Vedere la tua casa come arredata e confortevole era il desiderio naturale di una persona in ogni momento. Ma in termini di design degli interni, a volte è necessario trovare il giusto equilibrio e cercare il miglior compromesso tra eleganza e funzionalità. Un vivido esempio di tale design può essere una novità del settore delle riparazioni e delle costruzioni, come i pavimenti autolivellanti con effetto 3D. Oggi sono richiesti sia nell’arredo degli uffici, sia nelle piazze dei domini privati.

pavimenti sfusi con effetto 3D

Riempimento del pavimento con effetto 3d: erba realistica nel corridoio

E quali sono esattamente questi pavimenti 3D? In effetti, tale decorazione viene creata incollando un’immagine tridimensionale sul fondo del pavimento, che viene riempita con materiale trasparente dall’alto. Questa idea è stata presa in prestito da designer da artisti che sono stati i primi a dipingere immagini voluminose di lusso su una varietà di superfici – sulle pareti di case, asfalto, scale. Gli specialisti di interior design hanno finalizzato i singoli momenti e aggiunto la tecnologia dei pavimenti autolivellanti con immagini tridimensionali. Oggi le loro opere sono state apprezzate da molti proprietari di case, uffici e appartamenti.

Pavimenti autolivellanti con effetto 3D: creazione passo-passo

“Se vuoi ottenere pavimenti liquidi con una qualità 3D effetto non cercare di risparmiare sulla qualità dei materiali utilizzati “

La tecnologia di versare un pavimento 3D non è difficile. L’unica cosa con cui devi fare i conti è la posa esatta dei suoi strati. Ed è necessario fare in modo che il disegno volumetrico possa essere fissato su una superficie perfettamente piana.

pavimenti sfusi con effetto 3D

Riempimento del pavimento 3D come tocco finale nell’arredamento della cucina

Creando pavimenti decorativi di questa classe, dovrai passare attraverso le seguenti fasi:

  1. Preparazione del substrato o del suo livellamento, utilizzando speciali miscele autolivellanti. Materiali simili sono usati per pavimenti autolivellanti standard semplici. Una superficie ben asciutta viene sottoposta a una dura macinazione. In questo modo, si ottiene la superficie desiderata di levigatezza ideale.
  2. Priming del substrato e ri-livellamento della superficie.
  3. Fissaggio del modello tridimensionale. Spesso una tela di questo tipo non è un tutto, ma consiste in diverse parti. Ciò richiederà una regolazione accurata dei componenti, altrimenti l’immagine ideale non funzionerà.
  4. Finire il versamento È prodotto dalla resina epossidica. Lo spessore dello strato di finitura può essere diverso, tutto dipende dal grado di stress fisico sulla superficie. Le case sono abbastanza grandi, da uno a due a due millimetri, ma negli uffici e negli edifici commerciali ad alta capacità di traffico, questa cifra sale da due a mezzo a cinque millimetri.
  5. Finitura e verniciatura finale. Quest’ultimo non è obbligatorio e viene effettuato secondo necessità.
pavimenti sfusi con effetto 3D

piano di denti di leone all’interno del salotto

Se vuoi ottenere pavimenti autolivellanti con un effetto 3D di qualità, non cercare di risparmiare sulla qualità dei materiali utilizzati. Scegli un tessuto resistente che non teme l’esposizione agli ultravioletti e non reagisce all’aggressività del rivestimento epossidico. L’immagine sulla tela deve essere stampata con colori buoni, e per la sua copertura è necessario prendere resina epossidica dei migliori gradi, quindi non ingiallirà e preserverà in modo permanente la luminosità e la bellezza del sesso insolito.

Vantaggi dei pavimenti 3D

– I pavimenti allagati con effetto 3D hanno una durata incredibile.

– La loro superficie non ha cuciture, né articolazioni.

– Il pavimento è resistente al fuoco.

– Inoffensivo per le persone.

– È possibile scegliere un motivo in base allo stile dell’arredo.

pavimenti sfusi con effetto 3D

Pavimento 3D con un’immagine di sabbia e conchiglie: un paradiso in salotto

E l’ultimo fatto apre alla fantasia dei progettisti tali spazi che è giusto perdersi. Questa possibilità non fornisce nessuno dei rivestimenti per pavimenti di oggi. Puoi riprodurre sui tuoi pavimenti radure coperte di strani fiori o increspature della superficie del mare. Astrazioni popolari che creano le proprie linee di illusione della trasformazione dello spazio. Puoi “sistemare” sul tuo sesso una creatura esotica o solo un animale brillante. Sembreranno molto plausibili se ci sarà un effetto 3D.

