Ritornare ad un appartamento spazioso è molto più bello che in una piccola camera familiare. E questo è un assioma. Cosa può far dubitare della sua validità? Un approccio competente alla sistemazione di piccole stanze.
Cercando di rendere l’interno della stanza 12 quadrati. Ciò che è irrealistico per certi aspetti sarà coronato dal successo, se approfittate del consiglio dei professionisti. Lo spazio confinato è del tutto possibile immaginarlo in un moderno nido di intimità multifunzionale, ma non ancora perso. Ma come fare, diremo all’esperienza di progettazione.
I canoni di base del design della stanza sono 12 mq. m
“Quando progetti piccole stanze con 12 o meno quadrati senza pianificazione, non puoi farlo”
Il design di piccoli spazi richiede la flessibilità e la flessibilità delle soluzioni. Non dovresti semplicemente usare ogni centimetro, devi farlo funzionare per le tue esigenze. Non dovresti impegnarti in un confronto con lo spazio. Non lottare con le carenze di pianificazione e altri problemi dell’area. È molto più facile concentrarsi sui vantaggi esistenti e portarli a ruoli accentuati all’interno.
Il design moderno della stanza di 12 mq è:
1. Multifunzionalità.
2. Comfort.
3. Comfort.
4. Intimità.
Guarda il tuo alloggio con uno sguardo distaccato, come se lo avessi inserito per la prima volta. Sicuramente un piano di cambiamenti alternativi nella situazione sorgerà nella mia testa. E questo è eccellente, perché quando progetti piccole stanze con 12 o meno quadrati senza pianificazione, non puoi farlo. Improvvisare è più conveniente su un foglio legato con una griglia cellulare. Mostra su di esso il layout della stanza in modo che non rimanga un po ‘di spazio per un elenco di elementi necessari nell’ambiente.
Determina quanti soldi sei disposto a investire nel design della stanza 12 quadrati. m. Da questo dipenderà non solo la quantità di mobili che appariranno nella casa, ma anche la qualità della finitura dello spazio della stanza.
azzonamento
L’interno della camera è di 12 metri quadrati. m è complicato dall’improvvisazione. A volte nell’ambiente dovrebbe apparire e gabinetto, e camera da letto, soggiorno e bambini contemporaneamente. Puoi selezionare le zone personalizzate in vari modi:
- giocare con i colori;
- modo di rifinire le superfici nella stanza;
- illuminazione funzionale;
- partizioni.
- disposizione dei mobili.
Buoni schermi di zonizzazione mobile e barriere fotoelettriche, rack end-to-end e pareti in vetro.
Una soluzione interessante nel design di 12 quadrati. m è la creazione del podio. Questo elemento interno di solito svolge diverse funzioni contemporaneamente. Al suo interno, puoi nascondere un letto o creare un eccellente sistema di archiviazione di cose, libri, biancheria da letto. Sulla stessa superficie sarà una comoda area di lavoro, una stanza dei giochi per bambini, una zona notte. La sistemazione di un podio all’atto della registrazione di piccole stanze permetterà di modellare insolitamente un’area ed è garantito per portare in un’atmosfera di una nota di espressione.
Soluzioni stilistiche
Quando decorare una stanza in 12 quadrati. m preferenza dovrebbe essere data alle direzioni minimalista. Non male saranno percepiti interni nello spirito di Art Nouveau, Provenza, classici. Puoi provare a giocare a paese. Ma in questo caso, dovresti cercare di non andare troppo lontano con il gioco dei fiori e delle decorazioni interne.
Superfici di sfondo quando si progetta una stanza di 12 mq. È meglio ancora decorare con uno spettro e una trama a tono singolo, preferibilmente su un albero, anche se è possibile ricorrere a uno sfondo con una stampa floreale. Questo renderà la stanza più spaziosa. L’atmosfera si rivela particolarmente accogliente e dall’aspetto abbastanza moderno.
Per ravvivare l’atmosfera all’interno della stanza 12 quadrati. m utilizzare colori ricchi di dipinti o altre caratteristiche per gli accessori di stile. Per i mobili, i mobili forgiati lo faranno. Le strutture Nonsmooth dovrebbero distinguere la diversità funzionale. A soffitti alti è auspicabile utilizzare le travi nel loro arredamento.
