Gli europei sono sempre stati interessati agli interni orientali, ma negli ultimi anni questo stile è diventato incredibilmente rilevante.
Oggi è stato progettato per ospitare una varietà di locali funzionali, ma il maggior successo per qualche motivo è la camera da letto in stile orientale. Apriamo il segreto: questo miracolo è dovuto al fatto che l’interno orientale è un’immagine collettiva. Ha un numero di direzioni: indiano, giapponese, arabo, cinese. Ognuno di questi rami sarà chiamato il concetto generale di “stile orientale”, ma allo stesso tempo ha le proprie differenze specifiche. Possono essere combinati o incorporati nell’arredamento come un design originale.
Caratteristiche degli interni arabi
Gli interni arabi ci incontrano con enormi mobili pesanti e lussuosi tendaggi dai tessuti incredibilmente costosi. Un attributo indispensabile di questa direzione sono i cuscini, che dovrebbero essere molti e che devono avere dimensioni diverse. Bene, se la stanza ha volte ad arco. Osservando quanto sopra, diventa chiaro che l’interno arabo nella sua forma pura può essere realizzato solo in stanze molto spaziose. Deve certamente sembrare costoso e stupire con il suo lusso.
Funziona in direzione asiatica
Ma la linea asiatica di stile orientale è caratterizzata dalla sobrietà dell’arredamento. C’è un minimo di elementi aggiuntivi e un massimo di spazio. Questo stile sarà preferito dai fan del minimalismo. A proposito, è buono per le piccole camere da letto.
Camera da letto in stile orientale: la grandiosità del design
“A condizione che la camera da letto, progettata in stile orientale, non brilli con lo spazio, è necessario giocare su combinazioni di colori, e per enfatizzare motivi e ornamenti, e non su stilistica”
Prima di iniziare a trasformare una camera da letto in un boudoir orientale, devi capire la tavolozza dei colori. Sembrerebbe che la stanza di un funzionale specifico, e quindi, la sua colorazione non dovrebbe distrarre dal riposo. Tuttavia, i designer, in questo caso, si fermano su toni succosi, profondi e molto saturi. A favore, il rosso e tutte le sue sfumature:
- Borgogna.
- Rosa.
- Viola.
- Terracotta.
- Viola.
- Viola.
Molto spesso una tonalità blu appare nell’arredo della camera da letto. Ma lo spettro verde in una stanza del genere non troverà utilità, nonostante il fatto che per molti musulmani sia un favorito perché simboleggia la loro fede.
Gli psicologi consigliano alla camera da letto di selezionare soluzioni di colore fresco, quindi sarà più facile calmarsi dopo il vortice degli eventi diurni e rilassarsi, il che, naturalmente, sarà solo vantaggioso e ti permetterà di rilassarti completamente. Questa soluzione sarà ottimale per le stanze troppo saturi, perché porterà con sé, oltre alla tranquillità, la freddezza.
Coloro che preferiscono essere circondati da toni caldi, è meglio pensare all’oro, alla pesca o al rosso. Questi colori sono anche considerati classici per la camera da letto in stile orientale.
Adesso guarda il soffitto. In questa decisione, è spesso blu, come se simboleggi il cielo. Dal momento che questo è un design da camera da letto, potrebbe benissimo apparire stelle o, diciamo, segni zodiacali. Spesso sono scritti con oro, ma l’interpretazione è possibile. Puoi andare oltre e dotare il soffitto di piccole lanterne a forma di stelle. Alla sera sembra così bello che è semplicemente impossibile staccare il soffitto. Naturalmente, nessuno ha cancellato i classici, quindi il soffitto bianco non sarà considerato un mauvais in stile orientale.
A proposito di mobili, voglio sottolineare la sua imponenza e bellezza delle sfumature scure della lucidatura. Tuttavia, a condizione che la camera da letto, progettata in stile orientale, non brilli con lo spazio, è necessario giocare su combinazioni di colori e concentrarsi su modelli e ornamenti, e non su stilistica.
Ricordate, lo stile orientale è una squadra di “solyanka”, quindi se volete aggiungere delle note egiziane all’arredamento, attivate il colore giallo all’interno. È facilmente combinato con oro e nero. I motivi egiziani saranno buoni oltre al marrone scuro.
Facciamo la camera da letto orientale
Non pensare che i muri della camera da letto araba debbano necessariamente essere dipinti in rosso. Sì, infatti, questo sfondo, integrato con la doratura, è stato a lungo considerato un simbolo di ricchezza. È chiaro che l’effetto del lusso nella camera da letto è più facile da portare in questo modo, ma la situazione in una stanza così sarà confortevole?
