Per creare un’atmosfera di vendita nel negozio, renderlo riconoscibile e desiderabile per una visita, non è sufficiente portare un prodotto interessante e mettere a prezzi adeguati. Qui è necessario riflettere attentamente sulla sua decorazione interna. Il design competente del negozio di abbigliamento risolverà la metà delle questioni relative alla promozione aziendale.
Naturalmente, la soluzione interna deve essere legata alla specificità dell’assortimento e al pubblico dei consumatori. Quindi cosa essere guidati e a cosa prestare attenzione durante la sistemazione della presa?
Negozio di abbigliamento: dettagli del designer
“Gli acquirenti dovrebbero acquistare, non ammirare l’originalità del design del negozio di abbigliamento femminile”
Il postulato di base del design: non ammettere il dominio dell’arredo di un interno sopra l’assortimento di prodotti presentato. In altre parole, gli acquirenti devono acquistare, non ammirare l’originalità del design del negozio di abbigliamento femminile. Per non assomigliare a un museo, oggi si consiglia di decorarlo semplicemente e minimamente, in conformità con la tendenza dei tempi. queste caratteristiche stilistiche sono orientate ad un ampio pubblico di consumatori e soddisferanno i gusti della metà maschile e femminile. L’unico modo per uscire da questo solco è progettare un negozio di abbigliamento per bambini. Alla sua fine è necessario un approccio più specifico.
Ne parleremo di seguito, ma per ora soffermiamoci sui punti comuni per tutti i negozi.
Regole di zonizzazione
Il negozio è un’area interessante. Ci sono luoghi in cui il commercio è migliore e zone in cui è praticamente assente. Mystic? Forse, ma questa informazione dovrebbe essere utilizzata per ottenere il massimo profitto dal caso. Gli specialisti hanno soprannominato questi siti come aree calde e fredde.
Zona calda
Guarda il design dei negozi di abbigliamento nella foto. Dimostrano chiaramente, dove sono esattamente i luoghi “caldi” amati. In genere, comprendono l’area della sala, situata di fronte all’ingresso e al centro. Questi sono i siti ideali per esporre i beni correnti. L’attrattiva delle zone calde è spiegata dalla capacità di visualizzare rapidamente il prodotto corrente.
Zona fredda
Questo include parte delle aree all’entrata e agli angoli della stanza. Dal momento che i beni in essi non sono razionali, è meglio portarli via sotto qualcosa di pratico. Pensando al design di un negozio di abbigliamento, dai a questi siti:
- la produzione di domanda puntiforme;
- pubblicità;
- mostra di manichini;
- stand informativi;
- registratori di cassa.
Non cercare di riempire i prodotti stantii nella zona calda! Questo non contribuisce alla sua implementazione, ma si incorre in perdite. È meglio metterlo sul bancone o inviare a uno scaffale di sconto, che, a proposito, può anche essere messo nell’angolo.
Progettazione del negozio di abbigliamento femminile
La decorazione dei locali richiederà investimenti e idee originali. Gli esperti sostengono che i punti principali nel design del negozio di abbigliamento sono le sfumature opportunamente selezionate e l’illuminazione attenta. Tra i fattori aggiuntivi, un’attenzione particolare è dedicata alla decorazione di vetrine e un tema musicale.
Selezione dello sfondo
La tavolozza dei colori della boutique dovrebbe essere in armonia con lo stile del prodotto. Se questo è un reparto di abbigliamento aziendale, allora è idealmente fatto in toni di grigio. Nella zona degli abiti di tutti i giorni, la simbiosi rosa-blu sembra grande, diluita con le vernici marroni. Ma nel reparto sportivo e nell’angolo della moda giovanile, puoi usare più opzioni succose per la decorazione. È importante osservare l’equilibrio e non rendere il design troppo accattivante. L’attenzione dei clienti non dovrebbe essere dissipata.
Consiglio. Non utilizzare colori troppo scuri nella progettazione di negozi di abbigliamento con piccole aree. Anche se vuoi abbinare la direzione della boutique, cerca un sostituto più morbido. Ad esempio, il viola può essere sostituito dal viola e dallo smeraldo profondo, con un leggero sollevamento.
