Se fai parte di un gruppo di persone che si distinguono per la loro energia, attività e uno stile di vita dinamico, allora sicuramente ti piacerà una soluzione così audace e interiore come un arredamento da camera in stile high-tech.

Non ti interesserà questo arredamento high-tech con funzionalità eccellenti, mobili insoliti in vetro e metallo cromato lucido. Perché? Sì, perché tutto questo è molto importante per i giovani che vivono al ritmo pazzo del mondo moderno mutevole!

Caratteristiche caratteristiche di stile

Questa direzione è caratterizzata da brevità. Dovrebbe essere tracciato non solo nel design delle superfici globali della stanza, ma anche nei mobili, così come negli accessori più piccoli. Nell’arredamento di questa camera da letto non vedrai stampe floreali e tende con volant, tutto è sempre semplice, pratico, rigoroso e sobrio. Non pensare che l’atmosfera dell’oasi del rilassamento si rivelerà troppo ascetica; al contrario, in una tale decisione la stanza sembra semplicemente ultra moderna.

camere da letto in stile high-tech

Una grande finestra panoramica nel design della camera da letto nello stile high-tech

Lavorando sugli interni high-tech, assicurati di seguire tutti i passaggi chiave:

  1. Tutte le superfici nella stanza dovrebbero avere la finitura più liscia. A volte è consentito avere una consistenza discreta, leggermente evidente, caratteristica del rivestimento in gesso. Inoltre, le pareti possono essere date l’aspetto di una vernice coperta di mattoni.
  2. Nelle camere da letto in stile high-tech dovrebbero esserci solo mobili moderni, perché le alte tecnologie non riconoscono il retro e l’annata. La stessa regola si applica agli elettrodomestici presenti nelle camere. A questo proposito, l’affermazione secondo cui l’alta tecnologia è lo stile di persone progressiste e molto facoltose, che possono permettersi di stare al passo con i progressi, sta diventando più che rilevante.
  3. La zona della finestra nell’interno nuovo stile non è mai fatta da tende, tende, tende. C’è solo un posto per tutti i tipi di tende. Tuttavia, i progettisti fanno uno sconto sulle specifiche della stanza, tende quindi nella camera da letto, se lo si desidera, può essere utilizzato taglio semplice, fatta di tessuto leggero, per lanciare una lucentezza metallica.
camere da letto in stile high-tech

Camera da letto nera e rosa con una partizione a specchio nello stile high-tech

Colori sfumati

La camera da letto Hi-Tech è spesso decorata in nero. Bene tali interni in varie varianti di colori pastello grigi o chiari, come ad esempio:

  1. Sand.
  2. Beige.
  3. Ivory.

Tuttavia, non essere ingenuo per credere che questa sia la scelta delle estremità della tavolozza dei colori. Lo sfondo principale della stanza può essere diluito con sfumature di blu, rosso, verde, rosa, giallo. L’unica cosa che dovrebbe essere temuta è la ricerca iridescente. L’abbondanza di inclusioni colorate, situate caoticamente nell’arredamento, stancherà rapidamente i tuoi occhi. Per quanto riguarda la presenza di disegni e copriletti vari, sono completamente fuori posto qui. Le eccezioni sono i disegni con geometrie a contrasto, che sono ammessi su tappeti e tende.

camere da letto in stile high-tech

camera da letto in beige in stile hi-tech

Decorazione della camera da letto in stile high-tech

Soffitto Armstrong

Questo controsoffitto è assemblato con elementi metallici:

  • valvole;
  • tubi cromati;
  • bulloni.

Ecco perché si adatta molto organicamente al contesto dell’arredamento principale. Non cercare di equipaggiare questo insolito soffitto in una forma troppo pretenziosa, perché il suo compito è semplicemente quello di dare alla camera da letto una nota di originalità, e non trasformarla in un modulo spaziale.

camere da letto in stile high-tech

lampada cromata, come parte dell’arredamento della camera da letto in stile high-tech

