Francesi ritengono cattive maniere dimostrazione della ricchezza e spavalderia ostentata, così le loro case, preferiscono non vedere arredi costosi appariscente, rubinetti kitsch d’oro e decorate con materiali nobili e decorate con una storia di cose. Questo concetto, come lo stile francese nell’interno, apparve all’alba del XVIII secolo. Mentre i francesi hanno cominciato a comprare attivamente accessori raffinati e decorare le loro case. Dobbiamo rendere omaggio al bel gusto francese, che ha permesso loro di prendere in considerazione anche una cosa nascosta anonimo splendore delle forme. Fortuna c’era solo un piccolo tocco i contorni di acquisizione, e gli elementi di arredamento elegante è stato preparato. Con oggetti che in origine avevano un’origine nobile, era ancora più facile. Questi accessori dovevano solo essere presentati correttamente, accentuando l’attenzione degli ospiti e dei membri della famiglia.
Lo stile classico, dato al mondo dai francesi, conquista i cuori con la sua singolare individualità, anche se, in realtà, è un mix di tendenze nobili come l’Impero, il Barocco e il Rococò. Il primo all’interno delle case francesi è rappresentato da stucchi romani. Questo elemento di decorazione decorativa per diversi secoli detiene la palma del primato e non consente ai nuovi sviluppi del design di spostare il suo Olimpo. interni rococò presentato note di tenerezza, li colora in colori pastello e tocchi di stile barocco – hanno trasformato la stanza in una mini copia delle camere reali, non sovraccaricato di pompa inutile.
Se guardi l’interpretazione dello stile francese negli interni moderni, allora non noterai le caratteristiche del lusso precedente, ma sono più riservate. Ora il primo piano nell’arredamento non è un’eleganza francese gloriosamente famosa, ma un pasticcio deliberato. Naturalmente, l’apparizione di ciascun elemento nell’atmosfera è chiaramente misurata e pensata cento volte, ma sembra che la composizione sia stata composta con noncuranza e come se fosse di fretta. Questo stile di decorazione stupisce con il suo romanticismo, la sua semplicità serena e l’energia positiva.
Nonostante alcune innovazioni, le caratteristiche principali dello stile sono chiaramente tracciate ora. Anche l’interno francese si distingue:
- Restrizioni di lusso.
- Tavolozza pastello.
- Mobili forgiati o intagliati.
- Uso di elementi vintage
- La presenza di stucco
- Possibile uso della doratura nell’arredamento.
- Pavimenti in parquet
- Soffitti alti
- Presenza di un camino.
Stile francese nell’interno: per chi è?
Prima di tutto, questo tipo di design degli interni dovrebbe prestare attenzione ai proprietari di appartamenti di lusso con soffitti alti. Tale decorazione sarà appropriata non solo negli appartamenti urbani, ma anche nelle case di campagna. Non rimanere indifferente alle delizie stilistiche degli intenditori del lusso nelle migliori manifestazioni estetiche di esso. Qui, nessuno gli proibirà di mettere in mostra oggetti da collezione e altri oggetti acquisiti in situazioni interessanti. Ammira questa tendenza di natura romantica, perché lo stile francese è una sorta di ode dell’amore, congelato nelle immagini. Vale la pena soffermarsi su un tale progetto per tutti coloro che preferiscono circondarsi della bellezza unica dei mobili antichi, nonché semplici ammiratori dello stile di vita francese.
Vernici di interni parigini
Se chiedi ai designer quali colori può essere messo lo stile francese negli interni di oggi, la lista cadrà sicuramente in:
- Beige.
- Bianco.
- Delicatamente rosa.
- Caramel.
- Blu pallido.
- Giallo pallido
- Verde chiaro
Questo non significa che non ci sarà posto per le ombre scure. Bronzo, marrone, grigio: possono essere facilmente introdotti con mobili e altri accessori. Ma le sfumature succose sono usate molto raramente, solo quando è necessario creare zone d’accento – e poi, molto dosate.
Gli interni francesi significano un’abbondanza di luce, quindi non cercare di equipaggiarli in spazi bui e poco illuminati. Il vero francese e oggi cerca di creare le proprie stanze soleggiate in uno schema di colori rosa o lilla preferito, anche se recentemente gli interni argento e verde stanno guadagnando popolarità.
Non odiare i decori francesi e la combinazione di colori. Il più delle volte nella composizione dello sfondo sono implicati verde, rosa e un po ‘di grigio. Il duo di colori bianco e blu scuro sembra originale. Puoi provare a mescolare le tonalità della terracotta con il nero e diluire la combinazione risultante con l’avorio. Tuttavia, puoi sperimentare la selezione delle variazioni di colore; l’unica cosa che non dovrebbe essere dimenticata, è l’inammissibilità di forti contrasti nello stile francese all’interno.
