Per quasi un secolo, tra gli stili famosi, c’è una tendenza come l’art deco. E cos’è questo? In poche parole, puoi descriverlo con termini come raffinatezza ed espressione. Il fatto che sia in continua evoluzione con i tempi, lo stile assomiglia al moderno, ma per il resto è completamente unico. L’art deco contribuirà a rendere l’appartamento non così attraente, quanto veramente originale, perché è in grado di chiedere uno stato d’animo vivace e incantevole. Questo interno è buono per qualsiasi stanza, ma francamente, il salotto in stile Art Deco sembra sempre ineguagliabile. Qui su questo esempio avremo familiarità con lo stile in modo più dettagliato.
Caratteristiche uniche
“In termini di geometrico camera interno in stile art deco colpisce una completa mancanza di linee morbide e un’abbondanza di angoli acuti, così come un forte contrasto, modo intricato inframmezzato astrazione”
Cosa c’è di così straordinario art deco? Cosa lo distingue da altri stili alla moda?
Prima di tutto, in un tale interno un sacco di accessori costosi, tra i quali non è raro e vere opere d’arte. L’ultimo è presente nell’originale. Le copie in art deco sono considerate mauvais. L’arredamento è pieno di brillantezza e persino di lucentezza.
Se parliamo di art deco in un linguaggio professionale, è piuttosto un modernismo dissolto in stile Impero che barocco o kitsch. In alcuni dettagli, è eclettico e ospita elementi di diversi stili allo stesso tempo. Ad esempio, insieme all’arte primitiva c’è una sottigliezza di colori orientali e si possono vedere anche note di motivi greci. In termini geometrici di spazio interno in stile art deco colpisce una completa mancanza di linee morbide e un’abbondanza di angoli acuti, così come un forte contrasto, modo intricato inframmezzato astrazione.
Lo stile esotico aggiunge materiali di finitura, tra cui:
- Bamboo.
- Velvet.
- Madreperla.
- Noce di cocco.
- Atlas.
- Glass.
- Pelle di serpente
- Pelle di squalo
- Pelle di coccodrillo
- Fusione di metalli
- Ivory.
Nell’art deco, forme rotonde e moderniste sono diluite con schizzi astratti, motivi geometrici, elementi etnici.
Quindi, lo stile è facile da imparare dalle seguenti caratteristiche:
- Un ornamento specifico, nel cui disegno possono essere sia motivi etnici che semplici linee a zigzag. Non ci sono mai temi floreali. Non sono accettabili in nessuna forma, nemmeno come suggerimento stilistico.
- Il tema principale dell’art deco è il sole e i suoi raggi. È stato questo a sostituire i fiori nell’arredo degli interni.
- La geometria della situazione è rappresentata da linee spezzate, forme trapezoidali, spigoli vivi.
- In art deco, i contrasti sono riveriti. Sono spesso presentati nel framework.
- Tra i colori dominanti – grigio, beige, cioccolato, nero, bianco, argento. I loro compagni possono essere d’oro, verde bottiglia o marrone.
Soggiorno in stile Art Deco: sfumature di decorazione
Soluzioni a colori
Nonostante il fatto che nelle stanze nello spirito dell’art deco si possa vedere una varietà di colori, l’interno è sempre calmo. E tutto perché la priorità sono i colori bianco e marrone, su cui la linea d’accento è oro, argento, bronzo. Il tratto finale di finitura diventa nero. È in grado di approfondire l’interno, di conferirgli un carattere grafico, di dividere la superficie in blocchi chiari. Questo impegno per la conclusione degli interni nel telaio nero in uno stile art deco del africana e in stile coloniale, che ha visto solo in una nuova visione di una molto più elegante come l’arredamento utilizza materiali insoliti e calma prevale colori.
muri
Il soggiorno nello stile art deco originale si distingue per la sua qualità. Non c’è posto per negligenza in esso. L’art deco è sempre raffinato e perfetto nell’elaborazione di ogni millimetro.
Per rendere le pareti in un tale salotto può essere qualsiasi materiale offerto dal mercato moderno. Se li vuoi, dipingili con carta da parati, cucili in plastica o nascondili sotto i pannelli di legno, semplicemente dipingili. Sono contento che i materiali nel design della stanza possano essere combinati. Il contrasto nella transizione reciproca può essere implicito, ma deve essere rigoroso.
