Un’onda alla moda nel design moderno era l’uso della fusione. Elementi decorativi realizzati con questa tecnica, stupiscono per la sua bellezza.
Non puoi fare a meno di fondere il vetro, se vuoi vedere l’interno della tua casa insolito, lussuoso e straordinariamente accogliente.
Forse questo è un buon incentivo per conoscere decorativo familiarità innovazione popodrobnee.Nachnem con le caratteristiche del concetto di “fusione”. Nel contesto letterale – si sta sciogliendo, riscaldando, sinterizzando, sciogliendosi. Venendo a noi dal inglese, il termine ha messo radici nella nostra meravigliosa realtà, ed è stato utilizzato per riferirsi a una vasta gamma di lavorazione del vetro ad alta tecnologia (stampaggio elementi fyuzingovyh si verifica nel corridoio temperatura di 600 – 900 gradi).

Quando il vetro viene sinterizzato, gli elementi di vetro separati vengono combinati termicamente in un unico insieme, mentre la loro forma e il relativo posizionamento non cambiano praticamente.

fusione del vetro

cancelli di legno con fusione

Tecnologicamente, sembra così. Su una singola lastra di vetro è disponibile una serie di pezzi di vetro colorato, perle di vetro e altri ingredienti di dimensioni diverse. Successivamente, la composizione viene inviato al forno e mantenuto a temperatura elevata per formare uno strato solido. A prima vista, la fusione del vetro potrebbe non sembrare un processo molto complicato, ma in realtà la produzione è piuttosto laboriosa. Tuttavia, questo è un caso in cui “ovchinka avrà un costo fabbricazione”, perché in questo modo il macchiata molto diversi spessori, forme e texture, di producibile:

  1. Inserti per finestre
  2. Inserti delle porte
  3. Schermi.
  4. Partizioni.
  5. Inserti a parete
  6. Controsoffitti.
  7. Specchi.
  8. Pannelli decorativi

E sembra tutto esteticamente e molto moderno, per il quale gode di grande popolarità. Soprattutto nella domanda tali elementi negli interni di alta tecnologia e post-modernismo.

fusione del vetro

grazie alla fusione, l’orologio da parete si trasforma in elemento decorativo

In base a ciò che è necessario ottenere come risultato, gli strati di vetro cotti possono rimanere invariati o scorrere senza intoppi. La tavolozza dei colori della composizione iniziale può essere mescolata o mantenere chiaramente la sua configurazione. La figura stessa può essere ottenuta in rilievo, convesso e volumetrico o rimanere al livello della base. Per ottenere prodotti di aspetto magnifico e ad alta resistenza, è necessario smistare il vetro correttamente e resistere alle condizioni di sinterizzazione della temperatura.

Fusione del vetro: qual è l’attrazione?

L’uso della fusione durante la produzione di vetro colorato ha guadagnato popolarità recentemente. Il desiderio di lavorare su questa tecnologia difficile è spiegato dal fatto che apre nuove opportunità per la lavorazione del vetro che non sono disponibili prima. Le risultanti vetrate colorate multistrato mantengono tutte le caratteristiche di colore e resistenza del materiale originale.

fusione del vetro

pannello dalla fusione all’interno

Per creare prodotti in tecnologia di fusione, materiali come:

  1. Frit. Questo vetro tritato o tritato può essere la materia prima per la fusione o per la decorazione del prodotto.
  2. Pebbles. Gocce di vetro di dimensioni variabili fino a 30 mm. Sono saldati in modo affidabile alla fusione con la superficie principale del vetro a causa della presenza di un lato piatto.
  3. Blocchi o patatine. Le migliori lastre di vetro.
  4. Pungiglioni e bastoncelli Questi fili e barre di vetro possono essere sia cavi che pieni e avere un colore monofonico o multicolore.
  5. Tagliatelle. Le cosiddette strisce di vetro, con una larghezza di fino a 5 mm, che sono incollati alla tela decorativa con composti adesivi su base organica.
  6. Foil. Questa “carta” di metallo è fusa all’interno del vetro.

Durante lo scioglimento del vetro per il fascio di elementi non si usano profili metallici, quindi le vetrate e altri oggetti decorativi ricevono un aspetto insolitamente estetico.

fusione del vetro

Con l’aiuto della tecnica di fusione, la lampada da terra più comune diventerà l’elemento decorativo principale

Questa è la principale differenza tecnologica tra la fusione e altri metodi di produzione di prodotti simili.

Poiché la tecnologia newfangled rende possibile produrre non solo intero modello su larga scala, ma anche alcuni elementi colorati minori, si può vedere non solo in grandi inserti e pannelli macchiati, ma anche per quadranti, paralumi, nonché pentole decorativi ed elementi architettonici.

