Incontrare vecchi amici, chattare con gli amici, pigiama party, cena romantica, consigli di famiglia, e solo la lettura di sera o guardare il vostro film preferito … Beige sitting room – la scelta di coloro che vogliono vedere questa stanza elegante e al tempo stesso accogliente, lasciando ampio spazio per sperimenta con il design e lo stile degli interni.
Il soggiorno è lontano dal territorio in cui tutto accade dietro le cosiddette porte chiuse (come una camera da letto, per esempio). Qui, ogni dettaglio è accessibile non solo agli “abitanti” della casa, ma anche agli ospiti (quindi viene chiamato il soggiorno).
Se si desidera immergersi nel processo creativo chiamato “problema di manutenzione”, dove non ci sono i modelli di stanza, e al tempo stesso trasformare drasticamente una parte allo stesso tempo aperto e misterioso della casa come il soggiorno, si consiglia di prestare attenzione a tutto un nuovo sempre più popolare in interior design psicologia,” “colori.
“Psicologia” del salotto nei toni del beige
Il colore non è solo un colore, è anche un campo ideale per l’incarnazione di tutte le sue idee; è uno stato emotivo equilibrato ─ tuo e dei tuoi cari; è determinazione, sicurezza, indipendenza in una situazione specifica; è ospitalità e ospitalità – alla fine, è la personificazione della felicità, il rafforzamento delle relazioni amichevoli, d’amore e familiari.
Secondo il Feng Shui, il colore beige e tutte le sue sfumature (sabbia, marrone chiaro, latte fuso, avorio, caramello) danno vita a molti momenti piacevoli.
Procedendo da quanto sopra, l’interno della stanza per gli ospiti è migliore per creare un universale, senza delusioni inutili: senza colori aggressivi e accenti di design acuti. L’opzione migliore è un soggiorno nei toni del beige, elegante, ma con una svolta; in stile classico, ma con un leggero calo nello stile degli altri (e chiunque come beige permette di sperimentare e un’eccellente sensazione in stile impero grandioso e modernità in un emozionante e un lussuoso stile rococò e il minimalismo pratico).
Alcuni vantaggi e svantaggi dell’interno del soggiorno in colore beige
Questo colore e le sue varietà sono pronti a rendere l’ambiente spazioso e leggero così leggero da poter fare a meno di fonti di luce aggiuntive.
Egli appartiene alla categoria dei classici eternamente viventi, quindi senza pretese, anche se la mano del principiante si è ritratta, o l’ipotesi di qualcuno è sbagliata.
Sfortunatamente, ci sono anche degli svantaggi. Alcuni sostengono che c’è una mancanza di colori pratici – specialmente nelle case dove ci sono bambini e animali. Altri dicono che l’interno del salone di colore beige può diventare rapidamente annoiati (anche se questo problema può essere ridotto a nulla “rapido tratto di penna”: decorare, ad esempio, l’orologio da parete a parete, scegliere il quadro più ampio, alla moda appendere applique o uno specchio in una cornice elegante). Fatto: il design annoiato del salotto beige è diventato vivo, il muro e l’intera stanza hanno giocato in un modo nuovo. È questo che stavi cercando di ottenere?
Perché scegliere una sala in colore beige
“Se vuoi inserire accenti luminosi nel design di un salotto beige, allora tutte le sfumature verranno in aiuto”
Dicono che questa tonalità è unica. Ed è vero. È considerato naturale, essendo situato alla naturalezza naturale. Giudicate voi stessi: pronunciate la parola “beige” ─ e presentate immediatamente una spiaggia sabbiosa, un caramello profumato o il colore di una pelle sana. Ecco i colori naturali che si fondono con il beige: verde e rosa, marrone e terracotta. E, naturalmente, bianco.
Se vuoi inserire accenti luminosi nel design del salotto beige, allora tutte le sfumature verranno in aiuto:
- blu;
- fuxia;
- viola;
- corallo;
- viola;
- nero;
- rosso.
Hai deciso di utilizzare sfumature color crema nel design della camera degli ospiti? “Fai amicizia” beige con bianco, nero, cioccolato fondente, blu cielo e rosso. Beige ─ il colore è caldo, quindi si sconsiglia di usarlo inutilmente dove le stanze sono buie, dove c’è poca luce, altrimenti la mancanza di umore è assicurata.
