Le dacie moderne sono meno simili a una piantagione da giardino. Ciò è dovuto al fatto che le persone vanno fuori città per non lavorare sui letti, ma per riposare e divertirsi. E quale modo migliore per contribuire a questo aspetto non è un comodo gazebo in legno, dove comodamente nel caldo di mezzogiorno e la sera?
Quanto bene può essere realizzata una tale soluzione e se sia possibile mettere un gazebo in legno con le proprie mani – questo sarà oggetto di ulteriori conversazioni.
Perché dovresti mettere pergole in legno
Prima di tutto, perché è insolitamente bello, pratico e conveniente. La costruzione di una tale struttura non richiede sforzi titanici o somme altissime. Inoltre, assemblando un gazebo in legno con le tue mani, puoi risparmiare anche sulla paga degli operai.
I vantaggi innegabili degli edifici includono:
1. Strutture rispettose dell’ambiente
2. Durata
3. Alta resistenza.
4. Un ambiente piacevole dentro.
5. Completa l’idillio con il paesaggio circostante.
6. Universalità.
Gazebo in legno per una residenza estiva: scegliamo un materiale
Dal momento che l’edificio sarà all’aperto e costantemente sottoposto a test da parte di disastri naturali, dovrà anche essere costituito da varietà ad alta resistenza, vale a dire:
- larice;
- pini;
- di cedro;
- abete;
- quercia.
È particolarmente importante scegliere il giusto tipo di materiali da costruzione per la costruzione della fondazione e degli elementi del telaio portante. Tutto questo, compresi i pavimenti in legno nel gazebo, dovrebbe essere resistente all’essiccamento e alla putrefazione, quindi non sarà superfluo sottoporre gli elementi strutturali ad un ulteriore trattamento protettivo.
Per quanto riguarda la forma del materiale di consumo, può essere: tronco rotondo, tavola, barra. Viene spesso utilizzata una griglia in legno per gazebo.
Il più popolare nella costruzione di pergole in legno per i cottage godono, dopo tutto, di pino. Questo è spiegato dal rapporto ideale tra prezzo e qualità di questo materiale. Con un’eccellente tolleranza di umidità e resistenza alla decomposizione per il pino, non chiedere un sacco di soldi.
Padiglioni in legno: diversità di specie
“Per tutto l’anno” è possibile utilizzare pergolati in legno con un barbecue o un caminetto di tipo diverso “
Le strutture in legno sono riferite a edifici fissi. Sono classificati per tipo di struttura. Al cottage estivo il pergolato può essere realizzato in qualsiasi decisione:
1. Apri.
2. Semi-chiuso.
3. Chiuso.
Le specie aperte sono una variante puramente estiva. Sono leggeri e ariosi. Nel loro design, c’è uno scheletro e un baldacchino. Invece di pareti, si possono usare barriere fotoelettriche. Sembrano particolarmente attraenti, essendo decorati con piante rampicanti, come le clematidi.
Le specie semi-chiuse si distinguono per la presenza di pareti, il cui ruolo è giocato da un reticolo di legno per un gazebo. Questa è la soluzione più popolare, trovata in molte aree suburbane.
Le viste chiuse sono case originali con finestre e porte. Per tutto l’anno è possibile utilizzare pergolati in legno con un barbecue o un caminetto di tipo diverso. I proprietari più efficienti generalmente li dotano di tutte le comunicazioni e le rendono trasformabili. In questo caso, gli edifici sono dotati di finestre panoramiche scorrevoli, che possono essere aperte a temperature elevate, aprendo il loro spazio al vento che soffia.
Un gazebo in legno può essere un oggetto autonomo o un annesso di una casa.
Interessantemente percepito nel panorama belvedere e pergolati. I primi attraggono la loro piena apertura. Dovrebbero essere costruiti su una piattaforma rialzata per avere l’opportunità di effettuare un’indagine circolare sui paesaggi circostanti. Il secondo – non proprio gazebo. Pergole possono invece essere chiamate capanni, poiché sono raccolte da archi o reticoli di legno per un gazebo. Non hanno né tetto né sesso. I disegni openwork sono generosamente decorati con piante. Sono le rose tessute, il convolvolo e altri rappresentanti di piante simili a liane che devono recitare il ruolo di pareti e soffitto, creando un’ombra piacevole e un’atmosfera speciale nel gazebo in legno.