Di carta da parati nel soggiorno è meglio utilizzare le opzioni tessili, anche se adatto e convenzionale, con una luce lucentezza setosa. La figura non dovrebbe prevalere sullo sfondo, gli ornamenti così pronunciati compaiono spesso nell’arredamento. Perché? Perché i complessi arredi incorniciati da pareti troppo dipinte trasformeranno la nobile art deco in kitsch e, dopotutto, non abbiamo assolutamente bisogno di questo effetto.
Per decorare il soggiorno nello stile di art deco contribuirà a coprire le pareti con modanature. Questi rettangoli stretti e abbastanza lunghi aggiungono altezze e danno lo stile.
pavimenti
Il rivestimento Favorit per i pavimenti del soggiorno, eseguito nello stile originale, è considerato parquet. Dei colori nella priorità sono i toni scuri:
- Red.
- Cioccolato amaro
- Noci scure.
Tale pavimento contrasta con lo sfondo chiaro delle pareti e dei mobili, e gli arredi del soggiorno saranno festosi e solenni.
soffitto
“Per l’interno del soggiorno in stile art deco, la vera decorazione sarà la superficie del soffitto, imitando le increspature dell’acqua o la curva della penna”
Nell’art deco nulla rimane senza attenzione, compreso il soffitto. Può anche essere modellato o modellato in nicchie speciali e non necessariamente nella forma corretta. Per l’interno del soggiorno in stile art deco, la vera decorazione sarà la superficie del soffitto, imitando l’increspatura dell’acqua o la curva della penna. Sarà bello e situato al centro della nicchia del soffitto di forma arrotondata, da cui può appendere un lampadario a cascata.
Caratteristiche di design
Interiors art deco è sempre un confronto di forme geometriche, che può essere effettivamente considerato un biglietto da visita della direzione. Il soggiorno, i cui arredi includono mobili rigorosi, sono pieni di aperture ad arco, al centro della stanza ci sono pouf arrotondati o sedie aerodinamiche. La linearità del design viene appianata introducendo specchi ovali all’interno. A volte la severità dello stile viene provata per diluire con elementi scolpiti e vetrate.
Non vedere l’arte borghese deco è semplicemente impossibile, perché i suoi interni sono semplicemente trasudano fascino e pieno di benessere. Lo stile non accetta l’ascetismo e non coltiva una semplicità solitaria. Gloss e la brillantezza appare qui non dagli accessori a buon mercato, e da controsoffitti lucido, porte in vetro di arredo, lampadari di cristallo e un magnifico specchio.
La pesantezza visiva del salotto in stile Art Deco non impedisce agli interni di rimanere compatti. I mobili alla moda non si possono chiamare leggeri o openwork, ma anche nel salottino dei suoi oggetti ce ne possono essere anche molti. Ogni elemento di arredo nell’Art Deco è progettato in modo tale che la funzione e la funzione rivendicata, e molti luoghi non prendano.
Nella progettazione di un tale soggiorno deve certamente apparire a forma di zigzag. Può essere decorazioni interne trapezoidali, alberi di Natale, linee curve o colori con bande chiare e scure (si parla di tasti di un pianoforte) alternata.
mobili
Se solo alcuni mobili in un salotto così insolito non possono essere consegnati. Dal momento che volevi un salotto in stile art deco, vai alla fine e riproduci fedelmente tutti i suoi canoni. Se dubiti che puoi acquistare esattamente ciò di cui hai bisogno, e non c’è tempo per studiare le caratteristiche stilistiche, affidati alla selezione della situazione per un professionista.
Mentre decorare il tuo salotto, non esporre i mobili nel solito modo – lungo le pareti. L’art deco preferisce l’elegante zonizzazione. Lo spazio della stanza deve essere diviso in sottogruppi. Il piano è di iniziare dal centro del salotto. Lì puoi mettere un tavolino, un piano in vetro lucido. Intorno a lui in futuro verranno costruite composizioni dal divano e dalle poltrone.
