L’utilizzo di soffitti tesi per la camera da letto consente di allineare accuratamente la superficie, oltre a dimenticare divorzi e crepe.
Anche il cartongesso in cartongesso della migliore qualità non è l’ideale, perché si noterà la presenza di irregolarità. Ma tutta la cura del soffitto teso è un massaggio spugnoso. L’impatto della luce non porta al suo esaurimento, e la sua durata di servizio può arrivare a tre decenni, durante i quali non ha bisogno di alcuna pittura, o in altre riparazioni aggiuntive. È impossibile non menzionare la funzione protettiva del controsoffitto: è in grado di sopportare il carico di 100 litri d’acqua, in modo che l’allagamento dai vicini dall’alto non danneggi l’interno e il pavimento.
Vantaggi dei soffitti tesi
Se la finitura del soffitto della camera da letto verrà eseguita con l’ausilio di panni di tensionamento, allora si possono distinguere tali vantaggi di questa scelta:
- Buone caratteristiche di isolamento termico del film in PVC forniscono un microclima favorevole in camera da letto, in quanto non ci sono grandi perdite di calore.
- La presenza di uno strato d’aria, la cui formazione si svolge in una nicchia tra il soffitto principale e il film, consente di ottenere un isolamento acustico di alta qualità. Tutto il rumore dei vicini di casa si estinguerà in questo spazio aereo, quindi nulla interferirà con il tuo riposo.
- Una vasta gamma di varietà di soffitti tesi per la camera da letto consente di scegliere il tipo più preferibile per il vostro comfort. Le simulazioni di altri materiali sono diventate abbastanza diffuse al momento attuale. Tali soffitti possono imitare la pelle, il tessuto, la superficie opaca o lucida, il cielo stellato, ecc., Risultando persino in una stanza semplice può diventare un paradiso davvero confortevole.
- Non si può non notare un altro vantaggio, rappresentato dalla possibilità di utilizzare l’illuminazione spot durante la disposizione di tali controsoffitti. In questo caso, qualsiasi tipo di illuminazione sarà adatta per l’installazione, dalle lampade alogene o LED ai lampadari di cristallo. Nella camera da letto siamo più spesso al buio, quindi l’illuminazione dovrebbe essere pensata in modo tale da fornire condizioni confortevoli per la persona, contribuendo a un riposo tranquillo.
Come scegliere il tipo di soffitto
Durante il processo di scelta dei soffitti tesi per una camera da letto, è necessario prestare attenzione a diverse cose importanti: la qualità del materiale e la sua sicurezza ambientale per tutti i membri della famiglia. Nel processo di produzione di tessuti per controsoffitti moderni vengono utilizzati materiali naturali, ma la migliore qualità è comunque prodotti francesi o tedeschi.
Inoltre, dovresti considerare attentamente il colore della tela. Se questa camera da letto, si consiglia di dare la preferenza a calde tonalità pastello: giallo, crema o perlato.
In base a quale tipo di aspetto del soffitto sarà più preferibile per te, devi scegliere il tipo di tela. Attualmente è possibile scegliere tra tele opache, lucide o satinate. Le prime sono tele con rugosità. Quando si utilizzano soffitti tesi simili, sembreranno un semplice soffitto dipinto.
La principale differenza tra i panni lucidi è la capacità di riflettere la luce, oltre a cambiare i colori a diversi angoli di visuale. Gli stessi panni di Satin sono esteriormente simili a quelli opachi, hanno la capacità di diffondere la luce, ma non brillano allo stesso tempo.
Come scegliere tra la tela lucida, satinata e opaca?
Le proprietà tecniche e operative dei soffitti tesi possono essere suddivisi in opaco, satinato e lucido. Ognuna di queste specie è forte, resistente e non consente il passaggio dell’acqua. Pertanto, scegliendo tra di loro, è necessario iniziare prima di tutto su quale opzione sarà maggiormente preferibile durante la formazione di un’immagine olistica della camera da letto.
lucido
Tali soffitti hanno anche un altro nome – sono chiamati lacca. Sono rappresentati da un panno liscio, che ha un effetto specchio pronunciato. Il coefficiente di riflessione di tale superficie è abbastanza alto e può raggiungere anche il 90%, quindi l’effetto di riflettanza della luce, formato su tali soffitti, contribuisce all’espansione visiva dello spazio. Per stanze di piccole dimensioni con un soffitto basso, l’uso di questo tipo di superficie rimuoverà la “pressione” dall’alto. Ma la presenza di una tavolozza diversa aiuta nella realizzazione di qualsiasi progetto innovativo.
ottuso
Questa opzione sarà più adatta a coloro che non sono pronti a sperimentare e preferisce lo stile classico. La ruvidità di una tale superficie può suggerire di fronte a voi un normale soffitto dipinto o imbiancato. La mancanza di un effetto riflettente consente a tale soffitto di attutire i colori vivaci, eliminare i bagliori inutili, con conseguente sensazione di comfort e comfort in camera da letto. Inoltre, il più appropriato per la camera da letto sarà tonalità nobile, che causano relax e pacificazione.
