Cosa si può attribuire all’obbligo, è possibile dire indispensabile, attributi del comfort dell’area suburbana? Sì, giusto, il pergolato. Una costruzione bella e abbastanza robusta sarà una protezione affidabile contro le nubi che cadono improvvisamente e il sole cocente.
E non c’è bisogno di erigere qualcosa di monumentale, per soldi favolosi, sarà sufficiente per una tale decisione di costruire un semplice gazebo con le proprie mani. Credimi, per questo non hai bisogno di un profilo educativo o di abilità super complicate. Saranno sostituiti con successo dalla conoscenza dell’algoritmo delle opere e dalla presenza di una piccola quantità di tempo libero. Prima di costruire, è logico preselezionare, adatto per la progettazione del tuo sito, il modello di progettazione. Con questo e iniziare.
Tipi di pergole
I padiglioni sono classificati in base a diversi parametri:
1. Secondo il tipo strutturale.
2. Secondo il materiale.
3. Secondo il modulo.
Categoria di costruzione
Questo include i padiglioni aperti. Questi sono esclusivamente edifici estivi. Gli elementi strutturali principali in loro sono i posti e il tetto. Per la loro costruzione, è meglio scegliere legno, metallo o una combinazione di questi. Alla stessa sottospecie possono essere attribuiti e forgiati pergole.
Il tipo di edifici semi-aperti della vista precedente differiscono poco. È consentito rendere chiusa parte delle pareti. Ad esempio, in un gazebo quadrato puoi cucire due muri contemporaneamente. Solitamente chiudi il lato sottovento. Nei padiglioni di questo tipo vengono spesso installati mangal. I materiali per la loro costruzione diventano spesso mattoni e tronchi zincati.
L’ultimo tipo di pergole è più simile a una mini-casa. Le pareti in loro sono fatte capitali. C’è un vetro e porte d’ingresso. Essere una vera e propria dimora non è permesso solo dalla mancanza di riscaldamento, ma stiamo parlando di strutture semplici ed economiche, quindi per il clima estivo sono più che accettabili. Con un tale gazebo, nessun vento o pioggia è terribile.
Categorie per materiali da costruzione
I tipi più comuni di pergole in legno. Sono facili da montare e convenienti. Per installarli non è necessario gettare le fondamenta.
Il ruolo di un quadro complesso può essere pienamente soddisfatto:
1. Mattoni.
2. Blocchi di scorie.
3. blocchi di cemento.
4. Pneumatici vecchi.
L’ideale di pergole da un albero è visibile in tutto. Sono facilmente realizzabili da soli, rispettosi dell’ambiente, confortevoli, multifunzionali, in più possono essere tutti pieghevoli e installati ogni stagione in una nuova posizione. Bene, come non costruire un gazebo così semplice, ma insolitamente pratico, c’è di più che è così facile da fare con le tue mani!
Affidabile e ad alta resistenza sarà un gazebo, costruito in mattoni. Viene eretto “per secoli”, quindi si fonda su una base solida sotto forma di un nastro o di fondamenta monolitiche. Molto spesso un pergolato di mattoni viene convertito in combinazione in una cucina estiva o in un luogo di relax, dopo averlo arredato con un divano e un barbecue. Qui puoi anche passare comodamente la notte, se improvvisamente non ci saranno più forze dopo un pasto abbondante per trasferirsi in una casa soffocante.
Una costruzione semplice e senza pretese sarà un gazebo in policarbonato. Può essere montato su qualsiasi fondazione e telaio. Tali pergole sono incredibilmente economiche, perché per la loro creazione è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi mezzo improvvisato. Le varianti di policarbonato possono anche essere spostate nel sito, quindi se si prevede di modificare il progetto del patio, è possibile spostare facilmente la struttura sull’angolo appena assegnato per esso.
Ciò che attrae di più nei padiglioni in policarbonato è la loro incredibile durata. Non temono di stare sotto il sole cocente, esattamente come nel freddo. La superficie del materiale è trattata con vernice in polvere, quindi i padiglioni in policarbonato sono sempre luminosi e colorati inizialmente, senza decorazioni aggiuntive.
Quando risolvi il problema, come costruire un semplice gazebo in metallo con le tue mani, non puoi fare a meno di bulgari, saldatori e perforatori. Ciò indica che può essere problematico erigerlo senza un progetto di disegno precompilato.
