I fan di stile classico conoscono il prezzo del blu nell’arredamento. Questo colore è stato usato per secoli per creare lussuosi interni di palazzo e decorazione delle tenute del conte. Uno splendido splendore nelle case era il salotto blu. Sul suo sfondo celeste era doratura abbondantemente sparpagliata. È stata aggiunta agli interni non solo con gli accessori, ma era anche un ospite frequente sulle pareti e persino sul pavimento. Il calore della doratura enfatizzava la fredda bellezza della tavolozza blu e completava l’elegante eleganza con un costoso parquet di legno scuro.

Designer e psicologi sulle caratteristiche dei soggiorni blu

Dal punto di vista degli esperti, l’interno del soggiorno nei colori blu è sempre pieno di tranquillità. Tutto sembra intatto, e l’atmosfera è piena di serenità. Ciò è dovuto alla natura speciale del colore associato al cielo, all’aria, all’acqua limpida e agli occhi. In generale, questo spettro produce solo emozioni positive e crea uno stato d’animo positivo, e il blu porta con sé le qualità elencate in ogni stanza, e non solo nel salotto. Questo è il segreto del segreto, perché gli psicologi consigliano di distinguere una delle stanze della casa nella tavolozza blu.

soggiorno blu

design del soggiorno in colore blu

Salotto blu: disegni a colori

“Desiderando creare un interno luminoso e dinamico del salotto blu, è necessario passare allo spettro blu, arancione e rosa”

Blu spettro variazioni piene colorazione, permettendo l’interno di apparire agli occhi del salotto offre non solo la prevalenza di aqua e del palazzo pomposo, ma anche forme più sottili.

L’arredamento moderno del soggiorno è:

  1. Azure.
  2. Acquamarina.
  3. Cielo blu, quasi dissolto nel candore dell’ombra delle nuvole.
soggiorno blu

ricco colore blu delle pareti all’interno del soggiorno

Come ogni altro colore interno, Blue ha un numero di partner, la cui presenza non guasta mai l’impressione generale della situazione. Ad esempio, volendo creare un interno luminoso e dinamico del salotto blu, è necessario passare allo spettro blu, arancione e rosa. Questi colori creeranno un contrasto “caldo” con lo sfondo blu principale. Ottima presenza di viola, pistacchio, viola chiaro e turchese “rallegrerà” la situazione.

Se abbini il blu con tonalità marrone, terracotta, blu balena, otteniamo un vero classico del genere degli interni. Per aggiungere un po ‘di calore a un soggiorno di questo tipo, è necessario diluire leggermente la tavolozza con la luminosità del giallo, che può essere facilmente inserita utilizzando gli accessori.

soggiorno blu

mobili blu sullo sfondo delle pareti beige all’interno del soggiorno

Interni soggiorno, che si combina con pastello blu sabbia-giallo, tonalità pistacchio pallido, più leggero all’ombra di kaki e un arancio si involucro luminoso molto calmo, equilibrato e piacevole atmosfera.

Incorporando il design del tuo salotto, assicurati di osservare due regole base di arredamento:

  1. Determina dove vanno le finestre della stanza.
  2. Combina correttamente il tono.
soggiorno blu

Variazioni di diverse tonalità all’interno, dal blu al blu morbido

Se la stanza non ha carenza di luce solare al suo interno devono essere presenti più di colori freddi, ma nel piccolo illuminato e non l’ha fatto inizialmente gradevole calore al chiuso vantaggio dovrebbe rimanere con lo spettro caldo.

Per quanto riguarda le combinazioni di colori, non è necessario reinventare la ruota. Combina le tonalità fredde con la tavolozza fredda e calda con quella calda. Questi suggerimenti contribuiranno a creare un salotto blu originale, senza nemmeno un’esperienza sofisticata per i principianti nel design.

soggiorno blu

colore blu scuro delle pareti nel design del salotto

Design superficiale nei colori blu

Il soffitto di un salotto blu è meglio lasciarlo in una classica soluzione bianca “

Dopo aver deciso di decorare le pareti del salotto con carta da parati blu, prova a trovare qualcosa di leggero. Questo diventerà un’opzione universale. In una stanza buia, altre sfumature di questo spettro potrebbero sembrare solo “sporche”, il che rende l’interno scomodo e cupo. Giocare sotto i raggi del sole blu piacerà con la sua bellezza e rallegrerà. Una buona soluzione per il soggiorno è il muro accento. Su di esso è possibile appendere un televisore o impostare sullo sfondo un caminetto.

