Nella maggior parte dei casi, i corridoi nelle case e negli appartamenti sono di piccole dimensioni, e anche meno spesso rispetto al resto delle stanze sono sottoposti a pulizia approfondita. Spesso torniamo a casa, di fretta, ci togliamo le scarpe e le scarpe sporche restano vicino alla porta d’ingresso.
È interessante notare che non è necessario avere una famiglia numerosa per accumulare una grande quantità di sporco all’interno di questa stanza. Indubbiamente, sono le calzature la principale fonte di inquinamento in questa stanza. Se lo sistemate ordinatamente vicino a un muro libero, interferirà comunque con la pulizia e questo dovrà essere trattato in qualche modo. Le scarpe da terra sul pavimento “ingombrano” visivamente una piccola stanza tutto il tempo e creano l’impressione di confusione.
Il problema esistente può essere facilmente eliminato installando un piedistallo speciale per le scarpe. Deve essere presente nella zona di uscita, poiché questo attributo dei mobili memorizzerà le scarpe in un luogo appositamente designato per questo. Se scegli un bellissimo analogo di questo prodotto con una comoda seduta, il corridoio diventerà più funzionale. Lo spazio si espanderà anche visivamente, perché nella zona del piano non ci saranno più scarpe.
Se analizziamo l’assortimento di tali prodotti, che è disponibile sul mercato, è facile notare l’enorme scelta.
La maggior parte dei nostri compatrioti preferisce i modelli in cui i colori bianco e nero sono combinati. Di conseguenza, l’interno sarà completato da note di fascino e contrasto. È anche possibile selezionare il cabinet incorporato quando l’area della stanza è significativamente limitata. La capacità sarà abbastanza sufficiente, ma le dimensioni del prodotto stesso non sono grandi. Molte casalinghe sono d’accordo sul fatto che il mantenimento dell’ordine nel corridoio richiede semplicemente mobili speciali, dove verranno immagazzinate le calzature stagionali. È interessante notare che questo prodotto può essere un mobile separato per la sala, ma nella maggior parte dei casi viene acquistato separatamente.
Posiziona il cabinet sul pavimento o sul muro, ma puoi scegliere tra un modello ad angolo o uno lineare. È difficile dire quale delle opzioni sarà più appropriata in questa o quella situazione, perché si dovrebbe prendere in considerazione la progettazione individuale di ogni stanza.
Le versioni precedenti di questo attributo di mobili sembravano insignificanti e rappresentavano un piccolo armadietto con diverse porte a battente. L’unica differenza tra loro – la dimensione, il design del colore e le diverse facciate. Sembrerebbe che non ci sia una sorpresa, ma i produttori di mobili moderni hanno trovato molti modi per risolvere il problema.
Caratteristiche dei piedistalli moderni
Molti modelli sono dotati di sezioni aperte, dove è possibile lasciare le scarpe per asciugarlo. Spesso c’è anche un tavolo, che è la parte superiore del paracarro. Ora ha cominciato a distinguere come un sedile morbido e questa decisione è molto appropriata, così come uscire di casa, si può calzare comodamente senza saltare su una gamba. Se la casa è abitata da persone anziane, allora è consigliabile acquistare solo un modello del genere. Inoltre, è adatto per il gentil sesso nella posizione.
Le fashioniste moderne spesso affrontano il disagio quando indossano stivali con i tacchi alti. Per proteggersi da questa circostanza, puoi anche usare la sedia che si trova nel paracarro. I modelli distribuiti con scaffali per scaffali, come risultato del prodotto diventa estremamente capiente, robusto e pratico da usare. La profondità può essere individuale in ogni singolo caso, il che significa che l’acquirente può scegliere la sua dimensione in base al design della stanza.
Per quanto riguarda il sedile, la sua lunghezza può anche essere molto diversa. Ci sono modelli in cui passa attraverso l’intera parte superiore del prodotto, e ci sono quelli in cui occupa rigorosamente la metà dello spazio. Se consideriamo la seconda opzione, è consuetudine posizionarla come un comodino combinato.
