Chi di noi non ha mai sognato una casa di campagna? Il sole, un giardino, un piccolo giardino e il mare, un mare di aria fresca! Bello e pratico. Il giardino e le aiuole danno un piacere estetico e la raccolta dal giardino si nutre d’inverno. Quando il sogno si è avverato, inizialmente non ci rendiamo conto che nella casa scelta manca qualcosa. Tutto sembra ideale, a patto che non abbiamo l’idea di prendere una tazza di tè o fare colazione in mezzo alla natura. E fare qualcosa è comodo e da nessuna parte. Ci sarebbe una veranda attaccata alla casa, non ci sarebbero problemi. La situazione è standard e abbastanza risolvibile, la cosa principale è sapere esattamente quello che vuoi e come ottenerlo.
Veranda o terrazza?
Per chi non lo sapesse che la “veranda” che la “terrazza” è tutt’uno. In effetti, c’è una differenza tra questi edifici. Vediamo qual è la differenza, lo scopriremo in una varietà tipica di estensioni e anche conoscere le idee moderne del loro arredamento.
Iniziamo con la veranda. Questo piccolo edificio è più spesso che separato, ma pur sempre una parte della casa. Viene eretto sulla stessa base e viene posto sotto lo stesso tetto. Di solito la veranda è pianificata allo stesso tempo con l’erezione della casa. Se questo elemento è stato perso, può essere allegato in seguito.
Tradotto dalla persiana “veranda” significa una galleria, che è completamente giustificata, perché la dependance ha una vasta area ed è dotata di finestre panoramiche da uno o più lati. La veranda isolata collegata alla casa può svolgere funzioni tutto l’anno come una sala da pranzo e un soggiorno o essere trasformata in un lussuoso giardino d’inverno.
La terrazza è collocata su una base rialzata autonoma sotto forma di pilastri, solitamente nella posizione più elevata adiacente alla struttura. Il suo nome, in latino, significa “terra”, che corrisponde anche alla realtà. La terrazza è invariabilmente protetta da bassi corrimano, dandogli un aspetto finito. La maggior parte dell’allegato è prevista come area aperta.
Tipi di terrazze
Esistono diversi tipi di terrazze:
1. Apri.
2. Chiuso.
3. Universale.
Il primo: si tratta di edifici puramente estivi, ovviamente, e sono sfruttati solo nella stagione calda. Hanno l’aspetto di un’area limitata coperta da una tettoia o senza di essa. La terrazza collegata alla casa non ha bisogno di una fondazione, ma le mezze mura devono essere lì. Per il nostro clima, questa opzione non è accettabile. È molto più pratico erigere un’estensione del secondo e terzo tipo sul suo sito.
È meglio mettere una terrazza chiusa su una fondazione e dotarla di mura capitali. Sarà bene dotarlo di ventilazione e predisporre il riscaldamento. Questo approccio alla costruzione di terrazze è rilevante per le case di campagna, dove si prevede di trascorrere del tempo non solo nella stagione estiva. In uno spazio ben attrezzato, puoi persino vivere.
Le terrazze universali dovrebbero essere classificate come trasformatori. Sono assemblati da finestre e porte con doppi vetri removibili. Il loro tetto è dotato di un meccanismo pieghevole, così che trasformare le estensioni in uno spazio aperto è questione di cinque minuti.
Tipi di verande
Oltre a distinguere tra verande integrate e annesse, sono suddivise in:
1. Apri.
2. Chiuso.
Abbiamo già menzionato le varianti built-in. Sono messi su una base comune con la casa, se la veranda è completata per una struttura già completata su una fondazione separatamente riempita, quindi viene trattata come una allegata.
La veranda collegata alla casa può avere la forma più insolita. Ad esempio, può essere realizzato sotto forma di un quadrato o un rettangolo con un angolo smussato o arrotondato o per dargli la forma di un ottagono, a nido d’ape, ovale, ecc. Il volo dell’immaginazione non può essere limitato.
È possibile cingere l’intera casa intorno al perimetro con la veranda. Se hai intenzione di equipaggiarlo al secondo piano, è meglio rimanere sulla forma del balcone. La veranda, in sostanza, la stanza di passaggio e costruirla alle porte d’ingresso. L’uscita dalla veranda dalle camere è consentita solo se originariamente prevista come giardino d’inverno.
