La soglia della casa … Cosa ci aspetta dopo di lui? Che ha aperto la porta, ci sarà sicuramente entrare in koridor- senza ombra di dubbio, ma questo è ciò che sarà: noioso e monotono, rovinare l’umore non solo dei proprietari, ma anche gli ospiti o il luminoso e accogliente, che invita a procedere più in profondità la casa?
Tutto dipende dalle caratteristiche del design. È molto importante che questo piccolo spazio trasmetta l’essenza del tuo essere, e per questo è meglio decorare la sala con le tue mani. Il lavoro non sarà troppo complicato. Qui la cosa principale è mantenere le proporzioni e la funzionalità. Vi chiederemo come fare questo.
Opzioni di design
L’interno del corridoio dovrebbe essere in consonanza con il resto della casa. A volte, per portare tutto in un relativo equilibrio, non è necessario iniziare una revisione generale, è sufficiente per ricostituire l’interno esistente:
- Adesivi in vinile
- Affreschi.
- Pietra decorativa
- Modeling.
- Art deco.
- Decorazione della galleria.
- Graffiti d’arte
Adesivi in vinile nell’arredamento del corridoio
Questo modo di decorare lo spazio è il più semplice ed è limitato a due fasi di azione:
- Definire il tema degli adesivi.
- Scelta della tavolozza dei colori.
Con l’ultimo punto non c’è assolutamente alcun problema. Qualsiasi tonalità che si armonizzi con lo sfondo delle pareti o il colore dei mobili andrà bene. Ciò non significa che gli adesivi debbano essere identici alle vernici per interni, ma non dovrebbero e contrastare nettamente con essi.
Con temi un po ‘più complicati. Qui è necessario riflettere. Guardati intorno. Ad esempio, la superficie delle pareti è decorata con carta da parati con una stampa floreale. Cosa puoi aggiungere all’arredo di questo corridoio con le tue mani? Certo, farfalle! Chic, luminoso, con scintillii sulle ali, farfalle. Si adattano perfettamente perfettamente all’interno e lo rivitalizzano molto. A carta da parati monotona avrà bisogno di qualcosa di più su larga scala. Gli adesivi devono impostare un tono generale o creare un tipo di paesaggio. Lo stesso approccio sarà necessario anche per pareti dipinte monocromatiche.
Con l’aiuto di adesivi puoi visualizzare i tuoi sogni nel corridoio. Se si desidera visitare l’India, gli adesivi tematici con l’immagine del Taj Mahal o in alcuni temi Hindu saranno i benvenuti.
L’idea del design tematico può essere non solo sogni, ma anche ricordi. In quest’ultima versione, il posto centrale sarà occupato da fotografie che sono integrate in adesivi in vinile. L’arredamento risulta molto insolito, è possibile dire, esclusivo.
L’utilizzo di etichette in vinile consente di trasformare il corridoio in modo qualitativo ed economico. Non ci vorranno più di due ore per tutto.
Decorazione della galleria del corridoio con le proprie mani
Questo modo di trasformare lo spazio del corridoio si rivolge a coloro che non sono indifferenti all’arte. Nella selezione dei dipinti la priorità è data esclusivamente alle preferenze di gusto. Non c’è bisogno di preservare la stilistica delle immagini, mantenendo le tradizioni o la conclusione dei dipinti nelle stesse baguette.
Le composizioni più spettacolarmente percepite dal mix di riproduzioni strette e larghe. Rafforzali a un’altezza diversa, forse anche caotica, perché l’arte non accetta linee morbide. Tale soluzione progettuale è prerogativa di ampi spazi. L’arredamento è ideale in corridoi stretti e lunghi. A condizione che il corridoio conduca alla sala, la galleria dovrebbe essere spostata nella stanza stessa, e il corridoio dovrebbe essere un preambolo, inserendo solo pochi dipinti.
