La villa è famosa per il fatto che oltre all’edificio residenziale è possibile costruire molti altri annessi. Garage, fienili, case estive, bagni – tutto questo non è difficile da erigere sul sito. Oltre a loro, puoi anche installare una piscina nella dacia. La sua visita sarà un riposo eccellente per tutta la famiglia.
Nel senso classico, la piscina è una nicchia concreta nel terreno, che è piena d’acqua. Ma, oltre a questo aspetto, ci sono una serie di varianti alternative, sia costose che economiche, che ogni residente estivo sarà in grado di permettersi. Pertanto, per l’estate, la selezione di una piscina economica per un cottage estivo è rilevante.
Ci sono tre tipi principali di piscina per la dacia: gonfiabile, terrestre e profonda. All’interno sono ancora divisi in diverse categorie più giovani. Per rendere la scelta di un pool economico per una dacia nel miglior modo possibile, è necessario familiarizzare con le loro caratteristiche in modo particolare.
Piscina gonfiabile
La piscina gonfiabile è un serbatoio d’acqua in gomma. Da altre specie si differenzia per le sue dimensioni, così come la possibilità di trasporto. Esistono diverse varianti di piscine gonfiabili: “remare” per bambini, di taglia media e grande.
Il primo di questi è il più economico, ma anche di piccole dimensioni. Inoltre, le piscine ascendenti diventano più grandi, ma anche più costose.
Differiscono anche nell’aspetto. Molto spesso ci sono piscine gonfiabili di forma rotonda, meno spesso rettangolari, quadrate o ovali. Ancora ci sono installazioni più squisite in apparenza, ma puoi vederle molto meno spesso.
Caratteristiche della piscina gonfiabile
Le piante gonfiabili hanno un numero di qualità positive e negative che devono essere considerate quando si seleziona una piscina economica per una residenza estiva.
vantaggi:
- Compatto e trasportabile. La piscina è gonfiabile, quindi può essere installata quando ce n’è bisogno. A causa di ciò, non occupa spazio inutile quando non è in uso e può essere facilmente trasportato in forma soffiata.
- Disponibilità. Piscine gonfiabili di piccole e medie dimensioni ad un prezzo ragionevole. Se lo si desidera, può permettersi qualsiasi residente estivo.
- Non c’è bisogno di una manutenzione regolare. A differenza delle piscine gonfiabili fisse è sufficiente lavarsi ogni volta prima di riempire e soffiare. A questo il suo servizio finisce.
svantaggi:
- Bassa affidabilità La piscina gonfiabile è molto più facile da danneggiare rispetto ad altri tipi. Un piccolo foro dalla puntura nella gomma, e perderà la sua funzionalità.
- Aspetto. La costruzione in gomma che si trova nel cortile sembra molto meno rispettabile degli analoghi del telaio. Questo non si applica alle costose piscine gonfiabili di grandi dimensioni.
- Dipendenza dall’aria Prima dell’uso, la piscina deve essere gonfiata. La pompa è progettata per questo. In caso di guasto, il pool perderà temporaneamente la sua funzionalità.
La scelta di una piscina gonfiabile non ti preoccuperà molto dello spazio libero del cottage. Inoltre, la mancanza della necessità di cure regolari è un chiaro vantaggio in favore della sua installazione. Ma l’affidabilità bassa lo pone all’altezza del resto della specie. È l’opzione più economica. Che ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Piscina gonfiabile – ideale per piccole dimensioni. Rende questa possibilità di installazione e rimozione temporanee. Inoltre, non dimenticare il suo prezzo, che è molto più basso di quello di wireframe e analoghi profondi.
Piscina di cornice
Questo tipo di bacino per posizione è simile alla variazione gonfiabile. Inoltre è installato a terra, non in profondità. La piscina del telaio è una fossa fissa, all’interno della quale viene versata l’acqua. Il più delle volte è fatto di plastica PVC. La preferenza è data a questo materiale in considerazione del fatto che è assolutamente sicuro per il corpo umano. Il contatto diretto con lui non danneggerà né il bambino né l’adulto. All’esterno, può essere realizzato in plastica resistente o in una struttura in metallo.
In forma, le piscine con cornice sono spesso arrotondate, con molte facce piatte. Raramente ci sono variazioni quadrate e rettangolari. Se la piscina è fatta di plastica, allora si differenzia in molte varianti di colori. Con una struttura di metallo saranno più piccoli.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni altro wireframe, l’installazione ha una certa lista di lati positivi e negativi. Dovrebbero essere guidati dalla selezione di una piscina economica per cottage.
vantaggi:
- Affidabilità media. La facile puntura non può portare alla rottura del telaio, perché il pozzetto di fondazione non è in gomma.