Lo spazio collegato dovrebbe essere in armonia non solo con la casa stessa, ma anche con il paesaggio circostante. Il modo più semplice per risolvere il problema è utilizzare nella costruzione di verande simili alla trama dei materiali della casa. Sebbene questa non sia una condizione indispensabile, la cosa principale è osservare una comune decisione stilistica.
A differenza della terrazza collegata alla casa, la veranda è situata sul lato dell’entrata. La sua dimensione è determinata in base a:
1. Il numero di aree libere.
2. Desideri del Maestro.
3. Opportunità finanziarie.
Per quanto la forma della veranda non sia stata scelta, non sarai in grado di abbandonare le fondamenta della fondazione. Che tipo: nastro o colonnare da scegliere – è meglio consultare uno specialista. Dopotutto, non vuoi che i tuoi annessi siano come un castello di carte?
Il tetto e le pareti dell’oggetto attaccato sono fissati saldamente alla parete anteriore della casa.
Veranda: la stanza è molto luminosa, quindi pianifica subito un sacco di finestre.
Per quanto riguarda la terrazza, può essere visto attaccato alla casa con qualsiasi proprietario laterale conveniente.
– La posizione orientale implica la possibilità di nascondersi dal caldo di mezzogiorno. Su una terrazza del genere sarà piacevole sedersi al mattino, all’alba, osservando il risveglio del sole.
– Se ti piace vedere i tramonti, quindi attrezzare la terrazza sul lato ovest.
– Nelle latitudini meridionali la posizione settentrionale dell’estensione è giustificata.
– La posizione meridionale viene utilizzata alle medie latitudini e fondamentalmente prevede che un giardino d’inverno sia organizzato nell’area di estensione.
Una veranda aperta attaccata alla casa: a favore e contro
Questo tipo di veranda è considerato estate. È l’ideale per chi ama rilassarsi all’aria aperta e osservare la natura. Questa soluzione avrà particolare successo con la vicinanza della foresta. L’apertura dell’edificio può essere attribuita allo stesso tempo a vantaggi e svantaggi. Ciò che è buono dal punto di vista estetico non è molto attraente in termini pratici. L’insicurezza causata da calamità naturali e insetti ossessivi non consentirà di utilizzare la dependance in caso di maltempo e di sera.
Gli ottimisti guardano questo tipo di verande dall’altra parte. Equipaggiano le estensioni con tetti trasparenti, che ti permettono di risparmiare sull’illuminazione e osservare la vita del cielo stellato. Supportare un tetto come questo può servire come ampie travi di colore caldo di legno naturale e realizzate in una soluzione simile al muro.
Le tende romane daranno un comfort speciale allo spazio. Anche una piccola stanza in un tale progetto attirerà visitatori. Bene, chi resterà nella soffocante casa, se riuscirai a sistemarti comodamente nella veranda delle meraviglie?
Per ottenere la stanza originale, è necessario pianificare il suo design correttamente. Il tetto della veranda deve essere attaccato alla casa con una certa angolazione, per fornire quelli che sono chiamati in modo speciale barre, eseguendo contemporaneamente il ruolo e i suoi supporti, e la base delle pareti.
Veranda chiusa
“Se le pareti della veranda attaccate alla casa sono disposte in mattoni colorati, il tocco finale della composizione dovrebbe essere un tetto in metallo”
Una calda veranda è una struttura più seria, ma allo stesso tempo si armonizza perfettamente con la costruzione tipica delle nostre case. Non ha paura delle vicissitudini di inverni rigidi. L’annesso è inguainato con truciolato o altri materiali.
Il tetto è dato il bias corretto e tenta di renderlo una continuazione composita del tetto della casa. Il modo più semplice è quello di creare un’isola di comfort, veranda vetrata o terrazza. Le estensioni chiuse del vetro non sembrano ingombranti makeweights. La veranda di affidabilità e solidità può essere riposta da un mattone. Per sostenere le barre irregolari non spiccano nello spazio inter-finestra, sono dipinte in colori chiari.
Se i muri della veranda attaccati alla casa sono disposti in mattoni colorati, la copertura finale della composizione dovrebbe essere un tetto di metallo.
