Il 2023 promette di essere un punto di svolta nel design degli interni. All’ultima fiera di mobili e luci a Milano, i designer hanno lanciato così tante nuove tendenze che devono ancora ripensare. Una cosa è chiara: un interno alla moda di una camera da letto di 13 mq non rimarrà lo stesso: ci sono troppe tentazioni, troppo familiari per loro.
Negli ultimi anni, gli standard dello stile scandinavo sono penetrati in tutte le aree del design. Ho votato per lui e per i progettisti di consumo andato a incontrarlo, intervenendo dolcemente nei colori e decorazioni, ma in realtà non stanno offrendo nulla di rivoluzionario. Anche nel classico è stata una tendenza, conciliando tradizione e minimalismo, il cosiddetto neoclassico, tra l’altro, è molto popolare nella progettazione di una piccola camera da letto di 13 metri quadrati. E poi, quando i progettisti sono riusciti a conciliare l’inconciliabile, l’ora di X-Men.
Gli interior designer hanno mostrato volontà e hanno dimostrato di essere considerati alla moda nel 2023-2023. E questo non è ciò a cui tutti sono abituati.
L’eccitante novità del design della camera da letto è di 13 mq in foto reali
La rassegna delle tendenze della moda apre una breve panoramica di ciò che distingue nettamente il design attuale dal solito, ma lo lascia nel passato.
Incredibili cambiamenti ci attendono nelle vernici, nelle trame, nella progettazione delle pareti e nella scelta del rivestimento del pavimento. Un nuovo aspetto dei mobili attraversa gran parte di ciò che è abituato e ti permette di allontanarti dai dettami dello standard. La luce e gli infissi sono considerati come decorazioni d’accento. Le piante d’appartamento creano illusioni.
Ma soprattutto, ora è pericoloso parlare di un certo stile. La dichiarazione di stile presuppone alcune regole e restrizioni. Il nuovo design è contrario al framework. Ognuno ha il diritto di creare la propria direzione nella progettazione della camera da letto e combinare 13 metri quadrati di ciò che è stato considerato incompatibile. Come risultato del mescolare gli stili, viene creato l’effetto di vintage, eclettico e kitsch – e tutto ciò ha il diritto di esistere.
Un’opportunità unica per realizzare le proprie idee si basa su alcuni postulati: impostano un vettore, limitano la scelta e facilitano effettivamente il compito, delineando la gamma di argomenti alla moda e rifiutando il passato nel passato.
Tavolozza della camera assolutamente inaspettata 2023-2023
Idee che non sarebbero venute alla testa senza il suggerimento e la benedizione dei trendsetter:
- Pavimento nero Inaspettatamente? E immagina come sottolineerà i colori, le forme, le trame! E si propone di essere nero, non cioccolato o wenge.
- Terracotta. Il colore dell’argilla, della sabbia rossa, delle spezie, a volte si lascia in profonde sfumature di cioccolato o in arancione. La terracotta è la principale apertura di colore della stagione. Vuoi essere davanti a tutti? Implementare un progetto di progettazione di una camera da letto in terracotta di 13 mq.
- Verde. Vicino al colore terracotta colori che affermano la vita di legno e minerali – sfumature di verde sordo e scuro, analoghi che si possono trovare in natura. Il verde alieno nella redazione di “elettricista” e “luminescente” viene rifiutato.
- Giallo. Come aggiunta contrastante al verde e alla terracotta.
- Lilla. Un’offerta inaspettata, un’alternativa alla tavolozza naturale. Solo combinazioni tonali, nebbia, mistero.
- Blu freddo, che scorre in grigio e bianco. Un’eco della scala scandinava preferita. In un design ricco, contrasta drammaticamente con la terracotta.
La decisione della camera da letto nel “giusto” colore: questo è metà del successo nella creazione di interni alla moda. Ma il colore non esiste da solo, appare in immagini e trame, in bianco e nero e contrasti. Cosa viene accolto, ad esempio, nella decorazione delle pareti?
