Non a tutti piacerà il gusto di un interno colorato pieno di ogni sorta di accessori luminosi, ma gli amanti del collezionismo di vecchie cose lo apprezzeranno sicuramente. Un classico esempio di tali interni è il magnifico stile del boho, che è anche chiamato boho-chic.

Subito diremo che lo stile бохо in un interno molto spesso significa una combinazione a prima vista apparentemente incongrua di colori e dettagli. Non c’è nulla di cui essere sorpresi, dal momento che il boho è nato in Boemia, quando i Rom vivevano lì principalmente. Questo popolo nomade non ha prestato attenzione a varie regole e convenzioni, secoli, nutrendo nel proprio ambiente immagini uniche e soluzioni stilistiche.

Forse è per questo che la gente chiamava l’arte dei bohémien, persone che avevano una visione eccezionale della vita e rifiutavano di seguire le regole e le fondamenta della società, cercando di vivere in modo vivace e creativo.

Interni in stile Boho in una casa di legno

Interni in stile Boho in una casa di legno

Sono questi principi alla base dello stile versatile del Boho, che sono estranei alle regole obbligatorie. Nel boho non ci sono indicazioni chiare per quanto riguarda le decisioni sul colore, la disposizione dei mobili o gli accessori.

Un sacco di dettagli qui non sono un mucchio caotico di cose inutili per nessuno, è più un riflesso del tuo mondo interiore, la sua diversità e diversità, unicità e diversamente da qualsiasi altra cosa.

In Boho, ogni piccola cosa è importante, e la sua importanza non è nell’aspetto, ma, prima di tutto, nella percezione a livello subconscio.

Interni scuri nello stile di un boho

Interni scuri nello stile di un boho

L’interno di questo stile è progettato per creare un’atmosfera festosa in cui i motivi dominanti sono la libertà di autoespressione, umorismo e ingenuità infantile.

Va notato che il popolo pedante, per il quale ogni cosa ha il suo posto, e l’ordine ideale è uno stile di vita e di pensiero, questo stile è rigorosamente controindicato. Queste persone vorranno sicuramente gettare un mucchio di questa “spazzatura” incomprensibile nella spazzatura. Bohho è più adatto per le persone d’arte, che ogni giorno è una vacanza, e l’interno della stanza sottolinea solo questi stati d’animo. Gli artisti sono pedanti e ordinati, poiché è improbabile che la musa visiti una testa noiosa in una stanza noiosa. Con l’aiuto di questo stile insolito, luminoso e imprevedibile, puoi creare un interno di casa originale che riflette la libertà del proprietario della casa, la sua incomparabile individualità e i suoi impulsi mentali.

Interiore della cucina nello stile di un boho con sedie multicolori

Interiore della cucina nello stile di un boho con sedie multicolori

Stile Boho all’interno – l’armonia naturale dello spettro arcobaleno

La cosa più interessante è che non è possibile descrivere lo stile Boho all’interno con le solite categorie. Non ci sono limiti e restrizioni rigidi, decidi come decorare e sistemare la tua casa.

Tuttavia, i progettisti hanno comunque identificato i principali trend caratteristici dello stile Boho:

Non importa se all’interno del tuo ambiente interno hai deciso di mescolare diverse direzioni e stili di design. La cosa principale è combinarli con una soluzione a colori. Ad esempio, se preferisci le decorazioni interne ai motivi orientali, quindi usando il colore, puoi creare uno spazio. Quindi, per l’Oriente l’ombra rosso-sabbia è più tipica, che legherà insieme l’interno della vostra casa.

Camera da letto nello stile di bokho

Camera da letto nello stile di bokho

Boho – Questa è una vacanza brillante, che è sempre con te. Pertanto, non aver paura dei fiori colorati, usa tutti i colori dell’arcobaleno per intero, non dimenticare la varietà di sfumature. Il quartiere di colori succosi con calma, creando uno sfondo neutro, modererà la sommossa dei colori e aiuterà a mettere gli accenti giusti.

Se decidi di abbandonare l’eccessiva luminosità durante la decorazione dei tuoi interni e di aver scelto una singola combinazione di colori, allora c’è un’eccellente opzione per diluire il colore dominante – per fare “colore a colori”. Questa tecnica di progettazione implica un gioco di contrasto, che viene effettuato con l’aiuto di dettagli interni. Ad esempio, un grande effetto può essere ottenuto posizionando un cuscino dorato su un divano blu o gettando casualmente un plaid scarlatto su una sedia nera.

Soggiorno nello stile del bokho

Soggiorno nello stile del bokho

In verità, ci sono innumerevoli opzioni diverse con cui è possibile ottenere un effetto luminoso e inaspettato. Tuttavia, non soffermarti sulla classica combinazione di colori, perché nello stile Boho, i tuoi gusti e il tuo umore sono i più importanti, quindi non aver paura di andare oltre, di agire e sperimentare. Di solito i proprietari di appartamenti e case non pensano nemmeno a quando creano un interno così originale. Non si caricano di lunghe meditazioni, ma si affidano unicamente al proprio gusto! E il risultato può essere visto non immediatamente, ma col tempo capirai sicuramente che hanno creato un interno nello stile di Boho.