Costruzioni scorrevoli in verande allegate
Recentemente, la costruzione di terrazze e verande utilizza sempre più strutture scorrevoli. E non è sorprendente. La loro presenza consente un facile spostamento della mano per trasformare la veranda chiusa in una terrazza all’aperto. Le porte scorrevoli e le finestre possono dare qualsiasi forma e renderle pronte da qualsiasi materiale.
Il movimento dei telai avviene su guide speciali. Spazi ampi e ampi sono più razionali da fornire anche con porte scorrevoli che si aprono come una fisarmonica.
Negli spazi più piccoli, le porte scorrevoli orizzontali sono più giustificate. Sono ergonomici in qualsiasi posizione, quindi puoi utilizzare il modesto spazio della terrazza al massimo.
Perché è necessario dare la preferenza alle costruzioni scorrevoli al momento della sistemazione veranda annessa alla casa?
1. Prima di tutto, è pratico. Anche il vento più forte non farà sbattere o sbattere le porte scorrevoli.
2. I disegni sono a tenuta d’aria, in modo che la pioggia non cada sulla terrazza, né polvere.
3. Il materiale che va a creare tali elementi è durevole e facile da usare.
Se si installano porte con vetri, l’inserto può essere rivestito o altrimenti zadkorirovat.
Disposizione di verande e terrazze
“Una terrazza attaccata alla casa, interpretata in direzione orientale o marocchina, sarà buona”
L’estensione è pronta, ora dovrai affrontare il compito di trasformarlo in un angolo confortevole.
stile
La veranda estiva può essere presentata in una decisione individuale o rendere il suo interno una continuazione del tema generale.
La leggerezza e l’allegria della Provenza e lo stile nativo russo con un tradizionale samovar per bere il tè si adattano perfettamente a questa stanza. In entrambi i casi, la trama degli arredi e la presenza di una grande quantità di legno sono i benvenuti.
Una terrazza collegata alla casa, interpretata in direzione orientale o marocchina, sarà buona. Divani morbidi e un’abbondanza di cuscini promuoveranno il relax. A condizione che ci sia un serbatoio aperto vicino all’estensione, può essere decorato nello spirito del mare, decorato con corde, scale di corda, tende, vele e reti amaca.
pavimenti
Questo può sembrare insolito, ma nella decorazione della veranda il ruolo principale è assegnato ai sessi. Un rivestimento correttamente selezionato per loro imposterà il suono necessario per l’intera atmosfera.
L’opzione più popolare è la passerella. La presenza di un ampio listello porta lo spirito di un villaggio.
Sarà una pietra buona e naturale, ma solo per scegliere avrà bisogno di una variante con basso assorbimento di umidità. L’offerta ideale sarà basalto e ardesia. Con un tale piano, la veranda sarà molto presentabile e sarà associata a un caffè europeo.
Nella finitura dei piani di estensione, è possibile utilizzare un pannello a terrazze, lastre di cemento e piastrelle di ceramica. Una varietà delle loro trame e decori permetterà di scegliere un materiale per qualsiasi decisione stilistica.
azzonamento
Le terrazze e le verande di grandi aree richiedono la divisione in zone. Cosa devono decidere se stessi sulla lista:
1. Posto per le cene.
2. Angolo per lavoro.
3. Angolo del riposo.
È meglio posizionare la sala da pranzo più vicino alla finestra o viceversa, inviarla in profondità nel muro. Intorno al tavolo è di sistemare comode sedie.
Nell’area ricreativa sulla terrazza attaccata alla casa, oltre ai divani dovrebbe apparire una libreria con un tavolino da caffè e un paio di poltrone profonde. Un ottimo modo per designare un’area di riposo sarà un camino. La sua presenza riempirà la stanza di conforto, specialmente nelle desolate e umide serate autunnali.
illuminazione
Anche l’illuminazione sulla veranda ha un ruolo ambiguo. La sua missione è quella di zonare lo spazio, creare un senso di celebrazione, aggiungere romanticismo all’ambientazione. A questo scopo, è possibile installare lanterne sui binari. La trama della terrazza aperta può essere separata da lampade incorporate nel pavimento. In aggiunta a ciò sarà esteticamente gradevole, non farà male sui gradini.
Gli infissi utilizzati nell’arredamento dovrebbero avere plafond di forma sferica universale o assomigliano a cilindri. Saranno rilevanti in ogni decisione stilistica, e la cura di tali paralumi non è complicata. Le verande aperte non sono dotate di lampade a sospensione, anche se i soffitti sono piuttosto alti.