Eleganti pergole in legno
Arbor, come elemento paesaggistico, deve necessariamente essere in armonia con le altre forme architettoniche presenti nel territorio e inserirsi nella soluzione generale del paesaggio stilistico.
È possibile a tutti, e se – “sì”, allora come, per fare un gazebo di legno alla moda? Certo, è possibile, ma prima di intraprendere il lavoro non è superfluo rivedere i progetti e familiarizzare con le caratteristiche strutturali caratteristiche delle direzioni principali.
Stile classico
Pergole in legno di questa direzione si distinguono per la severità delle linee, la chiarezza delle proporzioni e il numero scarso di finiture. Molto spesso sono fatti esagonali o quadrangolari. Sono coperti con una struttura identica, tetti che poggiano su travi o pilastri di legno diritti. Tra questi progetti, puoi trovare molti pergolati da un albero con un barbecue, il che li rende molto popolari.
Stile orientale
Creazioni veramente lussuose di mani umane. Sono riconoscibili dai tetti a cupola di forme bizzarre, ornate e ricche di decorazioni. Per le pergole dall’albero del tipo orientale è caratterizzato dalla presenza di due zone di riposo: interne ed esterne. Quest’ultimo è anche dotato di posti aggiuntivi. Tuttavia, il lusso pomposo è più spesso preferito dalle strutture minimaliste sotto forma di pagode cinesi. Con ciò che è più connesso: la mancanza di spazio o il desiderio di meditare nella natura – è difficile da dire, ma il fatto rimane.
Stile vittoriano
Pergole in legno in stile vittoriano – un’eccellente aggiunta ai giardini all’inglese o ai paesaggi presentati nell’identità rurale. L’architettura vittoriana attrae una varietà di forme. Ci sono molti progetti semplici con pavimenti in legno e gazebo in legno, fantasiosi nella sua decoratività, così come una combinazione di materiali e strutture. Non importa quanto originale fosse la soluzione, per la sua realizzazione, viene utilizzato il legno in colori naturali o verniciato in bianco. I motivi vittoriani suggeriscono un arredamento con una vegetazione arricciata, quindi non è possibile fare a meno di un reticolo di legno nel gazebo.
Stile foresta
Tali pergole da un albero per una residenza estiva guardano approssimativamente, neosyasno, ma in lui il segreto del loro improbabile contatto e una comodità sono nascosti. Questi sono progetti per giardini “abbandonati”. Interessanti soluzioni di design per gli edifici di questo stile. I padiglioni possono essere interpretati con uguale successo come una tana ascetica di un eremita forestale, una tana di ladri o decorata sotto forma di nido accogliente. La cosa principale per trasmettere lo spirito di avventura e avventura. Come rendere vivo un gazebo in legno? Non acquistare legno lavorato. Nella realizzazione dei progetti è possibile gestire i doni della foresta più vicina sotto forma di rami, erba tagliata, ceppi. Sono questi materiali che stanno guidando nella progettazione dell’edificio. E altro ancora. Non mettere un pergolato forestale da un albero vicino alla casa. È meglio nasconderlo in profondità nel giardino.
Stile country
La direzione è una vera distesa per chi costruirà un gazebo in legno con le proprie mani. Il volo della fantasia non sarà interrotto da nessun canone. Il paese accetta tutto: una casa di tronchi, una capanna e una capanna su zampe di pollo. La cosa principale è farli con un’anima e metterli in un buon posto.
Stile mediterraneo
Questa direzione è rappresentata al meglio dai pergolati, allineati sulla riva del bacino. In linea di principio, qualsiasi progetto aperto a tutti i venti può soddisfare richieste stilistiche. In realtà, è sufficiente solo i pavimenti in legno e un tetto in legno nel gazebo, anche senza ulteriori cordoli e recinzioni. Per proteggersi dal sole, puoi usare tende trasparenti. Il tessuto soffiato dal vento è perfettamente sostituito da un muro di piante verdi. Questa è un’opzione più accettabile per coloro che vorrebbero avere un pergolato di legno con un barbecue.
