Moda – la ragazza è capricciosa. È in continua evoluzione e ci fa vivere secondo le sue tendenze. Oggi è tornata in vita con motivi marini che erano favorevoli un secolo fa, e restituita non solo all’abbigliamento, ma anche alla progettazione dei locali. Indubbiamente, l’interno in stile marino è molto romantico, ma, allo stesso tempo, questo arredamento è molto esigente per i dettagli. Ma per fare spazio in questa interpretazione originale, si avrà una possibilità unica per decorare i suoi elementi esclusivi che sono garantiti di non incontrare in qualsiasi altro interno, e, quindi, la vostra casa sarà solo unico nella sua bellezza e comfort.

Interno di un divano in stile marino

Interno di un divano in stile marino

La base degli interni del mare è blu e bianco striscia, legno chiaro e una varietà di piccole cose che sono direttamente legate agli oceani e mari: ciottoli e conchiglie, stelle marine e granchi, volanti e vecchi bauli. Non estraneo alle tradizioni della Provenza e mare campagna, stili italiani e mediterranei, ma a giocare come l’interno con le proprie mani sarà molto difficile, quindi, deciso di seguire le tendenze della moda, dovrebbe seguire il consiglio di professionisti.

Volante sopra il camino come simbolo dello stile del mare

Volante sopra il camino come simbolo dello stile del mare

Dove è accettabile lo stile del mare?

La disposizione delle abitazioni è concepita con il solo scopo di renderla veramente confortevole e accogliente e, pertanto, è razionale affrontare questo problema. Ma questa casa soddisferà le sue esigenze, l’interno del quale sarà completamente ricreato in uno stile marino, dove ogni stanza ti incontrerà con una striscia bianca blu? È difficile rispondere in modo inequivocabile, ma la maggior parte dei progettisti non consiglia di farsi trasportare così tanto da pensare che sia sufficiente decorare solo una stanza con questi colori. Sono echeggiati da psicologi che insistono sul fatto che se solo un colore domina l’intera casa, e anche così saturo, anche le persone con una forte psiche saranno in grado di scoprire che cos’è un umore depressivo.

Lo stile è così originale come è fatale e se una camera arredata in un contesto marittimo, diventare un vero decorazione dell’appartamento, l’intera area fatta in questa direzione, priverebbe la casa originale e di trasformarlo in una sorta di albergo, per sempre bandendo dalla comodità e calore. Di per sé, l’interno in stile marino è “freddo”, quindi l’ottimale sotto di esso sono stanze soleggiate, le cui finestre “guardano” a est oa sud. Oltre alla bellezza, lo stile, porterà un’atmosfera fresca nell’atmosfera di questo posto e permetterà di ottenere un posto meraviglioso per riposare. Naturalmente, l’effetto di rimanere sulla costa non funzionerà, ma l’umore di stare in una stanza straordinaria è garantito per migliorare.

Stile di coperta all'interno del soggiorno

Stile di coperta all’interno del soggiorno

Lo stile del mare è davvero individuale e ha le caratteristiche che lo rendono immediatamente determinante. Prima di tutto:

  1. materiali;
  2. improvvisazione del colore;
  3. illuminazione;
  4. arredamento;
  5. motivazione;
  6. disponibilità di spazio aperto.

Progetta in questo stile soggiorno – e sottolineerai la coerenza dei proprietari, perché la creazione del design marino è aggirata, a dir poco, non a buon mercato. Sarà bello e infantile, ricorda la nave. In una stanza così, i bambini passeranno volentieri il loro tempo e probabilmente si sentiranno grandi viaggiatori o famosi pirati. Certamente, l’interno nello stile marino alla moda è semplicemente creato per i bagni e, stranamente, non è estraneo alle camere da letto. La cosa principale da decidere sulla composizione e decidere se imitare la cabina del capitano o enfatizzare la bellezza dei mari, puoi tranquillamente imbarcarti nell’idea.

Bambino per il neonato in stile marino

Bambino per il neonato in stile marino

Tono tessere

Nella sua gamma di colori, lo stile del mare è molto vario. Qui non ci sono solo toni blu e blu, ma sabbia con smeraldi e beige con turchese. La classica è una combinazione di blu e bianco, perché è associata alle profondità marine. L’uso dei toni verdi in combinazione con il beige e il marrone ricorda il mazzo della nave. La sabbia, in combinazione con il blu e il giallo, porta i ricordi della spiaggia. Turchese e azzurro in un armonioso coito con beige, bianco o sabbia raccontano lo spruzzo misurato delle onde. toni calmi, tipici dello stile della moda, è possibile diluire i colori argento, oro, corallo, di agrumi o di vino, ma usato in un simile colori al neon sgargianti interni saranno mauvais ton.

