Ethnointerternal sempre esotico, originale, luminoso e originale. Questo è uno dei pochi stili di design che per secoli riesce a rimanere fuori moda e tempo.
Importante nella sua ri-creazione – non è vuoto affatto seria e non trasformare la stanza in un museo di etnografia e di essere in grado di bilanciare sul punto di dimostrare gusto eccellente. Questo spazio necessità, interpretato nello spirito a graticcio dei tropici, Provenza, Chalet, ma il più difficile da essere in grado di attaccare il senso delle proporzioni, la compilazione di interior design in stile africano, perché l’abbondanza di insoliti e disturbare i nostri elementi di fantasia in questa direzione crea un irresistibile desiderio di mostrare loro in piena . Senza dubbio, il compito di impegnativo, ma estremamente interessante. Pronto per gli esperimenti? Vuoi avvicinarsi al mondo africano insolito e misterioso? Quindi per la causa!
Caratteristiche di stile
Parliamo subito. Se odi la luminosità e la diversità di un interno veramente africano, allora puoi fermarti in stile art déco o coloniale. Basta completare l’interno selezionato con i dettagli associati all’Affascinante Africa. Ma se non ti dispiace sentire tutte le contraddizioni e i colori della vita africana, allora benvenuto nel mondo della sua straordinaria natura.
Lo stile africano è un concetto ampio. terra africana, anche se non molto amichevole per la gente, ma invece di un numero incredibile di persone, ognuna delle quali ha la sua cultura unica e alcune tradizioni particolari. La direzione della compilazione e la sintesi decorativo presenta una caratteristica della disposizione interna delle case intorno al continente afoso, così per una base fondamentale per il design d’interni in questo stile africano preso più caratteristici stilemi, sottolineando la bellezza della natura, finiture insolite e gli aspetti climatici. Di solito stilista styling contengono un mix di componenti interni raccolti in diversi paesi e località, tuttavia, i cosiddetti motivi “pan-africani” sono nati due distinti sotto-generi – egiziani e marocchini, che sono un ramo separato.
Prima di iniziare i lavori di finitura, è necessario determinare il loro volume: questa sarà la riproduzione al 100% delle sfumature di base della disposizione interna della casa africana o sarà semplicemente necessario portare negli interni moderni le sfumature del colore africano. Solo dopo aver determinato il momento base e la direzione stilistica, è possibile acquistare i materiali di consumo.
“Mood” degli interni africani
Che cosa è intrinseco negli interni in stile africano? Naturalmente, espressività, dinamismo, colore, contrasto e qualcosa di ancora grottesco.
Poiché in tali interni riproduce l’immagine del mondo circostante, l’arredamento utilizza solo colori naturali. La finitura è fatta solo con materiali naturali, e la stanza è piena di stampe rapaci, statuette e immagini della fauna dei deserti e delle savane africane. In questo arredamento c’è sempre un posto per la pelle e le pellicce. Inoltre, gli interni colorati dovrebbero avere molti elementi di arte decorativa e applicata primitiva, ma incredibilmente originale della misteriosa Africa, creata dalle mani di artigiani neri.
Interni, ricreato in stile africano, è facile distinguere la luminosità e appariscente tavolozza dei colori di tessuti e accessori per contrasto, decorazioni primitività apparente, ruvida, forme semplici e minimalismo estremo nell’atmosfera.
Tavolozza africana
La finitura del colore dovrebbe essere discussa in modo più dettagliato. Come già accennato, gli interni africani imitare la natura locale, i suoi colori e la consistenza, quindi l’arredamento non è quello di fare a meno di marrone, giallo, sabbia, terracotta, mattoni, erba, palude e arancione. Guardando una tale gamma di iniziare automaticamente a pensare alle sabbie del deserto, erba bruciata, l’incredibile calore del tripudio di colori e giungla equatoriale. La priorità e così caldo, anche a caldo, come se l’aria africana, tonalità come l’ambra, il latte al forno, zafferano, cannella, legno carbonizzato, miele e altri.
A proposito, il colore nero per un interno in stile africano non è affatto malva. Spesso è combinato con rosso fuoco o giallo. Una tale composizione è associata a un falò che rompe le tenebre notturne profonde e protegge dalle savane che sciamano nelle vicinanze.
È possibile inserire sfumature di blu nell’arredamento, ma è necessario farlo molto dosato. Meglio se è un piccolo accento.
Anche nella decorazione spesso ci sono combinazioni che ricordano i colori delle pelli degli abitanti del continente africano.
Gli interni africani non sono contro i giochi di colori, la cosa principale è che tutte le sfumature utilizzate provengono dalla scala naturale.
Aspetti della decorazione
Nell’interno, disposto in uno stile africano, saranno appropriati rivestimenti di bambù naturale o fatti per esso.
