Possedere un appartamento spazioso non è per tutti. La maggior parte di noi nelle nostre strade residenziali sono ogni angolo e ogni centimetro, quindi le porte che occupano uno spazio decente, soprattutto se questi modelli sono normalmente aperti, diventano un oggetto all’interno di un oggetto superfluo. Certo, puoi guardare i moderni sistemi di scorrimento alla moda, ma sono abbastanza specifici e possono essere applicati lontano da ogni soluzione stilistica per la decorazione di case. Una soluzione universale in questo caso sarà una porta senza porte. Un tale portale, ovviamente, salva un’area preziosa. L’anta della porta mancante consente di visualizzare la stanza, regolando in tal modo la percezione visiva della sua area e assicurando un regolare ricambio d’aria.
Doveri funzionali di porte aperte
“La porta senza le porte stesse è il modo migliore per dare unità alle aree dell’appartamento”
Garantire la rigidità della struttura. Spesso negli edifici residenziali, le pareti sono installate in luoghi del tutto illogici e non più comodi, e inoltre sono dotate di aperture aperte. Ciò è dovuto alla necessità tecnica. I proprietari di tali errori architettonici devono batterli, mascherarli sotto il portabagagli o fare di essi delle librerie, per esempio.
Unificazione dello spazio Una porta senza le porte stesse è il modo migliore per dare unità alle aree dell’appartamento. Una tale decisione è un ospite frequente negli appartamenti studio. Pertanto, è conveniente combinare un soggiorno con una sala, una cucina con una sala da pranzo, una camera da letto con uno studio, ecc.
Zonizzazione. Oggigiorno gli appartamenti a pianta libera più popolari hanno semplicemente bisogno di costruire muri, anche con corridoi aperti per il passaggio. Solo in questo modo la loro area può essere delineata in stanze separate, cioè la zonizzazione. In questo caso, la tua visione creativa della tua casa non limita nulla. Sei libero di organizzare le partizioni come preferisci e non dovrai coordinare il loro aspetto con le autorità competenti.
Svantaggi e vantaggi delle porte aperte
Se si confronta una porta aperta con una porta standard, sarà impossibile non notare le seguenti cose:
- Unità di spazi di stanze adiacenti.
Le varianti più attraenti di questi passaggi dal corridoio al soggiorno e dal soggiorno alla cucina. In questo modo è possibile combinare il soggiorno con la sala da pranzo o la biblioteca, così come le altre sale comuni.
- Facile manutenzione della struttura.
La presenza di un’anta in vetro, plastica o legno nella porta implica la necessità di un’attenta cura per questo. La mancanza di una porta in questo caso non ha bisogno di commenti.
- Originalità della forma
La forma della porta senza la presenza di porte può essere molto diversa. La sua geometria può assomigliare ad un ovale, un rettangolo, essere a forma di cupola. E se si tiene conto del fatto che è possibile tagliare le pendenze con i materiali più incredibili, quindi la possibilità di incontrare un tale affinamento interno in un’altra stanza è uno zero ovvio.
- Risparmio in termini di qualità.
Non importa quanto sia costoso il materiale che non decidi di completare il passaggio aperto, sarà molto più economico che installare i soliti telai delle porte. Nell’arredamento di questo disegno possono essere applicate le arti fucinature, le classiche lastre in legno, cartongesso, mattoni, piastrelle, tessuti e vetrate.
Tra le carenze sono le seguenti:
- Area ad uso limitato Soluzioni come una porta senza porte sono categoricamente inaccettabili per i bagni, le latrine. Spazio, chiuso da visioni estranee, e prendere in considerazione una camera da letto con un armadio, a meno che non si viva in casa da soli.
- Non c’è completezza spaziale. L’assenza di spazio limitato non è sempre giustificata. Così, quando decorare fuori dalla cucina nel corridoio per decorare in una forma ad arco, l’effetto di ingrandimento visivo dello spazio sarà minimo, ma gli odori di cottura, che non sono sempre piacevoli, saranno trasportati in tutte le stanze.