Camera da letto in stile retrò

Camera da letto in stile retrò

Style Boho: incredibili opzioni per la finitura

Lo stile Boho è molto democratico in relazione ai materiali da cui la decorazione dei locali. Solo è possibile quartiere di costosi parquet di rovere e tradizionali pareti bianche e mattoni, o simbiosi di magnifico soffitto in gesso ed estremamente semplice, senza fronzoli.

Il boho non ci sono regole, ma ancora nella preferenza stanza finitura rimane generalmente con materiali naturali, che lo rende più simile allo stile ecologico, ma ci sono caratteristiche comuni e con lo stile del paese e molti altri, con l’eccezione, forse, ad alta tecnologia e altro simile. Certo, anche guardare all’interno del boho è meglio essere piastrelle di ceramica, piuttosto che linoleum. E certamente devi rinunciare all’abbondanza di plastica e altri materiali artificiali. E se preferisci ancora l’installazione di finestre di plastica, è meglio che siano fatte per il legno, così come non solo per essere funzionali, ma anche per adattarsi agli interni del Boho.

Camera da letto in stile rustico con elementi di bokho

Camera da letto in stile rustico con elementi di bokho

A parte notare che le pareti sono molto raramente coperte con carta da parati, e se lo fanno, solo questo metterebbe l’accento su una delle pareti. La finitura classica del bohémien boho è un semplice pavimento di cartone, non meno semplici muri, sfalsati con piastrelle o in generale appena intonacati. Un aspetto apparentemente così appariscente diventa uno sfondo eccellente per tutti i tipi di oggetti decorativi e accessori.

Se avete un budget limitato e non potete permettervi costosi parquet o piastrelle di ceramica, il pavimento sarà decorato con un pavimento in laminato decorato con un pavimento in legno.

Interno del soggiorno con elementi di stile Bohho

Interno del soggiorno con elementi di stile Bohho

L’interno del Boho può essere qualcosa di sorprendentemente interessante, perché ci possono essere cose vicine da diversi paesi, epoche e culture, ed è improbabile che tu possa incontrare una simile partita da nessun’altra parte. Entrare in una stanza del genere può facilmente perdersi non solo nello spazio, ma anche nel tempo, in modo che ci possa essere una sensazione di distacco dalla realtà.

Camera da letto moderna nello stile del bokho

Camera da letto moderna nello stile del bokho

Quali mobili per dare la preferenza agli interni nello stile di un boho

Creando la tua dimora nello stile del bokho, assicurati che la stanza abbia un arredamento morbido, perché è un attributo integrale di questo stile. Sembrerà un ottimo divano in pelle, e se ne aggiungi altri e sedie, preferibilmente da un altro set, puoi ottenere un effetto insuperabile. La composizione può essere completata con un tavolino da caffè o un pouf, e nella stilistica della stanza può facilmente adattarsi anche a molti elementi simili di varie forme e colori.

Loft in stile Boho

Loft in stile Boho

Designer conUserò i seguenti mobili per decorare gli interni in stile Boho:

  • L’opzione ideale sarà l’arredamento vintage. Il grande mucchio di libri della nonna per libri e ogni sorta di sciocchezze può diventare quel “momento saliente” su cui puoi fare un buon accento. O un’antica cassapanca decorata con un tappeto, un armadio in legno, un armadio in stile provenzale, tutti questi mobili saranno belli nell’interno del Boho. In questo caso, accanto ai mobili vintage sarà appropriato e sedie di plastica, e questa combinazione non farà altro che sottolineare l’originalità della casa.
  • Non una cattiva opzione è mobili in vimini. Sedia a dondolo di vite, sedie di vimini con testate eleganti, tutto questo noi siamo più abituati a vedere l’interno di una casa di campagna, ma questi mobili si adatta perfettamente al suo interno di un appartamento in città in stile boho.
  • Mobili creativi forgiati possono dire molto sul proprietario. Di solito i dettagli forgiati sono decorati con testiere, sedie o gambe del tavolo. Eccellente guarderà e forgiato stand fiore o statuetta.

Nello spirito dello stile Boho, ci sono anche borse da viaggio, il cui scopo, nei momenti di pace, è quello di proteggere gli ospiti della casa in modo che possano rilassarsi e pensare all’eterno.

In generale, gli interni nello stile del boho possono essere decorati con quasi tutti i mobili, basta lanciare un plaid su di esso o decorarlo con tappezzeria originale.