Il tuo stile
Nessuno dice che un gazebo di legno per una dacia debba avere uno specifico piolo stilistico. Può essere costruito secondo i bisogni dell’anima. Di solito nella base di progetti di tali costruzioni l’umorismo che abbastanza è abbastanza per distogliere l’attenzione da eventuali mancanze di edificio che possono presentarsi a pergola di legno di progetto con mani proprie a nonprofessionals.
Come fare da soli un pergolato di legno
L’inizio del lavoro sulla creazione di un gazebo in legno per una dacia sarà determinato dal suo design. Progetti più o meno solidi forniscono la base. Questo protegge l’albero dai danni rapidi e dall’oggetto stesso – dalle inondazioni con l’acqua piovana. Quanto potente sarà la base di costruzione dipende dal tipo di terreno su cui viene messo. Se la falda freatica è bassa, i supporti non possono essere interrati per più di mezzo metro e la base viene riempita con uno strato continuo.
In altri casi, compresi i terreni argillosi, i padiglioni di legno dovrebbero essere collocati sui pali.
I terreni argillosi hanno ancora un problema: sono congelati in modo non uniforme. Per evitare l’inclinazione dell’edificio, è necessario avvolgere il polietilene con le sue pile di supporto. Per fare una fondazione segnare il territorio e scavare buche negli angoli e al centro dell’oggetto futuro. Sono coperti di macerie, che sono allestiti con colonne trattate preliminarmente con bitume, catrame o qualche altro tipo di antisettico. Il livello è controllato per la verticalità della loro posizione e versa le buche con una soluzione concreta.
Oltre ai pilastri sul perimetro del gazebo, vengono aggiunti ulteriori elementi di supporto, il cui compito sarà sostenere il sesso.
Se un gazebo di legno presso la dacia è progettato per essere messo direttamente a terra, allora il palco con il getto di fondazione viene saltato.
La fase successiva della costruzione sarà la disposizione delle reggette inferiori – le fondamenta per il pavimento in legno del gazebo. Robusta costruzione di un fascio spesso fissato ai pilastri con perni. In futuro, i ritardi saranno posti su di loro.
Sul bordo superiore dei pilastri è la cima imbracatura dai fasci potenti. Servirà come base per il fissaggio del tetto in legno del pergolato.
muri
Sono nei gazebo di legno per le dacie – un elemento opzionale. Certo, la struttura del capitale, dotata di finestre e porte, diventerà un rifugio più affidabile, dove sarà confortevole nei giorni di pioggia. Pertanto, se c’è un desiderio, la pergola deve essere cucita.
Il muro sottovento dovrebbe essere reso sordo. Il modo più semplice per tagliare con una tavola normale. In altre pareti, è necessario fornire aperture per le finestre e un gruppo di ingressi.
Nei pergolati di legno semichiusi, è il modo più semplice per fabbricare muri tessili con le proprie mani. Aggiungi colorazione in questo caso possono essere elementi scolpiti. Progetti più pratici in cui le pareti offrono di realizzare grate in legno nel gazebo. Con una tale finitura dovrà essere fatto, ma il risultato vale la pena.
Gazebo a tetto in legno
Ponendo la domanda, come realizzare un tetto in legno per tetto, è necessario concentrarsi su alcune sfumature:
1. La forma del tetto deve soddisfare le caratteristiche naturali regionali.
2. Il tetto non può essere enorme, dal momento che il design del gazebo in legno non prevede la fondazione della fondazione.
3. Estetica.
Le sottigliezze della selezione della forma
In quale forma il tetto sarà posto su una pergola in legno, dipende non solo dalle visioni stilistiche del design dell’oggetto. Qui un aspetto importante saranno le caratteristiche climatiche dell’area. Quindi nelle aree nevose non è necessario realizzare tetti piani. Si deformeranno sotto il peso dei cumuli di neve che giacciono su di loro. Tetti ripidi di pergole in legno per cottage con un grande pregiudizio tendono a navigare, quindi non sopportano i venti squali, ecc.
