Vivi in un monolocale e, naturalmente, hai un’idea di quanto sia difficile posizionare un’area ricreativa, un luogo di lavoro e un posto per gli ospiti in una stanza. Allo stesso tempo, hai il desiderio di creare condizioni di vita confortevoli. In questo caso, consigliamo di creare un soggiorno in un monolocale: dividere la stanza in una zona per gli ospiti e un letto comodo.
Ad esempio, prendiamo una stanza ordinaria, la cui area è di 19-22 mq. Per prima cosa devi scegliere una soluzione stilistica per i futuri interni del soggiorno. È meglio usare in questo caso il minimalismo, con il quale è possibile rendere anche una piccola stanza accogliente e funzionale.
Suddivisione in zone del soggiorno di una camera da letto in un monolocale
Prima di tutto, differenziamo il posto letto e l’area per vivere. Il limite può essere molto condizionale. Può essere installato con l’uso corretto di elementi decorativi, sfumature e accessori o con la costruzione di pareti in cartongesso, pareti divisorie.
Delimitazione dell’area
Un letto in un monolocale può essere separato:
• Uno schermo o un armadietto.
• Partizione mobile.
• Scaffalature multifunzionali.
• Puoi anche creare una loggia come ufficio o come luogo di riposo.
• Spesso negli appartamenti vengono usate nicchie per gli armadi, tuttavia in un piccolo appartamento è possibile ricavarne un letto. La camera da letto nella nicchia sarà confortevole e insolita. Il letto non è impostato, ma un materasso ortopedico viene posizionato direttamente sul podio.
• Il posto letto può essere separato dal resto della stanza da tende.
Come opzione – dotare le griglie decorative. Questo aiuterà a zonare direttamente la stanza, dividendola in un soggiorno e in una camera da letto. Con l’aiuto di grate decorative nella stanza è possibile organizzare diversi stili contemporaneamente.
Separazione della camera da letto con elementi decorativi
Per separare la camera da letto dal soggiorno, utilizzare:
1. Oggetti di arredamento
I mobili sono usati come separazione visiva del posto letto dall’area degli ospiti. Inoltre, è possibile individuare il confine tra questi territori se si selezionano mobili di stili diversi. Un ruolo importante nella disposizione della stanza è dato agli specchi. Consentono, ad esempio, di separare efficacemente l’area per l’accoglienza degli ospiti, poiché gli specchi attirano sempre l’attenzione. Gli specchi possono anche essere utilizzati con successo nella zona notte.
2. Illuminazione.
È estremamente importante prestare attenzione alla corretta scelta di illuminare tutte le zone dell’appartamento. Per la camera da letto, è consigliabile predisporre l’illuminazione diffusa, che è formata da un plafond o illuminazione. Per un’area riservata agli ospiti, è meglio illuminare la luce. Al fine di aggiungere luce nella camera da letto, utilizzare un tipo di illuminazione a soffitto, ma a questo scopo sarà necessario convertire il soffitto per ospitare le lampadine in esso.
3. Registrazione del colore.
Con l’aiuto di una finitura colorata, puoi selezionare elegantemente un posto letto. È necessario scegliere colori tenui che forniscano alla camera da letto un’atmosfera di pace e tranquillità. L’uso di colori succosi è permesso solo come soluzione decorativa, e i colori vivaci possono essere utilizzati in vari accessori. Scegliendo la chiave per la camera da letto, concentrati sul colore che ha un effetto benefico su di te, aiuta a calmarti. Anche i colori scuri sono in grado di provocare un umore depresso.
Come fare un salotto da una camera usando i mobili
“Nel caso in cui tu decida di non zonare la stanza, poi per la camera da letto in un appartamento con una camera da letto devi usare questi mobili che ti permetteranno di combinare la destinazione di una e della seconda stanza”
Nel caso in cui hai deciso di non zonirovat stanza, quindi per la camera da letto soggiorno in un appartamento di una stanza è necessario utilizzare tali mobili, che vi permetterà di combinare la destinazione di una camera e la seconda. Che tipo di mobili dovrei scegliere?