Stile marino in combinazione di legno e blu

Stile marino in combinazione di legno e blu

Expendables

Per dare agli interni nello stile marino la massima credibilità, solo i materiali naturali dovrebbero essere utilizzati nella progettazione dei locali. Ad esempio, il pavimento deve essere coperto con pannelli imbiancati, laminati, strisce dipinte che imitano un albero leggero, come la cenere o il bambù e in nessun modo nasconderlo sotto il tappeto. Le pareti possono essere cucite con fodera o ricoperte da intonaco decorativo con impregnazione di conchiglie. Il soffitto può essere fatto qualsiasi, ma l’opzione multi-livello sarà l’ideale, poiché le gocce in alta quota aiuteranno a rappresentare la cabina della nave in tutta la sua originalità. Le porte interne dovrebbero anche essere decorate con legno naturale e possono avere inserti in vetro opaco arrotondato e satinato.

Soggiorno in stile cabina

Soggiorno in stile cabina

Caratteristiche di illuminazione

L’abbondanza di luce è l’elemento principale degli interni nello stile marino. Lo spazio, bagnato dal sole, darà la sensazione di essere sulla riva dell’oceano. I progettisti raccomandano fortemente per questo motivo di utilizzare nell’arredamento degli oggetti bianchi della stanza, installare finestre nel muro, utilizzare le porte di vetro e creare soffitti a specchio.

Dovresti sperimentare con l’illuminazione artificiale. Per una stanza nello spirito della cabina, gli applique sotto forma di ancore o un lampadario a forma di volante sono l’ideale. In una stanza che imita le profondità del mare, lampade con sfumature a forma di pesce, coralli, conchiglie, stelle marine sono appropriate. Una bella decorazione sarà una lampada da terra decorata con perle, che riempirà la stanza di una luce delicata. Bello nelle lampade a tema marino in stile retrò, che ricorda le lanterne antiche. Puoi provare a inserire nell’ambiente circostante più lampade a motivi geometrici, la cosa principale è non rompere l’armonia generale.

Interni in stile nave

Interni in stile nave

Motivazione di stile

Motivare lo stile navale è più semplice con l’aiuto delle strisce. Negli interni in stile marino, possono essere di diverse larghezze e spesso usati in una varietà di combinazioni. A seconda della posizione delle bande, è possibile espandere visivamente lo spazio (in questo caso le strisce dovrebbero trovarsi orizzontalmente) e disegnarlo all’altezza (qui le strisce sono posizionate verticalmente). Tali strisce possono essere posizionate su tende e copriletti, cuscini per divani e rivestimenti per mobili. Una buona alternativa a loro erano motivi a zigzag e ondulati. Il tratto finale dell’arredo sarà una rosa di venti, realizzata sotto forma di immagine o applique.

Imbarcazione a bordo sotto forma di portabar

Imbarcazione a bordo sotto forma di portabar

Mobili in stile marittimo

La stanza, il cui interno è realizzato in stile marino, richiede mobili appropriati. Conscio che questo stile non accetta materiali artificiali, rivolgiamo la nostra attenzione a prodotti tessuti da viti, bambù, paglia o mobili in legno invecchiato. Invece di una cassa in una stanza del genere, è meglio posizionare il baule di una vera nave. Non interferire con i tavoli interni di vetro spesso resistente e oggetti forgiati. Per le sue dimensioni, i mobili devono essere accurati, stabili e causare un senso di affidabilità. È impossibile creare un’atmosfera completa senza l’uso di corde. Legati da nodi marini possono essere presenti sul pannello murale. Di questi, è possibile realizzare maniglie per mobili. Per quanto riguarda i tessuti, i tessuti utilizzati possono essere sia a strisce che monofonici. Ideale per qui sono materiali grezzi come lino, cotone e stuoie naturali. Sebbene le finestre interne in stile nautico richiedano una decorazione minima, tuttavia, se si desidera nascondersi da vedute estranee, possono essere decorate con barriere di luce fatte di organza e velluto a coste. Assomiglieranno alle vele ondeggianti e non bloccheranno la strada verso la luce. Un segno di ottimo gusto possono essere le persiane bianche come la neve, che sono l’ideale per rivestire i muri e dare alla stanza un’atmosfera di intimità e privacy.

