Se si desidera immergersi nel processo creativo, dove non ci sono i modelli di stanza, e allo stesso tempo drasticamente trasformare il salotto, allora dovete sapere: corrente sarà sempre toni in bianco e nero, perché classico, ─ eterna, squisita e rigoroso al tempo stesso.

Una sapiente combinazione di queste due tonalità contrastanti non produrrà un salotto insipido come risultato della tua metamorfosi. Al contrario, il mezzo dorato, il “punto culminante” sarà trovato, che metterà in risalto non solo lo stile e l’originalità del design, ma anche il gusto eccellente del proprietario della casa – il vostro gusto. Il soggiorno in bianco e nero è una scelta meravigliosa!

Consigli dai designer

Lo stile è rigoroso ed espressivo, morbido e rilassante … Può essere? Questa combinazione di incongruo è nelle tonalità correttamente distribuite.

La regola delle 3 unità è valida anche nel design, vale a dire:

  • la scelta corretta del luogo in cui verrà condotto l’esperimento;
  • colore (distribuzione delle sfumature: nel nostro caso è bianco e nero);
  • azione, i. raggiungimento di un certo risultato.

Quale colore nel design di un salotto in bianco e nero sarà preso come base e quale sarà il ruolo di un altro?

Ricorda che il rapporto 1: 1 in questo caso è un’opzione perdente. Espandi visivamente la stanza con colori chiari e non magici di nero. Solo così otterrai molta luce e aria (invece di scegliere il colore primario del nero). Le pareti e il soffitto di una stanza piccola e compatta premono sul subconscio e sul benessere.

soggiorno in bianco e nero

Design del salotto in stile bianco e nero

vivere design delle camere in stile bianco e nero, che caratterizzano la armoniosa combinazione di due colori opposti, calmare i nervi, crea un senso di protezione dal mondo esterno e, allo stesso tempo fanno un luogo confortevole per un amichevole ritrovi.

Come combinare il contrario nel design del salotto in bianco e nero

Se pensi che all’interno del salotto debba essere presente solo il bianco e il nero, allora ti sbagli: un’atmosfera rigida è facile da diluire con sfumature più vivaci, ad esempio:

  • Rosso ultramoderno.

Solleverà l’umore e darà una carica di energia, adattandosi all’attività. Il colore è di gradimento delle persone creative e dei giovani.

soggiorno in bianco e nero

Soggiorno in bianco e nero con accenti di colore rosso

  • Verde.

Il verde porta all’interno del salotto i colori bianco e nero dell’armonia del soggiorno. Mi piacciono quelli a cui piacciono le piante d’appartamento, appassionato di floricoltura.

soggiorno in bianco e nero

Il colore verde porterà armonia nella gamma in bianco e nero del salotto

  • Giallo, caramello

Dona calore, uniforma la concisione delle linee. Gli psicologi dicono che questo colore è adatto come opzione di accento per i locali, i cui proprietari sono coppie sposate con relazioni consolidate. I toni in bianco e nero daranno ancora più intimità, se il soggiorno combina le funzioni della sala da pranzo.

soggiorno in bianco e nero

Il colore giallo attenua il laconismo delle linee

Grey.

Il compito di questa tonalità universale è quello di ammorbidire la “lotta” dei colori bianco e nero nel design del salotto. La variante “nero ─ grigio ─ bianco” è discreta ed elegante.

soggiorno in bianco e nero

Soggiorno nero-grigio-bianco

  • Blu, che conferisce eleganza ed eleganza agli interni.
  • Il beige + accento delle tonalità “dorate” e le aggiunte di cromo porteranno all’interno del salotto bianco-nero una nota di calore e comfort.
soggiorno in bianco e nero

Il colore blu darà l’eleganza interiore

Se si utilizzano uno o più dei colori sopra indicati, il principio principale era, è e sarà: non andare troppo lontano – altrimenti l’interno del salotto in bianco e nero sembrerà sciatto, senza alcun segno di stile.