Minimalismo e boho nell'ampio soggiorno

Minimalismo e boho nell’ampio soggiorno

In questo caso, non è necessario pensare a dove archiviare le cose. Il disordine creativo fa parte degli interni del boho, i libri distesi su un mucchio sul davanzale della finestra o cose sparse e sarà una parte significativa del tuo boho. Tuttavia, per i vestiti è meglio scegliere un ampio guardaroba vintage.

In poche parole, per gli appassionati di caos creativo, che preferiscono mettersi al passo con la moda stile boho sarà la decisione giusta. Ancora una volta, ti consigliamo vivamente di sperimentare di più, non aver paura di mostrare la tua individualità, quindi puoi facilmente creare a casa un boho caotico ma estremamente elegante.

Cucina e soggiorno combinati con elementi in stile Boho

Cucina e soggiorno combinati con elementi in stile Boho

Una grande varietà di stili di stile Bohho

Nel classico classico è consuetudine usare le forme classiche. I mobili dovrebbero essere rigorosi, ma è permesso usare un etno leggero. Ornamenti intricati e dipinti virtuosistici non fanno che rizzare le linee dritte e inserire gli accenti necessari. Boho-classic significa l’uso di mantelle di velluto, tende di pizzo e altri elementi simili. Molto appropriati saranno anche gli arazzi, il quartiere che può fare miniature giapponesi o oggetti rari. I colori caratteristici sono il beige, l’oro, il marmo e il marrone. Assicurati di aggiungere delle macchie luminose per rendere gli interni colorati e colori pastello. Ad esempio, i nastri luminosi possono decorare le tende di luce o le piastrelle decorative per illuminare le pareti luminose. Una sinfonia di colori festiva può sempre essere bilanciata con dettagli classici.

Stile classico Boho

Stile classico Boho

Boho-glamour – Questo è piuttosto un cocktail puramente individuale di una varietà di gadget vintage e fishek glamour. Così, decorato con un vecchio quadro appassionato di pittura avrà una nuova vita all’interno del Boho. Per aggiungere mobili di originalità, puoi semplicemente mettere una pelliccia sulla sedia a dondolo, voilà, e giocherà con nuovi colori. La cosa principale qui è fare affidamento più sul proprio gusto e non dimenticare che l’interno dovrebbe apparire raffinato e squisitamente lussuoso.

Camera da letto glamour in stile Bohai

Camera da letto glamour in stile Bohai

Boho-eco per coloro che preferiscono i materiali naturali non solo nella decorazione, ma anche nel design delle loro case. Cotone, pelle, seta, legno naturale e pietra non sono solo pratici, ma anche molto raffinati e nobili.

Boho è uno stile all'interno di una sala da pranzo

Boho è uno stile all’interno di una sala da pranzo

Hippie Boho dà una libertà luminosa, entusiasta, leggermente fata, ma allo stesso tempo incredibilmente originale. Treccia, varie bagattelle, molti dettagli e accenti, e tutto questo splendore è dipinto in tutti i colori dello spettro arcobaleno, ecco cosa sono i bogo-hippies.

Selezione di accessori per l’interno nello stile del bokho

Gli accessori, portati da te provenienti da tutto il mondo, saranno il vero “chip” dell’interno di Boho. Senza esitazioni decorare le stanze con tali cose, non solo diventeranno un “highlight” unico, ma ti ricorderanno costantemente i viaggi in paesi lontani, e sicuramente ti costringeranno a raccontare più di una storia affascinante ai tuoi ospiti.

In realtà all’interno del boho sembrerà un mondo antico, una mappa misteriosa o una maschera africana. La cosa principale è non esagerare, altrimenti la tua casa può facilmente diventare un junk shop.

In linea di principio, la cosa principale qui è enfatizzare in tutto questo caos proprio quei dettagli che riflettono esattamente la tua individualità.

Fatto a mano all’interno del boho

Vari oggetti d’artigianato divertenti come se creati appositamente per essere parte di un tale interno, inoltre sono portatori di questo stesso spirito di Boho. È particolarmente bello quando la tua casa è decorata con prodotti realizzati con le tue mani. Quindi in tutti gli interni variegati del boho è possibile allungare il proprio filo, per enfatizzare esattamente ciò che segue e posizionare i propri accenti.

Parte integrante dello stile Boho: cuscini luminosi

Parte integrante dello stile Boho: cuscini luminosi

Bohho combina cose apparentemente incompatibili, offre spazio per il volo della tua immaginazione e apre un’opportunità unica per creare l’interno della tua casa con le tue mani, riempirlo con le tue idee e ricordi. Puoi essere l’unico creatore dei tuoi interni, lavorarci sopra con tutta la famiglia o invitare un designer professionista. I disegni dei bambini diventeranno non solo una nota sul frigorifero, ma una parte armoniosa degli interni nello stile di Boho.

Galleria fotografica – interni nello stile del bokho:


Autore: Mikhail Bond