Una soluzione popolare è dipingere le pareti del salotto con strisce bianche e blu. Rinfresca l’atmosfera e rende l’interno più attraente, ma non dimenticare che questo metodo funziona solo se scegli i colori sbiaditi del blu. Strisce blu luminose taglieranno l’occhio e l’ammirazione ovviamente non causerà.

soggiorno blu

acquamarina all’interno del salotto

Il soffitto del salotto blu è meglio lasciare nella classica soluzione bianca. Questo ombreggia lo sfondo delle pareti e rende la stanza visivamente più spaziosa. Per i pavimenti scegliere idealmente un rivestimento sotto forma di un parquet o un laminato del colore del legno naturale. A volte si fermano su una piastrella di ceramica bianca.

Arredare il soggiorno in una soluzione blu

La camera, decorate con colori vivaci, è necessario fornire arredamento con una tappezzeria blu o turchese. Se lo sfondo di base più ricco e profondo, poi messo in una camera divani e sedie tonalità tenui. Perfettamente adattarsi all’ambientazione di un soggiorno come questo è grigio e bianco. accenti luminosi su montaggio neutro saranno divano acari, che sono selezionati secondo il concetto generale di sabbia bianca o coperchi. Molte persone pensano che i mobili bianchi siano completamente poco pratici e cercano di evitarlo. E completamente invano! Oggi è abbastanza possibile compensare questa carenza con un materiale opportunamente selezionato per la finitura. Possono essere, ad esempio, una pelle facile da curare.

soggiorno blu

mobili blu in un soggiorno classico con un camino

Illuminazione serale del soggiorno

L’interno del soggiorno blu di sera richiede un’illuminazione speciale. Poiché il blu stesso è un’incarnazione diretta del freddo, non vale la pena di intensificare questo effetto con lo stesso splendore senza vita delle lampade notturne. Non disturbare e abbastanza per illuminare la bellezza dei colori della stanza aiuterà la retroilluminazione in combinazione con le principali lampade di illuminazione. Quest’ultimo può essere fornito da un potente lampadario a soffitto con lampade che emettono luce di uno spettro caldo.

Non ci sono prelibatezze speciali per quanto riguarda la messa a fuoco. Può essere standardizzato nel soffitto lungo le pareti perimetrali. In questo caso, le lampade illumineranno bene le superfici dello sfondo. Invece di alogeni, puoi utilizzare strisce e blocchi LED blu.

soggiorno blu

Lampadario di cristallo con candelabri nel soggiorno, decorato in blu

Tessuti e altri elementi decorativi

Soggiorno blu Acquisirà un’eleganza speciale se le sue finestre sono decorate con tende turchesi di semplice taglio rigoroso. Il tessuto per le tende dovrebbe essere una trama densa e risaltare favorevolmente sullo sfondo delle pareti circostanti. Alternative al turchese possono essere cioccolati, tende dorate e marroni. In alternativa, si possono prendere in considerazione tende giapponesi bicolori e tessuti classici decorati con un motivo ampio.

Nella scelta degli accessori vale la pena guardare lo stile degli interni. Nella stanza del mare può apparire un vaso pieno di conchiglie o pietre. Sulla parete in questo arredamento sarà appropriato il volante della nave o il porto turistico con una barca a vela. È più facile enfatizzare lo stile country con vasi e statuette di piano alto.

soggiorno blu

tende blu nel design degli interni del soggiorno

conclusione

Quando si progetta un disegno, si dovrebbe cercare di calcolare tutto in modo che il salotto blu non sembrava arido deserto di ghiaccio. Naturalmente, alle prime luci dell’alba e interni luminosi vi aiuterà a organizzare per la sua freschezza, ma diventerà ben presto toni freddi francamente fastidioso, faticoso e privare la voglia di lavorare.

Questi aspetti – la prerogativa di tutti i colori freddi, in modo da non lasciare il vostro salotto in una soluzione blu chiaro diluire la sua atmosfera luminosa con accenti caldi e ricordare che sono in un tale l’interno può essere fino al 20%, in modo da non provare troppo a limitare i loro impulsi.

soggiorno blu

duo di blu e verde all’interno del salotto

Un po ‘di gusto e fantasia trasformeranno il tuo salotto in una sala di ricevimento davvero lussuosa, per la quale puoi essere orgoglioso di essere orgoglioso!

Photogallery – soggiorno blu:


Autore: Daria Degtyareva