L’interno del corridoio crea un’atmosfera generale a casa. Pertanto è importante che il luogo da cui inizia la conoscenza con l’appartamento sia elegante e confortevole.
[Contenuti]
Piccoli corridoi nel corridoio possono trasformare un angolo semi-oscuro e anonimo in una stanza accogliente. Come attrezzare correttamente un’anticamera?
Le persone non passano molto tempo nel corridoio. Ma è molto importante che le persone si sentano a proprio agio in un corridoio vicino. Secondo il design e l’impostazione del corridoio, gli ospiti hanno una prima impressione di una casa. Tuttavia, non tutti i proprietari riescono a trovare la giusta soluzione di design per posizionare piccole dimensioni.
Alcuni proprietari usano trucchi intelligenti: pasta di carta da parati, esalta visivamente lo spazio, installare partizioni decorative, appendere un grande specchio, arredare la sala mobili ergonomici.
Piccoli corridoi nel corridoio uniscono praticità e versatilità. Servono come complemento funzionale all’interno del corridoio. Quindi, come scegliere i mobili per un piccolo corridoio?
Mobili nel corridoio
Attualmente i produttori offrono una vasta gamma di mobili ergonomici, quindi gli acquirenti con una scelta non dovrebbero avere particolari difficoltà.
Interi corridoi
Per decorare il corridoio in stile classico, usa corridoi di un pezzo, che includono un armadio con elementi modulari ad esso collegati.
Il vantaggio di tali vestiboli è un costo moderatamente basso e la possibilità di una disposizione angolare. Tuttavia, sono molto richiesti, poiché hanno lo stesso design.
Intere sale di stile classico sono un guardaroba compatto e spazioso composto da una parte.
Piccoli corridoi modulari
C’è un certo insieme di mobili che devono essere nella hall:
- un armadio compatto per vestiti, ganci o ganci;
- armadietto per scarpe, spogliatoio o paracarro;
- uno o più specchi;
- una mensola per conservare varie sciocchezze.
La gamma di modelli di cui sopra include piccoli corridoi modulari.
Per rendere la stanza il più funzionale possibile, aiuterà la sala modulare di piccole dimensioni – si tratta di mobili costituiti da elementi modulari, che possono essere assemblati in modo originale.
Il vantaggio del kit modulare è la sua mobilità. È un mobile pratico che svolge tutte le funzioni principali e integra perfettamente l’interno del corridoio.
Questo corridoio è comodo perché in qualsiasi momento è possibile rimuovere o inserire un elemento modulare.
Di solito piccoli corridoi modulari sono costituiti da un armadietto, un paracarro e uno specchio. Possono essere disposti in base ai propri gusti, tenendo conto delle caratteristiche del layout – nel kit o separatamente. In ogni caso, preserveranno l’integrità dello stile, perché hanno un design simile.
Tutti i prodotti occupano il minimo spazio, conferendo alla stanza in miniatura il contenimento e il laconismo.
Interi corridoi sono costituiti da una sola parte e da piccoli corridoi modulari, da più parti.
Anticamere di piccole dimensioni angolari
Questa è un’opzione eccellente per corridoi stretti e lunghi. Gli armadi angolari sono molto spaziosi e compatti. Quando si utilizzano piccoli corridoi angolari, non sono necessari ganci aggiuntivi.
I ganci dovrebbero essere in diverse file. Da 160 cm per gli adulti e 80 cm per i bambini, oltre a ulteriori attributi di abbigliamento (borse, ombrelli).
Piccola lobby alla sala è preferibilmente posto alla parete di fondo, perché sono così visivamente ridurre lo spazio di 50 cm. L’effetto visivo sarà raddoppiato se la porta dell’armadio per appendere un grande specchio. Quindi il corridoio sarà spazioso e accogliente.
In altezza, il mobile angolare deve raggiungere il soffitto per creare un’unità esterna dello spazio. Il principale vantaggio di mobili alti è la sua capacità. Ha abbastanza spazio libero per ospitare in modo compatto tutte le cose, e gli scaffali aperti sono molto comodi per riporre scarpe e varie sciocchezze.
I corridoi angolari di piccole dimensioni si differenziano per la varietà di scelta. Nel loro kit possono includere diversi componenti: mezzanini, armadietti, cassettoni, comodini, specchiera, specchi, mensole, sottobicchieri e appendiabiti. Ciascuno dei componenti di cui sopra del kit ha il suo stile unico. Angolare modulare – una soluzione competente per un interno accogliente e razionalmente arredato del corridoio.
