Il tempo si muove e la società si sviluppa rapidamente dopo di lui e in tutte le sfere della sua esistenza. Le modifiche sono state anche toccate su questioni relative all’organizzazione di recinzioni territoriali. Una volta con questo compito, una semplice siepe perfettamente rifinita, oggi è sempre più sostituita da più recinzioni decorative monumentali. L’installazione di tali strutture non è una questione di un giorno e, a livello finanziario, a volte è molto costosa, ma il risultato vale lo sforzo e l’investimento.
Sottigliezze “Fence”
“I recinti decorativi possono essere fatti di un’ampia varietà di materiali”
Pensando al design della recinzione, è necessario considerare alcuni aspetti:
1. Posizioni di un’area privata (città, percorso rumoroso, ecc.).
2. Dimensioni della casa d’abitazione.
3. Tipo e stile di sviluppo del sito.
4. Il paesaggio circostante.
5. Budget del progetto.
6. Rapporti con i vicini.
7. Lo scopo di erigere una recinzione.
Va ricordato che il recinto servirà non solo come barriera protettiva, come ostacolo agli ospiti non invitati. Essendo in primo piano, formerà un’idea generale di tutto l’insieme architettonico che si nasconde dietro di lui. In questo aspetto, è più corretto progettarlo in armonia con il paesaggio del cortile e l’edificio principale.
Le recinzioni decorative possono essere realizzate con un’ampia varietà di materiali. Per garantire che la recinzione faccia completamente fronte alla funzione principale, è sufficiente scegliere i materiali di consumo giusti, e per questo è opportuno sapere esattamente perché lo si sta costruendo. La recinzione è necessaria per:
1. Segna i confini dei tuoi territori.
2. Proteggiti dai visitatori indesiderati, inclusi gli animali.
3. Isolare dal rumore e dalla polvere della strada.
4. Nascondere dagli occhi curiosi.
5. Per decorare lo spazio adiacente
6. Metti una siepe su di esso.
Per ciascuno degli obiettivi di cui sopra, ci saranno diverse soluzioni. Quale di loro sarà tuo, puoi determinare facendo conoscenza con i principali rappresentanti delle categorie di scherma.
Recinzioni decorative in design moderno
Giganti di pietra
Il recinto, completamente costruito in pietra, si rivelerà incredibilmente attraente in termini estetici e pratici. Non servirà solo per decenni: durerà un secolo! La muratura completerà idealmente il design di una casa simile. Sotto la pietra in edifici moderni, spesso rimuovere i pavimenti del seminterrato o fondazione. Recinzioni puramente in pietra non si trovano così spesso. Il problema è nell’alto costo del materiale e nella complessità dell’erezione. Senza i servizi di specialisti in questo caso non si può fare, se, ovviamente, non sei un muratore professionista. Questa versione della recinzione, forse, dovrebbe essere classificata come la più costosa.
Recinzioni in mattoni
Queste strutture sono più facili da installare e il prezzo del materiale è abbastanza accettabile. Recinzioni fatte di mattoni sono anche durevoli e durevoli. Il loro aspetto è piuttosto attraente. Puoi ordinare opere d’arte. Le aperture dei cancelli sono spesso decorate con archi, torrette e altre delizie architettoniche. Lo scopo dell’immaginazione quando si posa una recinzione di mattoni non è limitato.
Eurofences
Questa opzione è molto richiesta. Le recinzioni in euro hanno una varietà di texture, forme e sono eseguite in varie soluzioni di colore. La loro superficie può diventare un’imitazione di una pietra, un albero. Bello su di loro decorazione ornamentale. Il materiale per la produzione di euro è concreto. La recinzione ha prestazioni eccellenti e prezzi ragionevoli.
Siepi di metallo
Le recinzioni metalliche decorative sul mercato sono rappresentate in diverse varianti:
1. Squadre nazionali.
2. Sezionale.
I primi hanno sistemi di fissaggio speciali o sono cotti, questi ultimi sono realizzati in una forma già preparata. Più spesso questi sono prodotti di forgiatura artistica. Tale recinzione è possibile ordinare un fabbro sul proprio schizzo. In questo caso, avrai una scherma davvero esclusiva. Visivamente, darà ai tuoi beni uno status elevato. I recinti forgiati sono affidabili. Lo svantaggio di questa decisione sarà la loro trasparenza. Dalle opinioni di altre persone, una recinzione di questo tipo non ti nasconde. Un percorso di compromesso sarà una siepe verde, sparata su barre di metallo. Non rinunciare alle recinzioni nette. Possono anche essere resi attraenti se si mettono gli elementi su una fondazione in cemento o su un alto fondamento piastrellato. Sarà insolito e pratico. Sarà difficile attraversare una tale barriera.