Classici sempre raffinati e pertinenti. Riesce a preservare la raffinatezza della situazione, anche nella progettazione di un piccolo spazio. Pareti bianche uguali, pavimento in parquet, carta da parati ornamentale, mobili modulari di qualità – la base dello stile è invariata.
Le indicazioni provinciali evidenziano anche l’abbondanza di elementi decorativi, la presenza di fiori, ma in questa situazione non ci sono assolutamente segni di modernità. Il pavimento è rivestito con una tavola ruvida e le pareti sono semplicemente stuccate. Completa l’interno della stanza 12 quadrati. m mobili di design classico.
Il modernismo elegante e sobrio è anche un bene per i monasteri modesti. Lui è estremamente armonioso. Le sue balene: trame 3D, soffitto teso, sfondo low-key di pavimenti e pareti. L’abbondanza di mobili è inappropriata. Nell’interno è consuetudine aggiungere gli elementi essenziali.
Minimalismo nel design di 12 quadrati. m – il regno della semplicità e della praticità. Colori chiari, mancanza di mobili pratici e necessità di zone in zone, accessori ascetici, arredi di tendenza, finiture naturali – tutto questo rende lo stile richiesto non solo per i giovani.
Qualsiasi versione stilistica non è difficile da attuare ed è pronta a rimanere rilevante per molti anni.
Colore nella progettazione di piccole stanze 12 quadrati
Per rendere un piccolo spazio interessante, con un’atmosfera piacevole, è importante eseguire correttamente il suo arredamento. Deve essere presentato in modo tale da non creare nemmeno pensieri sullo spazio limitato della stanza. A questo proposito, un ruolo importante nella progettazione della stanza 12 quadrati. m suonerà una selezione di finiture cromatiche. Poiché lo spazio di progettazione è ridotto, è preferibile non sperimentare il contrasto. Qui è più corretto soffermarsi sui rappresentanti di una tavolozza neutrale. Su questo sfondo, gli accessori per accenti sostituibili saranno perfetti.
La magia del colore è onnicomprensiva. Vuoi disegnare un piccolo spazio stupito dalla sua intimità, – usa colori caldi. Hai bisogno di superare i limiti? Saranno in aiuto sfumature chiare e fredde di spettro grigio e blu. Se parliamo del design moderno della stanza di 12 mq, è uno sfondo bianco puro, argenteo, delicatamente verde.
Il primo, nonostante la sua associazione standard con la medicina, crea un’atmosfera serena e leggera in casa, ma se il disegno bianco come la neve di 12 quadrati. m ancora ceppi, cioè, sembra freddo e alienato, coraggiosamente adattarlo alla sua visione di comfort.
Armonizzare la situazione aiuterà, per esempio, il muro accento. Non è necessario renderlo luminoso. È possibile attirare l’attenzione in altri modi, in particolare incollando con carta da parati originale o utilizzando materiale testurizzato. Ma se ti fermi ancora sul tripudio di colori, prova a sincronizzarli all’interno. Lascia che il colore si ripeta su tende, tappezzerie di mobili, tessuti, elementi decorativi.
Colori scuri all’interno della stanza 12 quadrati. m sono percepiti in qualche modo difficili. Restringendo lo spazio già piccolo, premere sulla psiche, tuttavia, se il desiderio per la loro applicazione è troppo grande, provare a utilizzare una versione compromessa della finitura. La parte di accento è data una sfumatura di terra bruciata, e le restanti pareti sono dipinte in tonalità avorio. Sembrerà davvero elegante e attraente.
Materiali di finitura alla moda
Oggi, per la progettazione di un piccolo spazio, vengono sempre più utilizzate le carte da parati. La serigrafia è al culmine della popolarità. La loro sostituzione alternativa può essere intonaco decorativo e colori pastello. In un paio di colori beige e sabbia dovrebbe prendere l’azzurro, il castagno, il curry.
A favore nella progettazione di piccole stanze di 12 piazze e carta da parati, in particolare con l’effetto di 3 D, raffiguranti viste del paesaggio.
Nella decorazione del soffitto, le tecnologie stretch sono rilevanti. La lucentezza della superficie del film renderà la stanza più leggera e visivamente più alta. Non può essere fatto in bianco, ma in luminoso – è necessario!