Come applicare l’illuminazione
Nella progettazione del negozio di abbigliamento femminile, il compito della luce è quello di accentuare l’acquirente su un determinato prodotto. Le luci di direzione del tipo a ioduri metallici saranno molto utili in questo.
Di solito i rack e gli scaffali con le cose sono evidenziati dal basso. Sullo sfondo di una luce soffusa generale, questo sembra impressionante. Il prodotto appare in tutta la sua gloria, specialmente se è dimostrato su un manichino.
Accompagnamento musicale
Molto bella aggiunta. Che non diventi un fattore distratto o repulsivo, è necessario scegliere il giusto repertorio. Nelle boutique costose, il classico sarà ben accolto. Per meno sofisticati nella progettazione di negozi di abbigliamento è meglio usare qualcosa di lirico. Negli articoli sportivi stanno bruciando i ritmi.
Stanze di montaggio
Questi dettagli dovrebbero essere confortevoli, e diventano, se vengono resi spaziosi e correttamente organizzati. Cosa dovrebbe essere nel design del negozio di abbigliamento femminile?
1. Specchio di crescita (preferibilmente non uno).
2. Materassino caldo.
3. Un pouf.
4. Uno scaffale, dove puoi mettere cose personali.
5. Diversi ganci per i vestiti.
Se il negozio è abbastanza spazioso, ha senso dotare un angolo di riposo, arredato con mini-divani o comode sedie e un angolo per bambini. Si rivolge ai clienti con bambini.
Caratteristiche di soluzioni interne
Il design del negozio di abbigliamento femminile dovrebbe essere adeguato, cioè, per abbinare la sua attenzione. D’accordo, sembrerà ridicolo incontrare il lusso pomposo di seconda mano. Questa è la prerogativa dei salotti di moda. Per una boutique con una gamma di codici di abbigliamento, è adatto un interno laconico e persino austero. Con un design competente dello spazio, tutte le carenze del suo layout andranno nell’ombra. Guarda come il design dei negozi di abbigliamento può guardare la foto.
Ancora una sfumatura. Nei negozi femminili viene dato un accento alle vetrine. È in loro potere incuriosire quelli che passano e farli guardare dentro. Per non spaventare l’acquirente medio, non è necessario riempire lo spazio espositivo con campioni costosi. Idealmente, dovrebbe apparire una mini esposizione di costumi e kit del segmento dei prezzi medi.
Quale dovrebbe essere la vetrina nella progettazione di un negozio di abbigliamento? Tutto dipende dalle dimensioni della boutique. Nei grandi centri commerciali è più ragionevole renderlo trasparente, in modo che i clienti possano guardare dietro l’angolo dell’occhio, che è all’interno. Per le piccole boutique, è più facile organizzare una vetrina chiusa.
Progettazione di un negozio di abbigliamento per uomini
“Nella progettazione di un negozio di abbigliamento per un pubblico maschile, si consiglia di scegliere tonalità neutre”
Il processo di acquisto per la maggior parte degli uomini è doloroso. Non hanno voglia di sparire lì per ore. Questo, in generale, determina le specifiche del design di boutique. I loro arredi dovrebbero essere concisi, e le merci in essi – convenientemente esposti e accessibili per la visualizzazione. Per la finitura è meglio scegliere qualcosa da stili rigorosi, rispettabili, ma eleganti. A favore, la chiarezza delle linee e dei colori naturali della pelle e del legno. Il loro equipaggiamento è adatto a staffe cromate, rack, persino il pannello economico. Questi elementi renderanno la situazione completa. Anche le attrezzature di trading sono state scelte nel design classico.
Sulla percezione psicologica dell’interno del negozio, la soluzione cromatica avrà un grande impatto. Nella progettazione di un negozio di abbigliamento per un pubblico maschile, si consiglia di scegliere tonalità neutre. La carta da parati fantasiosa sarà mauveton.
