Progettare un appartamento di 50 mq e quindi implementare il progetto, è facile e difficile. Il problema è che oggi in questa zona può essere collocato come un bilocale e un monolocale. E se in monolocale è ancora possibile ricreare un interno originale senza filosofare in modo artigianale, in un pezzo di kopeck vicino senza un cambiamento nel layout di un appartamento di 50 mq. M e i decoratori astuti non possono fare.
Sì, il problema non è davvero facile, ma è completamente risolto dalla scarica. Oggi gli interior designer offrono molti modi interessanti per trasformare le aree limitate in un nido confortevole e accogliente, che è una conoscenza con i loro sviluppi nel design degli interni di un appartamento di 50 mq e lo farà.
Da dove cominciare?
Lo sviluppo di un progetto di design inizia sempre con la risposta alla domanda: quante persone dovranno andare d’accordo su queste piazze. È importante chiarire se l’appartamento sarà costituito da bambini e anziani. Dipende da questi fattori, dal modo in cui saranno posizionate le stanze e da quale carico funzionale dovranno sostenere le loro aree. Una famiglia con un bambino ha più probabilità di offrire un progetto di design per un appartamento di due stanze di 50 mq, dove viene fornito un bambino, è più probabile che uno scapolo ami l’idea di un appartamento-studio nelle stesse aree.
Cosa e con cosa combinare?
Il layout di un appartamento di 50 mq non sempre soddisfa le esigenze degli inquilini, quindi cercano di modificarlo, a volte in modo abbastanza radicale. Il modo più semplice per risolvere il problema dell’allocazione dello spazio nel piano aperto. Qui, l’appartamento sarà semplicemente diviso in “isole”, dando ad ognuna la propria funzionalità. In un’area, è possibile combinare con successo diverse zone contemporaneamente, che consentiranno loro di progettare il proprio appartamento in un appartamento di 50 mq nello stesso stile.
In dvuhskah gravitano anche sulla riprogettazione globale. Più spesso la cucina e la sala da pranzo sono unite. Ciò richiederà una demolizione completa o parziale della partizione interna che separa la sala dallo spazio della cucina.
Nella progettazione di un bilocale di 50 mq, dove non c’è la possibilità di demolire nulla, è possibile combinare la camera da letto con l’ufficio. Di solito non occupa molto spazio per un’area di lavoro, ma in caso di deficit nell’ambiente ha senso utilizzare un letto trasformante, che di giorno può essere nascosto in una nicchia o mascherato sotto un armadietto.
Progetti di design molto interessanti di appartamenti di 50 mq. M, dove in una zona si suppone di combinare il soggiorno con uno spogliatoio. Nel ruolo di quest’ultimo può agire armadio volumetrico. L’area di stoccaggio può essere sistemata e da tutte le regole, con una separazione armoniosa dal resto del protrait da una bella partizione.
La disposizione nell’appartamento è di 50 mq, dove la camera da letto è attrezzata anche nel soggiorno, si adatta alle famiglie con bambini, per i quali è assolutamente necessario organizzare un accogliente asilo nido. La zona notte può essere inviata per uno schermo, una parete scorrevole, un design di tende o determinare la sua posizione tramite mobili modulari, ad esempio un trasformatore per divani.
Nuovo layout di appartamenti di 50 mq nel settore residenziale secondario
Krusciov, brezhnevki, stalinkas … Molte famiglie vivono in loro da generazioni e ciò che le nonne hanno predisposto sembra essere impossibile per una vita confortevole per i loro nipoti. Se non vuoi, dovrai affrontare la questione dell’aggiornamento del progetto di un bilocale di 50 mq prima o poi.
Correzione Krusciov
Forse il più sfortunato in termini di pianificazione è l’edilizia sovietica. Solo una cosa può essere felice: il fatto che non ci siano partizioni portanti in un appartamento di questo tipo, quindi non sarà difficile riprogrammare lo spazio. Molto spesso realizzano un interior design di un appartamento di 50 mq originale provate in questo modo:
- aggiungendo alla zona soggiorno della loggia;
- rimuovere la parete divisoria tra la cucina e la sala;
- combinando la camera da letto con il soggiorno.