Soffitto teso

Questa versione del soffitto per l’hi-tech è ottimale. L’interno gravita sulla lucentezza della stele e del metallo, quindi anche il tessuto del soffitto dovrebbe avere una tinta lucida. Controsoffitto – non è solo una grande opportunità per decorare una camera da letto in una situazione che richiede un high-tech e nascondere i difetti che hanno sempre una superficie del soffitto, ma anche il modo migliore per correggere la percezione dello spazio nel suo complesso, che è molto importante per ambienti con soffitti bassi e un ingombro ridotto. Le proprietà riflettenti della materia lucida, indubbiamente, contribuiranno ad aumentare l’altezza delle pareti. Molto impressionante nella decorazione newfangled guarderà soffitti tesi in stile metallico.

camere da letto in stile high-tech

design del letto in stile high-tech

Paul

La pavimentazione è fatta meglio da tavole larghe in colore naturale del legno o un laminato di toni chiari e freddi. La trama del pavimento in un arredamento elegante non dovrebbe attirare l’attenzione e risaltare. Il materiale più resistente ed ecocompatibile per rifinire questa superficie, che oltre alla bellezza aggiungerà l’interno dell’intimità e renderà confortevole l’hi-tech, è il parquet.

Linoleum e piastrelle di ceramica possono anche essere iscritte nell’arredamento, ma i designer preferiscono non usarle in camere da letto in stile hi-tech.

Se tali materiali non possono farlo, ricordate che il linoleum sua colorazione non deve assomigliare ad un albero tagliato, e sotto le tegole, assicuratevi di mettere un sistema chiamato “pavimento caldo”, o stare in piedi su tale copertura sarà molto a disagio, non solo in inverno, ma in estate.

camere da letto in stile high-tech

L’uso di pavimenti in laminato in camera da letto in stile high-tech

muri

Come già accennato, le superfici verticali in alta tecnologia si distinguono per la loro levigatezza e dovrebbero avere colori neutri. Gli appassionati di interni colorati possono completare la tavolozza principale con ricchi colori di spettro verde, rosso, giallo.

Le pareti della camera da letto nello stile hi-tech attuale possono essere “vestite” e tappezzate, rimane solo per raccogliere le loro versioni metallizzate con un buon effetto superficie riflettente. Questa decorazione enfatizzerà l’eleganza della situazione. Inoltre, questi tipi di carta da parati si sono dimostrati in funzione, perché sono molto resistenti e sono facili da curare.

camere da letto in stile high-tech

Mobili bianchi sullo sfondo delle pareti di ulivi della camera da letto, decorati in stile hi-tech

Le regole per la scelta dei mobili per camere da letto

Il design della camera da letto in questa insolita decisione stilistica deve essere necessariamente pianificato. Non può essere creato in movimento, come si chiama, come sarà la carta. Questo è importante non solo nei giochi a colori, ma anche nell’arredamento. È necessario calcolare con precisione esattamente quali mobili saranno necessari nella vostra camera da letto e non andare oltre il previsto da qualsiasi soggetto.

L’hi-tech è simile al minimalismo, quindi è disgustato dai mobili sovraccarichi di mobili. In questo aspetto, è razionale selezionare design multifunzionali nell’arredamento. Se prendi un letto, allora dovrebbe essere una forma moderna, idealmente per poter cambiare la sua geometria, e anche essere dotato di una testiera regolabile in altezza. Parlando del cabinet, voglio sottolineare che può essere di dimensioni molto modeste, ma dovrebbe stupire con un’ergonomia capiente.

camere da letto in stile high-tech

il letto di una forma insolita si adatterà perfettamente allo stile high-tech

Il perfetto riempimento della camera da letto nello stile high-tech ultra alla moda sarà trasformato in mobili che:

a) è bello,

b) è facile,

c) mobile.

Se si può fare in camera da letto, letto singolo, comò e comodini impostazione solo dirvi molto, perché in alta Teke anche comò modesto potrebbe facilmente privare l’interno della brevità.

Sei imbarazzato da questo approccio? Ma pensaci, perché la camera da letto è un luogo con uno scopo specifico. Qui devi riposare. Allora perché trasformare una stanza in un magazzino di mobili? Sì, e il minimo di oggetti che hanno la fortuna di arrivare all’interno, dovrebbero essere forme semplici e geometriche, così come la chiarezza delle linee. Dimentica le maniglie intagliate e gli accessori decorativi, perché d’ora in poi nella tua camera da letto il regno del metallo, della plastica e del vetro.

camere da letto in stile high-tech

armadio con facciate laminate all’interno nello stile di alta tecnologia

La domanda sorge spontanea: cosa renderà le camere da letto in questo rigoroso stile hi-tech accogliente? Rispondiamo: prodotti con tappezzeria. Puoi mettere una poltrona nella stanza nell’originale esterno, la cosa principale è che i suoi tessuti dovrebbero essere in armonia con lo sfondo generale della situazione.