Anche gli ornamenti e i motivi sono appropriati, il che, per così dire, diluisce questi toni. Chiedi come può essere fatto? Scegli un motivo su uno sfondo bianco. E viceversa, carta da parati bianca con un decor nero (o tessuto decorativo con un modello simile, paralumi).

Troppi modelli sono anche cattivi. L’effetto visivo generale della stanza migliorerà significativamente se si applica il principio “60-30-10”: la stampa principale dovrebbe essere del 60%, qualsiasi altra (a propria discrezione) – 30%, il restante 10% dello spazio – il terzo tipo.

Come accento, sarà sufficiente lasciare alcuni fotogrammi per fotografie e due o tre cuscini. Il “duetto” in bianco e nero del design del salotto può essere rianimato in questo modo. Desideri più glamour ─ entra nella progettazione di strisce verticali, e il dinamismo degli interni può essere ottenuto facendo a strisce le pareti. Distribuisci correttamente i colori.

soggiorno in bianco e nero

La carta da parati a righe porterà dinamismo all’interno

Stili e decorazioni interne bianche e nere del soggiorno

I designer professionisti ritengono che nel salotto i colori bianco e nero si adattino bene a qualsiasi direzione di stile, vale a dire:

  • minimalismo (soffitto teso bianco, mobili neri, carte da parati o carte da parati in gamma bicolore);
soggiorno in bianco e nero

Interno di un salotto in bianco e nero nello stile del minimalismo

  • hi-tech (aiuta a completare la gamma di colori bicolore grigio o argento);
soggiorno in bianco e nero

Stile high-tech nel soggiorno in bianco e nero

  • Moderno (preferisce gli accenti marrone e blu);
soggiorno in bianco e nero

Soggiorno in bianco e nero in stile Art Nouveau

  • Lo stile provato ama la cioccolata;
soggiorno in bianco e nero

Soggiorno monocromatico in stile provenzale

  • sul paese suggerisce “albero di vimini”;
soggiorno in bianco e nero

Interni monocromatici in stile country

  • Stile scandinavo con un’enfasi sulla geometria.
soggiorno in bianco e nero

Soggiorno in stile scandinavo

In uno stile leggermente specifico, ma presentabile, boho, sobrio scandinavo, e anche negli stili di “art deco” e “gotico”, i colori bianco e nero sono “ospiti frequenti”.

Ci sono tali varianti di soggiorni in bianco e nero (prendendo in considerazione 2 sfumature):

  • con frammenti di un muro di mattoni;
  • Il soggiorno, dove gli interni stilizzati sono realizzati in stile fusion;
  • con elementi retrò.
soggiorno in bianco e nero

Muro di mattoni all’interno del soggiorno in bianco e nero

Non tollerare il bianco e nero nel design degli stili di soggiorno in stile barocco, rococò, vintage.

Bianco e nero in alto?

“Per il salotto in bianco e nero ha acquisito le qualità di un salone aristocratico, basta comporre una composizione di design da un tratto di soffitto bianco come neve, carta da parati e mobili scuri in tonalità di bianco e nero”

Decorando il soggiorno, dovresti ricordare quali sono i vantaggi della scala in bianco e nero. Sono stati notati da coloro che hanno scelto queste 2 sfumature completamente opposte, usando solo loro o diluendo gli altri a loro discrezione (in modo da ottenere un aspetto elegante ed elegante della stanza):

1. Se si desidera un salotto in bianco e nero per acquisire le qualità di un salone aristocratico, è sufficiente creare una composizione di design da un tratto di soffitto bianco come neve, carta da parati e mobili scuri in bianco e nero. Resta da “impartire” alcuni dettagli variegati – e “abito aristocratico” per il soggiorno è pronto.

soggiorno in bianco e nero

Stile classico nel salotto bianco e nero

2. Gli accenti provenienti da fonti di illuminazione, decorazioni bianco neve e soffitto teso creano il senso più commovente di assenza di gravità, che non solo non affatica ─ al contrario, aiuta a rilassarsi ea dare pace.

