Art Deco. Questo concetto ci è venuto dalla Francia e viene trattato solo come arte decorativa. Tuttavia, creare tali interni con metodi standard non funzionerà mai. Hanno certamente bisogno di investire almeno una frazione dell’anima e di essere sicuri di trovare quella linea sottile che impedisce ai classici di cadere nella modernità. Solo in questo caso la camera da letto in stile Art Deco non sarà pomposa, ma squisitamente lussuosa e insolitamente elegante. Il lavoro è delicato, puoi dire gioielli e richiede la presenza di inclinazioni estetiche. Forse, quindi, tali decori rimangono prerogativa delle nature creative, non hanno paura di sperimentare, che sono consapevoli della complessità della decorazione e della decorazione artistica nello spirito del “fatto a mano”. Quindi cosa dovrebbe essere questa insolita camera da letto?
Caratteristiche interne della camera da letto in Art Deco
Le principali idee stilistiche di art deco sono l’eleganza e il lusso. Lo stile può essere combinato e allo stesso tempo non riempire di elementi di dissonanza l’arredamento di epoche diverse. Qui gli accessori dei tempi dell’Inghilterra vittoriana convivono con motivi indiani e questo è fatto non è scioccante. Non ha regole rigide e proporzioni chiare. Mentre lo stile è colpito dalla gravità delle linee rette, questo non significa che nell’arredamento non possano apparire transizioni lisce e giocose di forme vicine al moderno.
Nella camera da letto, decorata nello stile del moderno art deco, è ammessa la presenza di linee a zigzag, che compaiono in ornamenti geometrici, ad esempio, un rivestimento del pavimento (un parquet posato a spina di pesce).
Nella progettazione delle porte, l’esterno dei sedili e la forma degli specchi, le forme trapezoidali saranno chiaramente visibili.
Anche il principio della gradualità, che è coinvolto nell’art deco dalle antiche culture babilonese e assira, non è estraneo. Egli è più noto a noi come “piramidi a gradoni”. Negli interni considerati, è necessario creare l’illuminazione decorativa originale della stanza.
Un’altra delle tecniche che hanno trovato il loro posto in art deco, sono state la struttura e i contorni del contorno chiaro. Con il loro aiuto, i designer riescono a organizzare gli accenti, evidenziando i dettagli necessari della situazione.
Camera da letto, arredata in stile Art Deco, certamente incontra un’abbondanza di colori. È anche coinvolto nella messa a fuoco su determinate superfici. Un chiaro esempio della sua applicazione sono un divano bicolore o un decoro a parete.
Il prossimo aspetto caratteristico dell’Art Deco era nei circoli dei professionisti un nome così patetico come “chiavi di pianoforte”. Questo epiteto ha caratterizzato l’alternanza contrastante all’interno delle tonalità chiare e scure. Praticamente tutte le decisioni stilistiche in questa direzione sono accompagnate dall’applicazione di questa tecnica.
Camera da letto in stile Art Deco: mosaico di colori
Nella manifestazione classica dell’art deco non si riconosce la particolare variegatura e il contrasto degli ornamenti. Al centro della soluzione di colore ecco il colore dominante, che deve avere determinate caratteristiche, come il livello di luminosità e purezza. Avendo trovato questo colore, i professionisti lo prendono come base e diluiscono arbitrariamente questo sfondo con alcuni colori secondari.
Art Deco: una linea romantica e per enfatizzare questo, è necessario dare luce a colori pastello:
- Bianco.
- Al latte
- Verde chiaro
- A quello blu.
La neutralità dell’ombra di fondo viene solitamente corretta con pennellate succose di arancio o limone. Nella progettazione di interni attuali più spesso più sfarfallio più tonalità espressive, e il colore dominante è spesso nominato nero. I colori dell’espressività in questo caso sono:
- Red.
- Olive.
- Viola.
Per aggiungere lusso allo stile, la doratura si aggiunge all’arredamento. Classici duetti di art deco sono riconosciuti come blu con grigio, bianco e nero, bianco con bordeaux e cioccolato con beige chiaro.
Secondo i professionisti, all’interno della camera da letto, interpretati in stile Art Deco, non ci possono essere più di tre componenti di colore. E due tonalità dovrebbero essere neutre e utilizzate solo in qualità di sfondo, ma la terza, che in questo caso è rappresentata da argento, bronzo o oro, diventerà quell’elemento del lusso, senza il quale la composizione stilistica sarà incompleta.
Materiali per la creazione di art deco
Per ricreare l’atmosfera dell’art deco nella camera da letto in tutta la sua gloria e in piena conformità con i requisiti per la stanza in questo caso, sarà necessario utilizzare i seguenti materiali:
- Wood. È spesso incrostato di metalli preziosi e pietre semipreziose.
- Pelle naturale La maggior parte ha impressionato con la pelle di art deco della zebra.
- Piastrelle di ceramica La sua superficie deve necessariamente avere una marea lucida.
