Cos’è una porta interna? Non è solo un “delimitatore” dell’interno della casa, è un elemento di design a tutti gli effetti.
Per lungo tempo, il fatto che le porte di luce all’interno – non l’unica soluzione al design dello spazio pensato un po ‘. Riguardo a loro in generale, quasi dimenticato. Oggi tutto è cambiato. I requisiti per il loro esterno sono aumentati enormemente. Grande attenzione è dedicata alla configurazione della porta, alla decorazione, agli elementi decorativi e, naturalmente, al colore. A volte, per trasformare lo spazio circostante e armonizzarlo, basta rimuovere quelli bianchi e inserire le porte scure nell’interno. Basta? Niente affatto! La scelta del colore per la porta è la più difficile. Inevitabile nei meandri del filisteo del designer sarà sempre tormentato da dubbi: la sua ombra è correttamente scelta, con la quale è desiderabile metterla in relazione? Su cosa orientare, scegliendo le porte chiare / scure verso l’interno: la finitura del pavimento, lo sfondo delle pareti, l’ombra dei mobili? Quasi sempre le diverse stanze della casa sono finite in modi completamente diversi, quindi è davvero necessario mettere e porte multicolori per compiacere visioni di design moderno? In questo tutto è necessario capire.
Porte leggere all’interno
C’è stato un tempo in cui il nostro settore non era soddisfatto dei suoi clienti con una varietà di modelli di design delle porte. Tutti avevano un aspetto tipico e quasi uniforme, spesso solo un colore bianco. Le porte bianche standard degli appartamenti sovietici divennero una parola d’ordine. Con l’apparenza della diversità nel design delle porte, la maggior parte dei proprietari di casa ha immediatamente abbandonato i loro stereotipi annoiati e ha rapidamente sostituito i dipinti senza volto con le porte scure colorate all’interno.
Ora l’entusiasmo per tali decisioni si è attenuato, e il design delle porte delle tonalità chiare sta tornando di nuovo alla moda. I principali designer del mondo rappresentano gli interni con porte luminose, non considerando il loro anonimo o banale. Il segreto è che le porte luminose all’interno hanno certi vantaggi che devi conoscere.
versatilità
“Il bianco, al contrario delle porte oscure dell’interno, non è in conflitto con nulla”
A differenza delle porte scure nell’interno, i modelli di luce non odiano nessuno dei colori presenti in loro. Il bianco generalmente soddisfa qualsiasi ambiente. Il colore è neutro e completamente privo di legami stilistici. Senza la presenza di ulteriori elementi decorativi, la struttura della porta stessa verrà percepita in modo simile.
Il bianco, al contrario delle porte oscure dell’interno, non è in conflitto con nulla. Per installarlo non importa in quale soluzione viene realizzato il pavimento. Sarà ugualmente bene correlato al laminato, al tappeto e alla posa del parquet. Inoltre, la maggior parte delle case prevede la progettazione di finestre con cornici leggere. Qui non devi nemmeno pensare a trovare le opzioni. L’aggiunta di porte luminose all’interno di una tale situazione non farà che finire.
Strutture a cornice bianca sono appropriate nella stanza di qualsiasi funzionale, dal soggiorno al corridoio.
disinvoltura
Sfortunatamente, la maggior parte degli appartamenti che rappresentano il parco immobiliare del nostro paese non differiscono nella portata delle aree, e i colori chiari per la progettazione di spazi stretti sono una vera scoperta. Porte luminose nell’interno – questa è anche una garanzia della sua leggerezza e ariosità. Non “peggioreranno le cose”.
Il design semplice del design degli interni, ovviamente, non lo renderà un elemento di luce interno, ma non distrarrà l’attenzione dalle zone di accento, come possono fare le porte scure degli interni. È meglio guardare a tali soluzioni nell’ambiente di pareti decorate in modo neutro. La loro superficie è percepita come continua, la stanza acquista una forma più allungata e crea l’illusione di un’integrità assoluta dello spazio.
Un altro problema per le nostre case sono i soffitti bassi. Anche le porte scure nei loro interni non vengono utilizzate. Espandi lo spazio verso l’alto con soluzioni lattiero-caseari, avorio, beige.
praticità
Molte porte luminose all’interno sembrano poco pratiche, in quanto richiedono una cura costante. Sono davvero facili da stampare le mani dei bambini e tutto lo sporco. Ma se li segui, allora per la polvere che si depositeranno saranno più leali delle porte oscure dell’interno. Su una superficie leggera, la sua placca è meno evidente.