Il pergolato è pesante, quindi dovrebbe essere impostato fondamentalmente. Nella base, puoi posare mattoni, pietre o usare un getto monolitico. La struttura metallica può essere leggera e progettata per l’uso stagionale, o isolata, adatta per la ricreazione tutto l’anno.
Gli analoghi forgiati sono simili in funzione di supporti metallici. Si distinguono per l’estetica migliorata e, di conseguenza, per i costi elevati. È difficile riscaldare questo disegno e niente, dal momento che c’è una grande possibilità di rovinare la sua bellezza. Pergole forgiate soddisferanno la domanda di coloro che non sono interessati al lato pratico del problema dell’aspetto della struttura sul loro sito, ma unicamente sulla sua decoratività.
Categorie per modulo
“Una tale decisione su come costruire un semplice pergolato rotondo con le proprie mani verrà in mente solo per le nature conservatrici che preferiscono la tranquillità alle feste rumorose e il comfort domestico tranquillo”
Se il compito del padiglione è quello di diventare una decorazione degna del territorio e portare note festive al design del paesaggio, allora è necessario risolvere il problema con la costruzione della struttura esagonale.
Dovrai montare il telaio, installarlo sulla fondazione e coprire il tetto. La costruzione sarà molto elegante, grazie alla complessità della sua geometria.
Se le attività complesse non fanno per te, fai attenzione alle tradizionali opzioni rettangolari per perni. Sono fatti di tutti i materiali di consumo e vengono utilizzati durante la stagione o tutto l’anno. I pergolati rettangolari piaceranno alle persone che apprezzano il comfort pratico.
Il gazebo è semplice ed economico. Il suo posto in una piccola residenza estiva. La costruzione è simile a una tenda facilmente installata, che lo rende facile trovarsi in un posto nuovo. Questo suggerisce che il pergolato non è posizionato sulla fondazione. Il telaio è fatto di tubi leggeri. Il ruolo del tetto esegue una tela o un altro rivestimento in tessuto resistente.
Una tale decisione, come costruire un semplice pergolato rotondo con le proprie mani, verrà in mente solo per le nature conservatrici che preferiscono la tranquillità alle feste rumorose e il comfort domestico tranquillo. In esso, puoi mettere un tavolo similmente rotondo e circondarlo con panche di legno, che saranno più correttamente fissate attorno al perimetro del telaio.
I vantaggi degli alberi tondi comprendono la loro versatilità in termini di corrispondenza tra le diverse direzioni delle aree di progettazione del paesaggio. Sarà piacevole vederli ovunque.
Dove posizionare il pergolato
Gli edifici di questo tipo possono nascondersi negli angoli remoti del sito o trovarsi proprio accanto alla casa. Questo dipenderà dal ruolo assegnato al gazebo. La prima opzione sarà accettabile nel caso in cui sia necessario un gazebo per una vacanza isolata, cene romantiche.
In altre situazioni è più comodo avere una pergola a pochi passi. Tuttavia, in questa sede è importante che la forma architettonica della piccola struttura sia organicamente adatta alla situazione generale e il suo aspetto ha supportato la decisione stilistica dell’edificio principale.
Nascosto nelle zone selvagge del pergolato del giardino può esistere la sua vita e non essere legato al concetto di arredamento comune. È meglio armonizzarlo con un ambiente naturale: stagni, prati, alberi, cespugli. Assicurati di sedere in un gazebo, potresti guardare qualcosa di bello per gli occhi, e non il muro del garage del vicino.
La posizione della struttura sotto gli alberi fornirà protezione naturale contro precipitazioni, calore e vento. In un’area aperta, la posizione del pergolato dovrebbe essere pianificata in modo tale da essere coperta sul lato sopravvento da un muro della casa, una recinzione o una siepe.
Ovunque si trovasse un altro edificio, deve necessariamente essere dotato di binari. Imposta la casa estiva in modo che l’ingresso sia visibile. Questo ti salverà, se vuoi entrare, di aggirarlo.
