L’arte di creare un giardino in stile inglese, che nei primi anni del 18 ° secolo è nato sulle isole della Gran Bretagna, e oggi ha molti ammiratori in diverse parti del mondo. Ciò in misura non trascurabile è il fatto che lo stile inglese può essere applicato nella progettazione di un grande parco e di un piccolo giardino. Lo stile tradizionale del paesaggio inglese non è difficile da riprodurre con le tue mani, utilizzando alcuni elementi caratteristici. Nonostante i parchi inglesi (ad esempio il Munich English Garden) e gli ospiti a sorpresa con un design armonioso e ampi spazi aperti, è possibile ottenere la stessa impressione nel vostro giardino, anche se non così grande.

Creare un giardino in stile inglese

Il paesaggio tradizionale del giardino in stile inglese è il verde delle colline e dei sentieri tra di loro.

Sono anche lunghi archi pittoreschi con rose rampicanti, una siepe, piantati in un glorioso ordine di cespugli e alberi, laghi artificiali di forma naturale.

Giardino in stile inglese

Naturalezza: la regola principale quando si crea un giardino in stile inglese

Caratteristiche caratteristiche dello stile del paesaggio

La visualizzazione del paesaggio naturale deve essere naturale, quindi i percorsi hanno una forma tortuosa. Se il giardino ha un lago con un ponte, allora dovrebbe essere combinato con il paesaggio generale del giardino. È chiaro che il parco progettato in stile inglese ha bisogno di cure accurate, come ogni giardino, ma il processo di partenza non dovrebbe essere visibile. Questo non si applica ai prati, perché per l’Inghilterra è tradizionale tagliare l’erba su di loro e farlo con cura. A proposito, questa tradizione gli inglesi si sono diffusi nella vastità di America e Canada.

Per un giardino in stile inglese, le piante dovrebbero essere selezionate con molta attenzione e attenzione. Come base, prendi quelli che stanno ben tollerando il clima della tua regione. Queste piante avranno un bell’aspetto in estate sotto il sole splendente, e nella stagione invernale sotto la copertura di neve, delizia l’occhio con i colori succosi dell’autunno e l’odore con la freschezza primaverile.

Giardino in stile inglese

piccola fontana – l’elemento decorativo principale del giardino inglese

Diverse parti del giardino possono essere combinate con l’aiuto di percorsi tortuosi che creano da materiali naturali come ciottoli, arenarie e abeti.

In Inghilterra, le case sono in genere un sacco di fiori e di verde, quindi per ricreare lo stile inglese sul tuo sito, dovresti piantare intorno alla casa un sacco di piante da fiore, molto desiderabili – senza pretese. Nel nostro clima crescono perfettamente rose, malva, delphinium, viole del pensiero e anche tulipani, crochi e narcisi.

Giardino in stile inglese

una statua nella progettazione del paesaggio di un giardino inglese

Ricrea il paesaggio inglese?

Il giardino in stile inglese è, principalmente, un luogo di quieto riposo e armonia con la natura. Gli stati di comfort e naturalezza possono essere raggiunti con elementi come nicchie verdi invase, sculture insolite, fontane eleganti, panchine accoglienti e sentieri tortuosi in pietra. Non dimenticate figurno cespugli tagliati (in forma di sfere di bosso) archi rose intrecciati, siepi verdi e vari obelischi, il volume in vaso di pietra naturale o ceramica vivente. Straordinariamente e insolitamente, sembra una pentola in ferro battuto di ferro in stile barocco con un supporto, curvato con edera e colori vivaci. Questo colorato combinazione di colori può essere raggiunto se la pianta piante ornamentali quali salvia, Aquilegia, margherita, antennariya e fresia, aster, nasturzio, tromba, chiodi di garofano e Cleomene, dalia e il crisantemo, verbena, achillea …

Nel giardino devono necessariamente essere tali piante decidue come geyhera, ospiti, ierezine; diversi tipi di cereali decorativi sono anche ampiamente utilizzati nella creazione del tradizionale paesaggio britannico.

Giardino in stile inglese

divisione uniforme delle zone con i colori

In base alle dimensioni del territorio del sito del tuo giardino, dovresti scegliere diversi elementi principali (preferibilmente sette o meno) che dovrebbero essere distribuiti uniformemente su una linea diagonale o rettilinea. Come limite naturale, i ciottoli possono servire.