Quasi sempre, anche l’area del bagno è soggetta a correzioni, che è semplicemente super stretto nei Krusciov. La sua area è in qualche modo aumentata a causa dei metri del corridoio.
Correzione del seno
La domanda è estremamente complessa, dal momento che quasi tutte le pareti dell’appartamento stanno sopportando. Aggiungere spazio è possibile solo combinando il bagno o unendo le aree del corridoio.
Correzione dello Stalinka
“La disposizione di un appartamento di 50 mq consente, se non di unire le stanze, di renderle a due livelli”
Questo è dove lavorerai. Il layout di un appartamento di 50 mq permette, se non di unire le stanze, quindi renderle a due livelli. L’altezza dei soffitti è abbastanza possibile. Stalinki – forse, l’unico alloggio, dove da due sale puoi facilmente fare tre o attrezzare un lussuoso monolocale, che può essere rappresentato come una mini sala espositiva. Ma, ironia della sorte, gli abitanti di una casa così lussuosa percorrono il sentiero battuto e preferiscono progettare un bilocale di 50 mq M lo stesso per collegarsi adiacente ad una delle camere cucina e corridoio.
Appartamento di design 50 mq M: soluzioni stilistiche
Stile scandinavo
Laconismo, leggerezza ed eleganza delle caratteristiche dello stile gli permettono di trasformare oltre il riconoscimento in piccole aree. L’ambiente ergonomico elimina la presenza di elementi casuali. Tutto ciò che appare nella stanza, dovrebbe contribuire alla creazione di comfort e rendere la vita quotidiana più conveniente. Lo stile scandinavo nella progettazione di un bilocale di 50 mq è un polmone pieno di luce e pieno d’aria, uno spazio aperto che non è sovraccarico di dettagli.
Per molti aspetti è simile agli interni minimalisti, ma non esiste un ascetismo intrinseco. Il design scandinavo di maggior successo, dove la disposizione dell’appartamento è di 50 metri quadrati, l’area del soggiorno è ampliata grazie ai contatori della cucina. Una tale mossa darà l’opportunità di incontrare gli ospiti nel comfort e di comunicare liberamente con la famiglia mentre si prepara il cibo.
La tavolozza dei colori degli interni scandinavi è leggera. La morbidezza e l’ariosità dei colori pastello mettono in risalto gli accessori luminosi e le tonalità succose dei tessuti. La base della composizione del colore è bianca. Sullo sfondo, sembra grande tonalità naturali di mobili e decorazioni spettacolari.
Per realizzare l’idea del design di un appartamento di 50 mq, è meglio usare materiali naturali. In favore:
- albero;
- metallo invecchiato;
- pietra naturale;
- piastrelle di ceramica.
I mobili devono avere un carico funzionale specifico. La sua principale caratteristica distintiva è la forma laconica. In un ambiente, sono richieste strutture di archiviazione chiuse.
Degli accessori nel design degli interni dell’appartamento di 50 mq è fornito:
- un’abbondanza di tappeti;
- tessuti luminosi;
- un sacco di plaid;
- pelli di animali.
Ognuno di questi articoli può riempire l’atmosfera di un’atmosfera unica e creare un’atmosfera non banale.