Recinzioni in legno
“Recinzioni e recinzioni decorative interessanti e insolite sono ottenute da canne e bambù”
Per noi, questo è il tipo più familiare di copertura. Il più delle volte è fatto di abete rosso e pino. Questo tipo di legno è economico e di buona qualità. Oltre alla qualità del legname, il costo della struttura sarà influenzato dalla qualità degli elementi e dal pagamento per il lavoro di assemblaggio.
Le staccionate in legno richiedono cure che richiedono tempo. Devono essere protetti dagli effetti aggressivi della natura, cioè nel tempo per gestire composti speciali, vernici o vernici. Con refrattarietà, avranno anche problemi, quindi il vantaggio principale sarà il design ecologico e la possibilità di creare un involucro esclusivo. Ad esempio, un dettaglio decorativo toccante può trasformarsi in una recinzione moderna. Non causerà meno entusiasmo di uno scivolo alpino o di un giardino ben curato. I principali materiali di consumo sono noce, salvia e vitigno. Il tonno intrecciato enfatizza perfettamente lo stile rurale ricreato sul sito.
Recinzioni e recinzioni decorative interessanti e insolite sono ottenute da canne e bambù. Possono apparire non solo nella zona suburbana, ma anche all’interno dei locali. Tali decori si trovano spesso nei caffè e nei ristoranti. Il grande vantaggio delle recinzioni in legno è la semplicità della loro costruzione e smontaggio.
Recinzioni di plastica
Questa è un’ottima alternativa alle siepi pesanti. A causa della diversità dei tipi di blocchi da cui sono assemblati, eleganti recinzioni in plastica saranno appropriate in qualsiasi soluzione paesaggistica e stilistica al suo design. I più desiderabili sono tali recinti decorativi in ethno, country, classici. Possono essere sordi o openwork. In vendita ci sono posizioni di importazione e domestiche. Recinzioni di questo tipo sono richieste nella progettazione del territorio interno del sito. Proteggono le piante esotiche che vogliono proteggere dall’invasione di animali domestici e bambini, stagni, aiuole, aree ricreative, terrazze. Le costruzioni in plastica costano a buon mercato e durano a lungo.
Strutture protettive combinate
Il nome di questi tipi di recinti non ha bisogno di commenti. Quando vengono eretti, vengono utilizzate combinazioni di materiali diversi. Le combinazioni più popolari di pietra e metallo, mattoni e cartone ondulato, metallo e legno. In molti casi, gli elementi della barriera sono installati sulla fondazione. Quest’ultimo è intonacato e dipinto nel tono della facciata della casa o gli elementi principali del design del paesaggio. Risulta bello e solido.
Una recinzione abbastanza forte può essere costruita con mattoni e legno. Il primo servirà da base e il secondo continuerà a creare inserti decorativi. Per dare immagini diverse a recinzioni decorative con l’aiuto del legno può essere attraverso una varietà di schemi di recinzione o combinazioni di tavole. Disegni di basso livello di un piano simile possono apparire all’interno del cortile come una recinzione di giardino fiorito o come elementi di uno spazio di zonizzazione.
Opzioni di design per recinzioni
Succede che la terra acquisita è già circondata da una recinzione di cui non ti piace l’aspetto. Non ci sono forze o opportunità per fare cambiamenti radicali. Resta solo da includere l’immaginazione e giocare la situazione con aggiunte non standard.
Fence-corridoio
Per creare tale illusione è necessario rifornirsi di specchi e piante rampicanti. In siti sgradevoli con un certo intervallo, le tele specchianti sono ritagliate, ritagliate in una forma arbitraria, sopra e tra le quali sono piantati germogli verdi di liane verdi. Strappi eccellenti con il ruolo di decoro verde, uva, una rosa arricciata, convolvolo. Un tale progetto porterà con sé una nota mistica. Ciò darà l’impressione che nella tua scherma ci siano portali verso altri mondi inesplorati.
Fence-interior
Le recinzioni decorative all’interno del cortile possono dare l’aspetto di un funzionale interno di casa, disegnando la sua superficie sotto la camera da letto, il soggiorno, il bagno. A proposito, nella forma di quest’ultimo, la struttura sarà molto pratica. Mettere sulla sua superficie un vecchio guscio, attaccare uno specchio e alcuni elementi corrispondenti a questo interno, ad esempio un portasciugamani. Se il lavandino è dotato di una fogna e l’acqua di alimentazione al rubinetto, allora è abbastanza possibile trasferire le procedure igieniche all’aria aperta in estate. Rallegriamoci sarà doppiamente.