Ciò che i clienti apprezzeranno sicuramente è la facciata, il tipo di cartello e l’esposizione centrale dispiegata nella zona calda. Ciò che è ammissibile nella progettazione di un negozio di abbigliamento da donna, nel caso degli uomini, non può che provocare irritazione. Non sono pronti a spalare magliette strettamente legate e cercare un modello adatto tra le montagne dei pantaloni. tutto dovrebbe essere distribuito liberamente e razionalmente, preferibilmente in accordo con le serie dimensionali e le decisioni stilistiche. Se ciò non viene osservato, molto probabilmente l’acquirente cercherà un posto più comodo per fare acquisti.
Progettazione del negozio di abbigliamento per bambini
L’argomento è vasto e richiede immaginazione nell’implementazione. Dai principi generali dell’organizzazione interna, possiamo notare quanto segue.
colore
Il trading room dovrebbe essere pubblicato in colori tenui. Possono essere luminosi, ma non aggressivi. I colori acidi non appartengono a questo.
azzonamento
Nella progettazione del negozio di abbigliamento per bambini, lo spazio è distribuito secondo principi leggermente diversi. Nel caso tradizionale, la sala è divisa nelle aree dei ragazzi e delle ragazze. È possibile risolvere il problema in qualche modo in modo non convenzionale. In questo caso, i criteri di zonizzazione saranno:
- colore;
- dimensioni;
- la stagione;
- stile.
illuminazione
Ciò che sarebbe piuttosto rilevante nella progettazione di un negozio di abbigliamento per donne nel caso di bambini non funzionerà. Ci dovrebbe fluire un occhio morbido, non tagliente, luce calda. Nessun irritante e “attrattore” dell’attenzione, che sono così rilevanti nelle boutique di marca, se non si vuole ascoltare il pianto dei bambini.
attrezzatura
Osservando il design dei negozi di abbigliamento per bambini nella foto, non si può fare a meno di notare che quasi ovunque lo spazio della sala è organizzato con l’aiuto di scaffali in legno. Questo è un approccio molto razionale a tutti gli effetti. Inoltre, tali scaffali di qualità sono funzionali e in grado di zonare lo spazio commerciale, sono anche associati ai clienti con la sicurezza ambientale.
A proposito, l’ultimo punto è in genere importante per la progettazione di un negozio di abbigliamento per bambini. Qualunque scaffale e struttura non siano usati al suo interno, dovrebbero essere forme solide e snelle, in modo che i piccoli visitatori irrequieti non si feriscano accidentalmente su di loro.
Evidenziazione interna
Certamente dovrebbe essere nel design di negozi di abbigliamento per bambini. Non è un segreto che i genitori sono spesso costretti a visitare esattamente quegli sbocchi che a loro piacevano i loro figli, quindi dovresti organizzare una stanza in modo che il bambino sia venuto da lui con gioia. È difficile trovare la migliore pubblicità.
Il secondo punto. Ai bambini piacciono tutti i non-standard e incredibili e questo deve anche essere usato da solo. Organizzatevi nei giochi boutique, dove i bambini possono dipingere e fare altre cose interessanti, lasciando che i genitori facciano conoscenza con le novità dell’assortimento. È possibile fornire nella progettazione del negozio di abbigliamento per bambini un angolo di riposo e decorarlo con sgabelli originali, come opzione, che ricorda la forma di un trono o di animali. E puoi immaginare quale sensazione produrranno i manichini parlanti? Tra le tecniche più semplici, l’arredamento delle pareti è animato da temi animati.
Un paio di idee di design come regalo
Luminoso negozio per bambini
L’area del negozio non raggiunge i 40 quadrati? Non importa! Trasformalo in una casa delle bambole. Creare un interno straordinario non è difficile. Cerca opzioni per la progettazione di negozi di abbigliamento nella foto o vai facile. Dipingi tutte le superfici in bianco, avvolgi la stanza con gli stessi mobili bianchi e ottieni un trampolino di lancio per la creatività.
E ora includi la fantasia e disegna tutte le immagini divertenti, e fallo con colori brillanti, così tanto che le illustrazioni ricordano la creatività dei bambini. “Kalyaki Malyaki” creerà un’atmosfera familiare per i bambini e piacerà ancora di più dei loro cartoni animati preferiti. Per garantire che la luminosità del design del negozio di abbigliamento per bambini non abbia perso il prodotto stesso, è necessario prenderlo in un assortimento altrettanto colorato. Puoi percorrere il sentiero del contrasto e del tripudio di colori diluito con toni pastello o realizzare i colori presenti nell’arredo negli articoli in vendita.
