La camera da letto è un posto speciale, unico nel suo genere nella casa. Questo è senza esagerazione l’angolo più accogliente, quindi cercano di decorare la stanza in toni calmi e gentili.
E se andare contro tutte le regole e rendere l’interno non convenzionale, colorato, luminoso? Come ti piace la camera da letto rossa? Pensi che questo sia impossibile, perché sono sicuri: il colore rosso è troppo emotivo ed esigente? Molto invano! L’arredamento di una camera da letto in colori simili oggi è considerato una soluzione incredibilmente originale, inoltre è molto accogliente e molto calmo.
Rosso all’interno della camera da letto
Se i professionisti stanno cominciando a parlare l’uso del rosso nella decorazione dei locali, il più delle volte sono stati originariamente pensati non realmente rosso, per così dire, arcobaleno, il colore, e uno dei suoi magnifici colori, la loro benedizione in questo intervallo è più che sufficiente. Basta guardare il fascino del rosa chiaro, la nobiltà del marrone, la tenerezza della terracotta, il lusso del rosso porpora – e vorrete sicuramente vedere la vostra camera da letto decorata in uno di essi!
I toni rosa sono prerogativa delle camere da letto femminili, mentre i toni pastello del rosso sono universali e possono apparire in una stanza di qualsiasi stile. Per quanto riguarda il rosso acceso, appare nell’arredo solo come accento. Un po ‘più spesso si può trovare negli interni dell’etnia o dell’impero. Buono in camera da letto sono morbidi, vicino a sfumature di rosso naturale. Puoi tranquillamente fare nella stanza uno sfondo di frutti di bosco o un rivestimento per pavimenti in un colore che ricorda la sabbia rossa.
In generale, la camera rossa – questa è solo la stanza, quando il “tempo” nell’arredamento non si colora, ma le sue sfumature.
Sottigliezza di lavorare con il colore rosso
Il design di qualsiasi stanza in tonalità rosse richiederà al creatore di avere un senso di stile e attenzione ai dettagli, e decorare la camera da letto sarà un vero banco di prova per la professionalità. Lavorando con il colore rosso, camminerai costantemente sulla lama del coltello. Un torto sbagliato – e il design della stanza sembrerà deprimamente insapore, invece di accontentarti con stile e bellezza.
Impara a sentire sottilmente i confini della combinazione di colori, cioè i bordi del loro contrasto, perché lo spettro rosso sembrerà costoso e squisito nel gioco dei contrasti. Quindi, diversifica la tavolozza e non concentrarti solo sulle combinazioni di sfumature rosse.
Incarnando i loro schizzi di design nella vita, soprattutto prendersi cura di riempire l’arredamento della camera rossa con accessori affascinanti. Perché? Sì, perché sono in grado di rallegrare tutti i difetti del design, che, a volte, francamente salvano la situazione. Procedendo da ciò, ne consegue che tali elementi decorativi dovrebbero essere particolarmente luminosi, distraendo l’attenzione su di sé.
Le superfici globali non dovrebbero semplicemente differire nel colore, ma contrastare con i colori, ma questo contrasto deve essere adattato. Tuttavia, il concetto di compatibilità dei colori in ogni persona individualmente.
Prima di immergerti nella creazione della tua affascinante camera da letto, dovresti determinare se il colore rosso nell’arredamento è dominante o il suo uso è pianificato solo come posizionamento di alcuni accenti. Nella prima versione del rosso dovrà dare via quasi? colori dell’interno Questo è abbastanza accettabile, e in alcuni stili è persino richiesto. Quindi, al gravitato rosso:
- Stile orientale
- Stile etnico
- Impero.
- Interni vittoriani
- Il barocco.
- Arredamento inglese
Un designer di talento può richiedere una camera da letto rossa di quasi tutte le direzioni stilistiche, tra cui high-tech e loft.
Se nella decorazione della stanza è previsto l’uso di un mix di colori, il colore rosso dovrebbe essere lasciato appena meno della metà dello spazio. In un’interpretazione così colorata, è possibile realizzare un letto o un paralume di un lampadario e qualche tipo di pannello.
Colore rosso sulle pareti della camera da letto
Se sei giunto alla conclusione che il rosso nella tua camera da letto dovrebbe essere un muro, dipingi questo colore sulla superficie dietro la testa del letto. In alternativa, la testata del letto può essere resa rossa, a condizione che sia sufficientemente grande.
Anche se sei una persona stravagante, non cercare di decorare le pareti della camera da letto con colori rosso sangue. Molto meglio sarà percepito in questa stanza rubino, marrone, bordeaux. Prova a sperimentare! Evita il calore delle tonalità delle carote nel freddo del blu dello spettro rosso-violetto e cremisi.
Per una camera da letto rossa, puoi scegliere e combinare le opzioni di design. Il colore rapido è ben percepito in una cornice bianca. Puoi provare a decorare le pareti con carta da parati a righe in bianco e rosso. Anche l’atmosfera si rivelerà fresca e festosa.
Posatori decorativi di rosso nella camera da letto
Alla tua camera da letto è apparso l’immagine del romanticismo scarlatto, non è necessario iniziare a dipingere le pareti o cambiare la carta da parati. Basta semplicemente aggiornare la situazione esistente e “farla rivivere” con un piccolo numero di accessori dai colori vivaci. Quindi, i pavimenti e gli arredi possono diventare rossi, ma è più facile riempire l’interno con il suono rosso, usando ancora meno accenti globali, come:
- Tende.
