È difficile immaginare una casa moderna senza una premessa così multifunzionale come un salotto. In questa stanza ricevono ospiti, organizzano feste e si rilassano comodamente seduti in poltrone davanti alla TV. Oggi sta diventando sempre più raro trovare salotti di layout standard, quindi dotare questi appartamenti di un continuo fiasco. Particolarmente complesso è il design del soggiorno con due finestre e altro ancora. E se la stanza non brilla di spazio, il compito diventa quasi impossibile per un uomo comune. L’aiuto del designer nella creazione degli interni desiderati sarà molto tempestivo e utile.

Se ti senti creativo in te stesso, ti piace fantasticare e incarnare idee distribuite sulla montagna – quindi vai a farlo! Usa l’esperienza dei professionisti e lascia che i loro consigli ti aiutino a diventare il proprietario del soggiorno più straordinario e incredibilmente comodo.

Progettazione di un soggiorno con due finestre nel pavimento

Progettazione di un soggiorno con due finestre nel pavimento

Sperimenta con lo spazio

Elementi insostituibili nel design di un salotto modesto, e anche con due finestre, saranno specchi che possono essere posizionati tra le finestre e sulla parete opposta

Nessun problema e restrizione nella creazione dell’interno non sorgeranno in coloro i cui salotti sono spaziosi e luminosi, ma i proprietari di “hruschovok” non osano sognarlo. Di certo non riusciranno a fare a meno di trucchi di design volti ad ampliare i confini visivi dei loro modesti quadrati. Elementi insostituibili nella progettazione di un salotto modesto, e anche con due finestre, saranno specchi che possono essere posizionati tra le finestre e sulla parete opposta. Ottimi specchi luminosi accompagnano gli specchi e lo stesso soffitto. La stanza realizzata con questo stile si rivelerà leggera, quasi ariosa. Gli appassionati di toni saturi e scuri dovrebbero tener conto del fatto che in una zona specifica e limitata nello spazio il loro uso minaccia di ottenere l’effetto opposto. Essere in un salotto così sarà scomodo, poiché i muri, come si suol dire, “schiacceranno” i presenti.

Design del soggiorno con piccole finestre

Design del soggiorno con piccole finestre

Spazio ponderato nelle piccole aperture delle finestre del soggiorno, decorate con tende fitte. Il vantaggio nel loro design dovrebbe essere dato a tende di luce traslucide o tulle.

Quando si progetta un soggiorno con due finestre, non bisogna dimenticare il design della luce, che può anche facilmente rendere la stanza molto più spaziosa. Questa è forse l’unica stanza in cui, insieme al lampadario centrale, sarà un’illuminazione appropriata e mirata che utilizza lampade da terra, applique, lampade da tavolo. Non sarà superfluo evidenziare gli scaffali e le nicchie, se presenti, nel tuo salotto.

Persiane in legno retrò sulle finestre del soggiorno

Persiane in legno retrò sulle finestre del soggiorno

Varianti della disposizione delle finestre

Le finestre del soggiorno possono essere posizionate su una delle pareti o essere sparse in giro. La seconda opzione ha più successo, perché questa caratteristica degli interni rende possibile senza uno sforzo particolare per focalizzare l’attenzione sullo spazio tra le finestre. Metti in questo angolo un camino, un divano ad angolo, una cassettiera o semplicemente decorare con elementi decorativi luminosi – e il comfort del tuo salotto è fornito. Questo, ovviamente, non è affatto necessario, ed è perfettamente lecito decorare una stanza simile nel modo standard, ma poi la stanza potrebbe perdere la sua “gioia” e apparirà nel formato “come tutti gli altri”.

Due finestre sulle pareti adiacenti

Due finestre sulle pareti adiacenti

Come decorare le finestre

Nella progettazione di un salotto moderno con due finestre, le persiane romane sembrano grandiose

Nel design del soggiorno con due finestre, a quest’ultimo dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Che l’interno risultasse davvero armonioso, è impossibile distinguere le aperture delle finestre in modi diversi. Dovrebbero sembrare assolutamente identici. L’unica cosa che puoi permetterti è usare l’effetto di mirroring nel design. Il colore, la struttura del materiale per tende, tutti i tipi di dettagli dei lambcrins dovrebbero essere assolutamente identici. Anche se il soggiorno sembra più un astuccio per le matite e ha una divisione in zone, dovrai scegliere un tessuto che combini simultaneamente lo spazio delle finestre stesse e parallelamente enfatizzi l’individualità della zona assegnata.