Svantaggi di un pavimento sfuso con un’immagine tridimensionale

“Riempire i pavimenti da 3D effetto hai bisogno di una cura specifica, solo in questo caso saranno perfetti e manterranno la brillantezza della loro magnifica glossa “

Nonostante il pavimento 3D sia simile al vero “barile di miele” con le sue meravigliose caratteristiche, tuttavia, senza il tradizionale “cucchiaio di catrame”, e qui non è stato fatto.

pavimenti sfusi con effetto 3D

Pavimento 3d: profondità del mare in bagno

– Il primer è fatto con polimeri, quindi ci vorrà quasi una settimana per asciugare completamente e curare.

– I pavimenti di riempimento con effetto 3D richiedono una cura specifica, solo in questo caso saranno perfetti e conserveranno la brillantezza della loro magnifica lucentezza. Per tutta la sua durata, la superficie di un pavimento di questo tipo può alla fine diventare opaca dai graffi, quindi per la sua pulizia avrete bisogno di una lavatrice automatica e detergenti specifici. Solo con tale cura il pavimento di riempimento manterrà la sua trasparenza.

– Il costo dei pavimenti 3D è molto alto, ma sembrano davvero favolosi!

Pavimenti 3D nell’arredamento di varie stanze

Coloro che sono davvero interessati a rendere il design della loro casa davvero insolito, hanno già capito che il modo migliore per realizzare l’idea è riempire i pavimenti con un effetto 3D unico. Una varietà del loro assortimento consente di progettare un ingresso, una cucina, un soggiorno e altre stanze di casa in una varietà di opzioni. I criteri per la scelta di un’immagine 3D in questo caso saranno lo stile generale dell’interior design e i desideri personali.

pavimenti sfusi con effetto 3D

L’immagine tridimensionale del fiore si inserisce nel concetto generale del design della stanza

Per quanto riguarda i locali commerciali, voglio sottolineare il seguente punto: in essi i pavimenti di questo aspetto di qualità sono generalmente stupefacenti a causa della vasta area. Molto probabilmente, hai già visto qualcosa di simile nelle sale di hotel, cinema, una banca, un centro commerciale e di intrattenimento, un ristorante. In questa forma cercano spesso di rappresentare il logo dell’azienda e notare che sembra davvero colorato e prestigioso.

I pavimenti 3D in casa, ovviamente, avranno meno spazio per realizzare le loro capacità, ma avranno anche un aspetto elegante e possono diventare un punto culminante anche per le stanze con un’area molto piccola. E tutto perché, con la scelta corretta del disegno di pavimenti autolivellanti con il presente 3D effetto Puoi facilmente manipolare la percezione visiva dello spazio.

Alcune persone pensano che l’immagine tridimensionale, o meglio l’effetto da essa, sarà visibile solo in una prospettiva, ma anche questa non è corretta – devi solo essere in grado di selezionare il disegno correttamente. Mostra un approccio professionale all’argomento e l’effetto 3D verrà visualizzato da qualsiasi luogo.

pavimenti sfusi con effetto 3D

oceanfront realistico all’interno del bagno

Per migliorare il design insolito dei pavimenti aiuterà dettagli aggiuntivi, inscritti negli schemi autonomi ai fini della decorazione aggiuntiva. Molto spesso a questo scopo vengono utilizzate pietre, conchiglie, legno, sabbia, inclusioni metalliche.

La superficie di rivestimento per pavimenti può essere:

  1. Matt.
  2. Lucido.
  3. Postpaid.
  4. Liscio.

Come disegno puoi utilizzare non solo paesaggi naturali come mari, montagne e deserti, ma anche animazioni, disegni artistici e persino le tue foto.

pavimenti sfusi con effetto 3D

il fondo riempitivo bianco con effetto 3D aggiungerà un tocco di freschezza gelida all’interno del soggiorno