Nonostante la teatralità della situazione, l’interno dell’art deco mostra chiaramente la simmetria della posizione degli oggetti e l’equilibrio generale dei componenti. Ciò significa che, dopo aver caricato una parte del soggiorno, dovrai affrontare la seconda di conseguenza. Non è così difficile come sembra. Per aiutare a fornire mobili doppi, ad esempio sedie o mini tavoli su gambe alte.
forma
Forme aerodinamiche, riempiendo l’interno del soggiorno in stile Art Deco, ispirato al design di meccanismi complessi e, a volte, persino di automobili. Questo può essere visto chiaramente all’esterno dei mobili imbottiti. Non si tratta di futurismo e proporzioni ipertrofiche, ma solo di una facile levigatura degli angoli. Se si prende una matita e tenta di richiamare lo stesso divano o una sedia, allora si può fare facilmente, mai strappato la matita dal foglio, perché le sedie braccioli senza soluzione di continuità scorrono nelle gambe e schienali di divani sembrano essere uno con i sedili.
Intarsio in Art Deco
I mobili in art deco dovrebbero essere pratici e ne abbiamo già parlato. Tuttavia, non dovrebbe essere ascetico. Quindi, come si esce dalla situazione che decorare le facciate dei mobili per non compromettere la praticità? Art deco – il territorio dell’arte della incrostazione. Rivestimento di mobili con madreperla, vetro, pietre, avorio.
Tessili nel soggiorno
Un altro elemento importante dell’arredo del salotto nello stile dell’art deco è il tessile. Per tutta la sua “pesantezza”, il raso o il velluto è di plastica e piacevole al tatto, quindi le tende realizzate con tale materiale saranno perfette per la soluzione stilistica in questione. Sui cuscini possono apparire note etniche, dire qualcosa di arabo o africano. Se vuoi vedere un tappeto nell’arredo, allora dovrebbe essere un prodotto molto morbido, con una pila lunga. Riempiendo il soggiorno con tutti questi oggetti, creerai un’atmosfera incredibilmente accogliente.
Camino nella decorazione d’arte
Questo elemento decorativo chiede semplicemente di diventare il centro logico del salotto. Immagina il suo portale alto, stretto e incredibilmente elegante! Tuttavia, è meglio installare un falso camino in un appartamento di città. Può semplicemente essere attaccato al muro o immerso in una nicchia. Appendere uno specchio sopra il camino. Sarà molto nello spirito dell’art deco. Puoi usare uno specchio di qualsiasi dimensione e varietà di forme.
conclusione
Soggiorno in stile Art Deco – questo è un interno speciale, che ha molte caratteristiche specifiche. La sua creazione richiederà immaginazione, quindi se c’è il desiderio di provare le sue capacità di progettazione, allora questo stile è il miglior trampolino di lancio. Prova a creare un soggiorno unico, dove convergenza e abituato alla bellezza insolita, bellezza e intimità.
Galleria fotografica – soggiorno in stile Art Deco:
Autore: Daria Degtyareva
Marco
05.05.2023 @ 17:30
In Italiano:
Lart deco è uno stile famoso da quasi un secolo, caratterizzato da raffinatezza ed espressione. Questo stile è in continua evoluzione con i tempi e assomiglia al moderno, ma è completamente unico. Lart deco rende lappartamento originale e vivace, soprattutto se applicato al salotto. In questo stile, gli accessori costosi e le vere opere darte sono molto importanti, mentre larredamento è pieno di brillantezza e persino di lucentezza. Lart deco è un modernismo dissolto in stile Impero che barocco o kitsch, eclettico e ospita elementi di diversi stili allo stesso tempo. In termini geometrici, lart deco colpisce per la completa mancanza di linee morbide e labbondanza di angoli acuti, così come un forte contrasto e un modo intricato inframmezzato astrazione. Nel design di un soggiorno rettangolare con camino in stile Art Deco, luso di materiali di finitura come bamboo, velluto, madreperla, noce di cocco, atlas, vetro, pelle di serpente, pelle di squalo, pelle di coccodrillo, fusione di metalli e avorio aggiunge un tocco esotico. Le forme rotonde e moderniste sono diluite con schizzi astratti, motivi geometrici ed elementi etnici. Lornamento specifico dellart deco è caratterizzato da motivi etnici e linee a zigzag, mentre il tema principale è il sole e i suoi raggi. La geometria della situazione è rappresentata da linee spezzate, forme trapezoidali e spigoli vivi. I contrasti sono riveriti e i colori dominanti sono grigio, beige, cioccolato, nero, bianco e argento, con compagni doro, verde bottiglia o marrone. Nel soggiorno in stile Art Deco, la priorità sono i colori bianco e marrone, su cui la linea daccento è oro,