Oggi, molte persone vogliono vivere in un nido accogliente e straordinario, dove regnano l’amore e il comfort. E anche se oggi la creazione di interni alla moda e neizonnessi, quando tutte le tecniche e le composizioni sembrano essere state provate, non è un compito facile, disperato e di talento, i designer moderni hanno dimostrato che per loro nulla è impossibile. Vuoi provare l’intrigante eleganza della vita americana, ma allo stesso tempo goderti l’anima dell’atmosfera della tua casa, che, insieme alle note di intimità, sarà trafitta da leggeri tocchi di mistero? Quindi un muro di mattoni all’interno è un’offerta per te.
Dove posso usare l’insolita ricezione? Sì, praticamente in qualsiasi stanza! Il più delle volte, un muro di mattoni diventa un ornamento dei salotti. Paradosso, ma è un ottimo sfondo per i moderni televisori. Appendi foto, orologi o dipinti su questo muro e questi dettagli dell’arredamento acquisiranno un fascino e una raffinatezza speciali. Sembreranno una calamita. Naturalmente, vicino al muro di mattoni naturale è logico installare un camino. Inoltre, questo sembrerà esteticamente gradevole, quindi verranno seguite anche le regole di sicurezza, perché il mattone appartiene ai materiali refrattari.
Pratico muro di mattoni sarà all’interno della cucina, perché in questa stanza sono presenti problemi di umidità e resistenza al calore. Come finitura aggiuntiva, questo muro può essere verniciato con vernice speciale e quindi può respingere da sé e grasso. La cucina, con un tale interno, si rivelerà originale e sarà facile tenerla pulita.
Il mattone è un materiale naturale, quindi puoi tranquillamente usarlo nella camera da letto dove passi la parte del leone della tua vita. Fatelo nella forza del muro in cima al letto, e otterrete una vera camera da letto con la magia dell’atmosfera di un castello medievale.
Muratura grezza in interni eleganti
… ora un muro di mattoni non trattato in un interno residenziale è un segno di lusso
Le nuove tendenze e gli approcci non standardizzati alla progettazione degli alloggi sono certamente meravigliosi, ma rimane ancora la domanda: quali stili sono appropriati per le pareti fatte di mattoni semplici? Poiché l’emergere delle tendenze dei mattoni nel mondo degli interni ha contribuito alla popolarità degli edifici industriali di vecchia costruzione, il muro di mattoni è diventato la base all’interno dello stile loft. In generale, i loft chiamavano appartamenti residenziali, che erano equipaggiati negli edifici di fabbriche abbandonate, officine e magazzini. Acquistando una proprietà simile, i proprietari cercarono di non violare l’originaria “estetica industriale”, quindi non solo le travi ei mattoni “nudi” furono rimossi dall’arredamento, ma anche i tubi che circondavano le stanze lungo le pareti e si allungavano sotto i soffitti.
Oggi, questo stile, che rifiuta con coraggio gli stereotipi, è incredibilmente popolare nell’arredamento delle case di campagna e degli appartamenti nelle megalopoli. È giustamente considerato audace, libero e imprevedibile, perché non si può mai prevedere in anticipo quale effetto produrrà questa o quella composizione.
In eclettico, un muro di mattoni può diventare lo spazio di unione principale, un elemento e un poster posto su una muratura “nuda” può evidenziare con successo l’argomento della stanza e raccontare le principali preferenze del suo proprietario.
Il suono francamente nobile e rigoroso è acquisito da un muro di mattoni all’interno di art deco. Lei riporta ricordi di quei secoli in cui i re governavano il mondo e coraggiosi cavalieri dovevano combattere per il cuore di una dolce signora. Sembra che queste mura conservino ancora i segreti dei secoli. Per quanto riguarda i moderni elettrodomestici che si distinguono per la brillantezza dei loro lati metallici, esso, contrariamente alle aspettative, si dissolve facilmente sullo sfondo di strutture monolitiche non standard.
Utilizzare attivamente i mattoni per creare uno stile country. In tali interni, le fornaci o i camini di pietra sono invariabilmente costruiti e la posa delle pareti è lasciata senza affaccio. In precedenza, questo semplicemente non era visto come necessario, dal momento che in modeste case di campagna non c’erano feste, e in realtà non vivevano in modo permanente, e ora il muro di mattoni non trattato negli interni residenziali è un segno di lusso.