Porta senza porte: materiali per la finitura
Per garantire che la porta non sembra sola e aliena all’interno della stanza, deve essere correttamente zadekorirovat. Oggi, ci sono molti materiali adatti per questo. Stucco molto popolare. Questo tipo di decorazione, che combina linee eleganti di forme luminose con un profondo sollievo, è l’incarnazione del lusso dell’aria. Il suo aspetto sulle pendici si aggiunge alla stanza dell’aristocrazia. Nei tempi antichi, la modanatura dello stucco adornava solo le facciate delle case ricche ed era incredibilmente pesante, perché era fatto con miscele di argilla e costoso, poiché era fatto esclusivamente a mano. Già molto tempo dopo, i suoi elementi, decorati con dorature, apparivano negli interni dei palazzi dei re francesi e dei re russi. Gli appartamenti moderni sono decorati con modanature in gesso d’elite, che in bellezza non perde nulla per i suoi antenati.
Se lo stucco è considerato un classico nella progettazione di aperture, il poliuretano, a prima vista, sembra generalmente inadeguato per questi scopi. E qui e invano! I prodotti di questo materiale sono indicati come uno stampo a stucco. Il poliuretano è amato per la facilità di installazione. Per fare una porta senza le solite porte per noi poliuretano è possibile senza avere alcuna abilità nel lavoro di costruzione.
Il materiale più rilevante per la finitura delle porte è una pietra. Con lui nell’interno di casa viene l’unicità. Con il suo aiuto, la porta può essere trasformata in un ingresso alla grotta o scegliere una variante del modello in pietra con cui la tua camera assomiglierà ad un castello medievale.
È facile decorare l’entrata che si apre, usando una tale scoperta di umanità come muro a secco. Da esso puoi creare aperture di forme senza precedenti, perché il materiale è perfettamente piegato. Il muro a secco può diventare la base di elementi astratti, che, naturalmente, diventeranno un plus di composizione.
Non lasciare il podio interno dell’arco. Spesso sono completati da un highlight inusuale, che crea un’atmosfera di mistero e porta romanticismo nella stanza.
Semplicemente e interessante è possibile completare la porta, senza seguire le porte appese, il dock. Sono facilmente installabili con le proprie mani, la cosa principale è rimuovere correttamente le dimensioni per loro. I moli possono essere venduti già pronti o fatti su ordinazione. Quest’ultima opzione è conveniente per le forme di porte non standard.
Coloro che non amano gli sbadigli delle porte, possono decorarli con un panno. Anche le tende magnificamente piegate avranno un aspetto magnifico negli interni appropriati.
Metodi per decorare le aperture delle porte
Qualsiasi porta, soprattutto senza porte, deve avere un aspetto completo. Questo è fatto con materiali di rivestimento. Il modo più semplice per risolvere questo problema è l’intonacatura di un’ulteriore verniciatura. Allo stesso tempo, l’interno della struttura può essere accentuato, cioè dipinto con un colore a contrasto. A seconda di dove si trova la porta di questo tipo, può essere decorata con carta da parati o piastrelle.
Se il disegno è soggetto ad un’apertura che si estende dalla porta d’ingresso, è spesso coperto con una pietra artificiale o decorato con intonaco strutturato. Oltre a questa soluzione, è possibile utilizzare pannelli sovrapposti, che dovrebbero essere nel tono del panno della porta. Prodotti simili spesso funzionano quando decorano una porta senza porte, incorniciandoli con pendenze della struttura. Un pannello porta con chiodi, colla o schiuma di montaggio è montato. Quando si usano lamelle separate, per esse viene formato un telaio di supporto.
In generale, come decorare una porta aperta, è necessario decidere in base alla decorazione stilistica generale della casa e in tandem con le intenzioni del progettista.
La porta non è un posto semplice. Questa è una zona ad alto rischio. Le sue pendenze sono soggette a urti, attriti. Pertanto, per la loro finitura è necessario scegliere materiali resistenti agli urti e resistenti all’usura. Solo in questo caso ti servirà a lungo con fede e verità senza riparazione estetica.