1. Un armadio-letto.
Se la dimensione della stanza non ti consente di rimodellare i muri, ti consigliamo di acquistare un armadio-letto, che ti consentirà di affrontare più compiti contemporaneamente. Durante il giorno, puoi nascondere un posto dove riposare. Questo salverà lo spazio della stanza gratuitamente.
Inoltre, non hai solo un letto, ma anche un armadio, ci sono cose che devono essere rimosse dall’occhio di un estraneo. In tali casi, potrebbe esserci un’area di lavoro, che salverà l’area dell’appartamento. Hai bisogno di un desktop vicino al luogo dove riposare, vedi di persona.
2. Divano tradizionale.
Se vuoi avere un letto per due posti, allora questa opzione non funzionerà. Tuttavia, in questo caso risparmierai molto spazio libero. Il divano piegato non occuperà una grande sezione della stanza e completerà perfettamente la situazione. Ti consigliamo di acquistare una versione ad angolo di una struttura pieghevole. Questo è l’ideale per una stanza con una piccola area.
3. Mobili portatili.
Questo design ha ruote e, se necessario, puoi spostare i mobili nel luogo desiderato. Per un piccolo appartamento, un tipo di arredamento portatile è spesso l’unica soluzione, dal momento che non è possibile inserire mobili fissi. Se necessario, i mobili portatili possono essere riorganizzati in 30 minuti.
Nei giorni ordinari puoi usare la stanza come camera da letto. Se gli ospiti devono venire, allora la stanza diventa immediatamente un soggiorno. Quindi, se sei il proprietario di appartamenti con una camera, il posto letto e l’area della reception possono essere disposti in modo razionale nello spazio disponibile.
Lo stile minimalista implica l’uso di mobili abbastanza semplici, ma dovrebbe essere funzionale. Qui consigliamo di posizionare tipi chiusi di rack e scaffali. Inoltre, crea degli scaffali aperti, ma metti un po ‘le cose su di loro. I mobili dovrebbero essere combinati in ombra e forma.
Per la stanza era ben illuminata, i ciechi sono usati al posto delle tende. Anche la finitura decorativa ha bisogno di semplicità. Eccellente guarderà in questo stile di vetro, in legno, cioè accessori naturali. Tutti gli elementi di finitura, così come i mobili devono essere orientati per aumentare la stanza. Ad esempio, un’immagine luminosa sul muro o un vaso insolito fornirà una concentrazione luminosa, che espanderà perfettamente l’area. Come ingrandimento visuale della stanza, puoi usare gli specchi, ma con questi oggetti devi stare attento a non esagerare.
4. Distribuzione della luce.
Per garantire la dispersione della luce più efficiente nella stanza, è necessario considerare attentamente l’illuminazione di tutti i luoghi. È possibile utilizzare l’illuminazione diffusa, per questo scopo installare plafoni che non sono visibili all’occhio della sospensione. Non è necessario scegliere dispositivi di illuminazione di forme fantasiose, scegliere le lampade più convenzionali che non sono particolarmente attraenti per gli occhi. Nella zona della camera da letto, è anche possibile mettere uno scoop o una luce notturna, cioè utilizzando l’illuminazione evidenziare i vantaggi dell’interno, oltre a nascondere tutte le imperfezioni.
Selezione delle zone usando il colore
“Se il budget è limitato, puoi dividere visivamente il soggiorno in un monolocale in zone con il colore”
Usando effetti visivi – i soffitti sono dipinti con un tono leggero più chiaro delle pareti – puoi aumentare il volume di ogni stanza con successo.
Come aumento visivo dell’area dei locali, viene utilizzato un tono leggero, come quello principale. Fondamentalmente, nello stile del minimalismo, si usano 2-3 toni, quindi, per il secondo colore si può prendere il tono dell’albero, e per il terzo, un colore accentuato che diluirà lo sfondo generale va bene. Ad esempio, prendiamo il colore bianco, il tono del legno scuro e il viola. Questa combinazione renderà la stanza confortevole.
Cosa prendere in considerazione quando decorare una camera da letto
Prima di tutto, quando si organizza il soggiorno di una camera da letto in un appartamento con una camera, bisogna fare attenzione a garantire che la premessa sia funzionale e gratuita. A volte questo è difficile da ottenere senza un’accurata modifica dell’intera stanza. Se si decide di ricostruire completamente l’appartamento, è consigliabile iniziare a lavorare dal muro, che si trova tra la cucina e la stanza. Ciò fornirà l’opportunità di prevedere ulteriori divisioni.
