Lo stile inglese è molto popolare nella progettazione di uffici, biblioteche e salotti. Porta nobiltà, solidità e lusso alla casa. Vivere in stile inglese adatto per i conservatori, bibliofili, sostenitori della tradizione di famiglia e di un tranquillo riposo confortevole, così come per i viaggiatori accaniti che amano di portare in tutto il mondo (in particolare da paesi esotici), diversi souvenir. In un soggiorno così è comodo e piacevole trascorrere del tempo sia da solo con un libro, sia con persone vicine a una tazza di tè. Tuttavia, le persone inclini al minimalismo, questo stile non è esattamente adatto a causa dell’abbondanza di mobili, che è stato progettato per bloccare le bozze.
Camino, divani e poltrone Chesterfield, sala massiccia o un tavolo di lavoro e un sacco di tavolini da tè di varie forme, grandi librerie, tessuto in piccolo fiore, legno scuro naturale – tutti in una volta ricorda l’Inghilterra XVIII – XIX secolo. Fu durante questo periodo che venne formato lo stile che ora chiamiamo inglese. Enorme impatto sulla interni inglese ha avuto epoca georgiana e vittoriana, così come lo spirito delle conquiste inglesi, che ha costretto gli inglesi per decorare la loro casa dolce souvenir esotici.
Per progettare un soggiorno in stile inglese, è necessario immaginare la natura e il clima dell’Inghilterra. È necessario pensare a tutti gli aspetti del design, perché ogni cosa ha le sue sfumature.
I componenti del soggiorno in stile inglese
Camera e la sua decorazione
- Per il soggiorno inglese è adatto per una stanza spaziosa con soffitti alti. Nel caso in cui lo spazio sia ancora limitato, puoi e dovresti utilizzare diversi modi della sua espansione visiva. Questo effetto può essere raggiunto attraverso un gioco abile con colore e luce.
- Le porte qui dovrebbero essere massicce, larghe e alte. Il materiale dovrebbe essere un albero naturale.
- Lo stile inglese è molto leggero. Poiché l’Inghilterra è un paese con un tempo prevalentemente nuvoloso, le finestre sono rese le più ampie possibile per consentire la massima quantità di luce possibile. La forma della finestra è generalmente rettangolare o arcuata. Sono decorate con tende pesanti.
- Si consiglia di tagliare il soffitto al colore dell’albero o bianco. Può essere intonacato, dipinto, rifinito con pannelli di legno. Dovrebbero non solo essere alti (o sembrare così), ma anche eleganti. Qui, spesso vengono usati stucchi e altri elementi decorativi.
- Le pareti del soggiorno in stile inglese possono essere rivestite con tessuti, dipinti, tappezzati o rivestiti con pannelli di legno. Quest’ultima opzione non è adatta per stanze piccole, i pannelli in legno riducono visivamente la stanza. Usa un panno – costoso, ma il risultato può superare le aspettative. I tessuti correttamente selezionati rendono la camera lussuosa e accogliente in inglese. Tapestry o tessuto per tende è adatto qui.
- Si consiglia di decorare le pareti con un motivo vegetativo di piccole dimensioni, ma, a seconda delle preferenze personali, è possibile utilizzare fiori di medie o grandi dimensioni. In questi casi, gli inglesi preferiscono rose e gigli araldici e gli uccelli esotici appaiono spesso sui rami fioriti. Anche le linee verticali e una cella sono popolari. Non dovrebbe esserci alcuna variegazione qui. È molto interessante vedere l’alternanza di bande verticali ampie e strette.
- Per il soggiorno in uno spread stile inglese è un altro interessante opzione pareti: la parte inferiore della parete è realizzata con pannelli in legno, e la parte superiore – con carta da parati o tessuto con un motivo. I posti possono apparire in pietra, se in un particolare interno appariranno.
- Si consiglia di utilizzare un rivestimento per pavimenti in legno, dovrebbe essere ricco e lussuoso di rocce di legno scuro. Anche le razze leggere usano, ma meno spesso. Il rivestimento del pavimento è verniciato o cerato per dare una lucentezza speciale.
- È anche possibile utilizzare un rivestimento in ceramica, quindi è consigliabile tracciare un interessante motivo geometrico o floreale.
- Sul perimetro del soggiorno battiscopa a contrasto fisso.
luce
- Salotti inglesi, aule e biblioteca come la luce diffusa e soffusa.
- Si consiglia di utilizzare lampadari di grandi dimensioni, eleganti e lussuosi, lampade a candela, lampade da terra, appliques, lampade da tavolo.
- Ci devono essere molte fonti di luce.
colore
- Gli inglesi amano riscaldare i loro salotti. Per questo usano tonalità calde e ricche di nobili. Molto popolare qui sono beige, marrone, senape, miele, panna, bordeaux, terracotta, rosso, verde scuro, verde smeraldo, oro e bronzo sfumature.
- Lo sfondo colorato del soggiorno in stile inglese non dovrebbe essere evidente e idealmente in armonia con la situazione.
mobili
- I mobili non devono essere bui, anche se questa pratica è molto popolare. Può anche essere leggero. La cosa principale è che l’arredamento si sposa bene con il design nel suo insieme. Particolarmente belli sono i mobili in legno scuro su uno sfondo di pareti chiare, in armonia con un pavimento scuro.