- Facilità d’uso Al fine di preparare un bacino di tipo bacino per l’uso, è sufficiente riempirlo con acqua da un tubo.
- Aspetto piacevole Una varietà di soluzioni di colore della piscina le consentiranno di adattarsi all’esterno della zona suburbana. Sembra molto più pretenzioso di uno gonfiabile.
svantaggi:
- La necessità di cure costanti. Il lato interno in plastica della piscina deve essere lavato regolarmente. Rinnova sempre l’acqua, poiché ristagna e inizia a fiorire. Inoltre, la piscina è soggetta a fattori esterni, se non è chiusa. Le gocce di pioggia cadono su di lui, il vento spinge le foglie dagli alberi. In considerazione di ciò, è necessario controllarlo regolarmente per la sua igiene.
- Taglie più grandi Sul sito, il bacino di tipo bacino occupa uno spazio maggiore rispetto alla simile struttura profonda. Ciò è dovuto al fatto che è installato sulla superficie della terra ed è più visibile.
- Difficoltà di trasferimento. Il pool di frame è molto più difficile da smontare e spostare rispetto a quello gonfiabile. E nel processo di smantellamento, puoi rompere la sua integrità rendendola non remunerativa.
- Il prezzo della piscina non sarà attribuito a vantaggi o svantaggi. Sarà più alto di quello di un gonfiabile, ma molto più basso di uno profondo. Non avrà alcuna funzione aggiuntiva, è solo una buona opzione per una piscina economica per una residenza estiva. Adatto per aree di medie e grandi dimensioni. Nelle dacie di una piccola area, sarà molto evidente e si metterà semplicemente in mezzo.
Piscina profonda
Il bacino profondo è un buco scavato nel terreno su un sito che è stato cementato. Ci sono anche bocce già pronte per la vendita, per le quali è necessario fare una rientranza delle dimensioni indicate. Sul cemento, i materiali di rivestimento sono applicati per rendere la piscina un aspetto più impegnativo e anche piacevole al tatto.
Con dimensioni uguali, un bacino di acque profonde sarà più costoso di un pool di frame. Ma il prezzo è associato a certi vantaggi, rispetto agli altri.
Differenze da altri tipi di piscine
Oltre alle differenze positive nei bacini del tipo profondo, è possibile identificare una serie di carenze. Non sono così significativi, ma ci sono aspetti negativi, oltre a vantaggi. Accoppiandoli, sarai in grado di selezionare il pool economico per dare il massimo con competenza.
vantaggi:
- Monumentalità. Danneggiare un bacino di acque profonde è piuttosto difficile. La base del suo design si trova sotto il terreno, e i lati esterni sono ulteriormente rafforzati.
- La dimensione media La piscina profonda delle stesse dimensioni occuperà meno spazio nella zona suburbana rispetto alla struttura o al gonfiabile, poiché viene realizzata sottoterra. Non ci sono protuberanze dall’alto.
- Aspetto. Grazie ai materiali di rivestimento applicati sul bacino del bacino profondo, sembra più attraente. Può anche variare notevolmente nella forma da figure geometriche standard. Molto spesso è possibile trovare una piscina sotto forma di rafia, otto o clessidra. Cioè, attorno ai bordi ci sono due cerchi più vicini al cono centrale.
- La possibilità di introdurre funzioni aggiuntive. Nelle piscine profonde possono essere presenti una varietà di lozioni. Ad esempio, circolazione d’acqua costante, illuminazione, riscaldamento, idromassaggio e molte altre funzioni. La loro installazione è resa possibile trovando la piscina sottoterra e nascondendo le comunicazioni al di sotto di essa. Ma questo influenzerà il prezzo finale.
svantaggi:
- La necessità di una manutenzione costante. Questo punto è del tutto analogo alla mancanza di un bacino di tipo bacino.
- Il prezzo Poco costoso sarà possibile fornire solo un bacino profondo di piccole dimensioni. Le grandi dimensioni avranno un grande impatto sul prezzo.
- Difficoltà di installazione e rimozione. Montare una vasca profonda è molto più difficile che gonfiare una gomma o un assemblaggio di wireframe. Si verifica perché è installato sotto terra, sul sito è necessaria una depressione per esso. Lo smontaggio è possibile solo durante i lavori di costruzione.