Tetti a shed
I tetti in legno più semplicemente installati sono gazebo. Le luci possono essere incoronate con un design di qualsiasi forma: rettangolare, romboidale, trapezoidale, quadrato. Due pareti opposte diventano il supporto del tetto. Sarà necessario creare un sistema di travi di tipo in nylon.
Tetti a capanna
Questa è la soluzione ottimale per coprire gli alberi da un albero rettangolare. Per la costruzione di un tetto a capanna sarà necessario erigere un sistema di copertura inclinato o sospeso. È necessario concentrarsi sul materiale, che è pianificato per coprire l’edificio.
Tetti da tetto
Sono assemblati da 4 triangoli di dimensioni identiche. Il nodo di collegamento in tali tetti è il nodo della cresta, che collega i vertici di tutti i triangoli.
Tetti a più piani
Un analogo di strutture di tende, solo con un numero illimitato di raggi triangolari. Sono decorati con gazebo in legno, caratterizzati da una complessa configurazione di forme.
Tetti a padiglione
Una variante della struttura del tetto a quattro falde, costituita da due elementi trapezoidali e due triangolari. Le travi per esso sono disposte in un modo rovere e collisione.
Un tetto a figure è una delle risposte alla domanda su come rendere attraente un gazebo in legno. Possono essere progettati in un tipo a torre piramidale, a forma di cupola, sferico, a più livelli. Tali soluzioni completeranno e realizzeranno perfettamente i veri oggetti artistici del paesaggio come padiglioni in legno per dare una costruzione standard, così come linee spezzate irregolari, geometrie arrotondate. Lavorando sul progetto del tetto di un oggetto, si deve seguire il postulato che più semplice è la forma del tetto, più facile sarà costruire un gazebo in legno con le proprie mani.
Che a coprire
Poiché il pergolato è in legno, è logico rendere completa la sua costruzione. Cioè, usa come materiale di copertura una fodera o scandole di legno. La sua struttura sarà creata da quattro travi. Sono raccolti in diversi modi, a seconda del tipo di gazebo in legno. Se si assume un modello di timpano, le travi vengono fissate usando una trave trasversale, dando loro l’aspetto della lettera A e fissate alle pareti opposte. Se si desidera assemblare la versione hip, tutte e quattro le travi vengono portate sotto un nodo di cresta, creando una piramide. Per irrigidire, sono anche interconnessi da traverse. La raccolta dello scheletro del tetto è migliore a terra. Dal momento che non sarà così massiccio come nel caso delle case, non è difficile sollevarlo e installarlo su un pergolato. I problemi saranno se un gazebo è fatto di legno per una dacia con le proprie mani. Qui è necessario arruolare l’aiuto dei vicini o dei membri della famiglia. Non è possibile erigere il sistema di tralicci da solo.
Indubbiamente, il tetto in legno del pergolato offre un’identità semplicemente fantastica, tuttavia, questa non è l’unica possibilità della sua copertura. Oltre al fuoco di Sant’Antonio, sarà colorato per guardare un gazebo coperto di paglia, forse anche canna o canna.
È meglio usare il policarbonato per tetti convessi. Il materiale è leggero, resistente, e temperaturoustoychiv guttaperca che facilitano notevolmente il compito di formare curve non standard e consente di mettere in un barbecue pergolato struttura fissa in legno.
Una copertura eccellente per le travi di legno sarà ondulina. Il materiale è facile da installare e nel tempo tende ad accumularsi con il muschio, il che contribuisce solo all’armonioso adattamento del pergolato in campagna.
Pavimento in legno di legno conico?
In linea di principio, questo è logico. I pavimenti in legno nel gazebo sono assemblati dalle tavole. Come è fatto
Sul reggiseno superiore sono presenti ritardi di una sezione di barra 50х50мм o 60х100мм – per edifici di più dimensioni. La distanza del gradino di posa è di 50 cm. Il lagi deve essere trattato con solfato di rame con ripetizione ripetuta. Questo li proteggerà da danni rapidi.