Pavimenti 3d nella vita quotidiana e nel marketing

Riempire i pavimenti con un effetto 3D sono in grado di dare raffinatezza a qualsiasi interno. Immagina solo quello che una persona in piedi sul pavimento della stanza sentirà e capirà che proprio sotto i suoi piedi scorre un vero ruscello o la roccia comincia a crollare. Le emozioni sono così forti che a volte è impossibile sopprimere le esclamazioni liete. Ricordate, che furore ha prodotto pavimenti in 3D sotto forma di una colonna di mare con gli squali galleggianti, fatto nella hall di uno degli ipermercati stranieri? L’immagine era così realistica che alcuni visitatori avevano paura di scendere dalla scala mobile. Secondo loro, sarebbe molto più piacevole essere scaricati su una radura di fiori. Questo, ovviamente, è vero, ma non ci sarebbe una tale pubblicità dell’evento e, di conseguenza, una buona pubblicità per il punto di scambio. L’emergere di squali realistici, presentati in una prospettiva stravagante, ha portato a una folla di spettatori e potenziali acquirenti.

pavimenti sfusi con effetto 3D

Pavimento 3d con un motivo intricato all’interno della cucina

Metodi di applicazione al pavimento dell’immagine

È possibile ottenere un’immagine tridimensionale sul pavimento in diversi modi. Può essere dipinto a mano, ma questo è il modo più costoso per riempire i pavimenti con un effetto 3D. In questo caso, dovrai acquistare vernici speciali, resistenti alle radiazioni ultraviolette e pagare separatamente il lavoro dell’artista.

È molto più economico stampare un’immagine su un nastro di vinile. La forza e la qualità di un tale film, ovviamente, lascia molto a desiderare, ma il metodo gode di ampia popolarità a causa della convenienza economica e della facilità di attaccare il materiale autoadesivo alla superficie di sgrossatura.

È possibile stampare l’immagine sul tessuto del banner. Tali servizi sono resi in studi di stampa termica. Ne vale anche la pena, non è economico, ma l’immagine è colorata e resistente. Montare il tessuto per banner sulla superficie ruvida del pavimento con una piccola quantità di resina epossidica trasparente.

pavimenti sfusi con effetto 3D

bulk 3d floor: creerà un interior design originale del salotto

Cura per pavimenti 3D sfusi

Prendersi cura di pavimenti alla rinfusa con un effetto 3D può essere fatto in diversi modi. Nei locali pubblici, è meglio usare una lavasciuga, ma a casa la superficie può essere pulita, pulita e lavata con qualsiasi mezzo e persino con acqua calda. Con un’attenta operazione di pavimenti autolivellanti per un lungo periodo non perderà bellezza incontaminata.

L’immagine del sesso può perdere la sua rilevanza o disturbare i proprietari nel tempo, tuttavia, questo problema può essere facilmente corretto. Per aggiornare l’interno, è sufficiente cambiare l’immagine. Per questo, non ci sarà bisogno di misure laboriose per pulire la superficie. Puoi semplicemente allegare una nuova immagine a una copertina esistente e sistemarla nel modo standard.

L’unica cosa di cui hai bisogno per proteggere i pavimenti, è l’ingresso di mezzi aggressivi come ammoniaca, cloro e acidi.

pavimenti sfusi con effetto 3D

I pavimenti liquidi con effetto 3D non richiedono cure complesse

Pavimenti 3D con le tue mani

L’affermazione che una persona non preparata non è in grado di realizzare pavimenti liquidi di alta qualità nella sua casa, con 3D effetto assolutamente non ha alcuna base in sé, perché per padroneggiare le specifiche della tecnologia è sufficiente avere una sessione di seminario con istruzioni visive.

Per lavorare sulla disposizione di pavimenti insoliti, saranno necessari un perforatore, una stampa fotografica, materiali di rivestimento e una smerigliatrice.

Come fare il lavoro in questo articolo già menzionato quando si considerano le fasi, quindi sarà solo necessario preparare correttamente la composizione per il rivestimento finale e riempire la fondazione con qualità.

pavimenti sfusi con effetto 3D

I pavimenti liquidi con effetto 3D ti permettono di vivere il mondo da una prospettiva a volo d’uccello

conclusione

Con la tecnologia come i pavimenti autolivellanti con un effetto 3D applicato nella progettazione dei locali, è molto semplice diventare il proprietario dell’alloggiamento originale. E l’illusione del volume, vista da tutti i lati, e le magnifiche immagini “dal vivo” sul pavimento piaceranno davvero all’occhio e all’anima, non solo della famiglia, ma di tutti gli ospiti.

Galleria fotografica – pavimenti autolivellanti con effetto 3D:


Autore: Daria Degtyareva