Puoi creare un interno in uno stile africano colorato in molti modi. L’enfasi principale è sul colore e sulla selezione dei materiali. Ad esempio, le pareti possono essere incollate con carta da parati che assomiglia alla struttura della pelle dei rettili o riproduce il colore degli animali selvatici. Molto successo sono i decori murali combinati, quando la carta da parati colorata con una stampa predatoria si alterna a semplici materiali di intonaco. Puoi semplicemente dipingere le superfici in un colore caldo o lasciarle bianche e illuminare il bordo con un ornamento africano che può essere di carta o dipinto, o un’interpretazione di pitture rupestri. Dipingere le stesse pareti dipinte con sagome di animali o elementi di vegetazione dovrebbe essere su larga scala.
Puoi fare uno sfondo, che ricorda la terra africana che si è spezzata dal caldo estremo. Ciò richiederà dipingere due tonalità, una delle quali sarà dominante, e la seconda – un accento e una vernice craquelure. Usando questi materiali e la tecnica del krakle, le pareti sono nobilitate con una rete di crepe più sottili. Questo effetto può essere ottenuto lavorando non solo sulla vernice, ma anche su intonaco decorativo, che è anche ottimo per gli interni africani.
I progettisti amano la ri-creazione di interni in stile africano che decorano le pareti di salotti stoffa con ornamenti colorati e cucina e bagno – piastrelle o mosaico, che assomiglia ad una texture coriacea dei rettili.
Ma i pavimenti di questa particolare casa sono fatti di pietra. Tra i materiali di finitura dovrebbe scegliere un gres porcellanato di grandi dimensioni adatto allo stile di colore. Naturalmente, il pavimento in pietra è freddo, ma in condizioni di calore incredibile questo è il modo migliore per aumentare il livello di comfort e portare un fresco alla casa. Nelle nostre condizioni climatiche, questo effetto, per usare un eufemismo, non è richiesto, quindi sarà necessario montare un sistema di “pavimento caldo” o cercare un pavimento in pietra in alternativa.
Che sostituire? Bene, per esempio, un pannello di parquet opaco con una trama ruvida disposto in un modo ponte. I pavimenti delle case dei poveri erano sempre rivestiti con stuoie che sostituivano il letto sfortunato, quindi un tappetino può anche diventare un rivestimento per pavimenti.
Nell’interno, disposto in uno stile africano, saranno appropriati rivestimenti di bambù naturale o fatti per esso. Molto spesso vengono utilizzate le imitazioni laminate, dal momento che sono più economiche, ma se possibile vengono anche ordinate per la pavimentazione lastre di grandi dimensioni tagliate dai tronchi di bambù vero. Quest’ultima opzione è una soluzione molto interessante per la nostra zona climatica.
Il soffitto può essere lasciato bianco o verniciato con colori caldi, stretto in tende di tessuto o utilizzare altri risultati di design. La stanza, il cui soffitto è decorato con travi color ebano, avrà un aspetto magnifico. Sopra le travi decorative è fissata canna o steli di bambù. Implementare una soluzione interna così complessa aiuterà nuovamente i piatti di bambù della configurazione appropriata. Sono attaccati alla cassa di strutture sospese o direttamente al soffitto di base. Questo è un ottimo modo per rendere l’ambiente incredibilmente realistico e riproducendo con precisione le sfumature della finitura delle capanne africane.
Interni in stile africano: come decorare e come decorare
Il punto principale nel creare un interno etnico di qualsiasi orientamento è l’uso di materiali naturali nell’arredamento. Se questo non è possibile, è necessario acquisire le loro imitazioni di qualità. È importante che i materiali utilizzati nella decorazione siano specifici per l’area, le cui caratteristiche saranno riprodotte nell’interno etnico selezionato. Nel nostro caso questo sarà:
- canna;
- palissandro;
- bambù;
- wengè;
- rattan;
- argilla;
- Sandalo;
- Cuoio naturale;
- Palma
L’interno della stanza in stile africano è pieno di mobili grezzi pesanti, attirando l’attenzione sulla semplicità delle forme. Nonostante la geometrica severità delle proporzioni, la sua facciata può essere decorata con intaglio o pittura ornamentale. I mobili forgiati saranno buoni in questo arredamento. A proposito, nello spirito di forgiatura decorata, si possono realizzare altri elementi dell’interno. Adatta armoniosamente in un semplice set di mobili in vimini.
Se parliamo di mobili morbidi, quindi all’interno, i prodotti in pelle saranno idealmente, anche se è anche possibile fermarsi su varianti con tappezzeria “predatoria”. Gli amanti del design leggero possono utilizzare sedie di vimini con divani ricoperti da morbidi cuscini, materassini e materassi.
Non c’è la possibilità di cambiare i mobili esistenti – coprirlo con lo stile appropriato di tappeti o coperte, aggiungere cuscini di pelliccia e immediatamente senti il respiro dell’Africa.
È impossibile immaginare un interno in stile davvero africano senza enormi casse di legno fatte di cedro del Libano, palissandro o ebano.
Puoi provare a creare mobili alla moda con le tue mani, ad esempio, trasformare un cassettone o un buffet ingombranti, lasciati dalla situazione della nonna. Stringerli con la pelle naturale o coprire con un film che assomiglia a una pelle di rettile e decorare con manici che hanno la forma di elefanti o serpenti. Le facciate dei cassetti del torace possono essere decorate con una pelliccia adatta, e la vecchia sedia può essere stretta con un teak con la colorazione sotto la zebra. Il vecchio tavolo verrà anche trasformato se il suo bancone è decorato con un mosaico, e le gambe sono “vestite” con coperte di pelle.
