Molte persone vivono sul lato soleggiato, il che significa che è difficile soggiornare in un appartamento o in una casa di campagna in estate, perché nella stanza i flussi di aria calda si diffonderanno in tutto l’appartamento.
Ha anche un effetto dannoso sui fiori indoor, le loro foglie possono essere bruciate, bruciate e quindi appassite. A nessuna pianta d’appartamento piace la luce diretta del sole.
In questo articolo ti introdurremo a vari mezzi di protezione dalla luce solare, descrivi come produrre un’adeguata cura e consideri anche tutti i pro e i contro di questo materiale.
Tende in tessuto
Per creare intimità nella stanza è meglio usare tende fatte di tessuto. Puoi comprare tende già pronte nel negozio e puoi cucirle tu stesso.
Di solito sul cornicione sono installate due file – questi sono due tipi di tende.
La prima fila è le tende trasparenti. Per fare questo, usa principalmente tulle, organza, cioè quelli che passano la luce e sono più usati per decorare lo spazio della stanza.
La seconda fila è un tessuto denso che non lascia uscire i raggi del sole, nella stagione invernale il tessuto spesso non lascia fluire l’aria fredda e nasconde ciò che sta accadendo nella stanza da occhi indiscreti.
Per tende spesse si può usare per esempio, velluto, gregge, blackout, jacquard, shannil.
Nella città della Neva, a San Pietroburgo c’è un fenomeno come le notti bianche. Quando l’orologio è già sera, e in effetti è leggero come il giorno. Per garantire che lo spazio luminoso non interferisca con il riposo, è meglio usare tende fatte di tessuto denso.
Il fissaggio per tende è diverso. Prima c’erano dei ganci e dovevano togliere le tende per un lungo periodo di tempo per lavarle, e poi passare il tempo per appenderle: sui ganci delle cornici sono appesi, e sulla parte superiore della tenda viene cucito un nastro speciale. Quindi la tenda è appesa ai ganci.
Il fissaggio standard è un anello con morsetti. Molto comodo da usare. Il morsetto viene premuto e una parte della tenda viene inserita.
Su alcune tende, solo nastri che si legano al bastone della tenda.
Ci sono tende con anelli di metallo. Per questo fissaggio, è necessario rimuovere l’intera cornice e infilare tutti gli anelli in essa.
Applicazione.
Molto spesso, le tende in tessuto vengono utilizzate in una casa di campagna, in una veranda, in un gazebo, in cucina, nel soggiorno, nella stanza dei bambini e nella scuola materna. In treno, bar, ristorante, hotel, casa vacanze, case di cura, ostelli usano anche tende di materiali diversi e disegni diversi.
Piccole tende fitte sono installate nelle auto, così che in estate non fa tanto caldo in macchina.
Cura.
Nel tempo, le tende si sporcano, perché raccolgono polvere e quindi devono essere lavate. La frequenza del lavaggio delle tende dipende da dove vivi, se c’è una grande strada con te.
Come prendersi cura delle tende?
Togliamo le tende dalla finestra, di solito viene usata una scala a pioli o una sedia per questo. È più facile e più conveniente per una persona con una crescita elevata. Noi laviamo le tende in una lavatrice, lavandino o lo attribuiamo al lavaggio a secco – dipende dal materiale di cui sono fatte le tende e se è possibile lavarle in lavatrice.
Se le tende sono state acquistate nel negozio, puoi vedere le informazioni sull’etichetta, a quale temperatura possono essere lavate. Dopo aver lavato, asciugare, stirare e appendere le tende alla cornice.
pro:
– cura semplice;
– diverso fissaggio;
– ampia gamma di colori;
– Diverse texture per tende fatte di tessuto denso;
– le tende dense non lasciano passare la luce;
contro:
– le mani si stancano;
Se lo spazio della finestra è grande, è necessario rimanere a lungo per rimuovere tutte le tende. Il soffitto è molto caldo e le mani si stancano a causa della posizione scomoda.
Per appendere le tende, è necessario stare in piedi e appenderle su ciascun gancio o anello (se la montatura standard).
– il colore si attenua con il tempo;
A causa del fatto che le tende sono costantemente appese alla finestra, il colore delle tende alla fine svanisce e diventa più leggero.
Tende a rullo.
Le tende a rullo hanno un meccanismo retrattile. Top-down o dal basso verso l’alto. Se vivi ai piani inferiori, davanti alle finestre della tua casa di altre case, è meglio installare tapparelle con l’accessorio dal basso verso l’alto.
In cosa consistono le tende?
Le tende a rullo standard consistono in:
– una scatola;
Le tende avvolgibili sono avvitate in una scatola speciale. La scatola è fissata allo spazio della finestra.
– panno;
Dalla scatola arriva un panno che oscura i raggi del sole;
– il cavo;
Una corda è una catena con la quale le tende vengono tirate fuori e ritratte.