Il modo migliore per combinare il colore richiesto:
- soffitto bianco ─ pareti beige (possono essere leggermente intervallate con marrone scuro o colori brillanti);
- se la stanza è piccola e c’è poca luce, la distribuzione delle ombre è preferibilmente la stessa: pareti beige, soffitto bianco e pavimento chiaro, e l’arredamento è “cioccolato”;
- pareti beige – il colore del tappeto / tappeto di cacao;
mobili da latte, parquet molto leggero o altri rivestimenti per pavimenti di colori chiari + pareti nel tono del parquet;
- Beige chiaro e pareti e soffitto (l’opzione è adatta per un soggiorno ben illuminato con soffitti bassi).
Tandem beige e cioccolato
Il soggiorno, decorato nei toni del beige-marrone, è diventato a lungo un classico, poiché il colore richiesto può essere caldo come il beige crema e la pesca, l’avorio e persino il noce e il cacao.
Notare come i mobili “al cioccolato” appaiono armoniosamente all’interno del soggiorno beige. Ti siedi su un morbido divano o una sedia con tappezzeria di cioccolato, e sedie e tavolo in rovere, tende e tappeti come una schiuma color cacao ti hanno ricordato il sapore di un cocktail al cioccolato chiamato Cocoa with Milk.
Se metti i mobili del corpo scuro in un latte macchiato, sarai rapito tra le tue braccia da appartamenti di lusso e aggiungerai sicurezza e solidità a te.
Più colore della luce, più luminoso è, o poche parole sulla compatibilità
Un po ‘di combinazioni stravaganti. Ciò riguarda le combinazioni nel design del soggiorno beige con colori vivaci. Guarda bene queste opzioni:
- mobili del mobile color latte e tenui colori nei toni del rosso, del verde e del blu;
- Il paralume blu turchese e le tende blu-blu mettono l’inizio del tema marino;
- soggiorno grigio-beige più un paio di accenti luminosi – vasi, apparecchi di illuminazione – e lo stile di business del soggiorno è pronto;
- pareti di ulivo – mobili verdi ─ baguette turchese per quadri;
- colore sabbia di carta da parati e soffitto ─ accessori arancioni e gialli.
Qualunque tonalità tu preferisca, dovresti ricordare che quando progetti una sala in colore beige puoi usare non più di 5 sfumature.
Soggiorno beige decorazione d’interni in diversi stili
La scelta dello stile dipende in larga misura dalle dimensioni del soggiorno. Così, per un piccolo soggiorno nei toni del beige non sono adatti né massiccia divano, lampadario né armadio ingombrante né impressionante (che “brillano” in camera spaziosa, il cui disegno sarà fatta in stile vittoriano, o il barocco).
Un minimo di arredamento si sentirà con successo nel minimalismo, provenza, hi-tech, moderno, classico.
Ogni stile di design in un salotto beige può essere enfatizzato, evidenziato in modo speciale. Ad esempio:
- Lo spirito di ogni epoca storica può essere enfatizzato lampadario di cristallo alto, camino classico inglese, tende squisite.
- Lo stile inglese nel soggiorno con carta da parati beige sottolinea i tappeti decorativi con motivi etnici, così come i mobili e le tende chiari (in questo stile non ci sono transizioni contrastanti).
- Aggiungendo pizzi, ornamenti floreali, ricami in un beige monocolore, ottieni musica country. È possibile utilizzare gli elementi degli interni e in colore marrone: piante secche, ciottoli, alberi di casa. Nella hall di colore beige non appropriato saranno i toni rosso, rosa e viola.
- Nello stile “shabby shine” (shebbie-chic), beige e altri toni chiari si adattano a: pesca delicata, bianco crema. “Zest” del salotto in colore beige ─ un vaso sul tavolo, angeli in porcellana di tenero colore rosa, la stessa immagine della cornice di colore.
- Lo stile della Provenza rifletterà con successo i mobili che sembrano rustici.
- Nell’high-tech, i colori saturi non si gonfiano a scapito di sfumature più calme (e beige, ecc.), Non ci sono quadri per soli sfondi.