Una festa o una festa in famiglia sulla veranda collegata alla casa dovrebbe essere organizzata sotto illuminazione a LED. Creerà facilmente l’umore giusto. Con lo stesso nastro luminoso, puoi cingere il tetto, metterlo sui binari o segnare i gradini.
Aggiungi all’atmosfera di note romantiche e allo stesso tempo sottolinea le delizie architettoniche della tua terrazza si rivelerà con luci soffuse. La soluzione originale a questo proposito sarà vasi con illuminazione.
La veranda nella versione classica dovrebbe essere illuminata con lampade forgiate, e in campagna sarà più corretto introdurre lampade a cherosene. Sul perimetro della veranda, è possibile installare i faretti a LED economici. La loro luce diffusa non abbagliante permetterà di vedere tutto ciò che sta accadendo sul sito.
Si consiglia a una piccola veranda di essere illuminata da diversi in una interpretazione insolita delle lampade, e sulle ampie piazze si può organizzare un vero spettacolo di luci.
mobili
Per l’interno della terrazza, attaccato alla casa, avrete bisogno di mobili confortevoli e durevoli. Il più pratico negli spazi aperti sarà costituito da prodotti in plastica, metallo, legno e pelle. Gli arredi in vimini più popolari. Nessuno ha cancellato le amache neanche.
Molti produttori offrono soluzioni stilistiche in mobili in rattan.
Se hai in programma di raccogliere grandi aziende sulla veranda, allora vale la pena esaminare le dimensioni del tavolo appropriate. Posti a sedere supplementari possono essere realizzati in uno swing e mini-divani.
Per un ambiente più formale, è meglio scegliere mobili austero con linee laconiche di facciate.
tessile
I tessuti sono necessari non solo nella decorazione dell’allegato chiuso. È in grado di dare intimità e aprire terrazze. Nell’interno può apparire in copertine di mobili, tovaglie anche tende. Per gli spazi esterni, tutti questi accessori sono realizzati in tessuto speciale, la cui qualità è progettata per il funzionamento in condizioni insolite. Poiché lo spazio della terrazza attaccato alla casa è accessibile al sole e ai venti, è meglio abbandonare inizialmente i materiali leggeri. La polvere rovinerà rapidamente il loro aspetto.
piante
Decorare lo spazio della veranda con composizioni floreali aggiungerà un po ‘di sapore all’ambiente. Puoi usare entrambe le piante in vaso e cespugli sempreverdi piantati nel terreno. Un’eccellente cornice della terrazza può essere un cordolo di fiori e puoi metterla direttamente sulla ringhiera. Per ottenere un’ombra aggiuntiva sulla terrazza, attorno ad essa sono piantate piante rampicanti. La vicinanza della siepe darà origine a una sensazione di unità con la natura. Pentole sospese efficacemente percepito all’interno della veranda.
Essendo portato via dal giardinaggio, cerca di non trasformare il territorio della veranda attaccato alla casa in una giungla insormontabile. Tutto dovrebbe essere armonioso e adeguato.
conclusione
La veranda annessa alla casa, creata con amore e diligenza, diventerà un meraviglioso luogo di riposo, dove tutti i membri della famiglia saranno felici di riunirsi senza eccezioni. Servirà come un eccellente biglietto da visita della tua casa di campagna. Qui sarà conveniente ricevere gli ospiti, e non tenere solo i picnic, ma organizzarli per delle celebrazioni piuttosto formali. La terrazza non sarà mai un elemento in più, ma la sua assenza ricorda più di una volta. Quindi non esitare con la decisione, l’estate è dietro l’angolo!
Galleria fotografica – veranda collegata alla casa
video
Autore: Mikhail Bond
Cullen
05.05.2023 @ 19:53
dd-on. La veranda aperta è una struttura senza pareti, solo con un tetto sopra la testa. È ideale per le giornate calde e soleggiate, quando si vuole godere del sole e della brezza fresca. La veranda chiusa, al contrario, è dotata di pareti e finestre, che la rendono utilizzabile tutto lanno. Può essere utilizzata come sala da pranzo, soggiorno o persino come giardino dinverno. In ogni caso, sia la veranda che la terrazza sono unottima aggiunta a qualsiasi casa di campagna, offrendo un luogo accogliente e confortevole per godersi la natura circostante.