Stile marittimo all'interno della stanza dei bambini

Stile marittimo all’interno della stanza dei bambini

Accessori per interni di mare

Forse riempire la stanza di bigiotteria per molti diventa un processo davvero affascinante. Dopotutto, è così meraviglioso osservare come la stanza trovi la sua anima con la collocazione di un’altra figurina o dei dipinti. Non fare a meno di questo processo e quando si riproduce l’interno in stile marino, ma cerca di non esagerare con la trasformazione. Non dimenticare che questo stile è governato da uno spazio aperto, quindi non disporre un mucchio di mobili e non spremere tutto ciò che trovi negli attributi marini. Per la decorazione può essere utilizzato:

  1. Modello di nave. Può essere di qualsiasi dimensione: da una barca a vela in miniatura a un grande yacht che occupa l’angolo della stanza.
  2. Stelle marine e pesci In un simile esterno, i cuscini sono spesso realizzati, ma è possibile installare un acquario nella stanza o eseguire un pannello di lusso con rappresentanti del mondo sottomarino.
  3. Il volante, nel quale è montato l’orologio, può essere collocato su un comodino o appeso a un muro.
  4. Qualsiasi mappa e globo. Questi attributi sono rilevanti anche all’interno, realizzati in stile marino.
  5. Amaca. Il letto pendente ricorderà le vecchie navi.
  6. Brocche francesi per vino.
  7. Vasi con motivi di sabbia.
  8. Ciottoli e pietre decorative. Questi materiali insostituibili possono essere usati al posto dei battiscopa o posizionare il loro stand sotto l’acquario e la TV. Le persone particolarmente dotate riescono a fare di loro tavolini da caffè, divisori per scaffali.
  9. Topiaria, una bara, una cornice per foto di conchiglie.
  10. Rete da pesca
  11. Salvagente.
  12. Pagaie. Possono essere posizionati a capo del letto.
  13. La coppia retrò e le infradito. Questi elementi si adattano perfettamente anche all’interno.

Nell’interno marino c’è sempre un posto per vivere i fiori, ma solo loro dovrebbero avere foglie grandi. Perfettamente le palme e altre piante esotiche posizionate in specifici vasi di fiori si sentiranno qui.

Come realizzare un interno in stile mare senza errori

Se hai intenzione di progettare una stanza in stile mare con le tue mani, cerca di non esagerare con i fiori e prevenire errori irreparabili, la cui correzione richiederà una completa modifica dei locali. Prima di tutto, non usare colori blu troppo saturi, come in alcune combinazioni tonali e sotto l’illuminazione sbagliata diventerà semplicemente nero. Se non pensi alla tua stanza base di questo colore, allora generosamente diluiscilo con le tonalità luminose della tavolozza marina. Non dipingere il muro con questo colore.

Tavolo da pranzo a forma di cabina

Tavolo da pranzo a forma di cabina

La stanza diventerà sicuramente buia e persino un pavimento leggero e i mobili bianchi non saranno in grado di correggere questa sensazione. Questo colore è buono solo nei modelli di tappeti all’aperto o cuscini del divano. La stessa cautela dovrebbe essere applicata all’introduzione di strisce blu e bianche, sebbene siano considerate la base dell’interiore del mare. La loro sovrabbondanza renderà la stanza chiazzata e la priverà dell’originalità. È inaccettabile arredare una stanza con mobili di scarsa qualità e lasciarla senza accessori aggiuntivi, quindi se sei vincolato nei mezzi, trova meglio un’alternativa a questo progetto.

Soggiorno arredato in stile marino

Soggiorno arredato in stile marino

Bagno in stile marino

Il modo più semplice e popolare per decorare un bagno in stile marino è usare le creazioni dei paesaggi marini. L’immagine sulla tela può essere completamente diversa: nuotare navi, delfini, gabbiani sopra le onde, in generale, tutto ciò che dà origine all’associazione con il mare. Tale immagine può essere un pannello, sparsi su una delle pareti incorniciate da pietre naturali e circondate da piastrelle di finitura turchese, bianco o blu. Puoi immaginare il tema del mare sul cordolo, bordando il perimetro della stanza. Puoi creare uno stato d’animo marino con l’aiuto di un mosaico. Il gioco di sfumature in accuratezza riprodurrà la bellezza delle onde del mare.