- Dipinti.
- Biancheria da letto
- Lampade.
- Pouf da comodino
Questo è più razionale, perché se necessario per cambiare il tema rosso della camera da letto, questi elementi senza detrimento per l’arredamento di base vengono rimossi dall’interno.
Sfumature di illuminazione
Nell’interno rosso c’è abbastanza emozione per enfatizzare la loro brillante illuminazione. In una camera da letto, la luce dovrebbe rimanere sui ruoli secondari, scorrere delicatamente e dissolversi nel colore di sfondo. Con questo compito, meravigliose lampade da terra e piccole luci notturne, in piedi sui comodini, faranno meraviglie. Puoi sistemare una plafoniera nascosta: con essa nella stanza sarà incredibilmente accogliente.
mobili
Per decorare la camera da letto rossa con mobili, non saranno necessari sforzi titanici. In tali decorazioni sono eccellenti set di toni pastello, bianco e nero. Il materiale prioritario rimane un albero, sebbene, se lo desideri, puoi acquistare design di mobili in vetro o metallo.
In generale, sullo sfondo di uno sfondo rosso, qualsiasi mobile dalle facciate chiare apparirà armonioso – e viceversa, uno sfondo chiaro di decorazione enfatizzerà la bellezza dell’auricolare rosso. Le superfici di tutti i mobili, che sono pianificati per essere collocati in una camera da letto insolita, dovrebbero essere gettati con la lucentezza. Dare la preferenza a disegni che hanno forme chiare, senza ornati “campane e fischietti”.
Non dimenticare che nella camera da letto l’elemento centrale interno è il letto e tutti gli altri complementi d’arredo completano la soluzione di stile.
Camera rossa: soluzioni a colori
Non importa quanto sia buono il colore rosso, tuttavia, negli interni non dovrebbe essere presente da solo. Combinare il rosso con altre tonalità non è un compito facile, quindi la selezione dei partner dovrebbe essere affrontata con attenzione. Stranamente, ma il rosso esigente e autosufficiente coesistono miracolosamente con toni contrastanti di spettro sia scuro che chiaro.
Rosso e bianco
La combinazione di questi colori è il leader indiscusso, con il bianco come dominante in questa coppia. Il rosso affida anche il ruolo delle inclusioni d’accento, attirando o distraendo l’attenzione. Il più delle volte viene aggiunto sotto forma di tende e tessuti.
Ciò non significa che il rosso non possa diventare lo sfondo della camera da letto principale. Può prevalere nell’arredamento. Ma per appianare il suo effetto irritante ed eliminare l’ossessione, gli accessori bianchi saranno i migliori.
In una piccola camera da letto è molto efficace l’aspetto di questo: una parete è dipinta di rosso (di solito quella a cui è collegata la testata del letto), le superfici adiacenti sono realizzate in tonalità bianche. In questo caso l’effetto visivo di una spaziosa camera da letto è garantito!
Rosso e nero
Questa coppia è adatta per creare una camera rossa per le nature attive e calde. La combinazione di colori, ovviamente, classica, ma la situazione può diventare buia. Per risolvere il problema aiuterà gli accessori beige e bianchi e le lenzuola negli stessi colori.
Interni rossi popolari
Puoi creare una camera da letto colorata in altri modi. Prova a dipingere le pareti in toni tradizionali e calmi e apri una larga striscia rossa attorno al perimetro. L’arredamento molto bello si ottiene decorando una di queste pareti con un grande fiore rosso.
Pareti grigie, beige e bianche come la neve contrasta perfettamente con tessuti e mobili rossi.
Lo sfondo rosso, tinto di tratti gialli, rende la camera da letto romantica, e l’atmosfera è calmo.
Ridurre la sensualità del rosso che tende verso l’esterno aiuterà i colori verdi, in particolare lo spettro caldo di questa tavolozza.
Unico elemento di bellezza all’interno della camera da letto rossa sarà cuscini decorativi.
Così, sul letto puoi raccogliere tutte le sfumature dello spettro rosso.
Rosso: Pro e contro
Il rosso, come ogni altro interno, ha caratteristiche positive e negative. È positivo che:
- Cariche rosse con buon umore ed energia.
- Rafforza il potenziale sessuale.
- Crea un’atmosfera vacanziera
- Il colore è semplicemente lussuoso.
Tuttavia, con un eccesso di rosso nella camera da letto può apparire irritabilità e depressione, quindi questo interno non è adatto per le persone che hanno sonno irrequieto.
conclusione
La camera rossa diventerà certamente un’oasi di intimità nel tuo appartamento. Questo è l’interno della passione, delle emozioni e, naturalmente, dell’amore. Abbi un po ‘di pazienza, e una sala chic ti incontrerà con le braccia aperte di energia vibrante ed in continua circolazione!
Photogallery – camera da letto rossa:
Autore: Daria Degtyareva
Tate
05.05.2023 @ 16:47
le con pareti rosse e tessuti dorati sarebbe unopzione molto interessante e lussuosa. Tuttavia, se si preferisce un approccio più moderato, si può optare per un muro di accento rosso o per luso di tessuti rossi come cuscini o coperte. In ogni caso, il colore rosso nella camera da letto può creare unatmosfera di sensualità e passione, ma è importante lavorare con esso con attenzione e sottigliezza per evitare di cadere nelleccesso. Personalmente, trovo che la camera da letto in toni rossi sia molto affascinante e originale, ma dipende dal gusto personale di ognuno.