Ricordiamo Il rosso è lo stimolante più forte per la nostra psiche. Le persone che cadono in una stanza del genere, notano sempre l’aumento della frequenza cardiaca e l’aspetto di una crescente eccitazione. In tale contesto, ci vorrà molto tempo per rilassarsi e non per il fatto che il processo avrà successo. Cosa dovrei fare? Per giocare con i semitoni, la benedizione in uno spettro rosso li abbonda.
Bellissime pareti in camera da letto in stile orientale con inclinazione araba completano il soffitto dal design lussuoso. Ad un’altezza sufficiente è reso multilivello e decorato con intagli o ornamenti. In appartamenti tipici puoi limitarti alla pittura a soffitto e alle cornici intagliate.
Oltre alle pitture, le pareti degli interni orientali sono sempre decorate con nicchie. Sono organizzati a diverse altezze e sono principalmente usati per scopi puramente decorativi. Accolgono:
- Vasi.
- Calendario.
- Curiosità decorativa.
A volte nelle nicchie della camera da letto conservano i vestiti. Se vuoi ottenere tali nicchie nella tua stanza, usa un cartongesso per la loro creazione. E non dimenticare gli archi. A proposito, possono anche essere realizzati con questo materiale. La variante moresca degli archi è molto popolare in questa direzione.
Per coloro che non sanno cosa sia, faremo una breve descrizione del design architettonico che i designer amano vedere nella camera da letto realizzata in stile orientale. L’arco di questo tipo è simile al solito ferro di cavallo, sull’arco di cui c’è un leggero sharpening. Se hai mai visto l’ingresso della moschea, non avrai difficoltà a capire cosa è in gioco.
L’elemento decorativo principale della camera da letto, ovviamente, è il letto, quindi la sua testata è sempre decorata con trepidazione speciale. Nel caso del design orientale, appariranno qui i tendaggi e l’arredamento lussuoso. Dare il volo della tua immaginazione e non andare in cicli rigorosamente sulla testata del letto. Puoi coprire completamente l’intero muro dietro di esso.
Diamo un’occhiata ai piani. In una soluzione moderna, può essere, ovviamente, laminato, ma idealmente sono rivestiti con piastrelle di ceramica chic in tonalità di terracotta.
Mobili per camera da letto orientale
È molto interessante decorare una camera da letto in stile orientale. Il centro della stanza, naturalmente, è occupato da un letto. Assomiglia sempre alle dimensioni di un aeroporto ed è piuttosto alto. La struttura del letto può essere forgiata o in legno. Pensando a come organizzarlo correttamente, considera che gli arabi non hanno mai messo questo oggetto alla finestra con una testiera. Nelle loro case, il letto si trova spesso sul podio.
Se il muro, che si vede dietro il letto, non ha motivi decorativi particolari, è necessaria una lussuosa testiera.
Un altro elemento quasi obbligatorio sarà il baldacchino e il baldacchino. Possono avere la forma di un baldacchino sopra il letto sotto forma di una vela o una tenda a sospensione rotonda, fissata al soffitto. Un baldacchino di lusso può essere installato su pilastri alti. In casi estremi, questo elemento della decorazione del letto può essere sostituito da una semplice tenda sulla testiera. Al giorno d’oggi queste parti non sono caricate con una funzione protettiva. Il loro ruolo nella camera da letto in stile orientale è piuttosto formale, quindi possono essere realizzati con qualsiasi tipo di tessuto, dal velluto al tulle. L’aspetto delle sospensioni rende l’atmosfera più confortevole e sottolinea la sua finezza orientale.
I comodini sono più razionalmente sostituiti con magnifici tavoli poligonali nello spirito arabo. Il loro piano può essere decorato con intarsi in madreperla o arabeschi. È possibile che questo non sia esemplari antichi, ma varianti moderne di legno, plastica, vetro, truciolato o MDF. Queste stilizzazioni etniche sembrano abbastanza decenti.
Nel piede può apparire il petto dipinto, intagliato o intarsiato. Se hai a disposizione due casse simili, allora usale al posto dei comodini. Anche questo sembrerà originale.
L’armadio nella camera da letto in stile orientale può essere standard. È sufficiente integrare gli elementi di costruzione dello stile, ad esempio, se le sue porte sono intagliate o dipinte. E ‘adatto in una situazione simile armadio a specchio, porte scorrevoli che saranno coperti con un pannello con ornamenti orientali. Può essere applicato con sabbiatura o sostituendo lo specchio con una vetrata. Nota: nelle case degli abitanti orientali gli armadi voluminosi sono rari. Cose che conservano dietro porte chiuse di nicchie o in armadietti incorporati.