Idee popolari per la finitura delle porte
“Tra i tipi più popolari di finitura della porta senza porte – è lo stile sotto l’arco”
Tra i tipi più popolari di decorazione di una porta senza porte c’è la stilizzazione sotto l’arco. Questo design è semplice in esecuzione, anche se, se lo si desidera, l’acro può essere reso piuttosto ornato e dare una forma misteriosa. L’arco è universale. È facile adattarsi agli interni di qualsiasi stile.
Il modo più semplice è disegnare un portale rettangolare. Per crearlo basta dedurre il perimetro rettilineo della struttura e intonacare le superfici intorno. Gli archi con volta ovale o arrotondata richiedono lo smantellamento parziale del muro. La parte a cupola è realizzata con la partecipazione di cartongesso, dietro il quale è nascosta la struttura metallica della struttura, la finitura viene eseguita in modo tradizionale, cioè intonacando e dipingendo con la vernice o incollando con materiali decorativi.
Altre forme complesse di archi sono costruite anche in cartongesso. In tali porte aperte appaiono spesso bilancieri, mensole e altri dettagli decorativi.
Oltre alla bellissima forma, l’arco può anche essere decorato con fodera originale.
Non meno popolare è l’impiccagione su una tale porta senza le porte di una bella tenda. Può anche essere tradizionalmente tessuto, se non contraddice il concetto di interni, e specificamente stilizzato per un shebbi-chic, una Provenza o un paese. Per i decori specifici, è meglio acquistare i prodotti appropriati, come le parti prefabbricate di schermi di corda, di plastica o di legno.
Tende per porte senza porte
Quando decorare porte che non presuppongono la presenza delle porte stesse, è necessario allontanarsi da stereotipi come nastri, tende e perline e utilizzare:
- Conchiglie.
- Metallo.
- L’albero
- Glass.
- Clay.
- Frutta secca e fiori secchi
- Lollipops.
Frutta e fiori secchi possono decorare l’ingresso della sala da pranzo o della cucina, ma l’ultima opzione, dato che sembra che qualcuno non sia del tutto abbastanza naturale, sarà semplicemente magnifica nella nursery.
Puoi decorare la porta senza porte con materiali artificiali come:
- Chirurgia plastica
- Paillettes.
- Filato di trama legato da filo.
Naturalmente, anche le tende standard familiari hanno il diritto di apparire nelle composizioni e far fronte al compito: creare un’immagine completa di una porta aperta va bene, ma solo se sono fissi come un sistema fisso. Ideale variante italiana, austriaca e classica del fissaggio delle tende.
Per mantenere le tende in tessuto in posizione aperta, è necessario ripararle con pick-up.
Non tentare di entrare nell’arredamento della porta aperta della versione inglese, giapponese, francese o romana delle tende. Sono sicuramente belli e forse ideali per una scelta stilistica, ma sono caratterizzati da un tipo di chiusura verticale, quindi il panneggio estetico dell’apertura che non interferisce con il passaggio libero non funzionerà.
Nonostante la tua porta senza porte, dovrebbe comunque garantire privacy e isolamento dei locali, creare comfort e calore nell’atmosfera, quindi progettarla in modo elegante e irripetibile. E ricorda anche che abbandonare la porta e sostituirla con le tende non è una misura obbligatoria, ma un’opportunità per rendere la tua casa un nido davvero unico e insolito.
Galleria fotografica – porta senza porte:
Autore: Daria Degtyareva
Cory
05.05.2023 @ 19:10
si desidera avere una casa spaziosa, ma non si dispone di abbastanza spazio per le porte, una soluzione universale potrebbe essere una porta senza porte. Questo tipo di porta non solo salva spazio prezioso, ma anche unifica le aree dellappartamento, consentendo una migliore percezione visiva dellarea e un regolare ricambio daria. Inoltre, la mancanza di una porta semplifica la manutenzione della struttura e offre molte possibilità di personalizzazione della forma e dei materiali utilizzati. Tuttavia, ci sono anche alcune limitazioni, come larea ad uso limitato e la mancanza di completezza spaziale. In generale, una porta senza porte può essere una soluzione pratica ed esteticamente piacevole per molte case.