Le pareti scure e la decoratività esotica nella foto sono camere da letto con una superficie di 13 mq
Nel 2023-2023, gli interni diventeranno più scuri di prima, ma allo stesso tempo più luminosi e decorativi. Per le pareti delle camere da letto 13 metri adatti colori sordi succosi – verde smeraldo, turchese denso, terracotta – da una sfumatura di ceramiche bruciate a quasi arancione. Questa scelta non rende la stanza buia, piuttosto calda e privata.
Con una mancanza di freschezza e spaziosità, la gamma di pareti “mare”, dal grigio chiaro al grigio-blu denso, come in questi interni fotografici di una camera da letto di 13 mq. M, aiuta.
Il ruolo speciale del muro di accento
Diventa quasi una regola la decorazione artistica di una delle pareti. Per aiutare a venire design wallpaper, realizzato nella stessa tavolozza delle pareti o in una versione a contrasto.
Perché solo un muro? Non ci dovrebbero essere molti motivi luminosi: è stancante per la percezione, e un disegno espressivo su una delle pareti della camera da letto con un’area di 13 metri non sovraccarica lo spazio – esempi di questo disegno mostrano una foto.
I progettisti di creare collezioni in quale modello di accento ricca grafica viene mantenuta neutrale carta da parati, in bianco e nero o il tono, spesso con un ritmo grafico morbido o scuro (striscia, ecc ..) – sono l’ideale per incollare le restanti pareti.
Non è necessario avere un motivo accattivante nell’intero muro. Una soluzione popolare è un pannello verticale dietro la testa del letto, una sorta di reincarnazione del tappeto da parete.
Tra le proposte alla moda per il muro di accento, cerchiamo di individuare le principali:
- Fiori molto grandi, realizzati nella tecnica degli acquerelli o stilizzati.
- Rami e uccelli
- Ornamenti vegetali
- Motivo damascato
- Disegni geometrici e illusioni.
Tali colori saturi, un arredamento così ricco e pittoresco, le nostre camere da letto non hanno visto. Trame insolite in un arredamento alla moda anche per favore – velour e gloss sono arricchiti dall’effetto di “mettallik”, intervallati da fili metallici e scintille d’argento.
Cosa c’è di nuovo nell’arredamento di una camera da letto con una superficie di 13 metri?
Nei mobili delle camere da letto, raramente c’è qualcosa di nuovo. Recenti scoperte legate al fatto che 10 anni fa con lo stile scandinavo al suo interno c’erano divano letto con cassetti e cassettoni breve schema: un po ‘più tardi – l’interesse per l’antichità in spirito “obsharpe”.
Nuove tendenze nella geometria del mobile
I mobili alla moda 2023-2023 anni sono immediatamente evidenti: è caratterizzato dall’assenza di spigoli vivi. Linee snelle e forme indefinite sono enfatizzate dalla tappezzeria, che è diventata più ariosa.
Nella foto degli interni di un’accogliente camera da letto di 13 mq possiamo vedere come questa tendenza si manifesta nella scelta di una sedia morbida o pouf, nel rivestimento della testiera e nelle linee arrotondate del letto.
Funzionalità topica
I nuovi requisiti per lo spazio residenziale, il desiderio di liberarlo da cose inutili, rendono necessario un nuovo sguardo ai sistemi di storage, ma non possono essere abbandonati nemmeno per il fantastico design della camera da letto di 13 metri (foto).
Cosa offrono i designer?
Uno stretto armadio a due ali con un tocco di stile retrò.
Armadio a muro, camuffato da muro.
spogliatoio.
Cassettiere.
Come potete vedere, i famosi armadi a muro con specchi o porte, rifiniti con impiallacciatura, sono un ricordo del passato.
Come può un vero design da camera da letto di 13 mq con un armadio mostrare una spettacolare foto degli interni.
Sarà la camera da letto di 13 metri quadrati da vicino, se si sostituisce l’armadio armadio a muro? Immagina di essersi trasferito nella stanza per altri 50 cm, ma invece di tre o quattro porte sull’intero muro, ne abbiamo uno, il resto della lunghezza del muro di circa 2,2 metri è gratuito e partecipa attivamente al layout della stanza. Di conseguenza, i mobili – un letto, comodini, una poltrona, un tavolo – possono essere sistemati nel migliore dei modi, e non secondo il principio “dove c’è spazio”. Design della camera da letto di 13 mq. Quando si assegna un solo guardaroba vince (foto).