Decorazione high-tech

Lo stile hi-tech punta all’ascetismo, quindi ha davvero bisogno di essere decorato? Immagina – si! Naturalmente, non ci saranno accessori nella forma familiare, il ruolo degli elementi decorativi sarà preso da costose attrezzature e foto monocromatiche in un quadro elegante. In un tale interno, uno specchio raffinato o un acquario possono apparire nel design appropriato.

camere da letto in stile high-tech

accessori alla moda in camera da letto in stile high-tech

Specchi e alta tecnologia

Nella direzione stilistica in esame, agli specchi viene assegnato un ruolo speciale. Con il loro aiuto, lo spazio è mascherato.

Il segreto di questa attenzione progettuale è che nelle camere da letto progettate in stile high-tech, i piccoli inserti a specchio non vengono mai utilizzati.

I decoratori prendono un enorme panno a specchio e nascondono dietro di sé una delle pareti.

Non meno con successo espandere lo spazio e grandi specchi all’aperto. In questo caso, l’effetto è leggermente diverso. Il muro non scompare nel mondo intero – lo specchio diventa semplicemente il prototipo della porta aperta o l’imitazione della porta. I presenti nella stanza che guardano una “porta” saranno sicuri che ci sono ancora delle stanze dietro di essa.

camere da letto in stile high-tech

Una nicchia di colore oro, come l’accento principale nella camera da letto nello stile di alta tecnologia

Si può giocare con più spazio e, quindi, di forma rettangolare un panno dello specchio viene posizionato nelle pareti della camera da letto, realizzato in stile hi-tech, il secondo è assolutamente equivalente – al contrario, come un terzo specchio in un angolo. Il risultato è un intero campo di calcio. Bello, insolito, ma con l’uso di specchi nello spazio letto, devi comunque essere cauto, perché la loro abbondanza spesso crea disagio e risveglia l’ansia.

Illuminazione ad alta tecnologia

Lo stile è impostato su una luce brillante, quindi non limitarti e creare audacemente un sistema di illuminazione multilivello. Nonostante il suo amore per il rigore e la precisione geometrica, nell’illuminazione hi-tech preferisce il decentramento.

La fonte principale del flusso luminoso sarà un lampadario, ma le lampade aggiuntive possono essere lampade alogene, a stringa o incorporate, strisce LED. Tutto questo è miscelato, combinato e appeso su supporti, staffe e altri dispositivi originali. La cosa principale è che lo spazio della camera da letto in stile high-tech è illuminato in modo uniforme e in diverse direzioni. Ciò che è ancora importante è usare lampade che emettano una luce bianca fredda o “senza vita”.

camere da letto in stile high-tech

Lampada da comodino cromato su gamba alta nella camera da letto in stile high-tech

 conclusione

Riassumendo, voglio concentrarmi ancora una volta sulle specificità delle caratteristiche stilistiche dell’alta tecnologia.

  1. Costruire un interno si basa su una combinazione di luce e spazio.
  2. La caratteristica originale dell’arredo è la mancanza di accessori.
  3. Viene evidenziata l’insolita natura tecnogena della situazione.
  4. Nell’ambiente è possibile vedere solo mobili ergonomici, moderni e multifunzionali.
  5. L’arredamento generale è sempre eseguito in tonalità fredde e sobrie.
camere da letto in stile high-tech

l’uso del legno per la decorazione d’interni nello stile dell’alta tecnologia, piuttosto un’eccezione alle regole rispetto alla norma

In effetti, questi interni stilistici si trovano più spesso negli uffici delle istituzioni e il loro arredamento non è affatto associato al comfort domestico. Ma è necessario risvegliare l’immaginazione e fare pochissimo sforzo, come te stesso senza rendersene conto fino alla fine, diventare il proprietario di una lussuosa camera da letto in stile high-tech. Non è questo un miracolo del pensiero progettuale?

Galleria fotografica – camere da letto in stile high-tech:


Autore: Daria Degtyareva