• Il muro tra la stanza e la cucina può essere lasciato intatto, ma poi dovrebbe essere spostato. Nota che il muro che stai demolendo o spostando non dovrebbe essere un vettore. Rifacendo il muro si espanderà significativamente la stanza, e in futuro si può già dividere in aree funzionali.
• Per selezionare correttamente la posizione della zona notte, è necessario determinare quale angolo della stanza è più scuro. La parte più luminosa della stanza è adatta per un soggiorno. Spesso negli appartamenti con una camera singola sono sistemate delle nicchie, creano un letto confortevole e insolito.
• L’area per gli ospiti dal letto è separata da una piccola partizione. Per farlo, non è necessario costruire una muraglia, che ridurrà l’area. Per la separazione, è possibile utilizzare una partizione di tessuto o non un armadio ingombrante. Si consiglia di posizionare un armadietto basso, in modo tale che ci sia ancora un posto sul soffitto che permetta la circolazione dell’aria. Non è necessario posizionare tramezzi troppo fitti, altrimenti sarà soffocante e buio nella camera da letto.
• In tal caso, se la stanza è troppo piccola, e le alterazioni non hanno la possibilità, si consiglia come camere da letto separatore e una zona ospiti di usare una tenda bella doccia, che nel corso della giornata sarà l’elemento interno, e di notte vi aiuterà a separare i letti bellissime tende.
Risparmiare spazio
Se la stanza è piccola, la prossima domanda è: come puoi risparmiare spazio? Questo è un argomento molto importante. Nella zona degli ospiti, che combina la camera da letto, come nella camera da letto stessa, puoi così mettere i mobili:
1. Posiziona la TV non sul comodino, ma sul muro. In questo caso, scegli un luogo in modo che lo schermo sia perfettamente visibile dal soggiorno e dalla camera da letto. Un’uscita eccellente è una staffa girevole.
2. Non utilizzare mobili ingombranti. Scegli mobili leggeri. Divano pesante sostituisce un divano piccolo e comodo. Cerca di applicare non solo lo spazio orizzontale ma anche quello verticale. Mantieni le cose su rack, mezzanini. Quando acquisti un letto per una camera da letto, scegli i modelli con le scatole, sono convenienti per riporre i vestiti. A volte i letti sono fatti in modo che abbiano una piccola mensola o scaffale in testa. Prendi solo un letto così funzionale.
3. Se avete intenzione di impostare un alto podio, è necessario prendersi cura di un particolare design che permette di lasciare il letto da lui, e poi si voltò di nuovo sotto il podio. E ‘possibile impostare il tavolo accanto a lui, mettere la sedia, si consiglia di appendere mensole sopra la scrivania per i libri e documenti. Girare studio.
conclusione
Organizzare un soggiorno funzionale in un monolocale non è un compito facile. Se scegli il giusto tono per il materiale del rivestimento, mobili comodi e pieghevoli, illuminazione appropriata, accessori decorativi insoliti, aderisci allo stile del “minimalismo” e usa la tua immaginazione, puoi finalmente creare una stanza confortevole e accogliente che combinerà organicamente in sé e la zona per ricreazione, e posto caldo per socializzare con gli amici.
Galleria fotografica – soggiorno camera da letto in appartamento monolocale
video
Autore: Mikhail Bond
Camden
05.05.2023 @ 18:02
i possono essere utilizzati per la zona degli ospiti o del soggiorno. In generale, la scelta del colore dipende dalle preferenze personali e dallo stile scelto per gli interni.
In sintesi, la creazione di un soggiorno in un monolocale può sembrare una sfida, ma con la giusta organizzazione e la scelta degli elementi decorativi, è possibile creare un ambiente confortevole e funzionale. La suddivisione in zone, luso di partizioni, mobili, illuminazione e colori possono aiutare a separare efficacemente la zona notte dallarea degli ospiti e del soggiorno. La scelta dello stile minimalista può rendere anche una piccola stanza accogliente e funzionale.