Finestre su entrambi i lati del camino

Finestre su entrambi i lati del camino

Ricordando che i tessuti del piccolo soggiorno dovrebbero dare alla stanza un’ulteriore leggerezza, dovresti usare le tende in tonalità pastello con un design superficiale e, preferibilmente, privo di espressione. La completezza del soggiorno darà al divano cuscini e copriletti, che andranno al tono delle tende.

Nella progettazione di un salotto moderno con due finestre, le tende romane sembrano grandi. Se le aggiusti direttamente nell’apertura della finestra, le tende non copriranno le sezioni aggiuntive delle pareti e, quindi, la stanza sarà percepita come più spaziosa.

Due finestre in stile retrò

Due finestre in stile retrò

Come decorare un soggiorno con due finestre

Il compito di risparmiare spazio si riferisce ai mobili del soggiorno. I mobili non devono essere semplicemente selezionati correttamente, ma anche correttamente disposti in modo da non sovraccaricare lo spazio già limitato. La presenza di un paio di finestre complica il compito e fa fantasticare proposte fantasiose, a volte francamente esaltate per sistemare elementi di arredo. Pensa a dove e cosa starà, meglio in una stanza completamente vuota.

Per cominciare, decidi che i mobili dovrebbero essere presenti nel design del tuo salotto con uno spazio “rubato” a due finestre. Molto spesso la scelta viene interrotta da:

  1. divani angolari;
  2. cassettoni;
  3. sgabelli imbottiti;
  4. tavolini da caffè;
  5. scaffalature per libri;
  6. sedie.
Soggiorno in stile classico con due finestre strette

Soggiorno in stile classico con due finestre strette

Naturalmente, tutto è legato al quadrato della stanza e alle preferenze personali. Non è una cattiva idea posizionare finestre simmetricamente posizionate su una poltrona, tra le quali posizionare una lampada da terra e un tavolino da caffè. Nello spazio inter-finestra, è possibile adattare anche il camino, quindi è meglio mettere le sedie di fronte a quest’ultimo, in modo che sia conveniente ammirare il gioco del fuoco. Alla finestra opposta del muro, è razionale mettere un divano, di fronte al quale si può anche mettere un tavolino. Non pensare al soggiorno senza TV? Appenderlo nel muro divisorio. Sarà sia conveniente che originale.

Se il quadrato della stanza è lussuoso, l’insieme dal divano, dalle poltrone e da un tavolo viene spesso spostato al centro. Tale arredamento è più funzionale e non blocca l’accesso a Windows.

Diverse finestre nel soggiorno

Diverse finestre nel soggiorno

Il design del soggiorno con due finestre senza errori

Come non vorresti colpire amici e persone care con il design insolito del salotto, ma cercare di ascoltare il buon senso. Vuoi l’eccitazione – fai le finestre con l’accento interno. Questi occhi della casa in un mondo meraviglioso e meraviglioso possono essere distinti usando:

  1. combinazioni di colori;
  2. disegni originali di tende;
  3. tessuti insoliti;
  4. esperimenti con lunghezza.

Usa le cornici del soffitto nascosto per appendere le tende o appenderle direttamente nell’apertura della finestra.

Prova diverse opzioni, ma ricorda una cosa: il design delle tue finestre non dovrebbe rompere l’armonia generale della stanza. Considerare la tavolozza dei colori, le caratteristiche di illuminazione e lo stile dell’interior design, quindi otterrete sicuramente l’effetto previsto.

Due porte balcone nella casa di campagna

Due porte balcone nella casa di campagna

conclusione

Il design del soggiorno con due finestre non è semplice, ma la presenza di questi “extra”, apparentemente di finestre, è una grande occasione per correggere difetti di progettazione piuttosto seri. Calcoli accurati, un approccio moderno, l’aiuto di professionisti – e il tuo soggiorno sarà altrettanto facile invitare i membri della famiglia, così come evocare l’invidia degli ospiti. Quindi due finestre: piuttosto un vantaggio dell’interno, piuttosto che un problema.

Progettazione di un soggiorno con due finestre

Progettazione di un soggiorno con due finestre

Galleria fotografica – Progettazione di un soggiorno con due finestre:

video:


Autore: Mikhail Bond