Come costruire un semplice gazebo con le tue mani: tecnologie di produzione
“Il maggior numero di domande sorgono sul fatto, come costruire un semplice pergolato rotondo con le tue mani“
Se non si desidera inserire un’opzione hipped sul sito, che viene montata e utilizzata senza problemi, sarà necessario ottenere un foglio e una penna per tracciare un disegno della futura prole. Lo sviluppo di un piano individuale è molto utile nel lavoro. Se con la generazione delle tue idee sul problema – sbircia tra le opzioni adatte su Internet, il vantaggio di esse è sufficiente. Nella costruzione del pergolato sarà utile la conoscenza della geometria, avrete bisogno di scrupolosità nei calcoli. Sarà necessario calcolare non solo le dimensioni complessive della struttura, ma anche la sua capacità, il carico massimo, per visualizzare le possibilità di una combinazione di materiali da costruzione, per riflettere sulla sua forma.
Una volta completata la fase di progettazione, puoi procedere al lavoro sul terreno e avviarli con il layout del sito. A condizione che venga scelto un modello stazionario del pergolato, è necessario riempire le fondamenta. Come sarà il punto o integrale, dipende dal tipo di struttura.
Il maggior numero di domande sorge sul fatto, come costruire un semplice pergolato rotondo con le tue mani. Il compito di contrassegnare correttamente il sito di costruzione faciliterà il compito. Per fare ciò, posizionare un piolo al centro del piolo sotto di esso e fissare un filo simile al raggio della dimensione della costruzione. Aiuterà a fare un cerchio chiaro. Massimizzando il filo, spostalo in senso orario, intascando periodicamente i punti di riferimento.
Successivamente, al loro posto verranno installati tubi per cassaforma, che dovrebbero sporgere di dieci centimetri. All’interno di questi tubi si rinforzano le barre e si versa il cemento. Quindi, viene creato un punto di fondazione. Quando decidi di creare un fondamento monolitico, riceverai simultaneamente un pavimento già pronto. Che tipo di fondamento non sarebbe, deve essere necessariamente permesso di stare in piedi e asciugarsi bene.
Successivamente, seguirà la raccolta del telaio del pergolato. Il primo ad installare le travi portanti. Possono essere in policarbonato, metallo, legno. Il loro compito è di mantenere il peso del tetto. Quest’ultimo non deve essere pesante, metallo o ardesia, per esempio. Per questo ruolo è una tenda da sole allungabile, un tessuto resistente o una pellicola opaca, soprattutto se il design del gazebo ha un carattere trasformante.
Pergole da giardino dal design straordinario
Per coloro che sono oscurati da edifici standard e tradizionali, ci sono diverse idee davvero non convenzionali su come costruire un gazebo semplice, ma non rotto con le proprie mani da materiali letteralmente sdraiati sotto i piedi.
Iniziamo con le onnipresenti bottiglie di plastica. Il loro magazzino è quasi in ogni casa, e anche nei capannoni di capannoni di case rurali tali materie prime talvolta si accumulano quasi in volumi industriali. Tara viene raccolta nella speranza che possa essere utile da qualche parte. Il nostro caso è molto adatto. Le bottiglie possono essere utilizzate nella costruzione del gazebo. Per cominciare, tutto deve essere fatto secondo il solito algoritmo, cioè: attrezzare le fondamenta, scacciare il telaio e mettere il tetto, quindi il tempo arriverà nel sito di costruzione della plastica. Le bottiglie diventeranno i “mattoni” delle pareti. Sarà molto comodo per loro sedersi in caso di maltempo. Il materiale non viene soffiato e non ha paura dell’umidità. Non distrugge il sole.
Accelerare la costruzione di un gazebo di un tipo simile di utilizzo durante il versamento della fondazione di pile di viti metalliche. Possono essere conficcati nel terreno, sistemando le basi per costruire, letteralmente per il giorno. Su una cornice è razionale digitare un profilo metallico sotto forma di un angolo, una pipa o un quadrato. I giunti sono accuratamente saldati con una saldatrice. Tra i telai del telaio ricevuto e sarà necessario inserire bottiglie di plastica infilate su aste di metallo.
Per formare una struttura armoniosa, è necessario scegliere la confezione dello stesso litro e forma. Nella domanda di colore non ci sono restrizioni. Qui puoi giocare sulle combinazioni di colori. Questo aggiungerà solo colore all’edificio e lo renderà esclusivo.