Hi-Tech
Le alte tecnologie nel ripensamento creativo sono buone anche nella progettazione di un bilocale di 50 mq. È il più funzionale, assemblato da vetro e metallo, interni. Apprezzano la chiarezza delle linee e l’avarizia del decoro. Le pareti delle stanze hanno una superficie monocroma, senza una trama pronunciata. Dei metodi della loro decorazione sono spesso fermati su carta da parati o dipinto liquido. Il soffitto è nascosto sotto un film estensibile con una lucentezza lucida. La lucentezza lucida nell’arredamento high-tech di un appartamento di 50 mq dovrebbe essere nel pavimento. È meglio renderli sfusi o distribuiti con piastrelle di granito, ma il linoleum o un tappeto privo di lanugine può essere utilizzato come alternativa sostitutiva. Il nucleo della gamma di colori degli interni è costituito da vernice grigio chiaro, bianco, nero e metallizzato. Per ravvivare la situazione, sullo sfondo vengono aggiunte macchie di colore arancione brillante, verde, scarlatto e giallo.
Nella progettazione di mobili per un appartamento di 50 mq, l’alta funzionalità e il design non standard sono apprezzati. Principalmente nell’ambiente cadono oggetti di vetro e metallo forgiato o cromato, plastica colorata. Qui puoi trovare tavoli con la giusta forma di controsoffitti in vetro circondati da sedie di metallo con sedili di plastica. Le strutture della scaffalatura inoltre caratterizzano le mensole fatte di vetro.
Caratteristica ad alta corrente di buona illuminazione, in modo che lo schema per il cablaggio dovrà essere nella fase di pianificazione di un appartamento di 50 metri quadrati. L’abbondanza di spettro di luce fredda fornirà interlacciamento di lampade integrate, lampade per pneumatici e sospensioni alogene. Anche l’aspetto delle strutture di illuminazione che cadono nell’interno è importante. Nel loro design, non ci dovrebbe essere pretenziosità. Le lampade usate dai paralumi possono avere le forme geometriche più semplici:
- sfera;
- cubo;
- cilindro;
- cono troncato.
Degli elementi decorativi nel design di un appartamento di 50 mq, sono ammessi solo dipinti di un pennello astrattista e foto monocrome in una stretta cornice di metallo lucido. La scarsità di accessori è più che compensata dall’abbondanza di tecnologia. Il centro interno può essere un plasma a tutta parete, un sistema home theater, un computer con un monitor in plastica colorata e un’unità di sistema con retroilluminazione a LED.
L’alta tecnologia nella pianificazione di un appartamento di 50 mq vorrebbe vedere persone attive, dinamiche, desiderose di svilupparsi. Per un bambino, una tale decisione, ovviamente, sarà assurda, ma un adolescente in un ambiente così elegante sarà più che comodo.
Provenza
Il caldo e raffinato paese francese è ideale per arredare piccoli appartamenti. La soluzione di colore è satura, ma non luminosa. Nei favori sono sfumature riservate e pastello. Realizza lo sfondo preferibilmente lattiginoso, beige, bianco. Il bello sarà nella progettazione di un bilocale di 50 mq di sfumature di blu, turchese, verde oliva, lavanda, ma non in tutto il suo splendore, ma un po ‘sbiadito, come se non fosse un anno sotto il sole del sud.
L’interno francese è luminoso, sempre pieno di luce vivente. Nella progettazione di appartamenti moderni di 50 mq per la decorazione murale carta da parati non è quasi usato. Le pareti sono generalmente dipinte o volutamente sbiancate grossolanamente. Nel loro ambiente, gli oggetti invecchiati artificialmente della situazione sono ben percepiti. I mobili possono essere dipinti, ma allo stesso tempo per produrre l’impressione usata per decenni. Per comprarlo l’esterno necessario aiuterà le trame, come se la vernice scrostata, un’abbondanza di patatine. Le tracce di un wormhole sono benvenute. Quindi se trovi uno sgabello nella dacia, portalo a casa. Nel design degli interni del tuo appartamento di 50 mq una tale rarità sarà insostituibile. Occupare una posizione centrale in una delle camere può e rara cassa o cassettiera.
È meglio lasciare i pavimenti con le tavole. In alternativa, le piastrelle di ceramica sono ammesse sul pavimento.
Anche il soffitto è molto semplice. Nessun pendente e strutture a più livelli. Viene utilizzato solo il colore.