- Soggiorno è dotato di uno stile techno nei toni del beige sono gli specchi, mobili in vetro, tende a tutta altezza lucida metallizzato catena in alluminio tende filo / metallo, disegni astratti, infissi, quali lampadari e ricchi lampadari classici di lusso.
Decoriamo il soffitto, le pareti, il pavimento
Cosa devi sapere quando decori il pavimento, le pareti e il soffitto della sala in beige? I colori e le sfumature di cui sopra sono perfettamente accettabili. Ma ci sono anche alcune peculiarità.
Caratteristiche del design degli interni del soggiorno in colore beige:
- Sono le tonalità del beige che rendono il soffitto visivamente più alto. Espandi visivamente lo spazio del soffitto beige lucido. La soluzione di colore reale è considerata per salotti con soffitti bassi standard.
- È possibile che le superfici siano state dipinte con colori a contrasto (ad esempio, l’opzione è la seguente: le pareti del soggiorno sono grigio-beige, i pavimenti – per “cioccolato”). La soluzione più trendy è l’imitazione della pelle scamosciata e la trama della carta da parati in velluto.
- Decorazione del soggiorno in tonalità oro-beige (combinazione con parquet naturale rovere, mobili per il colore delle pareti marrone chiaro, tende di tonalità simili).
- Pareti e pavimenti – neutri, beige; mobili morbidi – pistacchio o verde scuro, elementi decorativi – in contrasto con le precedenti tonalità di bianco.
- Colore parete “luce cioccolato” tappeto bianco latte, mobili di colore cappuccino sozdut “gustoso”, caldo, pronto a risolvere le questioni più difficili, salotto beige stanza.
Soggiorno con carta da parati beige
Se chiedi quale carta da parati è più adatta per un soggiorno nei toni del beige, ti consigliamo di ascoltare i consigli dei designer.
Non aver paura di utilizzare la carta da parati beige del salotto con straripamenti, accenti luminosi, inserti testurizzati, paillettes, carta da parati. Vuoi imitare uno spettacolare dipinto tessile? Per favore! Adatta carta da parati serigrafata / vinilica con composizioni floreali / floreali.
Per progettare il soggiorno in colore beige, si consiglia di utilizzare copertine con trame diverse, vale a dire:
- intonaco decorativo + carta da parati a rilievo + mobili con rivestimento in pelle liscia;
- Carta da parati sfocata opaca + laminato lucido;
- pavimenti opachi e soffitto – facciate lucidate;
- un muro non è beige, tutto il resto è sì.
Quali dovrebbero essere i mobili per il soggiorno in beige?
È possibile “rendere” l’interno del soggiorno in colore beige con l’aiuto di mobili delle tonalità appropriate? Sì – e sarà un’opzione lussuosa e squisita. Giudicate voi stessi: un divano e poltrone in vera pelle / camoscio bianco, marrone scuro, sfumature beige con braccioli in legno. Il supplemento sarà costituito da morbide coperte e cuscini decorativi in stile etnico. Acquistando mobili morbidi, è preferibile cucire copertine sfoderabili, poiché i mobili chiari in termini di pulizia sono abbastanza esigenti.
Va ricordato che l’interno del soggiorno non è solo un mobile beige; Sono ancora scaffali e casse di tonalità naturali, tavolini da caffè, ecc.
Organizzando la sala nei toni del beige, va ricordato che le regole principali sono 3, ovvero:
- set beige chiaro ─ accessori luminosi;
- mobili armadio beige ─ morbido angolo di arancio, blu, bianco;
- mobili scafo e cioccolato morbido ─ tessuti e cuscini decorativi di tonalità latte.
Tipi di pareti bianche per soggiorno beige
Oggi, le pareti sono prodotte in un vasto assortimento, inclusi tali modelli:
- Classico, che sono installati lungo il muro;
- Angolare, in grado di salvare più di un metro quadrato;
- modulare ─ mobili, che possono essere riorganizzati nel modo desiderato;
- wall-hill di diverse altezze con armadietti e scaffali aperti.
Nel soggiorno, che si affaccia sulla parte occupata della strada, è necessario elaborare i mobili una volta ogni 3-4 mesi. Per questi scopi è necessaria una vernice speciale per superfici lucide chiare. In questo modo, prolunghi la vita dei mobili dell’armadio.