soggiorno in bianco e nero

Accenti da fonti di illuminazione

3. Alcuni credono che l’uso del design monocromatico in un salotto in bianco e nero usando le tonalità polari dichiarate imporrà un’impronta di conservatorismo. Niente affatto: tenta di aggiungere bianco (un sacco di bianco, in misura minore ─ nero) per le sfumature del colore dominante, e vedrete come una volta lì lo stesso equilibrio che darà “lunga durata” situazione, che non ha a cambiare a favore della rapida evoluzione suo voga Highness .

soggiorno in bianco e nero

La predominanza del bianco nell’interno

4. Se le pareti del soggiorno sono rifinite con tonalità bianche come la neve, allora è meglio “vestire” i mobili nella scala antracite. O così: 2 muri per lasciare grafite (non importa quale), e altri 2 – formalizzare sotto “l’avorio”.

soggiorno in bianco e nero

Muro a contrasto all’interno del soggiorno in bianco e nero

Soggiorno “polare”: regole del design

Se prendi in considerazione la fisica, allora il nero non si chiama colore, il che non si può dire sullo scopo di questa sfumatura nel design. Qui non è affatto l’assenza di colore – questo è uno degli elementi più importanti e forti della tavolozza. Sulla base di questa affermazione, i designer raccomandano all’unanimità di aggiungere una nota di glamour all’interno.

Top 6 regole interne nel soggiorno bianco-nero:

  • La condizione principale è la scelta del colore da solo. Che cosa sarà, dipende da te. La tavolozza in bianco e nero delle pareti sarà un elemento chiave per l’attuazione di questa decisione.
  • La pavimentazione (parquet bianco o piastrella nera) è una soluzione extra-fashion, e il “legno scuro” porterà conforto nel soggiorno e ammorbidirà un po ‘la solidità.
soggiorno in bianco e nero

Il pavimento scuro nel soggiorno bianco e nero

  • TV di grandi dimensioni, altoparlanti alti, console di gioco e altre conquiste della civiltà: questi sono gli elementi senza i quali il salotto “polare” in bianco e nero è impensabile.
  • No al soffitto nero! Altrimenti, non solo ridurrà visivamente l’altezza della stanza, ma, come la notte, premerà sulla coscienza della persona (anche se esiste una variante con soffitti neri che hanno uno scopo diverso).
soggiorno in bianco e nero

Il soffitto di neve bianca aumenta visivamente lo spazio

  • La divisione in aree funzionali dello spazio abitativo, la distribuzione locale di toni in bianco e nero in esse.
soggiorno in bianco e nero

Area soggiorno zonizzazione

  • Tutto ha una sua misura (si tratta di giocare con linee, forme e volumi). Il contrasto dovrebbe essere morbido, discreto, un senso di pace e comfort in qualsiasi momento del giorno e dell’anno.

Accenti che fedelmente e sinceramente faranno “amicizia” con il design in bianco e nero del salotto, senza nulla togliere ai meriti degli altri, sono i seguenti:

  • un muro accentuato del colore di un’onda di mare color smeraldo;
    un colore blu scuro rinfresca la stanza;
  • lo status del “colore del lusso”, così come la posizione di leadership fiduciosa, detiene il viola (poltrona viola nel soggiorno, per esempio);
soggiorno in bianco e nero

Sedie viola luminose nel soggiorno

  • la combinazione del nero con il colore di una mela verde simboleggia la naturale morbidezza (così come la freschezza della menta negli interni);
soggiorno in bianco e nero

Gli accessori di colore menta porteranno freschezza nell’ambiente del soggiorno

  • rigido e brutale sembrerà un muro in una gabbia usando il “giorno” e “la notte”;
  • Usando un’immagine 3D 3D, ottieni l’effetto di un muro “vivente”.
soggiorno in bianco e nero

La carta da parati 3D darà un interno spazioso

E questo non è l’ultimo accordo in questa moderna composizione di design.