Altre tecniche di correzione dello spazio
“Disponi all’interno della stanza 12 quadrati. m nicchie murarie, podi, zonali con partizioni con scaffali »
Rendere la stanza più spaziosa a livello visivo aiuterà i seguenti trucchi.
Se possibile, liberati dell’interno della stanza di 12 quadrati. m dalla porta. Trasforma la porta in un arco lussuoso o sostituisci la porta standard con una più ampia, con pannelli scorrevoli.
Usa i moduli integrati. Permetteranno di padroneggiare in modo massimamente razionale l’area utile. Anche nell’armadio più stretto puoi mettere montagne di cose.
Disporre all’interno della stanza 12 quadrati. m nicchie murarie, podi, suddivisi in zone con scaffalature. Questo aggiungerà funzionalità.
Pensa alla demolizione di parte del muro. La misura è radicale, non sempre possibile, ma molto efficace.
Un’altra ricezione incredibilmente efficace del design di un piccolo spazio è una finta finestra. Può essere disegnato, fatto da uno specchio o materiali traslucidi, costruiti da pannelli video. Quest’ultima opzione è la più creativa. Permetterà non solo di cambiare l’immagine “fuori dalla finestra”, ma anche di riempire la stanza di suoni inerenti al paesaggio riprodotto. Qualunque sia stata l’opzione scelta, l’elemento decorativo dovrà essere integrato con un’illuminazione di alta qualità. Ciò migliorerà l’illusione di spazio aperto.
Le finestre di Falsh sono universali. Saranno bravi nel design della stanza 12 mq. M. m di qualsiasi orientamento stilistico.
Eliminare la sensazione di oppressione aiuterà l’ordine ideale. Rimuovere tutto inutile, non lasciare vestiti e oggetti usati raramente in vista. I risultati della pulizia pedante saranno piacevolmente sorpresi.
Finestra all’interno della stanza 12 quadrati. m
Per la decorazione della zona finestra in una piccola stanza, tende pesanti non vengono mai utilizzate. La finestra è nascosta dietro le tende di materiali traslucidi leggeri, piacevoli toni chiari e delicati. Portando un intimo, non interferiscono con la penetrazione della luce, che è molto importante nel nostro caso. Nessun drappeggio e ruches. Tutto è laconico e chiaro. Nel design moderno della camera, le tende standard da 12 mq possono essere sostituite con tende avvolgibili in tessuto e persino persiane.
Illuminazione per la decorazione di piccole stanze 12 quadrati
Avere una finestra decorata correttamente risolverà il problema della luce del giorno. Rendilo il più efficace aiuterà l’abbondanza di superfici riflettenti nell’ambiente, specchi razionalmente appesi.
Con l’illuminazione serale sarà un po ‘più difficile. I lampadari appesi solitari potrebbero essere sufficienti per uno spazio così piccolo, ma questo elemento sfigura le regole del suo design. Il problema è che un dispositivo di illuminazione di questo tipo visualizzerà visivamente le pareti più vicine, il che rende impossibile progettare 12 piccoli quadrati nella progettazione di piccoli ambienti.
Per riempire l’interno con una luce non invadente, dovrai utilizzare diversi schemi di illuminazione. Le lampade integrate nelle cornici delle pareti, nelle plafoniere, nelle strutture di illuminazione direzionale, nelle applique, nelle lampade da tavolo si adattano perfettamente al compito. Idealmente, dovrebbero essere in grado di regolare l’intensità della luce.
Indispensabile quando decorare una stanza in 12 quadrati. m sarà l’illuminazione del pavimento, quindi se puoi organizzarlo – non mancarlo.
Mobili per un piccolo spazio
“Nel design moderno della stanza di 12 mq M prevale il mobilio trasformante”
Il modo in cui l’interno della stanza sarà percepito 12 mq. M. m, dipende in gran parte dalla scelta corretta e dalla disposizione degli arredi. Un piccolo spazio non può essere sovraccaricato, quindi cuffie pomposo e elementi su larga scala dovranno essere dimenticati. Nel precedente arredamento è laconico, forme regolari, design rigoroso e colori chiari. Armadi e armadi dovrebbero essere sostituiti con armadi stretti e lunghi, idealmente con un armadio con pannelli delle portiere a specchio. Divani e poltrone dovrebbero essere cercati in basso, più vicino allo stile giapponese.