Gli esperti raccomandano di dare la preferenza agli elementi modulari anche perché possono essere acquistati a prezzi ragionevoli, perché non tutti i kit vengono pagati, ma solo i dettagli necessari.
Molto spesso i corridoi di piccole dimensioni sono fatti di legno. Pertanto, tali prodotti sono di alta qualità e a lungo termine. Grazie ad una combinazione di praticità e design, faranno un’impressione indimenticabile per gli ospiti.
Giochi con lo spazio
Ci sono diversi modi per allargare visivamente una piccola stanza.
La comoda sistemazione del corridoio è influenzata dalla corretta disposizione di mobili e oggetti decorativi.
Spesso, il corridoio sembra solo piccolo, ma è sufficiente per attrezzare adeguatamente il corridoio, in quanto vi è molto spazio libero.
Eccessivi dettagli decorativi creano l’effetto di una stanza ingombra. Tuttavia, non abbandonare completamente gli elementi dell’arredo, è necessario lasciare solo alcune cose e la sala giocherà in un modo nuovo. Ad esempio, è consigliabile lasciare ganci e una mensola per le scarpe nel corridoio e spostare l’armadietto per riporre gli indumenti esterni in un’altra stanza.
- Aumentare o diminuire visivamente l’altezza del soffitto consentirà un’adeguata illuminazione. La lampada da parete aiuterà a correggere la situazione. Basta dirigere il flusso di luce verso l’alto per abbassare un po ‘il soffitto e verso il basso per sollevarlo.
- Per fornire una stanza lunga e stretta, i parametri uniformi possono essere con l’aiuto di dispositivi di illuminazione, inviando raggi di luce attraverso il corridoio.
- Per rendere visivamente più vicino il muro opposto, sarà utile dirigere verso la sua brillante illuminazione.
- In stanze di piccole dimensioni si consiglia di utilizzare una varietà di dispositivi di illuminazione, diversi per forma e dimensioni. La lampada più grande è posizionata al meglio al centro del soffitto, mentre i modelli più piccoli daranno agli interni del corridoio una coerenza di illuminazione. Ulteriore comfort creerà applique situate vicino allo specchio.
- Un ruolo significativo nel volume dello spazio è giocato dalla combinazione di colori della decorazione. I toni chiari aumentano visivamente la stanza, e il buio – riducono. Tuttavia, non si dovrebbe dare la preferenza alle tonalità bianco come la neve, questo non è razionale. Qualsiasi macchia sporca rovinerà l’aspetto generale. Inoltre, è richiesta la pulizia giornaliera del corridoio.
Preferibilmente scegliere tonalità di avorio, beige, sabbia o marrone chiaro. Allo stesso tempo, i colori chiari non dovrebbero essere solo decorati, ma anche mobili.
- Gli specchi possono dare volume di spazio. Tuttavia, non è appropriato utilizzarli per le famiglie con bambini, poiché sussiste il pericolo di situazioni traumatiche. I bambini possono semplicemente cadere o rompere uno specchio. Quindi è meglio usare uno dei due grandi specchi o limitarsi a un piccolo specchio posizionato sopra il pouf con le scarpe.
- Mobili universali, combinando molte funzioni: un design eccellente del corridoio, quando il numero non influisce sulla qualità.
Ad esempio, un comodino con un coperchio che può essere piegato può essere utilizzato contemporaneamente come sedile e sistema di stoccaggio.
L’opzione ideale saranno i piccoli corridoi nel corridoio, nella parte inferiore della quale è posto uno scaffale per le scarpe, e nella parte superiore – una gruccia o un armadietto per le cose. D’altra parte, ci possono essere scaffali aperti per la memorizzazione di varie sciocchezze.
Come scegliere i mobili
Lo spazio di un piccolo corridoio può cambiare drasticamente, grazie non solo all’illuminazione propriamente installata, ma anche al posizionamento abile dei mobili.
Dovresti scegliere tali mobili, che non raggiungono più di 40-50 cm di larghezza. E ha bisogno solo di un muro.
L’opzione ergonomica è un armadio con un sistema scorrevole. Tuttavia, si deve tenere conto del fatto che occorrono circa 10 cm di spazio interno. Ciò è dovuto al fatto che il sistema di rotazione della porta toglie lo spazio esterno.
L’opzione migliore – piccoli corridoi nel corridoio per ordinare. Solo in questo modo si può essere sicuri della scelta corretta dei mobili modulari. E i designer professionisti daranno la giusta decisione.
