiatoi e così via.

progettazione del paesaggio in stile country

fiori luminosi, come una caratteristica importante dello stile country nel design del paesaggio

Progettazione paesaggistica in stile country può e dovrebbe essere decorato con vari accessori. È bene mettere una ruota di legno, una botte e altri oggetti della vita rurale. Le figurine di argilla sembreranno anche grandiose qui, per esempio, bizzarre nane.

Come organizzare una casa di campagna in stile country

  1. Per fare questo, il sito della villa dovrebbe essere diviso in zone, i confini delle zone dovrebbero essere identificati con l’aiuto di una recinzione di vimini o una siepe di luppolo e uva selvatica.
  2. L’ingresso della casa dovrebbe essere circondato da una sorba luminosa, betulle snelle e alberi da frutta in fiore.
  3. Non rendere il percorso a livello di casa e pulito. Stile rurale: sono percorsi che raramente le persone camminano intorno. Per fare un tale percorso, utilizzare lastra di pavimentazione, legno spili, pietra naturale, ghiaia o granito fine. Installa questi elementi a una certa distanza, nelle fessure, erba delle piante per prati o piante così piccole come erba di San Giovanni e timo.
  4. Vicino alla casa il prato fiorito con vari colori: papaveri, calendule, margherite e fiordalisi, garofani, margherite e simili sembra grandioso. Un prato assolutamente liscio nel design del paesaggio in stile country non si adatta in alcun modo.
  5. I piccoli edifici nell’area della parte economica sono decorati con cespugli di lillà, cinorrodi o kalina.
  6. Paesaggio paesaggistico in stile rustico non può esistere senza un piccolo orto, progettato in forma di lettiera inusuale forma. Qui puoi piantare cavoli, cipolle, lattuga, aneto e prezzemolo. La zona del giardino può essere distinta con l’aiuto di cespugli di ribes e uva spina.
  7. E, naturalmente, una particolare attenzione viene data agli alberi da frutta dacia e aiuole, piantumato con piante perenni poco impegnativi: Phlox luminoso, campane eleganti, papaveri deliziose, peonie aggraziate, dalie e viole del pensiero meravigliosi delicati. Tagliare le piante o fare un tumulo liscio in stile country non dovrebbe essere.
  8. Complemento giardino in stile country sono i vari elementi della vita rurale: uno spaventapasseri di paglia, realizzati in materiale naturale degli uccelli, gli animali, carriola in legno con fiori, alcune sculture, tronchi di legno intagliato, e così via.
progettazione del paesaggio in stile country

sentieri in pietra nel giardino in stile country

Raccomandazioni per la progettazione del landscape design nello stile country

Le costruzioni in legno sono meglio rivestite con vernice bianca, poiché questo colore sarà in netto contrasto con le piante variegate utilizzate nel design del paesaggio in stile country.

Dimostrare strumenti per lavorare nel giardino come elementi dell’arte. Pale rotte, rastrelli e annaffiatoi che hanno già toccato la ruggine informeranno il tuo giardino degli effetti dell’antichità.

Impostare perfettamente i cesti di vimini appesi in stile country con fiori. Metti anche un paio di cestini proprio accanto al suo ingresso.

progettazione del paesaggio in stile country

ruote – un elemento decorativo del design del paesaggio in stile rustico

conclusione

La registrazione del sito del paese nello stile country non viene eseguita su un sistema chiaro, ma come se non esistesse un piano di progetto. Le linee del paesaggio non devono essere assolutamente dritte o curve correttamente.

Cerca di prestare particolare attenzione alla progettazione del colore e al giardinaggio. Assicurati che le tavolozze dei colori di entrambe le piante e le foglie sugli alberi appaiano bene. Se ti piace un approccio non standard – boschetti verdi, linee naturali formate a caso, un’abbondanza di fiori – allora questo stile di villaggio sarà particolarmente piacevole per te!

Photogallery – landscape design nello stile di Country:


Autore: Daria Degtyareva