Ritorno lucidatura
Dopo non estinto ancora interesse per la vecchia struttura di legno, che, per inciso, non ha ancora respinto, trendsetter marca scioccante offerto un’alternativa – superficie di legno lucido nobili tonalità scure, e la stessa identica forma un po ‘più snella rispetto a quelli a cui tutti sono abituati. Sono riusciti a creare non risposte di stile retrò, ma arredi moderni senza avant-garde, con un finale di qualità calmo.
Legno lucido – lo stesso segno luminoso del nuovo, angoli arrotondati, terracotta, pareti scure e insanezza pittorica nella decorazione locale delle pareti della camera da letto di 13 mq.
Poltrona in stile anni ’60
Un fenomeno notevole nel design del 2023-2023 è il ritorno delle idee moderniste degli anni sessanta. Questo si manifesta sotto forma di sedie, nelle caratteristiche gambe rotonde, dispiegate in un angolo, nella natura della tappezzeria. Alcuni modelli sembrano essere una copia esatta dei campioni dei cataloghi di mezzo secolo fa.
Lo stile poltrona-moderno mette il punto sopra di me all’interno. E ‘inconfutabilmente a testimoniare che nel design della camera da letto sono state utilizzate le ultime tendenze e su 13 mq c’era armonia. E cosa significa, oltre alla soddisfazione estetica? Le novità alla moda conferiscono all’interiore della camera da letto una lunga vita trionfale senza riparazioni e modifiche, giustificando ripetutamente costi materiali e sforzi creativi.
Avanguardia nella pavimentazione
È sorprendente come le innovazioni sobrie nell’arredamento si siano incrociate con le tendenze scioccanti della pavimentazione. Ce ne sono due: il ritorno del parquet e del pavimento assolutamente nero. Ma c’è un’altra sorpresa, che salveremo per l’ultimo.
parquet
Parquet in legno massiccio per mobili lucidati è più di una soluzione naturale. È l’ideale: caldo, resistente, che dimostra benessere e stabilità, completando perfettamente il verde, il blu e la terracotta.
Dai un’occhiata agli esempi del magnifico design della camera da letto di 13 mq con pavimento in parquet nella nostra selezione fotografica.
Pavimento nero-nero
Il pavimento nero è mezzo invisibile. E non si tratta di wenge o sfumature di cioccolato amaro, ma di parquet di colore nero profondo. Di solito non si tratta di legno, ma di pannelli laminati o laminati di tessuto semi-opaco.
Su una base nera, mobili e pareti fluttuano visivamente nel vuoto. Un effetto così interessante sorge solo nel caso dell’uso di colori saturi nel design, di un arredamento appariscente, di mobili espressivi – e questo è molto bello. Questo concetto è confermato dalla scelta dei rivestimenti tessili: sul pavimento nero vengono posati solo tappeti neri.
Di nuovo il tappeto?
Questa è la sorpresa che i designer hanno preparato. Tappeto nei nuovi progetti di design delle camere da letto è ancora raro, ma è tornato! E dobbiamo ammettere, insieme a lui, conforto, silenzio e privacy tornare in camera da letto.
Luce e crepuscolo: nuovo design e illuminazione funzionale
Con tali sviluppi dei sistemi di illuminazione, che sono stati presentati nelle mostre di Milano e Parigi da famosi designer, è possibile abbandonare oggetti puramente decorativi nella camera da letto: il loro ruolo sarà ripreso dalle lampade. Sono caratterizzati da forme grandi, composizioni complesse. Plafoni opachi a forma di sfera in combinazione con un metallo lucido.
I modelli moderni sono dotati di telecomando e consentono di cambiare facilmente il livello di illuminazione, senza alzarsi dal letto.