Non farebbe a meno di un tale design e stile gotico, e non solo classico, ma neo-gotico. Qui, i muratori decorano come muri, colonne, archi a sesto acuto e altri piaceri interiori. La situazione in questo stile europeo è piena di contrasti. Qui, un lampadario di cristallo può coesistere con un arco a punta, e nelle pareti di mattoni brutali c’è un letto lussuoso con un baldacchino. Ma è il contrasto dell’approccio moderno che rende gli interni gotici incredibilmente spettacolari.
Anche il minimalismo percepiva lealmente nei suoi interni la semplicità della muratura. Perfettamente convive con i toni grigio-nero e bianco, in cui spesso viene eseguito il resto. Il suo muro di mattoni grezzi e ruvidi sottolinea solo l’essenza urbana dello stile.
Muro di mattoni all’interno: modi di posa e vantaggi dei materiali
… i designer hanno l’opportunità di battere l’originalità del design del muro di mattoni creato all’interno a causa della larghezza delle cuciture intrecciate
Parlando dell’uso della muratura nel design della casa, è necessario comprendere che tali pareti non devono necessariamente apparire ruvide e in contrasto con il resto degli elementi decorativi. Potrebbero avere un aspetto moderno e con la loro struttura ritmica semplicemente diversificare l’ambiente circostante. Pertanto, nella loro creazione vengono utilizzati metodi e materiali diversi. Può essere:
- Un vero muro di mattoni.
- Carta da parati con un’imitazione di una muratura in mattoni.
- Di fronte a mattoni.
- Piastrelle per mattoni.
La prima variante dell’arredo è più accessibile ai proprietari di edifici nuovi e case in mattoni. Quando si finisce la maggior parte dei muri di mattoni intonacati o nascosti sotto il cartongesso, ma se si decide di realizzare una casa in uno stile insolito, è ragionevole lasciare una o più superfici di mattoni all’interno nella sua forma originale. Con un muro del genere, ovviamente, è necessario lavorare, ma tutte le rifiniture saranno limitate a poche semplici procedure. In primo luogo, è necessario pulire la muratura dalle macchie di sale, i residui di cemento e polvere. Questo è molto semplicemente fatto con soluzioni contenenti acido disponibili nella gamma di negozi di costruzione. Dopo tale pulizia, il muro viene lavato con acqua e terra. Ora resta da pulire le cuciture con cazzuola o stucco standard e coprire la superficie finita con uno dei tipi di vernici a base d’acqua.
Incollare la carta da parati: è l’opzione più economica e semplice per ottenere una finitura alla moda nel tuo interno. E almeno un po ‘di questo materiale nel finale potrebbe sembrare ieri, infatti, questa decisione è anche molto comune. È particolarmente importante utilizzare lo sfondo se necessario per selezionare solo una sezione del muro o ricreare l’illusione di una nicchia in pietra. In questo caso, la carta da parati strutturale adatta per la verniciatura, ripetendo perfettamente la trama della muratura o le opzioni di colore, che oltre alla trama riproducono anche le più piccole sfumature esterne. L’unica difficoltà nel decorare un muro di mattoni di questo tipo in un interno di casa potrebbe essere la mancanza di uno sfondo adatto sul mercato.
Il materiale più popolare per la finitura di interni specifici è rivolto verso il mattone. È presentato in un vasto assortimento. Tale mattone può essere opaco, smaltato o invecchiato artificialmente. Per fissarlo al muro, utilizzare la colla della stessa marca del lavoro con una pietra artificiale. Le articolazioni vengono trattate con la cazzuola appropriata nel tono. Affrontare il mattone è molto più sottile e molto più leggero del tipo di costruzione originale, “mangia” l’area utile minima, quindi è semplicemente l’ideale per affrontare piccole stanze e superfici con pareti sottili.
L’ultimo modo di decorare un muro di mattoni è accattivante con la sua semplicità. Nel lavoro, è possibile utilizzare sia il clinker che le piastrelle di ceramica di una struttura caratteristica. Il materiale è ancora più sottile del rivestimento in mattoni e assomiglia a una sottile pellicola, che gli esperti chiamano solo un rivestimento in mattoni. Il montaggio a parete è realizzato secondo le regole di base del lavoro con il materiale piastrellato, cioè utilizzando colla per piastrelle, orientando le croci e la successiva cazzuola. In questo caso, i designer sono in grado di battere l’originalità del design del muro di mattoni creato all’interno a causa della larghezza delle cuciture intrecciate. Possono essere fatti stretti e larghi, curvi e uniformi, o addirittura prendere e posare le piastrelle di clinker in direzione diagonale. Solo mostrando l’immaginazione per ottenere un design esclusivo e dimenticarlo.