Porte leggere per interni eleganti
Stile scandinavo
Ci sono un certo numero di indicazioni stilistiche, dove semplicemente non ci sono porte scure nell’interno. I designer scandinavi esprimono il loro amore per il colore chiaro delle ante. I loro progetti a prima vista sono semplici, ma allo stesso tempo magnificamente attraenti nel loro mix di linee pulite, forme e colori squallidi. Non hanno paura di rendere bianco il colore principale all’interno. Gli alloggi scandinavi, così come i nostri, non differiscono in spaziosità, quindi la brillante tavolozza nel loro design è davvero una buona opzione.
Poiché la direzione scandinava è inerente alla natura, le porte leggere all’interno di questo tipo dovrebbero apparire dal legno naturale, dalla forma laconica, senza eccessiva decoratività. Il classico design delle porte nella soluzione scandinava è verniciato con ante bianche, integrate da accessori discreti.
Il fatto che la porta bianca si inserisca nello spazio di pareti assolutamente bianche, nessuno sembra un’assurdità, così armoniosamente tutto sembra nel complesso.
minimalismo
“Persino l’apparenza di porte luminose all’interno di una stanza buia con tonalità marrone e grigie più importanti sarà più che appropriata, se non ti dimenticherai di aggiungere battiscopa bianchi o fregi del soffitto alla situazione”
La laconicità delle porte luminose all’interno, oltre a soddisfare le richieste delle direzioni minimaliste. Non importa in quali colori verrà incorniciato lo spazio comune, con aperture bianche, le stanze sembreranno sempre fantastiche. Anche l’apparenza di porte luminose all’interno di una stanza buia con tonalità marrone e grigie più importanti sarà più che appropriata, se non ti dimentichi di aggiungere battiscopa bianchi o fregi del soffitto alla situazione. In casi estremi, sono ben supportati da una copertura finestra bianca.
classico
In uno qualsiasi degli stili classici, che siano: barocco, impero, romanticismo, le porte luminose all’interno sono sempre un elemento di benvenuto. Sottolineano perfettamente sia l’eleganza del classicismo, sia la pomposità delle direzioni del palazzo.
È improbabile che qualcuno possa incontrare le porte buie negli interni delle ricche case dei secoli passati. Naturalmente, la semplicità delle aperture delle porte bianche, che erano apprezzate ai nostri tempi, non c’era, quindi questo elemento della situazione è stato aggiunto all’eleganza. Prima di tutto, un albero estremamente costoso è stato utilizzato per realizzare porte. Rendili attraenti aiutati:
1. Accessori d’oro.
2. Elementi di stampaggio a stucco.
3. Carving.
Oggi, nella realizzazione di progetti pomposi, arrivano altrettanto bene. I progettisti cercano di preservare il patrimonio del passato il più possibile.
Combinazioni di colori
Qual è la combinazione di porte luminose negli interni? Grazie alla neutralità dei colori, quasi tutto. Prima di tutto, sono in armonia, naturalmente, con il bianco. A condizione che la stanza sia completamente decorata in bianco, non ha senso aggiungere porte scure all’interno. È molto più logico inserire la struttura della porta nella stessa soluzione e quindi supportare l’immagine generale, non sarà necessario trovare accenti aggiuntivi. Se lo sfondo generale è lattiero-caseari, sfumature beige, i colori dell’avorio, allora le porte dovranno essere selezionate in un tono a loro.
Porte di luce lussuosamente miscelate negli interni di colori contrastanti. Sottolineano perfettamente la saturazione e la profondità delle pareti viola, cioccolato, nero, verde e blu. Le combinazioni blu e bianche sono alla base delle decorazioni del Mediterraneo. L’anta bianca è un elemento indispensabile degli interni marini, interpretati nei colori dell’azzurro e della sabbia.
Il pavimento in legno scuro non è un motivo per mettere e porte scure verso l’interno. Molto più efficace apparirà, ombreggiato con panni leggeri. Per supportare l’idea generale della presenza di un gruppo di ingresso leggero, è possibile aggiungere alla situazione: vetrate, pannelli, inserti in vetro, plinti, accessori nelle tonalità del pavimento. Se si desidera evidenziare ulteriormente le porte luminose all’interno o legarle al design del pavimento, è possibile decorare l’apertura con un involucro scuro.
Per portare nelle stanze con una soluzione di fondo scura di ariosità, solo una porta leggera nell’interno non sarà abbastanza. Qui avrai bisogno di disegni con inserti di vetro. Non peseranno visivamente lo spazio e contribuiranno alla sua copertura sufficiente. Le stesse soluzioni per porte sono rilevanti anche per i piccoli appartamenti.