Il blocco dei ritardi è fatto con i bulloni. È accettabile utilizzare una staffa di montaggio speciale. Le tavole sono posate sopra il lag. Il loro spessore ottimale per pergole in legno – 2 cm.
È importante curare un’adeguata ventilazione dello spazio sotterraneo. Ciò contribuirà a uno sfruttamento a più lungo termine del pavimento in legno del gazebo. Fornire una corrente d’aria libera aiuterà a smuovere le schede di aggancio. La presenza di fessure renderà un po ‘meno comodo camminare sulla copertina, ma senza tali sacrifici in questo caso non si può fare.
Al termine dei lavori, la superficie del pavimento è coperta con un composto antisettico. Per proteggere la scheda per un lungo periodo, è necessario assorbire letteralmente una soluzione specifica, e puoi farlo solo dopo aver ripetuto la procedura più volte.
Il pavimento in legno nel gazebo è bello, ecologico, ma non pratico, soprattutto negli edifici di tipo aperto. Vista la necessità di una lotta costante contro la decomposizione e il fungo, ha senso pensare a soluzioni più razionali.
DSP
I truciolati di cemento pressato si distinguono per il colore grigio nobile, la resistenza all’usura, la levigatezza della superficie. Questo tipo di pavimento è bello e sicuro da percorrere, perché privo di freddezza di pietra e effetto scivoloso.
Polimeri di legno
Probabilmente è difficile trovare una soluzione più ottimale rispetto a fare i pavimenti di un gazebo in legno fuori dalla terrazza o dal ponte. Il materiale è praticamente indistinguibile dal legno naturale, né esternamente né dalle sue caratteristiche, ma può durare parecchie volte più a lungo. Tale durabilità del pannello artificiale dà la presenza di polimeri nella composizione.
Piastrelle di porcellana
Per deporla dovrai fare un massetto di cemento. La decisione data è reale per la disposizione delle pergole chiuse in quanto vi è la possibilità di riscaldare un pavimento e pergole in legno con un braciere (per ragioni di sicurezza).
Approccio economico
Come rendere confortevole una pergola in legno senza costi aggiuntivi? Disporre in esso pavimenti di tipo sciolto, utilizzando per questo scopo, ghiaia e sabbia. Il lavoro può essere fatto in un gazebo aperto fatto di legno da soli. Tutto ciò che serve è rimuovere lo strato superiore di vegetazione e sostituirlo con uno strato di uno dei materiali proposti. Forse la soluzione non è molto pratica, ma come opzione temporanea, ha il diritto di esistere.
Come realizzare un reticolo di legno per un gazebo
Una pergola o pergola semiaperta è difficile da immaginare senza una griglia traforata. La sua presenza rende i disegni ariosi, aggiunge loro un tocco decorativo. Sai come fare una griglia di legno con le tue mani? Guarda il suo design: ha una doppia cornice e elementi a croce. Poiché il telaio è responsabile della resistenza della griglia e conferisce una rigidità supplementare, è necessario iniziare il lavoro sulla fabbricazione del prodotto. Le barre affettate della dimensione richiesta sono raccolte in un rettangolo, che fissa gli angoli “nella bocca” o spine. È possibile assemblare la base di un reticolo di legno per un gazebo e lavorare come un seghetto. I campioni vengono fatti sulle estremità del blocco, dopo di che le parti sono fissate alla colla. È anche accettabile unire le unghie con cappelli morsi. Raramente, ma conoscere questo metodo non sarà superfluo.
Quando entrambe le parti che costituiscono la cornice sono pronte, è possibile iniziare a riempire le guide della griglia. Per più decorativi, in modo che le pergole di legno nella loro cornice non assomiglino a una gabbia o una prigione, gli elementi sono disposti in diagonale. La distanza del passo può essere scelta arbitrariamente. Per migliorare l’estetica, è necessario assicurarsi che le lamelle siano identiche su entrambi i telai.