C’è un altro tipo di tapparelle, senza una catena. In tale forma di realizzazione, l’altezza della tenda a rullo è fissata alle due bande.
Le tende arrotolate possono scorrere lungo le guide, se non lo fanno, la tenda si aprirà dal vento e farà un fruscio. In questo caso, è possibile installare un bordo nella parte inferiore del telaio della finestra, nel quale entrano le tapparelle.
Guide di guida su cui si estende la tenda e la barra inferiore non è sempre inclusa nel kit quando si vendono tapparelle.
Applicazione:
La maggior parte delle tende a rullo sono installate sul balcone, sulla cucina e negli uffici. A volte puoi vedere le tapparelle nei bar e nei ristoranti.
Cura.
Se la polvere sulle tende, è sufficiente accendere l’aspirapolvere e rimuovere la polvere – questo è un lavaggio a secco di tapparelle.
Se le persiane avvolgibili di colori chiari, allora nel tempo possono apparire sporcizia. La cura in questo caso è semplice. Rimuoviamo le tende a rullo dalla struttura. Nel bagno laviamo il detersivo in contenitori in acqua, aggiungiamo una goccia di shampoo, lo scuotiamo, questa soluzione forma una schiuma.
Mezzi per la pulizia della copertura del tappeto. Con l’aiuto di una spugna mettiamo le tapparelle su tutta la superficie. Prima da una parte, poi dall’altra. Lasciare agire per 30-40 minuti, quindi risciacquare con una doccia e asciugare. Puoi appenderti ad una gruccia, mettere una tavola in bagno, in modo che l’eccesso di acqua in eccesso dreni nel bagno.
Quando le tapparelle si asciugano, rimettile sul supporto.
Se questo metodo di pulizia delle tapparelle sembra molto complicato, lo attribuiamo alla pulizia a secco.
pro:
– opzione di bilancio;
– ampia gamma di colori;
– ampia selezione di texture e materiale per tende;
contro:
– la certa dimensione;
Tutte le tapparelle sono di una certa dimensione. Se la vetratura del balcone era sotto certe dimensioni, allora le dimensioni standard delle tapparelle potrebbero essere inferiori alla vostra finestra. Se di più, allora è meglio.
– non tutti sono oscurati;
Le tende a rullo hanno un materiale e una trama diversi. C’è un materiale che non oscura lo spazio della finestra tanto quanto le tende dense. Pertanto, una piccola luce dalla finestra è ancora presente. Per alcune persone questo fattore impedisce il sonno.
Blinds.
Il tipo standard di tende è un colore monocolore. Le tavole possono essere posizionate verticalmente o orizzontalmente.
Ci sono otturatori fotografici in cui lo sfondo è molto realistico. E se usi i ciechi fotografici nell’arredamento, puoi sempre creare un buon umore con una foto con una cascata, un paesaggio urbano, i fiori, la natura e creerà la sensazione che questa natura sia intorno a una persona.
I ciechi di dimensioni standard sono sufficienti per le finestre convenzionali. Coprono l’intera altezza della finestra dai raggi del sole.
I bui consiste di:
– cornicione;
La cornice è fissata sopra lo spazio della finestra.
– finiture;
Con l’aiuto della maniglia, apriamo e chiudiamo le barre, che non rilasciano i raggi del sole.
– catena;
Usando la catena, puoi abbassare le barre o alzarle verso l’alto, puoi anche fissarle al centro della finestra;
– manopola di controllo;
Applicazione.
Fondamentalmente, i ciechi vengono utilizzati sul balcone, cucina e uffici.
Cura di:
Negli appartamenti e nelle case di campagna, la polvere si forma sempre ed è molto evidente sui bui. Sbarazzarsi della polvere sui bui non è affatto problematico. Considera diversi modi per prendersi cura dei ciechi.
Opzione 1. Rimuovere l’intera struttura e lavarlo in bagno, quindi pulirlo con un panno asciutto e appenderlo alla finestra.
Opzione 2.Prendi uno straccio bagnato, un ugello speciale e pulisci ogni riga (ogni barra) da due lati.
Opzione 3.Puoi pulire la polvere con un aspirapolvere.
pro:
– ci sono otturatori fotografici;
– Diverse texture e materiali;
– oscurare lo spazio della finestra;
contro:
– sono deformati;
Se ci sono fiori sui davanzali delle finestre in vasi di terracotta (vicino ai bui), le scatole, quindi da questi bui possono essere deformate e non possono essere riportate alla loro posizione precedente, sarà necessario acquistarne di nuove.
– non una vasta selezione di colori;
Le tende standard vendute nei negozi convenzionali non hanno una vasta gamma di colori. Fondamentalmente è di colore marrone e beige.
– la certa dimensione;
– fruscio;
A un flusso di vento, le persiane verticali fanno fruscio e un piccolo swing.