Pergolato di contenitori di vetro
Come e da che altro puoi costruire un semplice gazebo con le tue mani? Da un tale materiale da costruzione non tradizionale, come i contenitori di vetro. Può essere reclutato quasi gratis nei luoghi di riciclaggio. Ora prova a raccogliere tutto questo in qualcosa di originale e carino.
Il lavoro avrà sul principio della muratura. Le bottiglie sono disposte a file, fissando ogni unità con malta cementizia. Posizionare correttamente le bottiglie sul fondo. Il collo guarderà all’interno del gazebo. Tale materiale è molto difficile da agganciare agli angoli del pergolato, quindi forse vale la pena di stendere solo alcuni frammenti di superfici murali, dando così alla composizione architettonica un suono insolito. Il vetro scintillerà al sole come un prezioso cristallo.
Alberi come base del pergolato
Una decisione incredibile ed economica per costruire un pergolato in giardino sarà la costruzione di esso con l’uso di tronchi e nodi di alberi obsoleti che non sono più destinati a dare i loro frutti. Invece di segarli, unisci i tronchi con bellissime curve e texture in un unico gruppo. Puoi pulirli dalla corteccia. Quest’ultimo, nella forma frantumata, viene usato per la pacciamatura e per riparare piante poco tolleranti al gelo nel periodo freddo. Il tronco dell’albero svolgerà il ruolo di colonne portanti, e rami di grandi dimensioni – corrimano e balaustre della scherma.
Naturalmente, un albero non sarà sufficiente, quindi dovrai stoccare due o anche tre tronchi, gli alberi fissati ai montanti alti 2,5 metri sono fissati ai punti d’angolo della fondazione prestabilita. Rendilo nella parte inferiore e superiore della barra. Il legno troppo vecchio deve essere trattato con speciali primer protettivi e verniciato. Ciò impedirà un’ulteriore asciugatura. Puoi stilizzare il gazebo sotto una specie di capanna. Per fare questo, è semplicemente ricoperto con materiali vegetali reali, posato su scandole o utilizzando stuoie di canne.
Pergola a lamella
In quale altro modo puoi costruire un semplice gazebo con le tue mani? Ad esempio, da canne o viti. Particolarmente rilevante, una tale struttura guarderà vicino a un lago, sulla riva di uno stagno, vicino a una palude artificiale. I materiali sono adatti sia per forzare le pareti che per le coperture. Se la parte del muro può essere intessuta come un tonno, allora è meglio mettere stuoie pronte sul tetto. La costruzione di questo tipo diventerà un elemento naturale del paesaggio circostante.
Particolarmente armoniosamente, sarà combinato con l’acqua, perché le ance sono un rappresentante tradizionale di questo ambiente. Usando nella costruzione di un gazebo di piante con un gambo cavo, garantiremo un grande microclima in esso. Qui, l’umidità sarà sempre bilanciata, la ventilazione sarà organizzata e il calore non sarà percepito in questo modo.
Pergola in calcestruzzo
La soluzione è insolita e la più difficile di tutte le opzioni proposte. Qui dovrai creare una struttura rigida di barre d’armatura, rete a maglie, che devono piegarsi e cuocere.
Nella fase preparatoria, ha senso invitare specialisti, ma la tua fantasia non verrà fermata. La malta di cemento deve essere spessa e, in piccole porzioni, gettandola sullo scheletro di rinforzo, forma una pergola di forma bizzarra. In questo modo è possibile interpretare le colonne sotto forma di plesso di tronchi d’albero, liane o per dare loro la forma di vegetazione esotica.
Il pergolato può anche essere progettato in uno scorcio assolutamente fantastico, simulando uno space shuttle. Per fare ciò, è necessario lasciare lo scheletro di rinforzo in modo frammentato e aggiungere elementi metallici all’arredamento. Logicamente, e il tetto di questo design è fatto di lastre di metallo lucido, plastica o policarbonato trasparente.
Pergola vivente
Sai come costruire un semplice gazebo con le tue mani, ma puoi sicuramente sentirne parlare per la prima volta che puoi coltivarlo. A volte, guardando intorno al tuo giardino, capisci che è blasfemo integrarlo con edifici stranieri fatti di materiali moderni. Ma questo non è un motivo per rimanere senza un angolo accogliente per un giorno di siesta e relax serale. Dovrai usarlo per creare piante viventi. In questo padiglione non ci saranno scheletri pesanti o fondamenta complesse, perché le pareti e il tetto saranno sottodimensionati, alberi in lacrime e cespugli ricci. Pianta un cerchio di salice, cenere di montagna e salice, e mentre crescono formano le loro corone in modo tale che si formi una tenda. Nella forma finale, il gazebo farà un tuffo e diventerà un punto culminante del paesaggio. L’unico inconveniente del design vivente sarà il momento. La sua “nascita” richiederà diversi anni e una pazienza angelica.