Che cosa è necessario sapere quando decorare un interno soggiorno in colore beige
“Le tende e i mobili in un salotto beige dovrebbero differire in tonalità dal pavimento e dallo sfondo, in nessun caso fondersi con lo sfondo della stanza”
Decor – vari accessori ed elementi decorativi – questo è il tocco finale nella “foto” chiamata “La sala dei capolavori nei toni del beige”. Può essere sia un punto luminoso all’interno, sia un elemento di basso profilo.
Tende e mobili nel soggiorno beige dovrebbero differire in tonalità dal pavimento e carta da parati, in nessun caso si fondono con lo sfondo della stanza. I colori tenda consigliati per un ampio soggiorno sono: caffè con latte / rovere tinto / noce. Gli ornamenti floreali e geometrici devono essere ripetuti su carta da parati e tessuto.
In una stanza dove c’è poca luce, con carta da parati beige nel soggiorno sarà fianco a fianco con tende rosse / blu / verde / giallo / marrone. Rinvigoriranno lo spazio. Per quanto riguarda il loro spessore, per un soggiorno spazioso e luminoso, sono adatti tende di tessuto denso.
Se le finestre della stanza sono piccole e c’è poca luce, allora il soggiorno beige ha bisogno di tende trasparenti. Per le finestre strette, le tende romane sono l’opzione ideale. Se si combinano i colori di lavanda e blu con le tende, è possibile espandere visivamente lo spazio in generale e alzare i soffitti in particolare.
Il grigio scuro è una scelta sfortunata per pareti e soffitti in una sala beige, poiché il grigio saturo abbassa visivamente il soffitto e riduce l’area della stanza.
Cosa non dovrebbe essere nel soggiorno beige:
- eccessi di elementi di colori nero / grigio;
- combinando una tonalità beige pastello con un colore limone (questo darà volgarità alla stanza);
- molti punti di contrasto.
Ombre, gradiente, degradazione
Questo è il nome della tecnica, che si esprime in transizioni lisce da un colore all’altro, dal colore scuro a quello più chiaro. Questo è l’effetto dell’ombra.
Ad esempio, i colori scuri sono desiderabili per essere utilizzati nella parte inferiore della superficie. Muovendosi gradualmente più in alto, vai in tonalità chiare. Distribuire così i colori nel design del salotto beige, i pavimenti della stanza che rendi visivamente più stabili e il soffitto di tre metri, ancora più alto.
Questa tecnica è adatta per mobili con un numero elevato di alette verticali e orizzontali. Un tubo di vernice colorata e una lattina di vernice bianca sarà sufficiente per mescolare diversi colori nelle tonalità di saturazione. Bene, se i mobili sono ancora nel progetto, pensa ad ogni foglia la gamma di colori e informa il produttore su di esso.
Se “evochi” su un muro, dovrai lavorare su grandi superfici, dove dovrai eseguire le transizioni dei colori manualmente o usando un nebulizzatore. Qui hai bisogno di un mago duro. Non abbiamo bisogno di rischiare, perché se non c’è esperienza, il tuo capolavoro dovrà essere rifatto. Per quanto riguarda il soggiorno con carta da parati beige, i tessuti con l’effetto sfumato sono una delle opzioni di maggior successo (ad esempio, quando il marrone passa dal beige al latte).
Armonia “lunare” nel design del salotto beige
Oggi, sempre più spesso utilizzato nella progettazione moderna e nella costruzione di travertino. Questo è il nome di una roccia calcarea simile al marmo formata in caverne con fonti di anidride carbonica calda e fredda. È anche un materiale da costruzione d’elite notevole con diverse dimensioni, sfumature e consistenza.
Con il suo aiuto è possibile creare diverse superfici: rilievi massicci e speculari e perfettamente lisci.
Per espandere lo spazio visivo, creare un senso di spaziosità, leggerezza, rendere l’interno del soggiorno in beige e calmo, e solenne allo stesso tempo, il travertino può essere utilizzato anche nel design del salotto. Con questo materiale, oggetti di doratura e metallo, alberi e piante viventi sono ben combinati. “Il marmo lunare” ama una combinazione di terracotta, caffè e colori neri, e questo è l’ideale per un soggiorno.