- Acciaio inossidabile e alluminio.
- Specchi e vetri colorati.
- Massa di superfici riflettenti, come il legno laccato.
Finitura e forme di interni
“In una camera da letto realizzata in stile art deco, i mobili e gli arredi devono stupire con la spettacolarità che si trasforma in lusso ed esclusività, ma allo stesso tempo è necessario creare un’atmosfera confortevole”
Classici di art-deco nell’interpretazione moderna combinano materiali naturali con forme geometriche tradizionali e ampiezza di funzionalità moderna. Cioè, in camera da letto, realizzato in stile art deco, mobili e decorazioni dovrebbero stupire con l’effetto, trasformandosi in lusso ed esclusività, ma allo stesso tempo, è necessario creare un’atmosfera confortevole.
Le pareti della stanza possono facilmente diventare una decorazione d’interni, se compaiono ornamenti e disegni – i principali elementi di design in questo caso. E nessun ascetismo! Pareti sbiadite uniformi: questa soluzione non è adatta alla nostra camera da letto. Riempi coraggiosamente la stanza con una lucentezza esclusiva. Tutto è adatto:
- Pittura decorativa
- Combinazione di sfondi.
- Collages.
- Adesivi interni
- Stampe fotografiche monocromatiche.
Quando imponente bellezza, prova a non caricare l’arredamento con un modello eterogeneo. Rendilo uno sfondo e poi diventerà una cornice elegante per il resto dell’arredamento e dei mobili, o lascialo un accento centrale, ma ancora una volta non usare colori troppo vivaci. I toni silenziati saranno percepiti molto più ricchi.
Nella camera da letto, progettata in stile Art Deco, c’è sempre spazio per forme arrotondate. Cerca di dare alla nicchia del muro una forma ellissoidale e metti una toletta o una TV. Lo stesso trucco di design può essere ripetuto nella decorazione di porte, soffitti o quando si crea un podio da pavimento.
Una delle principali bellezze interne nel design della tua camera da letto altamente artistica dovrebbe essere il soffitto. Il suo design dovrebbe contenere un massimo di gradini, dipinto con foglie d’argento o d’oro. In tali passaggi, c’è quasi sempre una magnifica illuminazione. Per enfatizzare la geometria della stanza, lungo il perimetro dei giunti del soffitto, i cordoli vengono posati.
Elementi di arredo d’arte di lusso devono essere presenti non solo nella decorazione, ma anche nella decorazione. Con questo compito far fronte splendido pavimento in parquet o piastrelle, marmo artificiale lucido, impiccagioni tessuto di seta alle pareti, la luce doratura sulle modanature del soffitto, modanature decorative piatto in carta da parati immagine.
Mobili in Art Deco
“Se le pareti della camera da letto in stile Art Deco sono scure, allora i mobili possono essere solo leggeri e, naturalmente, al contrario”
Dal momento che dobbiamo arredare la camera da letto, non è sorprendente che il letto diventerà la chiave della situazione. Qui lei, come ogni altra cosa, dovrebbe essere lussuosa, con un’insolita testa pretenziosa. La forma del letto nella camera da letto può essere ovale classicamente rettangolare o moderna. Il copricapo deve essere decorato con tessuti costosi, ricamandolo con velluto, felpa o stretto nella pelle. È possibile identificare l’area della testa, coprendo il muro dietro di lui con carta da parati in rilievo o nascondendolo dietro il drappo di tessuto.
A volte nella soluzione interna ci può essere un letto con una struttura in ferro battuto ricoperta da una placcatura in bronzo o decorata con doratura. È importante che tale modello mantenga la sua classica monumentalità. Nessuna gamba sottile, curva e alta, così venerata moderna. Nessun ricciolo nella testiera. Tutto dovrebbe essere laconico.
Anche se, nel complesso, una camera da letto in stile art deco è un interno fedele, tanto che è possibile inserirvi un letto di quasi tutti i design e le forme, se si è in grado di creare un “biglietto da visita” interno come una morbida testiera. Per fare questo è necessario:
- battuta;
- compensato;
- costruzione di armi;
- graffette;
- tessuto da rivestimento (felpa, velluto, velluto).
Un po ‘di immaginazione e hai già preparato una testa rettangolare, ondulata, conica o semiovale. Per quanto riguarda la sua altezza, dovrebbe essere il più alto possibile, ma allo stesso tempo rimanere commisurato al resto dello spazio, cioè non appoggiarsi sul soffitto.
Se la stanza dovrebbe avere armadi, mensole, comodini, cassettiere e altri oggetti necessari in camera da letto, quindi sceglierli in una combinazione di colori. Non dimenticare che se le pareti della camera da letto in stile Art Deco sono scure, allora i mobili possono essere solo leggeri e, naturalmente, viceversa. La sua superficie può essere decorata con specchi o dovrebbe essere lucida. Un elemento obbligatorio di questa camera da letto è una toletta, vicino alla quale è collocato un pouf o una poltrona con un esterno insolito.