Come costruire rapidamente un semplice gazebo con le tue mani, usando le piante? Puoi ottenere l’oggetto desiderato creando la sua base di legno e facendo crescere una vite o altre piante rampicanti del genere liane. Il compito principale sarà l’occultamento completo del framework. La sua presenza non dovrebbe rimanere un suggerimento.
Padiglione dal pallet
Per le soluzioni insolite per il design del pergolato è l’uso a questo scopo di euro pallet di legno. I pallet sono dipinti con colori vivaci e le pareti sono disposte. Il design è ecologico, ben ventilato e, naturalmente, decorato in origine.
Come decorare un gazebo standard
Questa è la fase più creativa del processo di costruzione. In questa fase, l’opportunità si apre per essere realizzata come artista e semplicemente una persona con un eccezionale gusto estetico. Alla fine del pergolato non ci sono restrizioni e regole specifiche. L’unica condizione è che il risultato dovrebbe essere apprezzato non solo da te, ma anche dalla famiglia, se presente.
Puoi lavorare con i colori, giocando su contrasti e sfumature di colori, completando la bellezza con intagli o griglie.
Nell’interno del gazebo non sono superflui negozi o mini-divani, coperti con copertine luminose e imbottite. Ricami, pittura, foto di famiglia sono appropriati per l’arredamento. Per nobilitare il design non è male attrarre i bambini. A volte danno semplicemente delle opzioni brillanti per la sua sistemazione.
Caratteristiche di cura
Ce ne sono? Tenere d’occhio lo stato del pergolato non è difficile, soprattutto quando il materiale di costruzione è in policarbonato. Tali superfici vengono semplicemente lavate e, se sporche, vengono utilizzati detergenti.
Gli oggetti in legno e metallo sono trattati profilatticamente con composti protettivi contro la corrosione e la muffa, e anche la tintura e la vernice nel tempo.
Le specie aperte dovranno essere “inscatolate” per il letargo, nascondendole sotto un film o un forte polietilene, in cui è necessario praticare piccoli fori. Permetteranno al gazebo di non “soffocare” in evaporazione e di non marcire nella sua stessa condensa.
conclusione
Ognuna delle soluzioni presentate nell’articolo, come costruire un semplice gazebo con le proprie mani, ha il diritto di essere incarnata nella realtà. Approfitta dei consigli originali, e forse sul tuo sito questa estate sarà un altro posto meraviglioso per un riposo completo e l’accoglienza degli ospiti.
Galleria fotografica – un gazebo con le tue mani
video
Autore: Mikhail Bond
Cody
05.05.2023 @ 19:56
Italian:
Sono completamente daccordo che il pergolato sia un attributo indispensabile per il comfort dellarea suburbana. Non solo è una costruzione bella e robusta, ma offre anche una protezione affidabile contro il sole cocente e le nubi che cadono improvvisamente. Inoltre, non è necessario spendere una fortuna per costruirne uno, poiché è possibile costruire un semplice gazebo con le proprie mani. Non è necessario avere un profilo educativo o abilità super complicate, ma solo conoscere lalgoritmo delle opere e avere un po di tempo libero. È importante preselezionare il modello di progettazione adatto per il proprio sito prima di iniziare la costruzione. Ci sono diversi tipi di pergole, tra cui i padiglioni aperti, i padiglioni semi-aperti e i pergolati semiaperti. Inoltre, ci sono diverse opzioni di materiali da costruzione, tra cui legno, mattoni, blocchi di scorie, blocchi di cemento e pneumatici vecchi. Personalmente, trovo che i pergolati in legno siano i più belli e rispettosi dellambiente, ma un pergolato in mattoni è anche molto resistente e può essere convertito in una cucina estiva o in un luogo di relax. Infine, un gazebo in policarbonato è una costruzione semplice e senza pretese che può essere montata su qualsiasi fondazione e telaio, ed è anche molto economica.