Puoi usare le foto e decorare un piccolo corridoio con le tue mani. In questo caso, ci dovrebbero essere molti elementi, ma la loro dimensione dovrebbe essere piccola. Il rapporto è direttamente proporzionale: più l’immagine è piccola, più dovrebbe apparire sui muri. La sofisticazione nella situazione può essere raggiunta solo se si concentra l’intera esposizione su una parete. Altrimenti, la bellezza del momento sarà persa.
Affresco nel corridoio
Puoi applicare gli affreschi in diversi modi, ma per i principianti è meglio provare le forze in:
- Disegno manuale
- Lavora con lo stencil.
- Usando la carta da lucido.
Il primo modo è facilmente implementato da coloro che sono appassionati di pittura. Nota, non dotato di talento artistico, ma entusiasta! Il disegno, realizzato con le mani nella decorazione del corridoio, non deve essere realistico. È un ottimo modo per esprimere te stesso e dimostrare il tuo mondo interiore.
Calc e stencil semplificano il compito, poiché facilitano il trasferimento di storie pronte al muro. La trasformazione delle pareti con stencil e carta da lucido permette di raffigurare su di loro la spiaggia, le radure dei fiori, i paesaggi cittadini.
Gli affreschi sono dipinti su pareti eccezionalmente dipinte. Lo sfondo, anche in versione monocromatica, viene rimosso senza pietà. Un altro svantaggio di questa soluzione è che tale decorazione non nasconderà i difetti superficiali, quindi questi ultimi dovranno essere accuratamente rimossi sotto il faro e intonacati. Se non hai la forza o il desiderio, usa gli affreschi in piccole inclusioni. Questo non ridurrà la loro enfasi.
Modanatura e pietra decorativa nel corridoio
Realizzando l’arredamento del corridoio con le tue mani, puoi provare a restituire il lusso ai suoi dintorni con l’aiuto di elementi decorativi in pietra e stucco. Tale finitura nasconderà completamente anche i difetti più gravi delle pareti e cambierà radicalmente l’immagine della stanza stessa.
Varietà di design ce ne sono molte, poiché la pietra è presentata in una vasta gamma. Avrai molto da scegliere, quindi non limitare la tua immaginazione. Spesso, solo una parete è nascosta sotto la pietra, e nelle restanti aree è suddivisa in zone. Non prendere consigli come base. Questo è solo un esempio.
La modellazione degli elementi, una grande aggiunta alla muratura, viene proposta in versioni leggere, fissate a chiodi liquidi. Le colonne aiuteranno a sottolineare la bellezza dell’arco, disponibile nel corridoio. Sono appropriati in stile romano, gotico, greco.
Le teste di animali saranno un ornamento di direzioni aristocratiche. I modanature possono essere considerati un arredo universale. Essendo splendidamente decorate, decoreranno il corridoio in qualsiasi soluzione interna.
Per la muratura nell’arredo della sala, decorata con le proprie mani, non sembrava a buon mercato, inizialmente posizionare le lastre di pietra in modo asimmetrico. Per decorare gli angoli, memorizzare gli elementi angolari. Ti permetteranno di dedurre accuratamente la geometria non solo delle sporgenze esterne, ma anche degli angoli interni.
Non si può non dire che in combinazione con una pietra, gli affreschi sono perfettamente percepiti. La combinazione di entrambi i modi di design in un interno dà un’impressione indelebile. Prova a fare nel tuo corridoio un pannello di pietra di mezzo metro sul muro e posizionare sopra di esso un affresco a tema di fauna selvatica. Il tratto finale sarà una striscia di vernice blu sul paesaggio, che simboleggia la distanza celeste. Sembra che tu stia guardando il paesaggio naturale a causa della recinzione. Lo spazio si espande e il piccolo corridoio cessa di irritare il suo angusto spazio.