Fusione: fabbricazione passo dopo passo

Durante la fusione, il vetro passa attraverso cinque fasi di elaborazione. Sottovalutare l’importanza di ognuna di esse è semplicemente impossibile, perché l’inosservanza delle regole della loro implementazione e la violazione della sequenza non consentiranno l’uscita del prodotto di qualità originale.

fusione del vetro

fusione del vetro

La prima fase è preparatoria. Questo è il momento del riscaldamento del vetro, durante il quale cambia non solo la sua consistenza, ma anche il suo colore. Ad un certo punto il materiale acquista una tonalità giallo-rossastra e diventa pronto per il processo di morte, in cui i bordi degli spazi vengono uniti.

Il secondo stadio è nostalgia. Durante questo periodo, il vetro, riscaldato ai valori massimi, viene lasciato a languire a una temperatura costante. Quanto accuratamente saranno osservati tutti gli stadi di questa fase, dipende la levigatezza e la massa del frammento lavorato.

Il terzo stadio è indurito. Il vetro si raffredda bruscamente. Questo è necessario per mantenerlo rosso. Se la temperatura viene ridotta lentamente, il vetro ripristinerà per prima cosa il suo tono trasparente e quindi diventerà nero.

fusione del vetro

porta interna arancione con fusione

La quarta fase di fusione del vetro è ricottura. Senza questo processo, il prodotto non può essere rimosso dal prodotto e, quindi, non può mantenere la sua forma e perdere la sua forza.

Il quinto stadio è il raffreddamento. È effettuato naturalmente, a temperatura ambiente normale.

Stili di fusione

I più comuni sono tre fusibili in vetro stilistici. Per creare composizioni complesse e davvero interessanti utilizzare la fusione. Questi sono i modi migliori per ottenere prodotti di alta qualità e di valore. La formazione, o, come viene anche definita “piegatura”, si riferisce a una delle tecniche di fusione originali, che consente di modellare il vetro già fuso. In questo caso, la preforma fusa viene riscaldata e quindi vengono formati i contorni.

fusione del vetro

piano di lavoro in vetro, fabbricazione mediante tecnica di fusione

Se il prodotto deve essere dotato di ulteriore lucentezza e levigatezza, viene utilizzato il metodo di lucidatura a fuoco. Il processo avviene direttamente nel forno.

Il metodo “carda pettinata” è una formazione di prodotto proporzionale da parte di strumenti professionali. In questo caso, il pezzo viene maneggiato esclusivamente a mano.

Fusione nell’arredamento

Prodotti che possono decorare il vetro fusibile, parecchio. Può essere incorniciato uno specchio o un’immagine. Con il suo aiuto, finisci la porta, non solo l’interno, ma anche l’ingresso: gli inserti in vetro li rendono incredibilmente attraenti. La fusione può decorare le porte di armadi per porte scorrevoli, cabine doccia e finestre. Ma il vetro fusore più popolare in vetro colorato – con nApplicando questa tecnica sono unici. Tale vetro può essere presente in qualsiasi tipo di interno ed essere introdotto in un’ampia varietà di dettagli. Vetrate in vetro, porte, nicchie, vetri colorati su mobili e decorazioni di altri oggetti decorativi: la fusione in tutto il mondo sembra grande.

fusione del vetro

lampada a sospensione con fusione nel corridoio

Luminoso e scintillante alla luce di un vetro specifico può trasformarsi in un dettaglio interno unico, anche la superficie più sobria e, credetemi, sarà impossibile passare questo dettaglio senza ammirazione!

Un’immagine incredibilmente armoniosa e bella si ottiene combinando le tecnologie di sabbiatura e fusione.

Apprezzano la fusione e per la facilità di cura. Questo vetro non ha bisogno di metodi di pulizia e funzionamento speciali. Per la sua purezza seguono gli stessi metodi di un semplice vetro trasparente.

fusione del vetro

L’immagine con una fusione si fonde perfettamente con il colore dei mobili imbottiti

Non si può tacere e il fatto che la tecnologia di fusione rende il vetro non solo estetico. Oltre a conferire al materiale dall’aspetto ordinario un aspetto nobile, questo modo di lavorare lo rende molto pratico da usare. Le vetrate, fatte in un modo nuovo, non temono fluttuazioni di temperatura, umidità e per molti anni mantengono la magnificenza delle specie originali. Tali qualità di straordinario materiale di finitura hanno anche aggiunto una fusione di popolarità. Oggi, per tali prodotti, la domanda è diventata incredibilmente alta.

 conclusione

Fusione del vetro Persino i designer hanno permesso anche agli interni più semplici di dare un accento insolito. Decori con tali elementi, sembrano sempre costosi ed elitari, mentre il costo di prodotti in vetro insoliti, nonostante la richiesta di punta, rimane completamente fedele. Non perdere l’occasione di decorare la tua casa con vere opere d’arte in vetro!

Galleria fotografica – fusione del vetro all’interno:


Autore: Daria Degtyareva