Il colore bianco non è sempre esclusivamente bianco (tonalità di base 2: bianco latte e cristallo-bluastro). Tutte le sfumature di cui sopra differiscono in modi diversi su superfici diverse, all’interno: granulari e lisci, velluto e velluto; cristallo, come antracite, specchio e opaco.

Carta da parati all’interno del soggiorno bianco-nero

È necessario non solo trovare un compromesso, ma idealmente combinare i colori dichiarati. Solo allora verrà creato un design di lusso. Ecco un’altra regola “d’oro”: non dovresti coprire tutte le pareti del salotto con carta da parati bianca o nera – dare la preferenza all’assegnazione di una singola area funzionale (ad esempio, dove si trova il divano).

soggiorno in bianco e nero

Selezione di un’area funzionale con sfondo

Tu e la tua famiglia siete sostenitori di uno stile glamour. C’è una via d’uscita! C’è una soluzione di design: il cosiddetto muro “diamante”. Avviso: il “muro”, non i “muri”. Un tale interno scintillante aiuterà a creare cristalli Swarovski (piuttosto carta da parati cosparsa di “polvere di stelle”),

C’è ancora un’opzione: la carta da parati nera liquida, che aumenta l’isolamento acustico, non lascia le cuciture.

La composizione in bianco e nero sarà rifinita con un soffitto nero lucido con un “doppio effetto eco”: sia il soffitto che il rivestimento del pavimento sono neri (la carta da parati sarà decorata con monogrammi). Il laminato è coperto da un tappeto giallo o viola (o lime).

soggiorno in bianco e nero

“Effetto Double Echo” all’interno

Gli esperti consigliano di non rendere neri più di 2 muri nella stanza, in modo da non “appesantirlo”, ma questo è per il piacere di una persona specifica.

La scelta di mobili

Quale arredamento è preferito per il soggiorno in bianco e nero:

  • Divano in pelle nero con braccioli.

Rafforzare il senso di altezza e il grande volume della stanza. “Porta” il divano su una parete leggera in modo che non “si perda”, o posizionarlo nel mezzo della stanza (se la “spaziosità” del salotto lo consente). Divani e poltrone nel tono delle pareti non dovrebbero fondersi con lo sfondo.

soggiorno in bianco e nero

Divani e poltrone non dovrebbero fondersi con lo sfondo

  • Armadi, scaffali e mensole di una certa altezza e volume.

Il divano basso diventerà ancora più basso nel quartiere con il “colonnato” di angolari angolari e viceversa. È importante determinare il colore di armadi e scaffali. Ricorda la regola “d’oro”: i mobili devono essere in contrasto con l’ombra del pavimento e delle pareti.

soggiorno in bianco e nero

Le mensole contrastano con l’ombra del pavimento e delle pareti.

È vero, i mobili nel soggiorno bianco-nero dovrebbero essere scelti con cura, in modo che l’interno non sembri troppo cupo.

Dispositivi di illuminazione

“Tutte le luci per il soggiorno in bianco e nero dovrebbero armonizzarsi, dovrebbe essere coerente in un unico stile con un interno”

I dispositivi non sono solo dispositivi che “strappano” la stanza dal buio, ma sono anche una decorazione ornamentale. Ecco perché anche durante il giorno, quando è luce, e l’illuminazione non è necessaria, dovrebbero portare soddisfazione estetica. Ci possono essere diversi: 1-2 in ogni zona. Opzioni adatte:

  • una grande lampada bianca per il soggiorno “in nero”;
  • le cosiddette “isole di luce” su determinati oggetti della situazione;
  • lampade da tavolo, applique in metallo e piantane con paralumi neri appesi;
  • come opzione ─ un colore nascosto nell’altro (la lampada con una luce molto intensa “si nasconde” nell’oscurità).