Interno del soggiorno in stile marino

Oltre alla corretta finitura di pareti, pavimenti e soffitti, cuscini con stampe a conchiglia, coralli o realizzati sotto forma di pesce, granchi, cavallucci marini sono molto armoniosi nella stanza del mare. E tutto questo può essere fatto con le nostre mani. Un’aggiunta eccellente sarà qualsiasi piccola cosa, portata da un tipo di vacanza di rapan o ciottoli di forma insolita. Una parte meravigliosa del relax sarà introdotta negli interni nello stile marino del pesce colorato, che sbatte rapidamente in un acquario di lusso. L’ancora originale attaccata alla parete dietro il divano o il mercato appeso vicino alla porta sembrerà originale.

Interno del soggiorno in stile marino

Interno del soggiorno in stile marino

La camera da letto del marinaio

La camera da letto è una stanza che dovrebbe causare completa pacificazione. Pertanto, per creare qui l’atmosfera del mare, è sufficiente creare un muro di accento nella testata del letto con carta da parati a tema. Tuttavia, prenditi il ​​tempo necessario per acquistare materiali di consumo con associazioni evidenti. Ciò richiede un approccio più sottile. Le foto eterogenee preferiscono i “suggerimenti” allo spazio marino sotto forma di piccoli motivi su sfondo azzurro o una sottile striscia a strisce. Completare l’interno della sala di riposo in stile marino aiuterà lenzuola di colori appropriati e un’abbondanza di cuscini con stampe originali.

Camera da letto in stile marino

Camera da letto in stile marino

Per piccoli pirati

Una delle opzioni più eccellenti per decorare una stanza per un piccolo scherzo lo trasformerà in una vera cabina, dove un’amaca, una corda sarà posta sotto un letto a castello, e una piccola vela servirà come una tettoia, ma una vera vela. Usando le carte da parati fotografiche, la stanza può essere trasformata in una cabina di uno yacht, in riva al mare, sul ponte di una nave e persino in un regno sottomarino. La simulazione del fondale marino può essere eseguita in vivaio con l’aiuto del tappeto.

Lo stile dei bambini nel mare

Lo stile dei bambini nel mare

Interno di una stanza per bambini per due bambini in stile marino

Interno di una stanza per bambini per due bambini in stile marino

Cambusa domestica

Può sembrare strano, ma una piccola cucina “Khrushchev” sarà solo un luogo ideale per improvvisazioni su un tema marino. Dopotutto, è stretto come la cambusa di una nave. Un albero, in combinazione con i toni del blu e del bianco, creerà un interno abbastanza fresco e incredibilmente elegante. Ordina le porte delle facciate dal pino imbiancato, appendi le tende sulla finestra in una grande cella a scacchi o ciechi e non riconosci la tua cucina preferita, diventerà così spaziosa e accogliente.

Cambusa domestica

Cambusa domestica

Essere o non essere un interno marino

Se parliamo di interni marittimi, oggi hanno ricevuto una distribuzione straordinaria negli appartamenti urbani e c’è una spiegazione per questo. Questo stile è in grado di dare un senso di equilibrio e tranquillità, evoca piacevoli ricordi del riposo balneare. Se ancora dubiti che l’interno in stile marino diventerà esattamente ciò che hai sognato, allora guarda quanti vantaggi ha. Per cominciare, non possiamo non rendere omaggio allo stile in termini di compatibilità ambientale. Dopotutto, quando viene suonato, vengono utilizzati solo materiali naturali. Di conseguenza, questo design della stanza è assolutamente sicuro per i bambini. Più avanti. Per un tale interno è previsto un set minimo di mobili, il che significa che si otterrà uno spazio libero, sul quale non sarà facile rilassarsi e respirare a pieno petto. Liberarsi della massa di parti inutili e concentrarsi sui singoli accessori di mobili a volte riduce le possibilità di creare un disordine nella stanza. La presenza nel disegno delle strisce rende possibile realizzare anche la stanza più modesta nello spazio sopra e più ampia, almeno visivamente. Non sarai più “schiacciato” dalle mura e passerai felicemente più tempo a casa.

interno in stile marino

interno in stile marino

Forse, l’unica “pietra” che può essere gettato all’interno nello stile marino è il suo costo elevato, ma i nostri artigiani possono competere con esso, creando i loro elementi di base con le proprie mani. Quindi non negare a te stesso il piacere del tempo inclemente per godersi il sole della costa del mare.

Galleria fotografica – interno marittimo:

video:


Autore: Mikhail Bond