Porte scure nell’interno
Nonostante la moda rianimata sulle porte luminose, anche le loro versioni scure non sono diventate reiette. Si trovano spesso in interni moderni. È molto più difficile scriverle nella situazione rispetto alle porte leggere dell’interno. Qui è necessario selezionare combinazioni di colori e affezionarsi ad alcuni argomenti, il che non è sempre possibile per i non professionisti.
A cosa possono corrispondere le porte oscure dell’interno?
Il più delle volte considerate sono le combinazioni di colori dei disegni delle porte con:
- grembiuli;
- pareti;
- il sesso;
- mobili;
- finestre;
- arredamento.
plat
Molto spesso si adattano al colore della tela, anche se possono anche fare contrasto. Ad esempio, in soluzioni minimaliste, le porte nere possono essere incorniciate in involucri bianchi.
muri
Dal momento che non si tratta delle porte luminose all’interno, ma del buio, quindi renderle un’aggiunta meno accentuata per l’ambiente aiuterà gli inserti decorativi scuri sulle superfici del muro.
pavimenti
Per la base della scelta della soluzione di colore della porta, viene presa la tinta del rivestimento del pavimento.
mobili
Un’ottima soluzione è scegliere le porte scure nell’interno con una trama simile alla colorazione delle facciate dei mobili.
finestre
Una mossa eccellente farà risuonare questi elementi, specialmente nel caso in cui le loro aperture si trovino l’una di fronte all’altra.
decorazione
Per armonizzare le porte scure con l’interno si possono usare dipinti, cornici che hanno un colore identico o altre piccole cose.
Porte nere
Più semplice di tutto, i disegni delle porte scure per entrare all’interno sono le ante nere. Dargli un colore simile può essere un dipinto banale e finire con rivestimenti più costosi.
Il nero neutro è simile all’universalità del bianco, cioè si armonizza con tutte le sfumature spettrali. L’unica differenza tra le porte nere dalle porte luminose nell’interno è la monumentalità. Sembrano massicci e possono involontariamente contribuire allo spazio di ponderazione. L’effetto può essere diluito aggiungendo toni chiari e non invadenti alla composizione della porta. Come decorazione si possono usare toni beige e lattiginosi, così come i colori bianco e grigio.
In linea di principio, puoi sperimentare e battere qualsiasi altro colore sulla porta oscura all’interno della casa. Per dare un tocco di pace e tranquillità, vale la pena aggiungere lavanda, tonalità blu e verde. La luminosità è data da inclusioni gialle, arancioni e rosse.
Per fissare le porte scure all’interno, è possibile utilizzare i tessuti.
Porte fatte di legno scuro
La simulazione dei modelli in legno è il modo più comune di decorare una foglia della porta. Per questo, vengono usati sia l’impiallacciatura di legno costosa che il normale film autoadesivo. Molto spesso puoi vedere le porte scure nell’interno imitando:
- wengè;
- merbau;
- palissandro;
- Paducah;
- in mogano;
- quercia;
- Ormoz;
- noce;
- tick.
La soluzione più universale è il dado marrone. Il colore è facilmente collegato con l’arredamento dei pavimenti e dei mobili. Non si possono chiamare porte luminose all’interno, ma le strutture in noce non sono abbastanza scure da rendere lo spazio più pesante.
Nelle porte posteriori in noce respira biancheria nella soluzione del wenge. Si distinguono per una varietà di sfumature e motivi, che facilita anche la loro armonizzazione con la decorazione di base della stanza.
Decidendo di installare porte scure all’interno, imitando un albero, dovresti prestare attenzione al decorso delle fibre nella figura. Sarà fantastico se la direzione delle linee è identica sia sul battente che sugli altri elementi della situazione.
Porte in tonalità di grigio
Soluzioni, spesso presenti in stili non tradizionali, in particolare: shebbi-chic, high-tech, loft. Non si tratta delle porte leggere dell’interno, ma del ricco grigio profondo, più vicino alla grafite, all’ombra delle ante. E quindi dovrai monitorare la correlazione dei toni. La ricchezza della tavolozza grigia ti consente di creare combinazioni non invadenti, che includeranno diversi elementi di arredo.
Per le porte scure all’interno di questi stili è meglio selezionare elementi nella soluzione di colore grigio chiaro per i compagni. Le rifiniture bianche e lo stesso rivestimento del pavimento andranno bene.