Anticamera con graffiti d’arte
“È chiaro che la riproduzione dei graffiti dovrebbe essere affidata ai professionisti, ma puoi provare a decorare il tuo corridoio con le tue mani”
È chiaro che la riproduzione dei graffiti dovrebbe essere affidata ai professionisti, ma puoi sicuramente provare l’arredamento del tuo corridoio per eseguirlo da solo. Inizia disegnando il modello desiderato su diversi fogli di Whatman. Se tutto è andato come dovrebbe, vai alla fase successiva – ritaglia i contorni. Fatelo con le forbici o bruciando con un oggetto di metallo incandescente. Ora hai solo bisogno di fissare lo stencil risultante sul muro e soffiare i suoi contorni con vernice nera. Ogni dettaglio dell’immagine è riprodotto separatamente, lo spazio intorno è necessariamente chiuso con giornali o carta.
Le vernici a base di aerosol aderiscono perfettamente a qualsiasi superficie e formano rivestimenti perfettamente uniformi. Puoi disegnare direttamente sullo sfondo. Lo svantaggio di questo disegno del corridoio è la laboriosità del processo. La lavorazione di ogni metro quadrato, con la decorazione del corridoio con le proprie mani, richiede da 4 a 6 ore. Se possibile, è meglio usare vernici per auto per i graffiti. Questo è utile per diversi motivi. Prima di tutto, sono presentati in un vasto assortimento di scelte, e in termini di qualità superano in modo significativo le controparti delle famiglie.
Art deco nel corridoio
“Che cosa è facile da cambiare nel decoro del corridoio con le proprie mani? Inizia ad introdurre l’art deco negli apparecchi di illuminazione »
Questo modo di arredare può essere definito un insieme di consigli utili per migliorare la situazione nel corridoio. Alcuni elementi di stile possono essere inseriti organicamente solo in uno spazio preparato in precedenza. Che cosa è facile da cambiare nell’arredamento del corridoio con le proprie mani? Inizia ad introdurre l’art deco negli apparecchi di illuminazione. Sostituisci gli arredi senza pretese con un lampadario stravagante o le stesse lampade inusuali. Il corridoio diventerà atmosferico.
Un eccellente rappresentante della direzione è il ferro di cavallo. I veri prodotti contraffatti si possono trovare nei mercatini delle pulci. Sono trattati con un composto anti-corrosivo e fissati sopra la porta.
Per ravvivare l’interno può lattice forgiato, che viene installato sul muro, vicino al ripiano scarpe. Questa soluzione non è solo esteticamente gradevole, ma anche pratica, poiché aiuta a proteggere la superficie della parete dallo sporco.
Naturalmente, l’art deco è magnifico negli specchi. Può apparire sotto forma di una figura intera, chiusa in un’ampia baguette, un accessorio o una dispersione sui muri con strisce a specchio.
Spesso nei negozi esoterici si possono vedere acchiappasogni, maschere cinesi, africane, veneziane e altri oggetti di scena di carnevale. Negli interni di art deco, sembra abbastanza appropriato.
conclusione
Come puoi vedere, non c’è davvero nulla di complicato. Un po ‘di fantasia, un piccolo sforzo, e l’interno è percepito in una prospettiva completamente diversa. Come decorare il corridoio con le tue mani, decidi tu stesso. I più pigri per affrontare il compito aiuteranno un calendario colorato, con un’immagine pittoresca o una riproduzione dei dipinti di Dali.
Photogallery – l’arredamento della sala con le tue mani
video
Autore: Mikhail Bond
Julius
05.05.2023 @ 17:58
l corridoio con le proprie mani è unottima idea per personalizzare lambiente. È possibile scegliere le opere darte preferite e disporle in modo creativo lungo le pareti del corridoio. In questo modo, si può creare unatmosfera accogliente e rilassante per gli ospiti e per i proprietari stessi. Inoltre, la decorazione della galleria può essere unoccasione per esporre le proprie creazioni artistiche o quelle dei propri figli. Questo modo di decorare il corridoio richiede un po più di tempo e di impegno rispetto allutilizzo degli adesivi in vinile, ma il risultato finale sarà sicuramente soddisfacente. In ogni caso, sia che si scelga di utilizzare gli adesivi in vinile o di creare una galleria darte, è importante che il corridoio trasmetta lessenza del proprio essere e che sia accogliente e invitante per chiunque entri in casa.