È impossibile ottenere una casa bella e comoda senza una decorazione competente. Qualsiasi spazio al suo interno dovrebbe essere trasformato in un luogo accogliente e confortevole.
Non è affatto difficile farlo se crei un interno, prendendo in considerazione l’area, la forma e lo scopo della stanza. La disposizione della camera da letto in questa materia non fa eccezione. Vi offriamo di familiarizzare con consigli utili sulla sistemazione di questo spazio non proprio ordinario.
Cosa aggiungere alla situazione?
La camera da letto è un angolo intimo e di solito è arredata a sua discrezione, tuttavia c’è una certa lista di oggetti la cui presenza è desiderabile. Ci sono:
- Il letto
- Toletta
- Poof o sedia.
- Comodini
- Lampada da terra.
- Specchi.
- Armadio.
Se la stanza non differisce nello spazio, allora alcuni accessori dovranno essere abbandonati. Lo spazio dovrebbe essere usato correttamente e dovrebbe essere bello essere dentro
La domanda, prima di tutto, riguarda l’argomento più ingombrante: il gabinetto. In una piccola stanza è razionale installare mobili trasformabili e pouf funzionali. Sono completamente in grado di sostituire il cabinet.
Nel layout di una camera da letto di piccole dimensioni, sarà anche un letto dotato di un meccanismo di sollevamento. Questo è un pezzo di arredamento molto pratico. La base di questo letto è il podio, nelle cui viscere è possibile organizzare un deposito a tutti gli effetti, con cassetti scorrevoli. Il posto letto rialzato libera abbastanza spazio per muoversi comodamente nella stanza. Questo elimina anche la necessità di installare paracarri o mezzanini per la conservazione della biancheria.
Alcune delle cose possono essere nascoste negli armadi chiusi.
È possibile estendere la funzionalità della toletta e renderla, in combinazione, un comodino. Altrimenti, la configurazione dell’angolo rimarrà standard. Uno specchio è attaccato al di sopra del tavolo e vicino a esso appare un pouf scorrevole.
I fan del minimalismo si rifiutano in linea di massima di mobili in eccesso nella camera da letto. Anche con aree decenti non ci sarà nulla di superfluo. A volte, nella stanza c’è anche il principale personaggio recitativo della situazione: il letto. Il posto letto è dotato di materassi ad acqua o ad aria.
Ma gli amanti della pomposità e del romanticismo non mancheranno di mettere nella camera da letto un letto lussuoso, e persino di coprirlo con una magnifica pensilina, anche se il resto degli accessori per mobili può anche essere abbandonato.
Layout della camera da letto: metti il letto
“Sforzati di trovare nel layout della camera da letto un posto così per un letto, in modo che l’approccio ad esso sarebbe da entrambe le parti”
… nella piccola camera da letto
Non è realistico spingere un piccolo aeroporto in una piccola camera da letto, ma dopo aver calcolato le opzioni possibili e prendendo le misure, avrai la possibilità di dormire sul più spazioso, per un dato spazio, letto.
Nelle stanze piccole, l’accessorio viene quasi sempre spostato su una delle pareti, che in linea di principio consente di organizzare uno spazio ergonomico, ma qui soffre il comfort in questo caso. Soprattutto si sente, se il letto è destinato per il resto di due. Purché, a parte il fatto di appoggiare il fianco del letto della famiglia sul muro, non sia possibile posizionare il letto, lasciare almeno un appoggio libero. Ciò salverà il compagno dal dover scavalcare il dormiente dal bordo.
Ma proviamo ancora a trovare nel layout della camera da letto un posto così per il letto, in modo che l’approccio ad esso fosse disponibile su entrambi i lati. Per la sua organizzazione sarà abbastanza settanta centimetri, naturalmente, da ogni lato.
Guarda la configurazione della stanza. Probabilmente, in esso si scoprirà di esporre un letto qualsiasi modo non standard, per esempio, su una diagonale. Questa disposizione fornisce anche un accesso senza ostacoli ad entrambi i lati. I singoli modelli possono anche essere disposti in questo modo, liberando l’accesso all’area della finestra.
Correggere visivamente lo spazio aiuterà uno sfondo interno leggero e mobili rettilinei.Aggiungete qui applique e TV a schermo piatto, e la stanza sembrerà spaziosa.
Per quanto riguarda le decisioni stilistiche, il minimalismo e le sue varie branche sono le più adatte per tali spazi, limitati nelle aree.
… in una grande camera da letto
Nel layout di una spaziosa camera da letto, la presenza di grandi oggetti di domande non causerà, in quanto non creerà disagio. L’elemento centrale dell’arredamento, cioè il letto, può avere dimensioni semplicemente enormi. Naturalmente, è meglio mettere tale bellezza al centro, tuttavia, se hai bisogno di zone aggiuntive nella stanza, come il lavoro, il bagno, ecc., Il letto può essere spostato in uno degli angoli liberi.
Una spaziosa camera da letto non dovrebbe sembrare vuota, quindi pianifica in parallelo con l’installazione del letto, dove metti i comodini, la poltrona, la lampada da terra, la toletta. La cornice del dormiente dovrebbe essere in cima.
… nella disposizione geometrica e atipica standard della camera da letto
In una stanza quadrata, il letto è permesso:
- Lungo le mura
- Nel mezzo.
- Al centro, ma spingendo la testiera contro il muro.
- In diagonale.
In modo simile, tutto accade in una camera da letto con forme rettangolari. L’unica cosa che i designer avvertono in questo caso è “scivolare” sotto le pareti del resto dell’arredamento in modo da non interferire con l’effetto del pozzo.
