Vecchio, vecchio, sconosciuto, misterioso … I tempi passati richiamano sempre l’immaginazione della gente. Gli interni del passato causano vera ammirazione per il loro lusso e non standard. Forse è per questo che nel mondo del design c’era una tale direzione, come il retro. È esistito da molto tempo, ma negli ultimi decenni tali decori sono diventati incredibilmente popolari. Il segreto di un tale aumento di attenzione non è solo il fatto che sono originali, ma anche che in tal modo è possibile progettare qualsiasi stanza della casa. Non mi credi? Quindi vediamo come apparirà il vestibolo nello stile retrò. E perché no? Lo stile è insolito, la stanza è specifica, così che un tale interno può essere molto spettacolare.
Per prima cosa, vediamo cos’è lo stile retrò. Questa direzione è abbastanza diversa. Il concetto include retrò e il periodo di hipsters (60 anni), che è andato per sempre e, più recentemente, caratterizzato da forme complesse in parti luminose, e prima della rivoluzione, quando il premio era stucchi, dorature, sculture in legno. Questo include una direzione come vintage, con i suoi colori delicati e stampe originali.
Caratteristiche di stile retrò all’interno
Prima di fare il disegno del corridoio nello spirito dei tempi passati, decidi in quale periodo di tempo vuoi andare. Se sei ispirato al vintage, allora dovrai fare scorta di sfumature pastello. Molto bello per il corridoio in carta da parati stile retrò vintage di tali colori:
- Blu pallido.
- Rosa chiaro
- Crema.
- Verde smorzato
Il materiale non deve essere monofonico. Sulla carta da parati può andare una striscia, stampa floreale o gabbia. Da mobili in un tale ingresso è desiderabile mettere un piccolo divano, la cui tappezzeria è decorata con grandi rose.
Gli orizzonti senza precedenti per la creatività aprono il vestibolo nello stile di stile. Tutto è permesso qui. Puoi dipingere il pavimento con strisce multicolore e sulle pareti piene puoi appendere immagini luminose. Completa l’arredamento di un paio di poltrone attirando l’attenzione con una complicata configurazione e luminosità del colore. Se il pavimento colorato non ti piace molto, usa un tappeto colorato per la sua decorazione.
Classici del genere per il corridoio in stile retrò saranno un comodo divano su gambe ad alto figurato, una pista di moquette bordeaux con toni dorati e grandi specchi in pesanti cornici dorate.
Se lo spazio lo consente, quindi vicino a quest’ultimo si consiglia di posizionare un tavolino su una base forgiata alta; il suo piano d’appoggio dovrebbe essere fatto di legno. Vasi per pavimenti modellati e applique da parete, con elementi forgiati o intagliati, completeranno l’ambiente lussuoso.
Corridoio in stile retrò: caratteristiche
Per tutta la sua diversità, gli stili retrò hanno alcune caratteristiche comuni. Osservando la totalità di questi fattori presenti nell’arredamento, possiamo capire che siamo in un ambiente retrò.
Nelle stanze decorate nello spirito del retrò, le pareti hanno sempre uno sfondo neutro. In tali stanze il pavimento deve essere coperto con parquet. La situazione è quasi ascetica. Articoli di arredamento sono presenti in quantità minime. Molto spesso non ci sarà altro che un tavolo, una sedia, un appendiabiti modesto, preferibilmente un esterno.
A volte, in presenza di spazio libero, nel vestibolo in stile retrò sarà appropriata una cassapanca “antica”, pensata per riporre i vestiti.
Sulla parete degli ornamenti attirerà l’attenzione sugli orologi, necessariamente di grandi dimensioni, un’abbondanza di foto in bianco e nero, incorniciate da semplici cornici, lampade e, ovviamente, da uno specchio.
Il colore di un albero può diventare uno sfondo in un corridoio così “antico”. I materiali utilizzati nella decorazione possono imitare la sua consistenza. Se il corridoio non sembra una spaziosa hall, quindi sul pavimento, anziché il parquet, è più pratico utilizzare pannelli laminati che trasmettono miracolosamente la bellezza dell’immagine tagliata nel legno. Considerando la necessità di utilizzare materiali con maggiore resistenza all’usura e semplice lavorazione nel corridoio, il laminato sarà anche preferibile per le sue proprietà di resistenza. In generale, un pavimento simile non sarà meno elegante e bello del parquet, ma prendersene cura sarà meno problematico.
L’originale nel corridoio in stile retrò sembrerà un muro a specchio. Questa reception non solo decorerà perfettamente l’arredamento, ti permetterà di vedere te stesso in piena crescita, ma anche di regolare lo spazio di una piccola stanza, che è molto importante per gli appartamenti di città di piccole dimensioni. Un muro a specchio può anche decorare una spaziosa hall. Anche lì, sarà percepito esteticamente.
È molto importante in stile retrò, in una situazione in cui l’ingresso della casa passa immediatamente nel corridoio, per essere in grado di distinguere la zona del corridoio. Con questo, una massiccia porta di legno, decorata con raccordi in bronzo o ottone, sarà perfettamente all’altezza.
E prenditi cura dell’illuminazione! Applique sulle pareti del corridoio in stile retrò dovrebbe attirare l’attenzione dalla pretenziosità e forme ornate. Interessanti a questo riguardo sono i loro modelli vintage e antichi. Come fonte di luce aggiuntiva, è possibile utilizzare luci a soffitto a scomparsa che dissipano la luce morbida e opaca.
conclusione
Ora guarda l’arredamento generale della casa. La vostra sala design retrò è diventata una vera e propria scoperta, che ha permesso di connettersi alla decorazione di una varietà di periodi di tempo, creare una transizione graduale dal passato al presente, ha portato un tocco leggero per l’atmosfera nostalgica e affrontato il suo compito principale – la creazione di comfort!
Galleria fotografica – vestibolo in stile retrò:
Autore: Daria Degtyareva
Grant
05.05.2023 @ 16:30
le retrò
Il design del corridoio in stile retrò è davvero affascinante e unico. La bellezza e il lusso degli interni del passato sono davvero ammirabili e il fatto che questo stile possa essere utilizzato per progettare qualsiasi stanza della casa lo rende ancora più interessante. La scelta di sfumature pastello e carte da parati con ornamenti floreali sono perfette per creare unatmosfera retrò. Luso di mobili come un divano con grandi rose o un tavolino su una base forgiata alta, insieme a vasi per pavimenti modellati e applique da parete, completano lambiente lussuoso. Inoltre, la presenza di un grande specchio esterno e di orologi di grandi dimensioni, insieme a una grande quantità di foto in bianco e nero, incorniciate da semplici cornici, rendono il corridoio in stile retrò ancora più affascinante.