Suggerimenti per la scelta dei mobili
Al momento dell’acquisto di mobili, molti preferiscono corridoi di piccole dimensioni, perché sono ergonomici. Tuttavia, alcune cose rimangono disperse.
Ad esempio, se c’è un appendiabiti aperto in un piccolo corridoio con molti indumenti esterni, crea un senso di confusione e caos. È meglio usare armadi stretti con ripiani e porte chiuse.
Per conservare un gran numero di scarpe lo shlim più sottile è perfetto – è stretto (circa 20 cm), ma è abbastanza spazioso perché è posizionato verticalmente.
I progettisti consigliano di dare la preferenza a corridoi modulari di piccole dimensioni con specchi, poiché le superfici riflettenti espandono visivamente la stanza. Un bellissimo grande specchio si inserirà armoniosamente nel corridoio in miniatura.
Particolare importanza dovrebbe essere attribuita alle tonalità dei mobili. I toni scuri dovrebbero essere evitati. Gli oggetti dell’interno dei colori chiari hanno le stesse funzioni degli specchi: aumentano visivamente lo spazio.
Piccoli corridoi nel corridoio si distinguono per la comodità delle strutture. Se necessario, possono essere divisi in sezioni e posizionati in diversi angoli della stanza. Se la famiglia ha degli anziani, la sedia compatta diventa semplicemente parte integrante degli interni.
Molto convenienti sono i corridoi modulari, dotati di specchi, poiché la maggior parte della gente prima di uscire per la strada di solito si guarda allo specchio. La condizione principale per l’acquisto di mobili è la multifunzionalità del set di mobili.
Per ottenere l’effetto desiderato aiuterà un piano precompilato e un disegno schematico del layout dei mobili. Dovrebbe essere spazioso e compatto. Crea una stanza originale con un pouf con una porta a soffietto.
Come scegliere i mobili
Il vestibolo è il luogo da cui inizia la conoscenza degli ospiti con l’appartamento, e c’è un’impressione dell’alloggio nel suo insieme. Pertanto, è molto importante scegliere la giusta soluzione di design.
Puoi creare un design unico per l’ingresso da solo. Basta pensare attentamente e pianificare tutti i dettagli. Ma puoi risparmiare un sacco di tempo e non perdere con la scelta dei mobili per organizzare il corridoio aiuterà i progettisti esperti.
Per dare una piccola stanza, comfort e comfort permetteranno corridoi di piccole dimensioni, che comprendono set di mobili modulari – solidi e angolari.
È più conveniente usare piccole sale modulari con specchi, poiché hanno un duplice effetto di espansione visiva dello spazio. Tuttavia, questi corridoi non sono raccomandati per le famiglie con bambini a causa del possibile rischio di situazioni traumatiche.
Un ruolo importante nella decorazione del corridoio è giocato anche da tonalità chiare dei mobili e illuminazione correttamente installata. Danno comfort alla stanza e aumentano visivamente lo spazio.
Il segreto dello spazio libero è anche nella decorazione dei mobili – non dovrebbe avere dettagli sporgenti e ornamenti attaccati che limiteranno solo il movimento degli ospiti.
Non dimenticare gli elementi decorativi, che possono rendere l’interno del corridoio elegante e originale. Gli attributi decorativi differenti non dovrebbero essere presenti in grandi quantità. Basti appendere sui muri di foto di famiglia, dipinti e sugli scaffali per mettere un vaso di fiori o un souvenir.
Una sala d’ingresso ben progettata produrrà solo una prima impressione vantaggiosa per tutti gli ospiti.
Galleria fotografica: piccoli corridoi nel corridoio
video
Autore: Daria Degtyareva
Jasper
05.05.2023 @ 18:31
derò, cappelli, sciarpe, ecc.). È importante che il corridoio sia accogliente e confortevole, poiché è il primo luogo che gli ospiti vedono quando entrano in casa. È possibile utilizzare trucchi intelligenti come la pasta di carta da parati, le partizioni decorative e gli specchi per creare lillusione di uno spazio più grande. Inoltre, è importante scegliere i mobili giusti per un corridoio piccolo, come un armadio compatto per vestiti, un armadietto per scarpe e uno o più specchi. I corridoi modulari sono unottima opzione per rendere la stanza il più funzionale possibile, poiché sono costituiti da elementi modulari che possono essere assemblati in modo originale. Infine, gli armadi angolari sono una soluzione eccellente per corridoi stretti e lunghi, poiché sono molto spaziosi e compatti.