Sembra a molti che il corridoio non sia la parte dell’appartamento in cui è necessario utilizzare un design sofisticato. E molto anche invano … Ti ricordi dove inizia il teatro? Esatto, con un gancio. Qui e con la casa. Deve accogliere gli ospiti e i residenti con conforto e bellezza. Secondo gli “abiti” della prima stanza, c’è un parere iniziale sui proprietari di abitazioni, quindi è necessario riflettere attentamente sui colori in cui dipingerli. I progettisti credono che la cosa migliore con la missione del biglietto da visita sarà far fronte al corridoio verde. Ma perché? Cercheremo di capirlo in modo più dettagliato.

Ingresso verde in stile classico

Ingresso verde in stile classico

Fattori prioritari nella selezione delle soluzioni di colore

Il colore è considerato l’elemento base, “parlante” dello spazio. Ciò che dovrebbe essere dipende da vari fattori:

  1. dimensioni del corridoio;
  2. grado di illuminazione della stanza;
  3. il supposto stile di design;
  4. carattere dei proprietari.

Naturalmente, il design del colore del corridoio verde dovrebbe essere in armonia con lo spazio generale della casa. Per altri aspetti, la decisione coloristica del corridoio viene eseguita secondo le regole della decorazione interna, comune a tutti i locali.

Anticamera bianco-verde

Anticamera bianco-verde

Come scegliere uno sfondo per l’interno del corridoio

In modesti vestiboli con una piccola area o una forma stretta, è più corretto usare pistacchio, menta, materiali decorativi grigio-verdi ed elementi decorativi

Il verde si riferisce allo spettro degli occhi umano morbido e piacevole, ma non è facile usare le sue tonalità profonde e sature all’interno. La loro passività può “schiacciare” l’idea di base e invece di un ambiente accogliente e tremante in un tale corridoio verde, l’aggressione si sistemerà. D’accordo, pochissime persone vogliono stare in una stanza del genere per un minuto in più. Per evitare di rimanere intrappolati, usa un paio di raccomandazioni pratiche da veri professionisti.

ampio ingresso in stile retrò

ampio ingresso in stile retrò

Bottiglie spesse, tonalità verde scuro, oliva nera dovrebbero essere riservate a corridoi spaziosi con soffitti alti e preferibilmente un layout non standard. In tali stanze è più facile giocare sui contrasti. In vestiboli modesti, avendo una piccola area o una forma stretta, è più corretto usare pistacchio, menta, materiali di finitura grigio-verde e elementi decorativi. Questi toni silenziosi possono davvero espandere lo spazio e dare alla stanza una bella atmosfera di completa tranquillità.

Le tonalità attive sono più razionali da usare come inclusioni e accenti e la superficie principale è generosamente aromatizzata con la morbidezza dei toni chiari. Riproduzione di contrasti, è possibile aumentare visivamente lo spazio o viceversa, ridurlo rendendo la stanza troppo spaziosa e vuota per davvero confortevole e invitante per entrare in casa.

Design del corridoio in colore verde

Design del corridoio in colore verde

Sala verde – varianti di combinazioni di colori

 La sobrietà del moderno corridoio minimalista con uno sfondo verde vivacizzerà notevolmente le macchie di blu, grigio, rosso

Creare combinazioni con il verde è un piacere. La varietà delle sue sfumature prende un semitono di quasi l’intero spettro cromatico. Puoi sperimentare abbastanza audacemente con dosi di somministrazione e toni di colori complementari, ma cerca comunque di non esagerare con una varietà di additivi. Ricorda che l’impressione dal corridoio dipenderà direttamente dalla correttezza della selezione dei contrasti.

La sobrietà del moderno corridoio minimalista con uno sfondo verde vivacizzerà notevolmente le macchie di blu, grigio, rosso. Porteranno un tocco di passione e buon umore.

Vestibolo verde in stile retrò

Vestibolo verde in stile retrò

In piccoli corridoi con molto successo è possibile utilizzare una combinazione di scarlatto, azzurro e pistacchio. Il soffitto nei toni celesti perfettamente far fronte con l’altezza in camera limitato, e la presenza di scarlatto sulle pareti pistacchi accentuare le sfumature di bellezza incredibili e suggerimento per il fatto che questa casa è dominata da pace e tranquillità.

Molto allegri saranno accolti dagli ospiti della casa, nel corridoio verde di cui saranno utilizzate combinazioni di viola, giallo e blu. Provare lo sfondo interno principale per creare un verde-blu e accento con un armadio giallo, un banchetto con pastiglie viola o uno specchio in una cornice viola intagliata. La stanza sarà semplicemente sbalorditiva! Non temere la presenza di viola nel tuo corridoio, anche il più saturo e apparentemente deprimente. Non solo è perfettamente combinato con una qualsiasi delle tonalità verdi, ma dona anche agli interni il calore del comfort.

Corridoio verde con una poltrona nello stile del minimalismo

Corridoio verde con una poltrona nello stile del minimalismo

E, naturalmente, non possiamo non menzionare il classico duo di verde e marrone. Questa coppia sembra sempre buona, perché è riunita dalla natura stessa. Brown è il colore di un albero che può essere utilizzato nel corridoio per coprire pavimenti, decorare pannelli o fare mobili. Il verde va alla finitura superficiale.

Per dare l’estetica del corridoio verde e un look completo, non puoi fare a meno degli accessori. I migliori assistenti in questa materia saranno le piante in vaso. In una stanza spaziosa, un ficus alto si sentirà bene, e sulle pareti di locali più modesti è possibile organizzare orchidee uniche. Non è vietato l’uso nell’arredo del corridoio e dei fiori recisi, ma solo in questo caso sarà necessario raccogliere ulteriori dettagli in tono al bouquet. La bellezza di ortensie rosa accentuerà un piccolo tappeto rosso e marrone sdraiato sul pavimento del corridoio, e la tenerezza del Amaryllis bianchi – lo stesso candido reggiseno appeso alla parete.

Camera da letto verde

Camera da letto verde

conclusione

Il verde è associato non solo alla bellezza naturale, ma anche al denaro. Fin dall’antichità si ritiene che questo colore sia in grado di attrarre ricchezza per la casa. Non negare a te stesso il piacere di unire l’utile al dilettevole, e lasciare che il verde corridoio della tua casa ti ricordi instancabilmente e dica a tutte le persone in arrivo che le persone di successo vivono qui.

Galleria fotografica – camera da letto verde:


Autore: Mikhail Bond