- Il componente principale del soggiorno in stile inglese è il camino. Non deve essere grande, è piccolo. La cosa principale è l’arredamento. I designer moderni escogitano modi completamente diversi di decorarlo. Può essere sia in legno che in muratura, anche le piastrelle in ceramica sono adatte. Il camino è la figura centrale nel soggiorno. Se lo è, tutti i mobili dovrebbero essere rivolti verso di esso. Gli inglesi amano sedersi accanto al caminetto, perché in Inghilterra è quasi sempre freddo e umido, ecco perché tutta la famiglia si riunisce per bere il tè.
- Vicino al camino dovrebbe essere una sedia volta con le orecchie, un divano con una gonna o Chesterfield. Le sedie “con le orecchie” non sono casualmente diventate così popolari in Inghilterra. Il tutto è di nuovo nelle bozze.
- Vicino alla poltrona possono esserci un banchetto per i piedi e un tavolo da tè.
- Tutti i mobili dovrebbero essere fatti di varietà naturali di legno – una matrice naturale o un rivestimento. Non è dipinto, ma, per dare una lucentezza speciale, coprire con vernice o cera. Tutti gli elementi di arredo dovrebbero provenire da specie arboree costose: da quercia macchiata, mogano, noce. Non usare la plastica.
- I mobili per il soggiorno in stile inglese spesso scelgono l’antico o, in particolare, invecchiano.
- Dall’India, gli inglesi hanno portato un rivestimento luminoso per mobili e motivi geometrici, che è diventato tradizionale negli interni inglesi. Ma questo è un attributo opzionale. Anche i mobili in pelle sono popolari qui.
- Le librerie sono richieste qui. In questo caso, possono essere massicci o integrati. Le librerie alte appoggiate al soffitto sono l’opzione ideale per lo stile inglese.
- L’arredamento dovrebbe essere molto Così gli inglesi bloccano il percorso delle bozze. Dovrebbe sembrare massiccio e pesante.
- Nonostante le linee prevalentemente rigorose, la caratteristica distintiva dello stile inglese è l’arredamento con gambe ricurve a forma di virgola invertita.
- Qui sono usati accessori per mobili molto eleganti. A volte può sembrare addirittura fantasioso.
decorazione
- Il soggiorno inglese non è solo un luogo per la solitudine e la lettura, ma, più ancora, è una stanza per la comunicazione con la famiglia e gli amici. Per la sua registrazione utilizzare foto di famiglia, che appendono sulle pareti di limo e sono collocati sugli scaffali. Un luogo particolarmente popolare per le fotografie è la mensola del camino.
- Per l’arredamento del soggiorno in grandi quantità utilizzare tessuti.
- Per le tende sono adatti tessuti pesanti con motivi floreali o geometrici, come raso, velluto, broccato. Tende di forma classica o in stile barocco sono popolari. Possono essere decorati con pesanti corde e ciondoli intrecciati, lambrequins, cornici squisite. Le tende devono necessariamente essere in armonia con i cuscini del divano. Questa armonia può manifestarsi in frange, pennelli, ricami e altre sfumature.
- Gli inglesi amano i tappeti realizzati con tessuti naturali con un alto strato di latte o crema color ombra. Non occupano l’intera area della stanza, spesso designano solo un’area di sosta. Il motivo sul tappeto può essere geometrico o floreale. Particolarmente popolari sono le grandi rose.
- Le culture orientali hanno portato a note esotiche in stile inglese. Qui puoi trovare pipe indiane, figurine orientali, vasi cinesi e scrigni, figure di porcellana, sculture in gesso e altri elementi in grandi quantità.
- Le pareti sono spesso decorate con dipinti in una cornice squisita. Particolarmente popolari sono i paesaggi e i ritratti.
- Inoltre, sulle pareti possono appendere pistole e altre armi.
Ora popolare è la miscela di stile inglese con classico, scandinavo, barocco, Provenza, ci sono confusioni con stile anche country. Questo è molto utile nei casi in cui vuoi dare più luminosità e luminosità allo spazio.
Soggiorno in stile inglese – questo è un indicatore del gusto squisito dei proprietari. Combina un lusso riservato, classici conservatori ed elementi di esotismo. È stato creato per serate familiari tranquille e accoglienti.
Galleria fotografica – soggiorno in stile inglese:
Autore: Daria Degtyareva
Kyle
05.05.2023 @ 16:40
io sebbene sia un assistente virtuale, non ho una preferenza personale per lo stile inglese nella progettazione di interni, ma posso capire perché sia così popolare. Luso di mobili massicci, tessuti floreali e legno scuro naturale porta un senso di nobiltà e lusso alla casa. Tuttavia, è importante considerare che questo stile potrebbe non essere adatto per coloro che preferiscono il minimalismo a causa dellabbondanza di mobili. Inoltre, per progettare un soggiorno in stile inglese, è necessario immaginare la natura e il clima dellInghilterra e pensare a tutti gli aspetti del design. Personalmente, penso che ogni stile abbia le sue sfumature e dipende dalle preferenze personali di ognuno.