Un motivo tradizionale per un tale decoro è una striscia in combinazione con motivi floreali o floreali. Una finitura speciale chic darà riccioli dorati. Pensando sullo sfondo, non dimenticare il senso delle proporzioni e cerca di non esagerare con tratti colorati. Dal disegno, in nessun caso dovrebbe ruffle negli occhi. Il suo ruolo nella decorazione è secondario, cioè è solo uno sfondo e niente di più.
Sfumature di decorazione d’interni
Iniziamo dai muri. La loro superficie può essere liscia o ruvida. Nel primo caso, le pareti sono semplicemente dipinte con colori pastello non invadenti, nel secondo è necessario utilizzare carta da parati con stampe in rilievo, eleganti. Le opzioni di maggior successo, ideali per ricreare lo stile francese negli interni, si possono trovare tra vinile, floccato o tipi di tessuto. Pareti dall’aspetto molto originale, decorate con intonaco veneziano o nascosto sotto carta da parati liquida.
Passiamo al soffitto. In questo interno, è meglio farlo da cartongesso e decorare lungo il perimetro con un leggero stampaggio in poliuretano.
Pavimenti. La loro superficie dovrebbe essere coperta con un parquet di tonalità chiare, ad esempio, l’ambra. Se non ti piace prendersi cura di un tale piano, quindi utilizzare per la sua finitura una piastrella lucida con motivi dorati ornati. Non sembrerà meno attraente e abbastanza elegante.
Che arredare una stanza in stile francese
Poltrone e divani di stile francese all’interno hanno gambe riccamente curve, schienali alti, braccioli sinuosi e morbidi.
Per lo stile francese interpretato in un interno moderno, tipici non solo insiemi di massa, in cui l’albero è adiacente al metallo e vetro, ma anche leggero, tessuto di foglie di banano o mobili giacinto d’acqua.
Un fatto interessante è che per l’arredamento in questione sono accettabili combinazioni di mobili appartenenti a epoche diverse e generati da direzioni diverse. Ma anche nell’ambiente più “eterogeneo”, ci devono certamente essere attributi permanenti delle case francesi, che un tempo erano state inventate da artigiani locali. Il più conveniente e il più espressivo del loro rappresentante è la sedia “berger”. Essendo molto basso e incredibilmente profondo, non solo ti prenderà tra le braccia, ma ti farà anche rinunciare a tutti i problemi che sono stati accumulati. Impossibile è un ambiente affidabile senza un tavolo “geridon” e un insolito armadietto per piatti, chiamato “dressour”. Quest’ultima è una decorazione invariabile della mensa francese.
interni in stile francese deve esistere mobili, è solo l’arredamento deve essere specifico e di trasmettere il fascino dei tempi passati. D’accordo antiquariato con la storia di vita non tutto è abbastanza, e vale la pena è costoso, ma comprare un set di rovere trattato in modo speciale è del tutto reale. Superficie del legno pre-sbiancato viene sottoposto a strippaggio e malta per dare il materiale sorprendente antico fascino. Questo metodo di invecchiamento artificiale oggi è incredibilmente urgente, e se a questo trattamento anche aggiungere una patina, crea l’impressione che i mobili non è fatta in un negozio moderno, con nuove attrezzature, e scese dell’artigiano strumento ha lavorato nei primi anni, da qualche parte a Parigi periferie.
A differenza dei mobili massicci, l’aspetto morbido è incredibilmente elegante. Poltrone e divani di stile francese all’interno hanno gambe riccamente curve, schienali alti, braccioli sinuosi e morbidi. Gli elementi preferiti dell’ambiente saranno le panchine, gli ottomani, i divani. Per trasmettere lo spirito della Francia, è desiderabile avvolgere tali mobili con il velluto o l’arazzo. Tuttavia, i progettisti moderni usano sempre più spesso il raso denso per questo scopo.
Ornamenti indiscussi dell’interno della stanza saranno eleganti tavolini da tè. Le loro forme e proporzioni possono essere molto diverse. Controsoffitti rotondi, quadrati, ovali e sfaccettati possono essere attaccati alle gambe alte e basse. In questo assortimento c’è sempre un oggetto che diventerà un elegante punto focale di un interno elegante.
Il lusso dei tessuti francesi
Un interno ricco richiede un arredamento chic. In particolare, i tessuti dovrebbero colpire con la nobiltà della trama, la tranquillità e l’eleganza dei colori. Ad esempio, lo stile francese percepisce perfettamente i tessuti di pietra all’interno. È colpito dalla loro inconsueta tessitura e dalla presenza di un disegno segreto, che diventa visibile solo sotto una specifica illuminazione. Puoi usare un’accogliente ciniglia, un velluto nobile, seta costosa, taffettà più leggero, organza o raso reale.