Un sacco di luce non succede
Tutto dipende dalle dimensioni del salotto beige:
- se la stanza è piccola, basta 1 lampadario superiore;
- 1 lampadario superiore + illuminazione laterale: questa è l’opzione per un ampio soggiorno con tonalità dominanti di cioccolato e caffè.
E anche dallo stile che lei rappresenta:
- classici: lampade dorate, lampadari di cristallo, lampade da terra con grandi paralumi;
- minimalismo: pareti incassate e plafoni a soffitto;
- apparecchi di illuminazione di campagna forgiati in ottone;
- moderno – insolita forma di lampade.
Esempi di soggiorni in colore beige di stili diversi
Terapia di soggiorno retrò
È eseguito in stile retrò (con un taglio rurale). Le pareti del lungo soggiorno sono dipinte in beige chiaro. Le finestre con tende romane forniscono luce naturale. Il divano, situato al centro, separa visivamente le zone. L’opzione è: un soggiorno e una sala da pranzo insieme.
Gabrielle: stile Art Nouveau
Soggiorno in tonalità beige – un’opzione classica. Marrone chiaro confina con giallastro e grigio. Nel design beige e un grande divano morbido. “Macchie” luminose di fronte a una poltrona, cuscini e quadri gialli brillanti sono pronti a saturare l’ambiente tranquillo dell’Art Nouveau. Di fronte al divano c’è un pannello al plasma. Il soggiorno non ha un ingresso separato. È possibile accedere all’area ricreativa attraverso la cucina o giù per le scale dal 2 ° piano.
Salotto scandinavo Auly
Invece del tradizionale lampadario al centro, è possibile vedere 2 righelli con flussi di luce direzionale di luci sospese, che consentono non solo di ottenere una buona illuminazione nel posto giusto, ma anche di accentuare altri elementi dell’interno.
Arredamento: divano ad angolo davanti al mobile con un televisore, un tavolo su ruote. L’interno del soggiorno in beige è il seguente: fa parte di uno spazio comune con una sala da pranzo e una cucina.
Caratteristiche della stanza: sedie della zona cucina, cuscini dai colori vivaci, sospensione di una interessante forma geometrica.
Il fascino e l’eleganza degli interni scandinavi è una completa simbiosi tra forme e funzioni, un equilibrio di sfumature e una grande quantità di luce, che, dopo tutto, crea una sensazione di calma, armonia e comfort.
Perché “essere!” Soggiorno in tonalità beige
Dopo aver valutato tutti i pro e i contro della lettura dei suggerimenti sopra riportati sul design degli interni del salotto in colore beige, ora è possibile determinare se si desidera essere la stanza del colore dichiarato nella propria casa.
Le ragioni per il soggiorno beige sono diverse:
- il colore beige è universale e sempre di moda;
funge da leader e da un’ombra di base nel design della stanza;
- restrizioni, come progettare un salotto beige, no, che ti permette di scegliere qualsiasi direzione alla moda;
comfort, familiarità, solidità, freschezza e vibrante energia del colore; - design tradizionale e pilastro del lusso ─ in una persona;
- è facile trovare il cosiddetto mezzo d’oro che ti permetterà di incarnare idee interessanti e audaci nel design del salotto beige, ma allo stesso tempo rimanere fedele ai tuoi gusti.
conclusione
Passa e fai test per il significato sociale. Dal soggiorno beige sarà facile. Circonda te stesso e la tua famiglia, gli amici con il quartiere di sfumature “deliziose”. Chiedi cosa associa il colore beige ai tuoi amici e se questo interno del salotto riflette i tratti del carattere del tuo ospite, cioè le tue caratteristiche.
Galleria fotografica – soggiorno in colore beige
video
Autore: Mikhail Bond
Jeremy
05.05.2023 @ 16:35
letto; giallo; arancione. Ma anche senza di loro, il salotto beige sarà sempre elegante e accogliente. Inoltre, il beige è un colore neutro, quindi si adatta a qualsiasi stile di arredamento e può essere facilmente combinato con altri colori. In sintesi, se si desidera creare un ambiente elegante e accogliente, senza troppe pretese, il salotto beige è la scelta perfetta.