Le finestre sono decorate con tende senza peso realizzate con tessuti leggeri a gas.
Ma cosa dovrebbe essere molto nel design dell’appartamento 50 mq. M, quindi sono gli accessori. Sarà necessario trovare un posto per statuette e figure in ceramica, dipinti con semplici soggetti di uso quotidiano, utensili decorativi, spezie in vasi panciuti, cucito, uncinetto e, naturalmente, piccoli e graziosi mazzi di fiori.
Art Deco
In questo progetto l’appartamento di 50 mq sembrerà uno spazio davvero raffinato, e tutto perché in art-deco combini armoniosamente classici e modernità. La palette di colori dello stile ti consente di giocare con i colori e combinarli nelle combinazioni più incredibili. Il colore di fondo in tali interni è spesso viola o profondo, con una sfumatura rosso rubino. Spesso questo ruolo è dato a zaffiro e smeraldo. I ruoli ausiliari sono assegnati a: blu, nero, oro, metallico. Ognuno di essi può essere utilizzato nella progettazione di un appartamento di due stanze di 50 mq, sia come contrasto luminoso, sia come opzione di sfondo sfumato.
Per uno stile oltraggioso, un approccio accento alla decorazione d’interni è caratteristico. In art deco non è raro urlare colorare grandi mobili o la presenza di un muro accento.
L’arredamento nel design degli interni di un appartamento di 50 mq è infinitamente grande, ma ogni accessorio deve essere unico e preferibilmente in un’unica copia. Un vivido esempio di tali aggeggi dovrebbe essere considerato un oggetto fatto di ebano, abasha, pietre semipreziose e metalli preziosi. All’interno devono essere intarsiati in legno, piatti costosi, specchi di lusso, cuscini decorati con cucito, composizioni scultoree, artigianato etnico dall’Africa, la regione asiatica.
La bellezza del design di un appartamento di 50 mq in Art Deco è che un tale interno non sembra mai finito e c’è sempre un’opportunità per sviluppare ulteriormente il tema.
minimalismo
“Per un progetto generale di un bilocale di 50 mq in uno spirito minimalista, è necessario scegliere i rappresentanti di uno schema di colori puliti”
Gli europei riuscirono ad adeguare lo stile giapponese a se stessi, attenuando un po ‘il suo ascetismo nell’atmosfera, sebbene i suoi altri segni: elegantemente servito semplicità, alta funzionalità, immensa concisione – rimasero praticamente intatti. Nel progettare un appartamento di 50 metri quadrati, anche la razionalità deve prevalere sulla decoro. Nel design degli interni, una geometria chiara è importante. Ogni elemento che appare nell’ambiente deve supportare idee minimaliste, essere funzionalmente necessario e non violare la perfetta armonia dello spazio.
Per la progettazione generale di un bilocale di 50 mq in uno spirito minimalista, è necessario scegliere i rappresentanti di uno schema di colori pulito. Può essere grigio, bianco, nero e persino toni rossi. Il loro punteggio è distribuito come segue. Ai colori bianchi viene assegnato il ruolo dei colori di sfondo. Le sfumature grigie e il nero sono colori contrastanti. Il rosso ha un ruolo di accento.
La decorazione delle pareti nell’interior design di un appartamento di 50 mq può essere variata. La loro superficie può essere verniciata, intonacata, nascosta sotto carta da parati liquida o dietro pannelli in PVC. Per le aree del soffitto sono fornite finiture semplici ma moderne. Possono essere chiusi con strutture sospese o di tensione, tuttavia, senza pretese, semplicemente piatte, e nascondono sotto di loro il cablaggio dei riflettori.
Anche il design del pavimento in un appartamento di 50 mq è monocromatico e semplice, anche se c’è una scelta nel materiale calcinabile. I pavimenti possono essere rifiniti con laminato, parquet, sughero. Nelle vecchie case vengono spesso lasciate con tavole o coperte con moquette liscia.