Museo del recinto
Coloro che desiderano vedere la loro recinzione in un modo più secolare dovrebbero pensare di organizzare una galleria su di essa. Gli oggetti espositivi possono essere riproduzioni di dipinti famosi o i frutti della propria creatività. Invece di dipingere, puoi mettere una collezione di coleotteri o farfalle, ricami di perline, dipinti di sabbia, erbari, piante viventi nei vasi originali, ecc. La principale difficoltà nella progettazione di recinti decorativi di questo tipo sarà la protezione degli oggetti posti sulla loro superficie dalle intemperie. Per ammirare la galleria di sera, dotare le mostre di un controluce direzionale.
Finestra con vetrate colorate
Recinzione sorprendentemente percepita, decorata con vetrine di vetro o film in vetro colorato zadekorirovanny. Per la completezza dell’effetto aggiungere una decorazione raffinata all’illuminazione a LED. Di sera il recinto assomiglia ad un’ambientazione da favola. Puoi creare una vetrata da solo. Sicuramente ci saranno dei vecchi vetri nella parte posteriore della casa. La sua superficie dovrà essere dipinta con vernici speciali. Puoi, come ricreare una storia specifica e semplicemente applicare tratti in qualsiasi ordine. Se i talenti dell’artista per te sono estranei, usa un film di rifinitura di un certo tipo. Le vetrate non sono meno spettacolari.
Arredamento vivente
La recinzione ordinaria può essere trasformata in un capolavoro senza troppi sforzi e costi inutili. Come esattamente? Utilizzando materiali naturali.
Piante rampicanti
Creare recinzioni grigie pesanti decorative aiuterà le piante perenni piantate lungo il suo perimetro. Si consiglia di utilizzare:
– tessere rose,
– la fanciulla fanciulla,
– clematide,
– famiglia di liane.
Sì, davvero, una siepe di questo tipo cresce alla giusta dimensione, ci vorranno diversi anni, ma alla fine otterrai una magnifica recinzione. Una soluzione ausiliaria per questo periodo sarà la semina di fagioli ricci a crescita rapida, piselli dolci, gloria mattutina.
Il recinto di Zadekorirovat può essere arbusto del genere della cotogna giapponese, rosa canina, lilla, crespino, chubushnik.
I cespugli più alti sono piantati più vicini alla recinzione, il resto è portato alla ribalta.
Illusioni ottiche
Per crearli, hai bisogno di un vecchio mattone e muschio. La procedura è la seguente. La parte interna della recinzione è stesa con una pietra. Il muschio che si forma durante la posa della fessura è piantato. Per accelerare la crescita di quest’ultimo, dovrebbe essere regolarmente irrigato. Presto il muro della recinzione sembrerà un parco verde di vecchie fiabe. Vicino a questa recinzione è opportuno mettere una panchina da giardino, luci da parco e sculture di gnomi.
conclusione
Le staccionate decorative contribuiranno a rendere il tuo soggiorno in una casa di campagna il più confortevole possibile. La loro presenza ti farà sentire sicuro e isolato. Il design insolito aggiungerà un’estetica al paesaggio interno e aiuterà il tuo sito a risaltare sullo sfondo di edifici tipici.
Photogallery – recinzioni decorative:
Autore: Daria Degtyareva
Brycen
05.05.2023 @ 16:59
Italian:
Il tempo corre veloce e la società si evolve rapidamente in tutte le sue sfere. Anche le questioni relative alle recinzioni territoriali subiscono modifiche. Una volta, una semplice siepe perfettamente rifinita era sufficiente per questo compito, ma oggi è sempre più sostituita da recinzioni decorative monumentali. Linstallazione di tali strutture non è una questione di un giorno e, a livello finanziario, a volte è molto costosa, ma il risultato vale lo sforzo e linvestimento.
È importante considerare alcuni aspetti quando si progetta una recinzione, come la posizione dellarea privata, le dimensioni della casa, il tipo e lo stile di sviluppo del sito, il paesaggio circostante, il budget del progetto, i rapporti con i vicini e lo scopo di erigere una recinzione. La recinzione non serve solo come barriera protettiva, ma anche come elemento di arredo che forma unidea generale dellinsieme architettonico che si nasconde dietro di essa.
Le recinzioni decorative possono essere realizzate con una vasta gamma di materiali, ma è importante scegliere quelli giusti in base alla funzione principale della recinzione, come segnare i confini dei propri territori, proteggersi dai visitatori indesiderati, isolarsi dal rumore e dalla polvere della strada, nascondersi dagli occhi curiosi, decorare lo spazio adiacente e mettere una siepe su di essa.
Ci sono diverse soluzioni per ogni obiettivo, come le recinzioni decorative in design moderno, i giganti di pietra, le recinzioni in mattoni e le eurofences. Ognuna di queste opzioni ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma la scelta finale dipende dalle esigenze personali e dal budget del progetto.