In abbracci di velluto – tendenze tessili 2023-2023
I nuovi tessuti piacciono – per molto tempo gli artisti d’interni non hanno offerto questo splendore. La novità della stagione è, naturalmente, tutti i tipi di velluto, dalle trame leggermente morbide al velluto e al peluche. Inoltre, all’interno della camera da letto di 13 mq M c’è un posto per il lino, lana, seta e veli leggeri.
Tappeti particolarmente evidenti con effetto peluche. Su di essi ci sono tracce – strisce e macchie, che creano un ricco gioco di luci e ombre su un rivestimento monofonico.
Le tende di velluto sono diventate un punto di riferimento nel nuovo design. Portano con sé nobiltà e soddisfazione costose. Combinato con tende di seta leggera.
Testiera in velluto, coperta soffice – è difficile dire cosa c’è di più in loro, comfort raffinato o decoro.
Il lino negli interni ha acquisito una nuova qualità – i produttori sottolineano la sua naturale morbidezza, setosa. I tessuti di lino sono usati in tende, tende, cuciono coperte, sono avvolti in mobili.
I mobili per imbottiti più tappezzati – da una stuoia di lana ruvida o da un velluto seducente.
Piante sul palco anteriore
Mai prima d’ora i fiori della stanza non hanno giocato nella progettazione di un ruolo così importante. Vale la pena che le piante appaiano all’interno della camera da letto e occupano una posizione di leadership a 13 metri quadrati. Il segreto è che i designer hanno riconosciuto il loro ruolo come un accento decorativo vivente e circondati da accessori alla moda. Le piante non si trovano sui davanzali delle finestre, ma su speciali scaffali, scaffali, raggruppati in composizioni.
I modi più creativi di dare – un tappeto verde sul muro e un microcosmo vegetativo all’interno del florarium in vetro.
Tendenze nella progettazione di camere da letto da 13 metri: analisi di mostre e foto reali
La varietà di offerte alle fiere di moda nel 2023-2023 è dettata da un nuovo concetto di interni. I designer sono incoraggiati ad abbandonare gli stili esistenti e a sperimentare con colori e oggetti, ottenendo la massima funzionalità e l’eclettismo visivo.
Un tentativo di svolta rivoluzionaria è dettato da una crisi nel design degli interni: qualunque cosa i legislatori di stile abbiano proposto negli ultimi anni, il consumatore ha votato i soldi per l’amata “Provenza” e “Scandi”, sperimentando occasionalmente in un loft leggero. La scelta della maggioranza è confermata da disegni di foto reali di camere da letto di 13 mq o più spaziose.
Senza il supporto del cliente, le idee stupefacenti rimangono solo idee, non entrando nella categoria delle tendenze reali. E i progettisti hanno proposto un nuovo formato: invitano a mixare, creare vintage, kitsch e questo richiede un nuovo materiale visivo. L’abbiamo visto alle mostre che definiscono le direzioni di design per il 2023-2023.
Ci viene offerto di creare il nostro stile da puzzle, non legati al ben noto, ad esempio, l’interno creativo della camera da letto su 13 metri quadrati – perché non provarlo? Le nuove idee sono così allettanti!
Galleria fotografica – design camera da letto 13 mq
video
Autore: Mikhail Bond
Jakob
05.05.2023 @ 17:03
Il 2018 promette di essere un anno di grandi cambiamenti nel design degli interni, soprattutto per quanto riguarda le camere da letto di 13 mq. I designer hanno presentato molte nuove tendenze alla fiera di mobili e luci di Milano, che stanno rivoluzionando il modo di concepire gli interni. Lo stile scandinavo, che ha dominato negli ultimi anni, sta lasciando spazio a nuove proposte che mixano tradizione e minimalismo, creando un effetto vintage, eclettico e kitsch. Inoltre, la scelta dei colori e dei materiali si sta ampliando, con lintroduzione di pavimenti neri, tonalità di terracotta, verdi e gialli. Il nuovo design è contrario alle regole e alle restrizioni, dando la possibilità a ognuno di creare la propria direzione nella progettazione della camera da letto. Questo è un momento emozionante per il design degli interni, dove tutto è possibile e ogni idea ha il diritto di esistere.