- La piscina profonda non è necessariamente costosa. È possibile acquistare una ciotola preparata per l’approfondimento di piccole dimensioni. Ad un prezzo sarà abbastanza accettabile. Per maggiori risparmi, una piscina di acqua profonda nella casa di campagna può essere installata da sola, questo non sarà un grosso problema per il residente estivo.
Piscina con le proprie mani
Una variante di una piscina economica per una residenza estiva sarà fatta da te. Sul sito si scoprirà di creare con le proprie mani uno scheletro o una variante profonda. Per il prezzo, sarà molto più economico di ordinare e installare uno già pronto. Ma il processo richiederà più tempo e richiederà determinate abilità dal costruttore.
La cosa più semplice nella residenza estiva sarà un pool di frame, ci sarà abbastanza spazio libero nel paese, così come una piccola quantità di materiali e strumenti. Ciò richiederà un film in PVC, che sarà la sua superficie. Inoltre, è necessario il materiale per il telaio, più spesso è di plastica, meno spesso metallo e strutture di rinforzo che manterranno l’installazione in posizione.
Grazie al graduale assemblaggio, la casa estiva avrà una piscina di qualità in cui sarà possibile rilassarsi la sera.
Il pool di profondità sarà molto più difficile da installare sulla dacia. Per cominciare, dovresti scegliere una posizione in base ai requisiti di sicurezza e allo spazio libero. La fase successiva sarà scavare le rientranze sotto la piscina. Le sue dimensioni dipenderanno dalle preferenze del residente estivo e dall’area dello spazio libero. Quindi il fondo dovrebbe essere coperto di sabbia e compattato, e dopo il cemento. Prima di creare un bacino all’interno della piscina, è necessario riscaldare le sue pareti.
In tempo per una persona ci vorrà più di un giorno di lavoro. Ma, di conseguenza, il residente estivo riceverà una piscina molto profonda sul sito, che ha un prezzo basso, molto più economico rispetto all’acquisto di una ciotola finita.
Scegliere una piscina economica per una residenza estiva
Quando si sceglie una piscina economica per un cottage estivo, è necessario correlare i vantaggi e gli svantaggi di tutte le varianti. E dopo puoi decidere quale è giusto per una determinata area.
Le piscine gonfiabili sono le più semplici, facili da mantenere e budget. Sono perfettamente adatti per sezioni suburbane di piccole dimensioni, poiché non occupano spazio libero quando non sono coinvolti.
I bacini profondi sono un’opzione avanzata. È moummental, ha un aspetto decente, è possibile regolare la circolazione dell’acqua. Ma occupa una certa quantità di spazio (non necessariamente grande), e il suo smantellamento richiederà lavori di costruzione sul sito. Inoltre, al prezzo, è il più costoso, ma puoi risparmiare considerevolmente costruendolo tu stesso.
Piscine incorniciate – qualcosa tra il profondo e il gonfiabile. C’è una tale opzione a terra, come la gomma, ed è molto più difficile smontarla. Ma può ancora essere fatto da solo, senza lavori di costruzione su larga scala. Per il prezzo, è qualcosa tra le altre due opzioni.
Tra i tipi di piscine è impossibile individuare un chiaro favorito. Sono semplicemente progettati per diverse dimensioni di dacie e condizioni operative. Per i residenti estivi, la selezione di un pool economico per una dacia consisterà nel determinare la variazione più appropriata in base alle proprie preferenze, così come i pro e i contro della specie.
Galleria fotografica – piscina economica per residenza estiva
video
Autore: Mikhail Bond
Romeo
05.05.2023 @ 19:30
bile in modo rapido e facile, ma ha una struttura più solida grazie alla cornice in metallo o plastica che la sostiene. La piscina di cornice è disponibile in diverse dimensioni e forme, ma solitamente è rettangolare o ovale.
Caratteristiche della piscina di cornice
Vantaggi:
– Facile da installare e rimuovere.
– Più resistente rispetto alla piscina gonfiabile.
– Disponibile in diverse dimensioni e forme.
– Non richiede una manutenzione regolare.
Svantaggi:
– Non è trasportabile come la piscina gonfiabile.
– Richiede una certa quantità di spazio per linstallazione.
– Non è adatta per le grandi dimensioni.
La piscina di cornice è una buona opzione per coloro che cercano una piscina economica per la loro residenza estiva. È più resistente rispetto alla piscina gonfiabile e non richiede una manutenzione regolare. Tuttavia, non è adatta per le grandi dimensioni e richiede una certa quantità di spazio per linstallazione. In generale, la scelta della piscina dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali di ogni individuo.