In generale, nella camera da letto araba possono apparire mobili con tappezzeria persiana, arabeschi, griglie decorative e ornamenti moreschi.
Un altro classico degli interni orientali è uno specchio. In questo caso, nel suo design, tutto è importante, sia la forma che il tipo di inquadratura. La forma dello specchio può essere:
- A cupola.
- Arch.
- Stoppie.
Frame, rispettivamente:
- Mosaico.
- Intagliato.
- Verniciato.
Se si dispone già di uno specchio ideale per la camera da letto, nelle forme in stile orientale, ma è contenuto in un inadatto telaio di legno o di plastica – rendere l’ultimo colorato mosaico, che viene utilizzato per il rivestimento delle pareti e il problema sarà risolto.
Tessili nella camera da letto est
“Rifinire l’arredamento della camera da letto in stile orientale, riempirlo di sapori caratteristici”
I tessuti orientali attirano il lusso delle trame e la bellezza dei colori. Con le parole è semplicemente impossibile descrivere tutto il suo colore. Lo splendore della seta finisce sempre con una frangia o pennelli. Le sfumature sono ricche, invitanti, luminose, straordinariamente succose. Molto utile sarà cuscini di varie forme e colorazione.
Per sottolineare la bellezza della camera da letto aiuterà l’illuminazione riflessiva. Nella camera da letto può lavorare contemporaneamente più lampade, versando luce da diversi punti della stanza:
- Dalla testa del letto.
- Il soffitto
- Paul.
Non solo illuminano con successo, ma le lampade marocchine o moresche decoreranno la stanza. I loro paralumi hanno una forma cilindrica o poligonale incredibilmente bella e sono spesso decorati con vetri colorati. Il numero di tali apparecchi non è limitato. Nella camera da letto in stile orientale possono essere ovunque: sul pavimento, sul comodino, sul soffitto, sulle pareti. Spesso loro, lampade, diventano il tocco finale nel lavoro del designer.
Per ottenere una lampada elegante, non è necessario acquistarlo. È possibile che nella tua casa trovi una vecchia lampada con un paralume adatto. Per decorarlo in stile orientale, usa un tradizionale fazzoletto persiano.
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, nella camera da letto orientale c’è sempre molta forgiatura, bronzo, rame. Infissi intagliati con cornici cesellate, enormi piatti a base di frutta, eleganti brocche. Inoltre c’è un posto per l’argilla e la ceramica con un dipinto caratteristico. Coloro che viaggiano possono portare queste cose dai loro tour.
Rifinendo l’arredamento della camera da letto in stile orientale, riempilo di sapori caratteristici. Per fare questo, utilizzare incenso, bustine con spezie, candele profumate, ma farlo con moderazione. La camera da letto non dovrebbe affondare nel fumo.
conclusione
La camera da letto in stile orientale è così magnifica che è semplicemente impossibile non ammirare questa bellezza. Stare in un ambiente simile, avvolto nel calore e nel lusso, si rallegra sempre. Con l’adozione di questi suggerimenti, è possibile convertire facilmente la propria sala ricreativa in qualcosa di straordinario, favoloso, arioso e romantico, che certamente abitare in questa camera da letto conserverà solo le relazioni familiari.
Galleria fotografica – camera da letto in stile orientale:
Autore: Daria Degtyareva
Elijah
05.05.2023 @ 17:57
Italian:
Gli interni orientali hanno sempre affascinato gli europei, ma negli ultimi anni sono diventati incredibilmente rilevanti. In particolare, la camera da letto in stile orientale ha avuto un grande successo. Questo stile è unimmagine collettiva che comprende diverse direzioni, come quella indiana, giapponese, araba e cinese, ognuna con le proprie differenze specifiche. Gli interni arabi sono caratterizzati da enormi mobili pesanti, lussuosi tendaggi e cuscini di diverse dimensioni. Questo stile richiede stanze molto spaziose per essere realizzato nella sua forma pura. Al contrario, la linea asiatica di stile orientale è caratterizzata dalla sobrietà dellarredamento e si adatta bene alle piccole camere da letto. Prima di trasformare una camera da letto in stile orientale, è importante capire la tavolozza dei colori, che comprende toni succosi, profondi e molto saturi come il rosso, il borgogna, il rosa, il viola e la terracotta. Il soffitto della camera da letto può essere decorato con un ornamento che sottolinea lo stile orientale, come stelle o segni zodiacali. La scelta del colore del soffitto può essere blu, simboleggiando il cielo, o bianco. In ogni caso, la camera da letto in stile orientale è unottima scelta per chi cerca unatmosfera rilassante e lussuosa.