In visita alla fiaba
Per apprezzare l’aspetto estetico di questo negozio di abbigliamento, le foto ti aiuteranno. Come previsto, una fiaba dovrebbe iniziare con una soglia. Per fare questo, è necessario incontrare gli ospiti proprio alla porta. E il manichino dell’eroe delle fiabe lo farà meglio. Non disponibile? Lascia che sia sostituito da un soffice orso barbuto nella crescita umana. Nella continuazione del tema magico, le pareti e il soffitto dell’ingresso al design del negozio di abbigliamento sono decorati con una fodera in legno. Questo aiuterà ad associare la situazione alla foresta misteriosa. E se il vero covo di Koshchei o delle camere reali fosse nascosto dietro di esso? Nessun bambino passerà da un tale trucco. Sarà estremamente interessato a vedere cosa c’è dentro. Se andiamo oltre e appendiamo volantini promozionali intorno all’orsacchiotto con informazioni su promozioni e sconti, le madri non passeranno.
Il misterioso crepuscolo nella progettazione dell’ingresso al negozio di abbigliamento per bambini dovrebbe essere sostituito dall’illuminazione luminosa del piano commerciale. Ma il tema della fiaba va avanti all’infinito. Le creature fiabesche sono presenti ovunque, incluso il registratore di cassa, ma qui possono già essere facilmente disegnate sui muri. Una spaziosa area di scambio non dovrebbe essere ingombra di banchi. È giusto approcciare liberamente tutti i reparti in modo da poter dare una buona occhiata all’assortimento. Come può apparire nella progettazione di negozi di abbigliamento, vedere la foto.
Disporre gli accenti sulle merci aiuterà l’illuminazione correttamente organizzata. I presenti come elementi decorativi del giocattolo possono essere resi disponibili al gioco. Quindi, il bambino non si annoierà nel vagare per la madre dalla scaffalatura al banco, e quindi non ci saranno capricci. Per completezza di sensazioni favolose è possibile decorare il negozio con decorazioni invecchiate, riecheggiando il tema delle pitture murali.
Per la progettazione di un negozio di abbigliamento per bambini che occupa due piani, ci sono anche idee. Gli acquirenti dovrebbero essere gentilmente “invitati” a salire di sopra. Come fare questo? Usa di nuovo i giocattoli. Piantali sui gradini. Generalmente trasforma il territorio commerciale in una mini ricerca. I bambini accettano rapidamente le regole proposte del gioco e saranno lieti di fare scoperte. Preparare una sorpresa per loro facendo una discesa ripida-discesa dal secondo piano. Ciò causerà un entusiasmo genuino e sarà il miglior incentivo per un bambino a tornare da te ancora e ancora.
conclusione
Come si può vedere, un design negozio di abbigliamento – è una questione delicata e richiede un approccio consapevole, quindi se non si è pronti ad approfondire le sfumature, è meglio dare lavoro al suo design nelle mani capaci di professionisti.
Galleria fotografica – progettazione di un negozio di abbigliamento
video
Autore: Mikhail Bond
London
05.05.2023 @ 19:13
oo colorato e caotico.
Italiano:
Sono completamente daccordo con limportanza del design interno di un negozio di abbigliamento per creare unatmosfera di vendita e renderlo desiderabile per i clienti. È fondamentale che il design sia in linea con la specificità dellassortimento e il pubblico dei consumatori. Inoltre, è importante non esagerare con loriginalità del design, ma piuttosto creare un ambiente minimalista e semplice, in linea con le tendenze attuali.
Inoltre, la zonizzazione del negozio è un aspetto cruciale per massimizzare il profitto. È importante identificare le aree “calde” e “fredde” del negozio e posizionare i prodotti di conseguenza. La decorazione delle vetrine, lilluminazione e la scelta dei colori sono anche fattori importanti da considerare.
In sintesi, il design interno di un negozio di abbigliamento è un aspetto fondamentale per il successo dellattività e deve essere affrontato con attenzione e cura.