Particolare attenzione ai mobili da vetro e mensole con vetrate. Questi elementi saranno un’aggiunta pratica e possono servire per decorare la stanza in 12 metri quadrati. m.
I buoni scaffali si adattano alle pareti attaccate alle pareti. Non dimenticare di lasciare alcune celle libere in esse. In questo modo, gli esperti ottengono ariosità della percezione della stanza. È possibile memorizzare piccole cose sugli scaffali.
Nel design moderno della stanza di 12 mq M prevale il mobilio trasformante. Con il suo aiuto, la stanza sarà semplicemente trasformata da una camera da letto in un soggiorno o in ufficio.
Un’idea strana è quella di sostituire il solito negli arredi di sedie con cuscini colorati. Stendili su un soffice tappeto, metti un vassoio nel centro, coperto per il tè, e puoi coraggiosamente chiamare gli amici per incontri originali.
Gli angoli massimi possono essere utilizzati con design di mobili angolari, che si differenziano per la loro elevata capacità.
Un altro importante nella progettazione di piccole stanze 12 piazze sfumatura – la naturalezza della situazione. In uno spazio così limitato e senza quella poca aria da rovinare anche con odori estranei di materiale sintetico e plastica di scarsa qualità. Arredare la stanza con mobili in legno e tappezzerie realizzate con tessuti naturali. Rendi l’interno della stanza 12 quadrati. Non solo attraente, ma sano.
accessori
Accento nel decorare la stanza in 12 quadrati. m è fatto sulla semplicità della situazione. La stanza cesserà di sembrare stretta, se si guarda attraverso l’unità tematica dell’interno, si osserva il bilanciamento del colore e le pareti non sono sovraccariche di elementi decorativi. Ci dovrebbero essere pochi ornamenti, ma dovrebbero impressionare, quindi non organizzare un’esposizione di quadri nella stanza. È meglio appendere una riproduzione non troppo grande, con una storia attraente, una soluzione stilistica appropriata della situazione.
Un posto speciale nel design di 12 quadrati. m è dato agli specchi. Non servono solo a decorare la situazione e ti permettono di metterti in ordine. Sono incaricati della correzione dello spazio. La superficie riflettente deve essere posizionata davanti alla finestra. Riflesso dai suoi raggi solari sparsi per la stanza e riempire l’interno di note leggere e allegre. Ma questo funzionerà solo con un grande specchio. Molti di quelli piccoli produrranno l’effetto opposto. Assorbiranno la luce da soli.
Rendi l’elemento principale del decoro nel design di un piccolo spazio di vetro. Disporre gli scaffali in vetro colorato o nascondere dietro le vetrate le profondità di armadi, mezzanini. Una superficie verniciata può decorare le porte e diventare un tavolo per un tavolino da caffè.
Come trattare con i tappeti? In linea di principio, per decorare la stanza in 12 quadrati. Possono essere utilizzati, e in alcuni casi, anche necessari.
I tappeti possono diventare un punto culminante degli interni. La cosa principale è non coprirli per tutto il pavimento. Lascia che sia un mini-tappeto della forma, della consistenza o del colore originale. Ad esempio, può imitare una rosa o una pelle di animale. La stanza diventerà immediatamente più calda e più confortevole.
Opzioni di design 12 quadrati. m di diversi layout
Inoltre, la stanza è di dimensioni modeste, può essere sproporzionata in termini di volume e di forma non riuscita.
Il più semplice sarà quello di far fronte alla decorazione della stanza in 12 metri quadrati. m di forma quadrata regolare. Qui puoi sperimentare con la decorazione e con i mobili.
Sarà necessario un approccio completamente diverso per dotare uno spazio rettangolare stretto, perché è così facile trasformarlo in un pozzo cupo. Rifletteremo scrupolosamente su ogni dettaglio e utilizzeremo attivamente l’arredamento: specchi, sfondi e dipinti 3D.
A soffitti alti è necessario fare ulteriori trucchi. La loro superficie all’interno della stanza è di 12 mq. Dovrai distinguere i colori scuri, decorare abbondantemente lo stucco, tagliare le travi, i pannelli di vetro colorato.