Ci sono innumerevoli idee per finire le stanze, ma ecco uno dei modi suggeriti per creare il tuo interno, deciderai in base alla situazione iniziale, all’obiettivo finale e alle possibilità finanziarie.
Muri di mattoni nella progettazione di vecchie case
Negli ultimi anni, le case a più piani delle megalopoli sono state costruite principalmente da una varietà di pannelli, quindi trovare un muro di mattoni all’interno di nuovi edifici è quasi impossibile. Si scopre che la più giovane casa di mattoni oggi è non meno di un quarto di secolo. Sul “stalinista” in genere non hanno da dire, perché sono considerati i più vecchi rappresentanti del mercato secondario delle abitazioni. Tuttavia, è qui che abita lo spirito del tempo, se non l’epoca. Ognuno degli appartamenti in queste case è già ricoperto di storia e ha un’atmosfera individuale, perfettamente percepita. Tutto questo è fantastico, ma qui solo le riparazioni nei vecchi appartamenti si riversano in un serio “penny”. Il fatto è che le pareti di queste case sono nascoste sotto uno spesso strato di vecchio intonaco. Quando viene rimosso, la curvatura di un grado semplicemente inimmaginabile si apre. Per eliminare gli effetti indesiderati e livellare la superficie, non sarà necessaria una dozzina di sacchi di miscele speciali ed economiche. E se si aggiungono alle forniture e al costo dell’opera stessa, i capelli iniziano a muoversi involontariamente. Lasciato nella sua forma naturale, un muro di mattoni può diventare non solo un ornamento dell’interno, ma anche un articolo di economia. Se la superficie del mattone non è molto buona, deve essere leggermente fresata, adescata e rinnovata con una malta speciale. Tali lavori non richiedono grandi spese e possono essere eseguiti indipendentemente. Lo spirito dell’antichità lampeggia in casa tua con nuovi colori. Nessun desiderio di essere nell’atmosfera del castello dei Conti? Apri questo muro con una vernice o una vernice opaca, i mattoni sembreranno più uniformi e la superficie assumerà un aspetto più moderno e sarà più facile da decorare. Puoi posizionare qualsiasi cosa sopra:
- L’orologio originale.
- Immagini.
- manifesti
- Foto.
- Scaffali con souvenir.
Su una superficie brutale tutto andrà bene, ma anche se non vuoi usare tutta questa spazzatura decorativa, il muro di mattoni all’interno sarà ancora elegante.
conclusione
L’idea di utilizzare un muro fatto di mattoni ordinari negli interni è venuto in una moda del design dal Nord America. C’è questa tecnica è stata un grido dei locali anima designer e il tipo di chiamata di allontanarsi dai canoni convenzionali e già piuttosto sovraesposte nella progettazione. Implementando tale ricezione non standard, i professionisti sono riusciti a dimostrare che molte cose sono belle fin dall’inizio e assolutamente non hanno bisogno di modifiche al design. Puoi verificarlo semplicemente visualizzando il lavoro già disponibile in questa direzione. Tale decorazione accentuerà non solo i classici, ma metterà anche gli accenti giusti nella decorazione super-moderna. Stranamente, ma l’apparente muro di mattoni all’interno può davvero inconcepibilmente dare alla stanza un certo umore. La tendenza all’uso del mattone come decorazione è nuova, l’idea è fresca e le moderne tecnologie consentono ai designer professionisti di portare insolenza, mistero e intrigante intimità in ogni stanza. Non considerare il fatto che il mattone ordinario è grezzo, nonostante la sua scarsa attrattiva, è l’unico materiale in grado di fornire un’individualità unica a un costo minimo.
Galleria fotografica: un muro di mattoni all’interno:
video:
Autore: Mikhail Bond
Orlando
05.05.2023 @ 19:42
la scelta dei colori, il muro di mattoni può essere lasciato al naturale o dipinto in un colore che si adatta allarredamento della stanza. In ogni caso, leffetto sarà sorprendente e darà alla stanza un tocco di originalità e personalità. Inoltre, il mattone è un materiale resistente e duraturo, quindi non solo sarà esteticamente piacevole, ma anche pratico e funzionale. In sintesi, se stai cercando un modo per rendere la tua casa più accogliente e straordinaria, un muro di mattoni potrebbe essere la soluzione perfetta per te.