soggiorno in bianco e nero

Grande lampada bianca per soggiorno “in nero”

Il colore nero soggioga qualsiasi materiale (tessuto, plastica, metallo, vetro, cristallo) e qualsiasi consistenza. Tutte le luci per il soggiorno nei colori bianco e nero dovrebbero essere armonizzate, dovrebbero essere coerenti in un unico stile interno.

soggiorno in bianco e nero

Tutti i dettagli degli interni in bianco e nero dovrebbero essere coerenti in un unico stile

La scelta di qualsiasi tipo di illuminazione è speciale. Devi sapere quale lampadario sarà il modo (orientamento all’altezza, forma dei soffitti, area del soggiorno). Se il soggiorno è grande, spazioso, è possibile utilizzare un lampadario centrale a soffitto, mentre una stanza stretta presuppone l’installazione di 2 plafoniere, che devono essere disposte simmetricamente tra loro. Ci vorrà una lampada da terra, illuminerà la scala che porta al secondo piano.

soggiorno in bianco e nero

Per un ampio soggiorno, un lampadario centrale a soffitto

“Vestire” il salotto in bianco e nero

L’opzione migliore è i bui. E ci sono tessuti con l’effetto di polietilene, con una combinazione di risorse tessute e non tessute, tessuti con rivestimento in Teflon.

Non è impressionante? O forse le tende? È possibile e tende, ma solo con forme geometriche strette e linee veloci e dritte.

Dal momento che il soffitto è leggero, e sul suo sfondo le tende possono fondersi, dare la preferenza alla versione scura. Puoi combinare due colori contemporaneamente. Le tende bianco-nere all’interno del soggiorno, se decorate sotto forma di tende, sembrano “finestre francesi”.

soggiorno in bianco e nero

Tende bianche e nere all’interno del soggiorno

Non sarebbe male aggiungere elementi metallici (lampadario, cornicione, infissi in metallo incorporati e “sul piede”). E anche vari elementi di fissaggio, rivetti, dettagli in acciaio e vetro … I cavi non si nascondono, come al solito, ma sono esposti in modo speciale.

soggiorno in bianco e nero

I dettagli dal metallo daranno agli interni un’unicità

Oggi lo stile della Terra del Sol Levante è più alla moda che mai. Riempire il soggiorno con i suoi elementi (per esempio, tende bianche e nere) sarà proprio il modo.

“Abbigliamento” è selezionato nel tono della moquette del salotto. Ad esempio:

  • Il tappeto è grigio scuro, le tende possono essere con un’astrazione in bianco e nero (tappeto grigio e la sedia viola sopra menzionata – come accenti).
  • Un tappeto di forma irregolare simula una zebra. Le tende dovrebbero essere le stesse. L’immagine sulle tende è grande.
soggiorno in bianco e nero

La combinazione di tende scure e moquette con un motivo geometrico

Tali opzioni sono accettabili solo quando i tappeti avranno luogo nel soggiorno (semplicemente molti si rifiutano di tappare).

conclusione

Devi considerare quanto il sole “accomoda” il tuo salotto. Se molto, poi una crisi di idee! Sperimentiamo! Il soggiorno in bianco e nero è il fulmine dell’anima di colui che sceglie il contrasto.

Qualunque sia l’opzione che preferisci, ricorda che chiunque può portare novità al tuo design e aggiungere spezie. Adoro la combinazione di bianco e nero, perché è classico e moderno allo stesso tempo. Utilizzare con competenza queste tonalità, tutti i tipi di macchie, con una responsabilità speciale, andare alla selezione di carta da parati, tende, mobili. E presto capirai quanto fossero giusti i designer, consigliando nell’era della nanotecnologia “Giorno e notte”, “Yin / Yang”, – in una parola, follia folle, variazioni sul tema del bianco e del nero.

Galleria fotografica – soggiorno in bianco e nero

video


Autore: Mikhail Bond