A mobili ricorrono a variante angolare di disposizione di mobili e necessariamente lo spazio di zonirujut da uno schermo o una divisione mobile.
Idee per il design della stanza 12 quadrati. m destinazione individuale
Per una ragazza adolescente
Anche se la stanza è piccola, può essere decorata con più fantasia, piuttosto che installare un letto e una scrivania. Prima di tutto, cerca di accontentare un bambino con il colore. Le ragazze sono felici con la tavolozza rosa e altro fascino. Certo, dai vecchi nyashnosti con il gioco nella principessa e nei dintorni dei cartoni animati, sono già andati via, ma non si rifiuteranno dal caro ragazzino.
Creare un interno stanza nubile di 12 metri quadrati. m con un occhio per il futuro. Per fare ciò, inserisci il colore rosa non come sfondo, ma come accento. Lascia che appaia con un baldacchino, tende, pastiglie o mobili. Questi accessori non saranno difficili da cambiare.
Per un ragazzo
Per decorare la stanza in 12 quadrati. m per il ragazzo è un approccio completamente diverso. Qui, il tema del mare e l’atmosfera di avventura sono richiesti. Nell’interno è importante allocare lo spazio per l’area sportiva. È necessario equipaggiarlo secondo la decisione stilistica.
Se questa nave, quindi fissare scale di corda, barre orizzontali, corda. Nel moderno design della stanza di 12 mq M puoi limitarti al muro svedese. Per liberare il territorio, organizzare un posto letto con un letto a soppalco o una struttura pieghevole.
La zona di lavoro può anche essere fatta con l’immaginazione. Al bambino piacerà sicuramente il piano del tavolo scorrevole, che continua il davanzale della finestra, invece della solita scrivania.
Lo sfondo generale della stanza per i ragazzi non è meno importante delle ragazze. Si sentono a loro agio non solo circondati da colori bianchi e blu. Nel design moderno della stanza di 12 mq, vengono spesso utilizzate le tonalità viola, verde e viola chiaro.
Per una giovane famiglia
Gli sposi novelli romanticamente intonati probabilmente vogliono sottolineare l’intimità della situazione, quindi all’interno della stanza 12 quadrati. m sarà pienamente giustificato dalla creazione di luci silenziate. E sono pronti a dargli piccole luci. Le vernici per il design della stanza devono essere considerate luminose, ma non appariscenti.
È una buona idea nascondere il letto dietro la tettoia, sotto la tettoia o dietro la parete scorrevole. Puoi metterlo sul podio e già in giro per costruire una composizione interna. Ancora una volta, nel design moderno della stanza di 12 metri quadrati viene attivata una finestra. Sull’ampio davanzale puoi organizzare un’elegante area ricreativa.
Per gli ospiti
Anche se soggiornare in una guest house con un pernottamento non accade spesso, una stanza per il loro ricevimento deve ancora essere sistemata comodamente. Rendi l’interno della stanza 12 quadrati. m in questo caso, il senso speciale multifunzionale non lo è. Qui, maggiore attenzione dovrebbe essere prestata al comfort. Fornirà un posto comodo per dormire e un armadio, dove gli ospiti possono disporre le cose.
L’ambiente rilassante contribuirà a creare colori lilla e verde chiaro in combinazione con elementi decorativi accattivanti. Per l’ospite non ha dato l’ostello, al suo interno aggiungere una TV, comoda poltrona senza telaio e comodino.
conclusione
Design corretto 12 quadrati. m è in grado di trasformare lo spazio oltre il riconoscimento. Vedrai che la piccola stanza non è così male come sembrava all’inizio. Il processo di adattamento alle tue esigenze può richiedere molto tempo, ma il risultato costerà tutti i costi, quindi è sicuro farlo!
Galleria fotografica – interno della camera 12 mq. M. m.
video
Autore: Mikhail Bond
Brendan
05.05.2023 @ 18:42
o renderà lambiente più ampio e luminoso. Inoltre, è importante scegliere i mobili giusti, che siano funzionali e allo stesso tempo esteticamente piacevoli. Infine, lilluminazione è un elemento fondamentale per creare latmosfera giusta nella stanza. Con un approccio competente alla sistemazione di piccole stanze, è possibile creare un ambiente confortevole e accogliente anche in uno spazio limitato come una stanza di 12 mq. m.