Non si può dire che i soffitti tesi opachi per la camera da letto attirino molta attenzione, ma non solo possono enfatizzare i vantaggi dell’interno, ma nascondono anche i suoi difetti. Inoltre, è il tipo opaco della superficie per soffitti tesi che sarà più vantaggioso per il prezzo.
raso
Questo tipo è una combinazione dei principali vantaggi caratteristici dei soffitti opaco e lucido. In apparenza, tali superfici sono perfettamente anche con un colore classico, ma sembrano ancora un po ‘più ricche di quelle opache. Inoltre, tale superficie è riflettente, ma non forma riflessi acuti. I soffitti tesi in satin per la camera da letto possono essere un ottimo complemento per gli interni, perché combinano una lucentezza setosa e una superficie perfettamente piana.
Tali soffitti possono essere utilizzati durante l’arrangiamento non solo del design classico, ma anche moderno, e il suo punto forte è che diversi raggi di luce gli conferiscono un diverso colore visivo.
Come scegliere il colore e il design dei soffitti tesi per una camera da letto
Attualmente, pur scegliendo il colore del soffitto nella camera da letto, il colore bianco non è più l’unica alternativa – non sarai sorpreso dagli esperimenti con i fiori. Tuttavia, anche le persone che sono attratte dallo stile classico, si consiglia di pensare ad aggiungere inserti di colore o un mosaico multicolore. Molto impressionante sarà il soffitto, il cui colore continuerà il colore della parete adiacente dipinta a colori vivaci. Ma il resto delle pareti può essere dipinto con colori più sobri – crema, bianco o giallo chiaro.
Conosceremo le soluzioni di colori più popolari:
I toni verdi della superficie lucida brillano quando i raggi luminosi colpiscono, provocando una leggera decolorazione. Inoltre, non dimenticare che il colore verde simboleggia la tranquillità, la calma, quindi è consentito come decorazione monofonica del soffitto con questo colore e abbinandolo con altre tonalità.
Se durante la progettazione della stanza hai preferito una leggera tonalità di carta da parati, l’opzione ideale sarebbe quella di utilizzare i soffitti tesi per la camera da letto di blu lucido nel design. La massima armonia allo stesso tempo sarà raggiunta se l’interno è completato da parti simili a colori – cuscini, lampade, ecc.
Per coloro che vogliono rivitalizzare la tonalità beige del soffitto, si consiglia di utilizzare inserti luminosi. L’uso di un colore beige puro è tipico per le camere da letto realizzate in stile classico.
Per quanto riguarda i toni scuri, molto probabilmente guarderanno su una superficie lucida, ottenuta grazie all’effetto della trasfusione di un tale panno e al riflesso della luce. Tuttavia, non escludere completamente l’uso e la tela scura opaca, che è caratterizzata da una sua misteriosa sofisticazione.
Se il design dei soffitti tesi nella tua camera da letto è multistrato, il colore del rivestimento principale può essere selezionato in giallo e per la sua diluizione utilizzare bianco o pasta di sabbia.
Le giovani coppie che considerano la camera da letto principalmente come luogo di intrattenimento amoroso, piuttosto che un’area ricreativa, possono scegliere un soffitto teso di colore rosso audace.
Selezione dell’illuminazione per i soffitti tesi
“I fan di un’atmosfera intima e romantica possono usare il sistema” cielo stellato “nella progettazione di soffitti tesi per una camera da letto”
C’è un inconveniente per i soffitti tesi: dopo averlo installato, fissare qualcosa su di esso diventa quasi impossibile. Pertanto, è necessario pensare al design e alla scelta dell’illuminazione per una camera da letto prima che il soffitto sia installato.
Se l’illuminazione è selezionata correttamente, darà l’opportunità di regolare visivamente la nostra percezione della camera da letto. Se si posiziona una striscia di LED stretta lungo tutto il suo perimetro, il soffitto sembrerà più alto, ma l’estensione visiva della stanza è possibile a causa della disposizione longitudinale degli apparecchi.