Ideale all’interno degli scaffali pensili in stile africano, organizzati da scaffali grezzi, sospesi su una semplice corda da qualche parte sotto il soffitto.
Un po ‘di accessori e tessuti
“Faranno da complemento agli interni del salotto in un tavolino da caffè in stile africano con un piano trasparente e un voluminoso pannello a muro in vetro raffigurante paesaggi continentali”.
I tessuti etnici africani sono incredibilmente luminosi e luminosi. I disegni ornamentali consistono in strisce a zigzag, rombi, cerchi. Forte con i tessuti, non ce n’è bisogno, ma deve essere certamente evidente. Da tessuti così variegati possono essere realizzati pannelli e pannelli di tessuto per pareti.
Per quanto riguarda l’ornamento originale, dovrebbe essere presente su paralumi, tappeti, piatti decorativi. A proposito, tappeti in un tale interno devono essere presenti. In alcune stanze è permesso sostituirli con pelli di animali.
Degli elementi di decorazione dovrebbero essere usati:
- Paralumi in vimini;
- Persiane in legno;
- Tende di bambù;
- amuleti;
- Maschere africane;
- Accessori fatti di avorio;
- Figurine di argilla;
- Cuscini-dumas, cornici per foto, scatole ricoperte di pelle;
- Legno e terracotta;
- lance
- Strumenti musicali;
- Trofei di caccia;
- Piante viventi (palme, felci, alberi di alloro);
- Tema degli uccelli, i cui eroi sono pappagalli, fenicotteri, struzzi e altri uccelli esotici.
Non c’è modo di ottenere piatti etnici originali – fai da te. Per fare questo, è sufficiente avvolgere la corda grezza o attaccare con le solite ceramiche.
Non trasformare l’interno della stanza in uno stile africano in una sorta di galleria espositiva. Lasciare in un ambiente esattamente gli accessori necessari per portare il sapore africano.
Nel soggiorno è necessario delimitare un grande divano, su cui una grande azienda si adatterebbe facilmente. È meglio se si tratta di un modello ad angolo. Sarà completato da eleganti poltrone sotto la pelle. Va bene se hanno un ricco rivestimento marrone. I mobili imbottiti possono essere rivestiti con coperte di colorazione tematica e disporre di cuscini per divani. Completerà l’interno del soggiorno in un tavolino da caffè in stile africano con un piano tavolo trasparente e un voluminoso pannello a muro in vetro raffigurante paesaggi continentali.
Nella camera da letto africana si osserva spesso una miscela di toni caldi e freddi. In un ambiente c’è anche un massiccio mobilio in legno e opzioni di vimini. Ad esempio, i cordoli, un letto e un armadietto da una lima di legno sono integrati con vimini da poltrone a lamella, cassapanche e cassettoni. A decorare la situazione ci saranno vasi da terra con stampe africane, quadri a tema, copriletti.
Nel design del bagno, l’accento principale è meglio fare sulle stampe animalier. Lo sfondo principale dovrebbe simulare il colore del leopardo, della zebra o della consistenza della pelle di rettili, i miscelatori e altri accessori dovrebbero essere selezionati in cromato. In caso di finitura leopardo, è consentito sostituire gli accessori cromati con oro placcato. Questo metodo ti consente di ottenere un’atmosfera molto calda e rilassante. Ma l’impianto idraulico all’interno del bagno in stile africano dovrebbe essere esclusivamente kipelno-bianco.
conclusione
Design naturale ecologico il più vicino possibile alla natura, quindi l’interno in stile africano è perfetto per tutti coloro che sono stanchi del trambusto di una megalopoli e della sobrietà urbana dell’high-tech. Energico e impulsivo, ti ricorderà l’estate soleggiata, la bellezza dei paesi caldi e riempirà la tua casa di comfort esotico.
Photogallery – interni in stile africano:
Autore: Daria Degtyareva
Cade
05.05.2023 @ 17:26
e quindi la tavolozza di colori utilizzata è principalmente composta da tonalità naturali come il marrone, il beige, il verde, il rosso e il giallo. Tuttavia, ci sono anche colori più vivaci come l’arancione, il blu e il viola che possono essere utilizzati per creare contrasti e dare un tocco di vivacità agli interni. La stampa animale è un elemento importante nella decorazione africana e può essere utilizzata sui tessuti, sulle pareti o sugli accessori per creare un’atmosfera selvaggia e misteriosa. Inoltre, l’utilizzo di materiali naturali come il legno, la pietra, la canna e la paglia è molto comune e contribuisce a creare un’atmosfera calda e accogliente. In sintesi, gli interni in stile africano sono un’ottima scelta per chi cerca un’atmosfera esotica e originale, ma è importante bilanciare l’utilizzo degli elementi decorativi per evitare di trasformare la stanza in un museo di etnografia.