Le forme geometriche devono essere seguite nella scelta dei mobili, ma questa non è una costante. Recentemente, c’è stata una tendenza ad ammorbidire e snellire le linee. Nei disegni ci sono molti elementi in vetro e metallo. I mobili dovrebbero essere un po ‘, e quello che è previsto nella progettazione di un appartamento di 50 metri quadrati, dovrebbe sforzarsi di dissolversi nello spazio delle stanze. Scaffalature e scaffalature devono essere installate in modo tale da essere percepite come parte integrante del muro. Particolarmente attentamente in questo contesto, selezionano i mobili morbidi. Assicurati che gli oggetti abbiano una forma rettangolare, una piccola altezza e un rivestimento in lino o cotone naturale.
Nel minimalismo europeizzato, non puoi rifiutare di utilizzare l’arredamento interno nel design di un appartamento di due stanze di 50 mq, ma quelli che vengono introdotti nell’arredamento di singoli elementi dovrebbero avere una straordinaria espressività e rivitalizzare emotivamente lo spazio circostante. I professionisti usano spesso una tecnica simile ad aggiungere al design minimalista di un appartamento di 50 mq di qualcosa di esotico, in netto contrasto con le caratteristiche dello stile. Trame e materiali insoliti sottolineano l’unicità del minimalismo moderno.
In linea di principio, 50 quadrati – questo non è così poco. In generale, possono riprodurre interni di un orientamento stilistico piuttosto complesso. Informazioni più dettagliate sulle possibili opzioni di decorazione saranno fornite da siti Web specializzati.
conclusione
Come potete vedere, il design di un bilocale di 50 mq può essere molto vario. Quello che pensavi prima della riparazione sembrava essere un’area sgradevole, in una reincarnazione simile sarebbe semplicemente fantastico. Quindi scegli il progetto giusto per questo! Aggiungi conforto alla tua vita, perché tornare in una dimora confortevole, arredata in stile moderno è molto più piacevole che in un vicino canile progettato senza successo, non è vero?
Galleria fotografica – Appartamento di 50 mq
video
Autore: Mikhail Bond
Gerardo
05.05.2023 @ 16:27
Italian:
Progettare un appartamento di 50 mq può essere sia facile che difficile. Il problema principale è che in questa zona ci sono sia bilocali che monolocali. Se in un monolocale è ancora possibile creare un interno originale senza dover fare grandi cambiamenti, in un bilocale di 50 mq non è così semplice. Tuttavia, gli interior designer offrono molte soluzioni interessanti per trasformare gli spazi limitati in un ambiente confortevole e accogliente.
Il primo passo per sviluppare un progetto di design è capire quante persone dovranno vivere in quellappartamento e quali saranno le loro esigenze. Una famiglia con un bambino avrà bisogno di un appartamento di due stanze, mentre uno scapolo potrebbe preferire un monolocale.
Il layout di un appartamento di 50 mq non sempre soddisfa le esigenze degli inquilini, quindi spesso si opta per una riprogettazione globale. Una soluzione semplice è quella di dividere lappartamento in “isole”, dando ad ognuna la propria funzionalità. In questo modo, è possibile combinare diverse zone contemporaneamente, mantenendo lo stesso stile in tutto lappartamento.
In un bilocale di 50 mq, dove non è possibile demolire le pareti, si può combinare la camera da letto con lufficio. In questo caso, è possibile utilizzare un letto trasformante per risparmiare spazio.
Unidea interessante è quella di combinare il soggiorno con uno spogliatoio, utilizzando un armadio volumetrico come zona di stoccaggio. In questo modo, è possibile separare la zona di stoccaggio dal resto dellappartamento con una bella partizione.
In un appartamento di 50 mq, dove la camera da letto è attrezzata anche nel soggiorno, si può creare unarea per bambini utilizzando uno schermo, una parete scorrevole o mobili modulari.
In sintesi, progettare un appartamento di 50 mq può essere difficile, ma con laiuto di un interior designer è possibile trovare sol