Un sentiero tortuoso, fiancheggiato da lastre di pietra, indirizza i visitatori verso la zona del giardino, nella quale si vuole rimanere più a lungo. Questo dovrebbe essere un posto romantico, per esempio, una comoda panca con una tettoia ad arco.

Paesaggio inglese: costruisci uno stagno artificiale con i gigli!

Nel giardino, il cui disegno del paesaggio copia lo stile inglese, non dovrebbero esserci linee rette chiare, nemmeno quadrati o cerchi. Se avete la possibilità di organizzare un laghetto sul tuo sito, che nella tradizione inglese, è considerata una delle manifestazioni più sorprendenti di stile per la sua attuazione in modo che fosse impossibile distinguere dal serbatoio naturale. Ninfee e gigli convinceranno nella naturalezza dello stagno, e un salice piangente che cresce sulla riva fornirà un’atmosfera di pace e tranquillità. Il paesaggio inglese ti permette di mettere panche nelle parti più isolate del giardino – e puoi star certo che il paesaggio non farà male.

Giardino in stile inglese

organizzazione di un’area ricreativa: un tavolo e sedie vicino alla casa nel giardino inglese

Vicino alla casa apparirà una grande terrazza, fatta di pietra arenaria e circondata da un muro pulito di due o tre mattoni. Su questo muro appariranno grandi lanterne e vasi con fiori. I vasi da fiori sospesi dovrebbero anche decorare i davanzali della casa del giardino. Le petunie sono adatte come vasi da fiori. Le piante da giardino scelgono ciò che preferite e ciò è adatto al vostro clima, ma non dimenticate: nel giardino in stile inglese, tutto dovrebbe essere naturale.

Sentieri del giardino in stile inglese

Il parco inglese è diviso in zone con l’aiuto di percorsi. Tutti i percorsi dovrebbero portare a qualsiasi posto significativo: a una panca, casa o gazebo. Spesso, su tali percorsi, vengono prese misure che eseguono una funzione decorativa.

Giardino in stile inglese

creare un giardino inglese si basa su un prato piano

I percorsi del giardino possono essere pavimentati con qualsiasi materiale. È importante che il colore della pista sia combinato con la tavolozza delle piante circostanti, e lei stessa ha guardato armoniosamente nel loro ambiente.

Fonti d’acqua per un giardino in stile inglese

Nei parchi inglesi puoi trovare spesso fontane e fontanelle. Tuttavia, vedi che non sono chiaramente di colore evocativo o innaturale – non dovrebbero smettere di guardare!

Giardino in stile inglese

sentiero di pietra nel giardino inglese

È chiaro che tutte le fonti d’acqua nel parco inglese hanno funzioni decorative, ma allo stesso tempo c’è la possibilità di utilizzare gli elementi francesi nella creazione del giardino in stile inglese.

Ad esempio, dopo aver fatto una terrazza, puoi bere il tradizionale tè inglese la sera e ammirare la straordinaria bellezza della natura del giardino britannico.

Architettura del giardino in stile inglese

Il piccolo numero di edifici artificiali che possono essere collocati nel giardino in stile inglese, deve rispettare la regola di base dello stile: tutto dovrebbe apparire naturale! Pertanto, se intendi inserire un arco, assicurati che sia rapidamente avvolto in liane. Se vuoi installare un cordolo, allora fallo diventare di pietra naturale. I percorsi possono essere fatti da ghiaia o legno. Cerca di non avere linee dritte e confini chiaramente delineati – lasciali scomparire nel prato! Nel paesaggio inglese, un ponte con manici in pizzo forgiato si adatta naturalmente, e questo modo di decorare può essere usato senza laghetto. In questo caso, sotto di esso puoi piantare quelle piante che amano l’ombra.

Giardino in stile inglese

più vasi nel giardino inglese

Il giardino in stile inglese è molto simile al giardino delle ombre. In questo parco non solo si gode della straordinaria bellezza del paesaggio, ma anche una meravigliosa passeggiata all’aria aperta!

 Galleria fotografica – giardino in stile inglese:


Autore: Daria Degtyareva