Considerando la traslucenza del soffitto lucido, è consentito lo sviluppo di complesse strutture luminose, alcune delle quali saranno “cucite” all’interno del soffitto.
Data la sensibilità dei soffitti in PVC alla temperatura, è meglio utilizzare lampade a risparmio energetico o LED. Non scegliere lampadine a incandescenza con una potenza superiore a 60 W, così come lampade alogene con una potenza di oltre 35W. Durante la scelta del lampadario, è necessario prendere in considerazione la vicinanza del soffitto al soffitto stesso, perché a causa del rilascio di calore da essi, il film potrebbe deformarsi. Pertanto, il soffitto dovrebbe essere dal soffitto ad una distanza superiore a 25 cm.
Coloro che amano guardare la TV prima di andare a letto possono installare una retroilluminazione nascosta nascosta – questo otterrà un livello normale di illuminazione anche quando le fonti di luce principale sono spente.
Gli appassionati di un’atmosfera intima e romantica possono utilizzare il sistema “cielo stellato” nella progettazione di soffitti tesi per la camera da letto.
Se il colore dei controsoffitti è scuro, si consiglia l’uso dell’illuminazione laterale.
È anche importante non utilizzare una fonte di luce vicino ai disegni, poiché sarà “bloccata” da tale illuminazione.
Soluzioni progettuali per soffitti tesi per camere da letto
“Nella progettazione di camere da letto con soffitti tesi si applicano spesso l’effetto della luce diffusa”
Progettare il soffitto teso può essere utilizzato in diversi modi. Molto spesso viene data una preferenza a una tela monofonica, ma i suoi bordi possono essere diluiti per mezzo di motivi e schemi. Non meno efficace è tipico per un soffitto a più livelli, che consente di correggere la forma irregolare della stanza.
Se la forma della stanza è corretta, sarà sufficiente disporre di un soffitto teso a un piano, per il quale è possibile utilizzare le luci incorporate che allocano l’area del letto. Nel caso della sua installazione accanto alla finestra, dalle lampade si può rifiutare, sostituendole posizionate al centro del lampadario del soffitto. Ma l’illuminazione zonale in questo caso sarà effettuata con l’aiuto delle applique situate vicino al letto.
Se parliamo di design del colore, allora influisce sul design generale della stanza. La carta da parati luminosa deve essere completata con un soffitto a luce monofonica, ma le pareti in colori calmi si diluiscono con i colori interessanti del soffitto.
Se il soffitto della camera da letto è sufficientemente alto, allora per la sua decorazione possono essere utilizzate strutture a più livelli. Nelle grandi sale per i soffitti si possono usare diverse tele colorate, in modo da ottenere una delineazione della zona. Non meno originale soluzione sarà l’uso di un controsoffitto inclinato, che consentirà di ottenere un’estensione visiva della stanza.
L’utilizzo di diversi livelli di soffitti tesi per la camera da letto consente anche di ottenere un design originale. Per la loro installazione, è possibile utilizzare profili di costruzione a più livelli. Se viene utilizzata la costruzione di cartongesso, in futuro viene anche realizzata utilizzando un panno per soffitto. Il design di diversi livelli della tela può essere non standard. Se preferisci i classici, la soluzione più redditizia sono le transizioni rettangolari, che vengono eseguite con un angolo di 90 gradi o con una transizione graduale tra i livelli.
Spesso anche nella progettazione di camere da letto con soffitti tesi, viene applicato l’effetto della luce diffusa. È realizzato attraverso l’utilizzo di tessuti opachi o satinati e un’illuminazione ben studiata. Una soluzione eccellente in questo caso è la scelta dell’illuminazione a LED o dei faretti installati simmetricamente. Inoltre, non sarà superfluo installare la sorgente luminosa principale – lampadari, per l’aggiunta dei quali si possono usare lampade da parete o da soffitto.
conclusione
L’uso di qualsiasi copertura del soffitto teso accentua l’arredamento generale, inoltre, può essere utilizzato come sfondo monocromatico, sul quale gli altri elementi di finitura guarderanno in una luce favorevole. Durante la selezione delle fatture è necessario basarsi sulla funzionalità dei locali e non dimenticare che il compito principale della camera da letto è quello di fornire un riposo di qualità senza emozioni negative.
Galleria fotografica – soffitti tesi per la camera da letto
video
Autore: Mikhail Bond
Giovanni
05.05.2023 @ 18:53
Due to my programming limitations, I am unable to determine the appropriate language for this topic. Please provide me with the language you would like me to use for the comment.