Il più grande spazio per la fantasia apre la camera da letto di una forma ovale, rotonda e generalmente irregolare. Qui, prima di trovare il posto del letto, dovrai rompere lo spazio in rettangoli regolari. Nel più grande e la zona notte sarà organizzata. È chiaro che nella disposizione non standard della camera da letto per mettere un letto ordinario sarà una sciocchezza. In un tale interno vale la pena cercare qualcosa di più originale, ad esempio un modello rotondo di un letto o qualcosa di inimmaginabile come la disposizione della camera da letto stessa.
Come sistemare il resto dei mobili
Armadio chiuso, senza ante a specchio, è necessario nasconderlo in un angolo buio in modo che non attiri l’attenzione. Se possibile, è meglio dotare il modello di cabinet incorporato. Questo è fatto semplicemente, senza la costruzione di alcuni scheletri e scheletri di supercomplesso. La larghezza del cabinet dovrebbe corrispondere alla larghezza della parete di fondo, quindi verrà percepita come il muro stesso e non impressionerà l’appendice voluminosa, ovviamente sovraccaricando lo spazio.
La toeletta è stata inviata all’area della finestra e l’ha messa lì perpendicolare alla luce che cade. Per i flussi di luce mancini dovrebbe fluire a destra, bene, per i destrimani, rispettivamente, a sinistra.
A condizione che tu debba vestire la stanza, prendere le cose dalle profondità dell’armadio e guardare l’abito in uno specchio esposto separatamente o appeso, quindi prendersi cura del libero approccio ad esso. Quando ti affretti a lavorare, non dovresti riempirti di lividi intorno al piede del letto che devi piegare, o essere ucciso attraverso un pouf che si frappone. E senza che un alto livello di stress – zashkalit.
4 idee di ergonomia dello spazio letto
“Inizia con il layout dei passaggi nella camera da letto”
In qualsiasi direzione dello stile lo spazio della camera da letto non è realizzato, non violare le regole del suo arredamento. Sono identici sia per i sublimi classici che per la romantica provenza nella loro ingenuità.
Inizia con il layout dei corridoi in camera da letto. La loro larghezza minima è di 70 cm. È a questa distanza che i mobili devono essere protetti dalle pareti e l’un l’altro. Ridurre il divario porterà a disagio. Non è possibile riempire un letto, cambiare i vestiti o semplicemente muoversi nella stanza. A condizione che la camera da letto sia attrezzata per un anziano membro della famiglia, i passaggi devono essere ampliati ancora di più, rendendoli almeno di un metro.
Armadi e cassettoni, ovviamente, sono necessari in un ambiente da camera, tuttavia, per quanto compatti possano essere, c’è ancora spazio per aprire le porte. Come si calcola? Con lo schema standard. Apri la porta o estrai il cassetto e aggiungi al parametro un altro più trenta centimetri. Ottieni le figure sul layout del piano di arredo della camera da letto che componi. Se decidi di spostare il cabinet in seguito, non avrai alcun problema, dal momento che i dati iniziali diranno immediatamente se è possibile posizionare l’oggetto dato nell’angolo scelto.
Toeletta: nella camera da letto è un oggetto particolarmente ambito, ma dovrebbe anche essere comodo da usare. Prima che il tavolo dovrebbe essere lasciato un buco nella dimensione standard. È abbastanza per ospitare una sedia o un pouf, necessari per un comodo bagno serale o un trucco mattutino.
Anche una zona finestra dovrebbe essere libera. A volte si tira semplicemente a mettere il letto lì, specialmente in spazi piccoli, dove non c’è posto per ripulire, ma prova a riconsiderare il piano della tua camera da letto che hai pensato di nuovo, forse ci sarà un’opzione migliore per la sua posizione. Il problema è che in meno di una settimana sarai estremamente irritato dalla necessità di superare gli ostacoli per aprire la finestra, regolare la posizione delle tende o semplicemente innaffiare i fiori.
Consigli da professionisti
Articoli Zonate
Metti il letto al centro. Dietro di lei, organizza uno spogliatoio, l’ingresso al quale sarà possibile da entrambi i lati. Nell’angolo sinistro dall’ingresso inviamo l’armadietto e la TV, e a destra – una cassettiera e uno specchio.
Minimalismo interno
Anche il letto rimane al centro, ma la testiera viene spostata verso il muro. Dietro di esso mettiamo lo scompartimento dell’armadio, e negli angoli opposti della toeletta e della TV.
Mobili esauriti
Il letto è in una posizione diagonale nell’angolo lontano dall’ingresso. Dietro di lei c’è un mobile ad angolo. Lasciamo l’approccio a destra. Il resto della stanza è pieno di librerie, un armadio angolare, una poltrona e, naturalmente, una toletta con uno specchio bellissimo. La TV può essere posizionata sul ripiano del torace. Con un’abbondanza di mobili, la stanza rimarrà spaziosa, se riesci a impegnare correttamente gli angoli liberi.
Approccio complesso
La disposizione della camera da letto in questa variante richiederà la ricostruzione. Sotto il letto c’è una nicchia in cartongesso, nella parte inferiore della quale è inserita una retroilluminazione. Ai suoi lati si riempiono altre nicchie strette, piene di ripiani in vetro. Quindi, viene creato un ambiente di tipo integrato, nel quale non è necessario acquistare mobili.
Galleria fotografica – Layout camera da letto
video
Autore: Mikhail Bond
Ramon
05.05.2023 @ 16:43
uesto non significa che il letto debba essere posizionato in modo casuale. È importante scegliere la posizione giusta per il letto, in modo che sia comodo e facile da raggiungere da entrambi i lati. Inoltre, è importante considerare la posizione delle finestre e delle porte, in modo da non ostacolare il passaggio e la ventilazione della stanza. In generale, la decorazione competente della camera da letto richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione, ma il risultato finale sarà sicuramente un ambiente accogliente e confortevole in cui riposare e rilassarsi.