Come scegliere?
L’assortimento di piedistalli per scarpe è semplicemente enorme. Puoi vedere i modelli, dove puoi vedere chiaramente la combinazione ben pensata di costruzione chiusa e sistema di archiviazione, e questa è una grande opportunità per nascondere le scarpe di ogni membro della famiglia. Non sarà difficile trovare il prodotto giusto in una determinata soluzione stilistica. Se l’interno del corridoio è già formato, è ancora possibile integrarlo con un paracarro che non attirerà troppa attenzione.
Vale la pena notare che i piedistalli moderni sono spesso realizzati in legno naturale, ma il loro costo è piuttosto elevato. Le controparti in plastica e metallo sono meno costose, ma anche abbastanza pratiche da usare e possono essere esteticamente attraenti.
Il requisito principale è che il materiale di base debba essere il più resistente possibile all’usura. Quando l’uso intensivo non dovrebbe apparire graffi visibili, e la superficie del mobile dovrebbe essere facile da pulire.
I cordoli possono essere divisi in base al tipo di ripiani utilizzati, ad esempio, aperto e chiuso. Per quanto riguarda gli analoghi aperti, sono degni di nota in quanto le scarpe respireranno sempre, e anche l’asciugatura può essere effettuata naturalmente e nel minor tempo possibile.
Gli analoghi chiusi sono buoni in quanto forniscono un livello estremamente alto di sicurezza, dal momento che l’impatto esterno e il danno non contano. Inoltre, la polvere non si accumulerà in grandi volumi, il che aumenterà significativamente la vita operativa del prodotto.
Che tipo di armadio non sceglierebbe, è necessario verificare la disponibilità dei fori di ventilazione. Va notato che molti modelli moderni dell’impianto sono dotati di sistemi speciali che, alla fine, evitano la comparsa di un odore sgradevole. È possibile acquistare un dispositivo ad alta tecnologia dotato di un sistema di asciugatura forzata. I riscaldatori consentiranno di asciugare le scarpe il più rapidamente possibile e, se si utilizzano lampade a raggi ultravioletti, sarà possibile disinfettarne le scarpe durante l’asciugatura.
Si consiglia di scegliere quei piedistalli che sono dotati di armadietti aggiuntivi. Più grande è il loro numero, più facile è mantenere l’ordine nel corridoio in futuro.
I modelli moderni sono spesso dotati di ripiani pieghevoli o scorrevoli, che risparmiano in gran parte lo spazio di una piccola stanza. Se approcci correttamente alla scelta di questo attributo di mobili, puoi ottenere molti vantaggi, ad esempio, diventerà molto più facile indossare le scarpe.
Prima di acquistare, guarda, l’interno è diviso in grandi scaffali o ha piccoli scomparti. Se sono disponibili, è molto buono, perché non ci saranno problemi con la ricerca di un posto dove riporre creme e altri prodotti chimici. Non essere superfluo e le mensole laterali, che vengono utilizzate per riporre ombrelli e cose simili. Di norma, sono aperti e ti consentono di accedere rapidamente a te stesso.
Per quanto riguarda le scatole, quindi con il giusto approccio, possono contenere un numero enorme di scarpe. È importante allocare correttamente lo spazio e fare in modo che meno ripiani siano riservati alle pantofole, e le scarpe invernali prendano il loro posto.
Vale la pena notare che in alcuni modelli è anche possibile modificare l’altezza degli scaffali. Questo è conveniente, perché allora diventa possibile usare lo spazio nel modo più efficiente possibile. Gli scaffali aperti di piccole dimensioni sono ideali per riporre le scarpe fuori stagione. Sarà liberamente ventilato e non rovinato, anche in caso di inattività prolungata. È auspicabile che la superficie di lavoro dei ripiani abbia uno speciale rivestimento che protegge dallo sporco e dall’acqua. Ciò prolungherà significativamente la durata del piedistallo e ti farà risparmiare problemi nella fase di cura di questi mobili.