Nel corso del tempo, il meccanismo potrebbe allentarsi e quindi i bui verranno installati all’altezza desiderata non la prima volta.
Pellicola antisolare.
Pellicola a prova di sole o pellicola riflettente: questo è l’assistente giusto in casa, se si trova sul lato soleggiato.
Cos’è la protezione solare e a cosa serve?
Il film riflettente è una superficie che riflette la luce solare, assorbe il calore.
Se ci sono piante sul davanzale, il film protegge le foglie dalle bruciature, dall’asciugatura e dal burnout.
Il film riflettente assomiglia a un sottile strato di pellicola. Di sera, dalla strada, chiude la vista nella stanza.
Applicazione.
Molto spesso, il film retroriflettente viene utilizzato in appartamenti ordinari, case di campagna, autobus, treni, auto nei finestrini posteriori.
Forse un po ‘informazioni su di esso, e così ampio uso di pellicola riflettente non si trova, ma possono essere installati in scuole, ospedali sul lato soleggiato che si trova nella stanza era confortevole.
Cura.
La pellicola per la protezione solare può essere pulita con un panno per rimuovere la polvere che si è depositata su di esso.
Pro.
– serve per molti anni;
– colore diverso, diversa assorbenza della luce;
In una tavolozza professionale, puoi scegliere il colore e l’assorbibilità della luce. Più scuro è il film, più forte assorbirà i raggi del sole.
– assorbe i raggi del sole non passa flussi d’aria calda;
Cons.
– costoso;
La pellicola per la protezione solare professionale e la sua installazione dovranno essere spese.
– non rimuove lo spazio luminoso;
Inoltre, dovrai installare tapparelle, tende, tende o arricciature.
Il verde tortuoso.
In diverse città: i tetti, le parti laterali degli uffici e le case sono adornati da piante di ceppi, dal lato della strada è possibile utilizzare piante rampicanti per scurire l’ambiente. A tal fine, adatto: uva selvatica, edera, rosa rampicante, clematide, kampsis, glicine.
Le piante si espandono e coprono l’area dello spazio finestra e quindi non consentono il passaggio della luce del sole, e anche per compiacere i passanti con le loro foglie verdi o la fioritura.
Applicazione.
I green ricci sono usati per gli archi, un cottage estivo, per un gazebo in una residenza estiva, verande, uno spazio balcone, un giardino d’inverno.
Usa le piante rampicanti sopra le panchine e le altalene in modo che nella stagione calda le persone possano tranquillamente sedersi e ripararsi all’ombra del sole, utilizzato anche per decorare le aree del parco.
Cura.
Prima dell’inizio del freddo, alcune piante dovrebbero essere riparate.
pro:
– opzione di bilancio;
– Chiude i raggi del sole;
– bellissimo aspetto estetico;
Il verde tortuoso nobilitare vecchi edifici, dare una bella vista alla vecchia casa.
contro:
– Ci vuole tempo prima che la pianta cresca e coprirà l’intera area dello spazio della finestra.
Balcone.
I residenti dei primi piani sono in realtà persone felici. Possono ottenere il permesso in un’organizzazione speciale e completare il balcone.
Balcone può essere non solo di forma rettangolare, ma anche semicircolare, ma l’area può essere utilizzata come una stanza separata, che è aperto per colazione, organizzare una camera per bambini, per organizzare un giardino d’inverno o oggetti inutili e grandi piegati come ad esempio una bicicletta.
pro:
– oscuramento della stanza;
– aumentare l’area dell’appartamento;
contro:
– per implementare l’idea è necessario un permesso speciale;
– per la costruzione, sono necessari ingenti investimenti nel materiale e nelle mani dei lavoratori;
In questo articolo abbiamo considerato le idee, che è possibile oscurare le finestre dal sole e solo la tua decisione quale metodo sceglierai per il tuo appartamento o una casa di campagna!
E lascia che i raggi del sole non ti svegli al mattino, i flussi di aria calda non penetrino nella tua casa e le piante d’appartamento sono contente dei fiori!
Autore: Mikhail Bond
Jalen
05.05.2023 @ 17:48
Le tende in tessuto sono unottima soluzione per proteggere la stanza dal sole e creare unatmosfera intima. È possibile acquistare tende già pronte o cucirle da soli, utilizzando tessuti trasparenti o densi a seconda delle esigenze. Il fissaggio delle tende può essere fatto con ganci, anelli con morsetti o anelli di metallo. Le tende in tessuto sono adatte per diverse stanze, come la cucina, il soggiorno, la stanza dei bambini e la scuola materna, ma anche per bar, ristoranti, hotel e case vacanze. La cura delle tende è semplice e dipende dal materiale di cui sono fatte. In generale, le tende in tessuto sono una soluzione pratica e versatile per proteggere la stanza dal sole e creare unatmosfera accogliente.