La regola principale nella scelta dei tessuti è che tutti i tessuti devono “essere in grado” di manipolare la luce, cioè di versare e avere un effetto riflettente. La luce dovrebbe tremolare e contemporaneamente dissolversi nelle loro pieghe, facendo cenno agli occhi con una lucentezza smorzata. Selezionando tessuti, privilegiamo tessuti monofonici, senza disegni. Credimi, le tue tende saranno grandiose senza di essa. Ma se decidi di farne un accento nell’arredo, usa ricami a mano e perline. Le composizioni che creerai aggiungeranno solo un’atmosfera di specificità.
Informazioni sugli accessori
La presenza dello stile francese all’interno sarà enfatizzata da elementi architettonici come nicchie e archi, oltre a diverse file di scaffali in metallo o legno forgiato che rappresentano collezioni di piatti originali.
Inoltre, nello stile francese c’è un bel drappeggio di finestre negli interni – con agnello, ganci e spazzole – dovrebbe avere accessori intelligenti e intricati. Questi possono essere sospensioni di cristallo, strass, vetro di Murano. Ognuno di questi elementi aggiungerà all’atmosfera di fascino e raffinatezza. E, naturalmente, lo stile francese non sarà preso con entusiasmo se non ci sarà posto per specchi. Incorniciate da enormi cornici intarsiate in argento e colate con oro, sottolineano sottilmente lo splendore e l’alto costo del resto della decorazione.
Un altro attributo caratteristico saranno i rilievi di seta, i rulli con le spazzole alle estremità. Un’aggiunta forgiata, piuttosto intricata, ma incredibilmente bella per l’arredamento bohémien sarà uno schermo forgiato con ali di vimini o di stoffa.
Dal momento che lo sfondo principale degli interni è realizzato in colori pastello, le pareti richiedono anche tratti di finitura, che, insieme agli specchi, possono benissimo diventare immagini. “Vestili” in una cornice ricca e posizionali in luoghi importanti, così lo stile francese negli interni può anche aggiungere un’estetica.
In uno splendido spirito medievale, puoi decorare tutta la casa, e non sembrerà sensuale. È incredibile, ma in ogni stanza lo stesso, apparentemente, l’arredamento sarà percepito a modo suo.
Guarderemo in cucina. L’uso del decoro francese durante il suo design renderà la stanza calda e piena di un’infinita intimità. Nel finale ci saranno solo materiali naturali come mattoni smaltati, mosaico, piastrelle di ceramica. La tavolozza dei colori è piena di varietà, ma certamente è ovattata. Mobili con facciate in legno, passato il processo di invecchiamento e piani di lavoro in marmo. La presenza dello stile francese all’interno sarà enfatizzata da elementi architettonici come nicchie e archi, oltre a diverse file di scaffali in metallo o legno forgiato che rappresentano collezioni di piatti originali.
Quando decorare lo stesso soggiorno, l’enfasi sarà sul lusso. Qui le pareti saranno rivestite del colore dell’argento e delle perle, il pavimento del parquet sarà tappezzato. Nell’ambiente usato mobili stilizzati, tessuti eleganti. L’illuminazione è affidata a lampadari di cristallo e agli stessi magnifici lampadari. Gli oggetti sulle superfici aperte possono essere fatti di porcellana e vetro veneziano.
Nella camera da letto, lo spirito della Francia sarà incarnato in uno straordinario romanticismo. L’arredamento di fondo rimane nelle migliori tradizioni, e il posto più importante è un letto in ferro battuto, nascosto tra le pieghe di un baldacchino chic. È molto importante che tutti i tessuti presenti nella camera da letto siano nella stessa consistenza e siano conformi alle regole di stile. La decorazione qui servirà da paralumi, piccole immagini e il fattore comfort diventerà soffice tappeto.
conclusione
Creare uno stile francese negli interni è incredibilmente eccitante. È elegante, sfaccettato, ma non sarà difficile da riprodurre. Quindi, con pochissimo sforzo, puoi diventare il proprietario di un “palazzo” piccolo, ma molto accogliente e insolito.
Photogallery – Stile francese negli interni:
Autore: Daria Degtyareva
Raymond
05.05.2023 @ 17:55
atti per creare contrasti e accentuare alcuni dettagli. Tuttavia, la predominanza di colori pastello e delicati è una caratteristica distintiva dello stile francese. Questi colori creano un’atmosfera rilassante e accogliente, che è perfetta per il relax e il riposo. Inoltre, la scelta di colori delicati consente di evidenziare meglio gli elementi decorativi e i mobili, che sono spesso realizzati con materiali nobili e di alta qualità. In generale, lo stile francese nell’interno è una scelta eccellente per coloro che apprezzano la bellezza, l’eleganza e la raffinatezza. Questo stile è perfetto per creare un’atmosfera romantica e accogliente, che ti farà sentire come se fossi in una casa di campagna francese.