Se il corridoio è piccolo, è possibile acquistare una piccola scatola di scarpe e posizionarla sotto il gancio. Ciò massimizzerà l’uso dello spazio disponibile. Anche i piedistalli più piccoli per le scarpe possono ospitare circa dieci paia di scarpe, e per la famiglia media questo è sufficiente.
Si dovrebbe verificare che questo elemento di equipaggiamento per mobili sia idealmente adatto per l’interno generale della stanza. Se in generale il corridoio è realizzato in stile classico, allora in questo caso è consigliabile dare la preferenza a modelli in legno con porte a battente. Sono economici, quindi non pensare al risparmio. Per quanto riguarda la partenza, non ci saranno problemi particolari qui. Le facciate possono essere diverse a tua discrezione, ma il più delle volte si decide di scegliere intagliato.
È auspicabile che il legno sia verniciato di qualità, poiché ciò prolungherà significativamente la vita operativa. La vernice enfatizzerà la struttura del materiale naturale, rendendolo più esteticamente attraente. Il rivestimento del sedile può essere in velluto o in pelle. Tali mobili saranno eleganti e saranno adatti in quasi tutti i soggiorni. Il prodotto in vero legno completerà l’interno nello stile del rococò o dell’impero. Importante qui saranno forme arrotondate convesse e gambe intagliate.
Le facciate dovrebbero essere monofoniche e non impressionanti, in quanto inammissibili da sottolineare. Il posto è meglio sceglierne uno ampio, poiché sarà molto più conveniente per loro utilizzare tutti i membri della famiglia.
I box Swing sono buoni perché non interferiscono con l’accesso alle scarpe e puoi farlo molto velocemente. Se la stanza è decorata in uno stile minimalista, allora un piccolo piedistallo rettangolare può integrare l’atmosfera. Le linee devono essere rigorose e allo stesso tempo semplici, e i cassetti sono meglio fatti retrattili, in quanto ciò semplificherà il funzionamento. Per quanto riguarda le facciate, sono fatte di smalto o tavole laminate.
Per quanto riguarda le altre sfumature, ad esempio, la scelta delle penne, quindi tutto dipende dalle preferenze individuali. Possono essere di diversi colori, forme e dimensioni, in modo che quando si ordinano i pollici su singole dimensioni sarà sempre possibile scegliere l’opzione più ottimale. Quando non c’è la possibilità di scegliere un prodotto per un certo stile degli interni, può essere modificato da solo.
conclusione
Sul mercato c’è un enorme assortimento di piedistalli per scarpe e tutti sono radicalmente diversi tra loro. Nella fase di acquisto di questo prodotto, è necessario tenere conto di molte sfumature. Questa cosa non dovrebbe essere solo bella e completare l’interno, ma anche avere la giusta funzionalità. Dovresti innanzitutto conoscere le dimensioni accettabili per il tuo corridoio e considerare anche quante scarpe hai intenzione di riporre nel marciapiede. Più grande sarà lo spazio, più facile sarà scegliere una delle opzioni seriali. Se non puoi farlo, contatta l’azienda di arredamento locale dove puoi creare una scarpiera per ordini individuali.
Galleria fotografica – paracarro per scarpe con sedile
video
Autore: Mikhail Bond
Orion
05.05.2023 @ 18:14
a scelta del modello dipenderà dalle esigenze specifiche della famiglia. In ogni caso, lacquisto di un piedistallo per le scarpe con un sedile è una soluzione pratica e funzionale per mantenere lordine nel corridoio. Inoltre, i modelli moderni offrono molte opzioni di design e colori, che si adattano perfettamente allarredamento della casa. Quindi, se vuoi liberare il tuo corridoio dal disordine delle scarpe, non esitare a scegliere un piedistallo per le scarpe con un sedile.