Le combinazioni grigio-nere possono apparire cupe sia a livello visivo che mentale, quindi è meglio che i partner grigi prendano un viola intenso o blu zaffiro.
L’originalità delle porte scure nell’interno si gioca dosando l’aggiunta di colori vivaci, ad esempio cremisi, giallo, turchese o verde. Nel caso del disegno Shebi, si dovrebbe tendere allo spettro della luce. Per l’alta tecnologia, l’anta dovrà anche essere luminosa, caratteristica dell’alluminio o dell’acciaio inossidabile.
Nel romanticismo rurale la tela grigia riprenderà l’effetto usura. L’azienda avrà una porta scura invecchiata all’interno di una cassettiera o di un piedistallo convenzionale. Anche questi piccoli dettagli della situazione sono in grado di dare alle porte un aspetto organico nel quadro generale.
Giochi di fiori
Non è necessario mantenere un punto di riferimento esclusivamente su porte chiare o scure all’interno. Purché la rigidità e l’oscurità non siano il tuo hobby, è possibile decorare le porte in soluzioni più luminose. Non aver paura di aggiungere accenti a questa zona. Il mercato è pieno di offerte straordinarie. Oggi puoi trovare dipinti in qualsiasi interpretazione, sia con toni tenui, sia con colori profondamente saturi.
Data la ricerca di porte oscure verso l’interno, vale la pena guardare le soluzioni nei seguenti colori:
- smeraldo;
- blu;
- oliva scura;
- viola;
- bordeaux;
- prugna.
Si adatteranno perfettamente alla fusione e al moderno. Le composizioni di porte di tali colori sono richieste negli appartamenti studio. Le ante colorate sono più facili da supportare con i tessuti: tappezzerie di mobili, tende, moquette. Colorare le porte scure nell’interno non sembravano inusuali, si delineano inserti bianchi.
Un buon modo per riempire tessuti colorati è quello di utilizzare diversi modi di affrontare su ciascun lato. Questo approccio elimina la necessità di aderire ai canoni stilistici e consente ad ogni stanza una versione individuale della finitura. Alla fine ha deciso di installare non la luce, ma le porte scure verso l’interno, pensare attraverso combinazioni e profondità di sfumature. Questo è importante, perché le strutture scure non solo possono riempire l’ambiente di comfort, ma piuttosto nascondono lo spazio e attirano troppo l’attenzione.
Per diluire il colore sulla tela delle porte scure all’interno dei salotti si applicano spesso disegni. I modi più avanzati – per diluire la composizione – ornamento 3D. Tale immagine sulla porta aggiungerà spazio al volume, cancellerà i confini visivi. La tavolozza dei colori è correlata con i tessuti presenti nell’arredamento dei locali.
conclusione
1. Non ci sono leggi di progettazione che legano le porte chiare / scure nell’interno alla fine dei pavimenti.
2. La soluzione di colore della porta può perfettamente contrastare con l’ombra del pavimento.
3. Le porte sono accettate per combinare con una tonalità di mobili, ma questo non è anche un dogma, ma una raccomandazione.
4. Le porte neutre chiare e scure nell’interno potrebbero non avere collegamenti specifici. Tuttavia, ciò non significa che possano entrare in disaccordo con l’arredamento della decorazione della stanza.
5. Le solide porte chiare e scure all’interno sono più facilmente combinabili con i telai delle finestre. È sufficiente eseguirli nello stesso colore e il problema di inserire le porte nella situazione della stanza sarà risolto, come si dice, con un leggero movimento della mano.
Galleria fotografica: porte scure e chiare all’interno
video
Autore: Mikhail Bond
Daniel
05.05.2023 @ 18:42
Cosè una porta interna? Una porta interna non è solo un elemento che delimita gli spazi allinterno della casa, ma è anche un elemento di design che può fare la differenza nellarredamento di un ambiente. Per molto tempo, le porte interne sono state considerate solo un elemento funzionale, ma oggi la situazione è cambiata e si presta molta attenzione alla loro configurazione, decorazione, elementi decorativi e colore. La scelta del colore per la porta può essere difficile, ma le porte di colore chiaro sono sempre una scelta sicura perché si adattano a qualsiasi stile di interni e non entrano in conflitto con il colore del pavimento. Inoltre, le porte di colore chiaro possono dare un senso di leggerezza e ariosità agli ambienti, soprattutto se questi sono stretti. In sintesi, le porte interne non sono solo un elemento funzionale, ma anche un elemento di design che può fare la differenza nellarredamento di un ambiente.