Tende in camera da letto Art Deco
Le tende nella creazione di un’atmosfera specifica di art-deco hanno un ruolo significativo. Devono “sistemare” immagini mistiche, animali fatati, pavoni e altri uccelli colorati. Tutto questo splendore dovrebbe essere conservato su una cornice elegante, con dorature e inserti a motivi geometrici.
Andando dietro le tende, non dimenticare che è necessario cercare solo tessuti costosi. Guarda atlante, velluto, cerca una pelle di coccodrillo o di serpente.
Art Deco e la sua illuminazione
Nella camera da letto, creata in stile Art Deco, dovrebbe funzionare l’illuminazione a più livelli. Il set minimo includerà:
- lampadario centrale;
- lampade da comodino;
- lampada da terra.
I lampadari scelgono il lusso, se possibile in cristallo o in vetro multicolore. Sarà fantastico se l’applique e il resto degli strumenti formano un insieme con esso. Una lampada da terra viene solitamente posizionata nella toilette. L’illuminazione di nicchie e scaffalature è fatta separatamente. È possibile aggiungere l’illuminazione a LED a specchi, quadri, vasi.
Gli specchi in art deco aiutano non solo a correggere lo spazio, ma anche a dare all’atmosfera un mistero e riempiono la camera da letto con l’alone di mistero. Non cercare di limitarti a uno specchio di pesatura solitario, anche se è impressionante. Questi accessori universali possono essere utilizzati in quantità incontrollate. Lo specchio nella camera da letto in stile Art Deco può apparire ovunque: sul muro, in una nicchia e persino sul soffitto. Fantasci e il risultato ovviamente non ti deluderà!
Accessori in Art Deco
Questa direzione ama la simmetria, quindi se hai intenzione di usare dipinti nell’arredamento, allora dovrebbero essere due e fissi, dovrebbero essere rispettivamente. Molto ben percepito in una tale camera da letto con sagome di uccelli e animali selvaggi, corpi femminili nudi e dipinti orientali. Il ruolo degli elementi decorativi può ancora essere dato agli specchi, rendendoli sotto forma di un sole radioso, un trapezio a gradini e altre soluzioni geometriche.
Plaid e arazzi, cuscini con quadri ornamentali e statuette di ragazze … In generale, l’arte-decorazione ama molto gli elementi esotici.
Gli accessori da letto possono essere vasi da terra, con l’immagine del sole, eleganti motivi geometrici o semplici strisce bianche e nere.
conclusione
Se sei un vero conoscitore della bellezza, allora una camera da letto in stile art deco sarà una vera scoperta per te. Qui sarai sempre “a tuo agio”, il che significa che anche la tua vacanza sarà piena e ristoratrice. Inoltre, questo magnifico stile è sempre giovane e non passa mai di moda, perché non ha solo un’estetica, ma può anche adattarsi facilmente alle realtà della vita, rimanendo sempre accogliente e funzionale.
Galleria – camera da letto in stile Art Deco:
Autore: Daria Degtyareva
Eddie
05.05.2023 @ 16:56
Italian:
LArt Deco è un concetto che ci arriva dalla Francia e viene considerato solo come arte decorativa. Tuttavia, creare interni in questo stile con metodi standard non funzionerà mai. È necessario investire almeno una frazione dellanima e trovare quella linea sottile che impedisce ai classici di cadere nella modernità. Solo in questo modo la camera da letto in stile Art Deco non sarà pomposa, ma squisitamente lussuosa ed elegante. Il lavoro è delicato e richiede la presenza di inclinazioni estetiche. Forse, quindi, tali decori rimangono prerogativa delle nature creative, che non hanno paura di sperimentare e sono consapevoli della complessità della decorazione artistica nello spirito del “fatto a mano”.
Le principali idee stilistiche dellArt Deco sono leleganza e il lusso. Lo stile può essere combinato e allo stesso tempo non riempire di elementi di dissonanza larredamento di epoche diverse. Qui gli accessori dei tempi dellInghilterra vittoriana convivono con motivi indiani e questo non è scioccante. Non ci sono regole rigide e proporzioni chiare. Mentre lo stile è colpito dalla gravità delle linee rette, questo non significa che nellarredamento non possano apparire transizioni lisce e giocose di forme vicine al moderno.
Nella camera da letto in stile Art Deco, è ammessa la presenza di linee a zigzag, che compaiono in ornamenti geometrici, ad esempio, un rivestimento del pavimento (un parquet posato a spina di pesce). Nella progettazione delle porte, lesterno dei sedili e la forma degli specchi, le forme trapezoidali saranno chiaramente visibili. Anche il principio della gradualità, che è coinvolto nellArt Deco dalle antiche culture babilonese e assira, non è estraneo. È più noto a noi come “piramidi a gradoni”. Negli interni considerati