Le estremità del rastrello sporgono oltre la cornice. Le preforme sono trattate con un antisettico e lasciate asciugare.
Procediamo per assemblare la griglia. Pieghiamo le metà ricevute in modo tale che le lamelle riempite nelle aperture si incrocino. Resta solo da prendere gli angoli della cornice non è autofilettante.
Se al reticolo viene assegnato il ruolo di mura in un gazebo di legno presso la dacia, allora è consigliabile costruire una zanzariera nello spazio di interlattice durante il montaggio. Così farai il resto in esso più comodo.
Il reticolo di legno nel gazebo può essere utilizzato come componente del serbatoio socle. Questo passaggio uccide due lepri contemporaneamente:
1. La struttura acquista un aspetto elegante.
2. Il reticolo servirà come protezione dello spazio sotterraneo dalla colonizzazione da roditori e insetti, pur mantenendo la sua circolazione d’aria.
Un traliccio di legno più massiccio per il gazebo, se è progettato per realizzare le pareti dell’oggetto, viene raccolto senza una cornice separata. Tutti i componenti del design futuro dovrebbero essere accuratamente levigati e levigati. La loro fissazione viene eseguita direttamente sugli scheletri disponibili presso i gazebo in legno.
Pergola in legno con barbecue
Molte persone pensano che la costruzione di pergole di legno con un barbecue per le case sia un lusso ingiustificabile, poiché sono ingombranti e occupano molto spazio. E questo è un grosso errore. Ci sono molti progetti in cui il focolare si trova in aree molto limitate, e c’è ancora spazio per il tavolo e le panche. Se non è possibile fornire un braciere fisso, è possibile limitarsi a una versione mobile di metallo. Non è necessario entrare nella zona del focolare in uno spazio di pergole in legno. Può essere affiancato. Sarà sia conveniente che originale.
Elementi di arredo
“Prova a combinare il design delle pergole dall’albero per dare una varietà di materiali”
I pergoli in legno possono dare un aspetto raffinato o solenne, rendendoli il più pertinenti possibile alla soluzione complessiva del paesaggio. Per la decorazione usa non solo intaglio. Non meno buoni risultati possono essere ottenuti decorandoli con elementi di forgiatura, stampaggio di stucchi, imitazione di colonne e vetrate.
Non cadere per gli esperimenti. Prova a combinare il design dei padiglioni in legno per dare una varietà di materiali. Per enfatizzare la bellezza del paesaggio, l’oggetto aiuterà a rivestirsi con sentieri di pietra che conducono ad esso, rotti intorno al giardino roccioso e ai giardini rocciosi. Ma dal ricco arredamento del pergolato intagliato si dovrebbe abbandonare la vegetazione. Fogliame nasconde sotto di sé tutta la bellezza dell’edificio. È meglio mettere diversi vasi di fiori all’ingresso del pergolato o al suo interno. Lì non interferiranno.
conclusione
Come rendere un pergolato di legno accogliente e attraente, richiederà numerosi progetti. Questo non significa che dovrai copiare il lavoro di qualcuno. La visualizzazione di progetti interessanti può essere solo un punto di partenza per sviluppare la propria versione di un gazebo unico e davvero esclusivo in legno. Un piccolo sforzo e un incantevole angolo di relax è pronto! Buon riposo!
Photogallery – pergole in legno
video
Autore: Mikhail Bond
Calvin
05.05.2023 @ 17:43
a elevata, in modo che la vista sia aperta su tutti i lati. I secondi, invece, sono più adatti per creare unatmosfera intima e accogliente, dove ci si può rilassare e godere della natura circostante. In ogni caso, un gazebo in legno è una scelta eccellente per chi vuole creare un angolo di paradiso nel proprio giardino. La sua bellezza naturale, la resistenza e la durata lo rendono un investimento sicuro nel tempo. Inoltre, costruirlo con le proprie mani può essere unesperienza gratificante e divertente, che permette di personalizzare ledificio secondo i propri gusti e esigenze. In sintesi, se si vuole creare unarea relax nel proprio giardino, un gazebo in legno è sicuramente una scelta vincente.