Gli interni inglesi sono un’eleganza incondizionata, basata sull’intreccio tra aristocrazia, raffinatezza specifica, lusso e sobrietà quasi ascetica.
Questa tendenza è simile al classicismo. Richiede anche un margine per la sua attuazione e un investimento generoso. Nonostante la sua origine piuttosto antica, lo stile inglese all’interno delle nostre case, l’ospite è piuttosto frequente. È venerato per la sua stretta aderenza alle tradizioni, alla naturalezza e alla funzionalità. Non ci sono canoni particolarmente totemici nella progettazione di tali interni. decisione stilistica non può essere guidato in alcune forme ben definite, ma l’impegno degli interni della casa è determinata dalla direzione degli inglesi subito, perché lo stile ha una serie di caratteristiche. Li faremo conoscere oggi.
A chi piacerà la stanza in stile inglese
Sarai sorpreso, ma, prima di tutto, per i residenti di appartamenti di piccole dimensioni. La casa dell’inglese è piccola. Può anche essere chiamato abbastanza vicino. Le sue piccole stanze non sono più belle del nostro Krusciov, quindi la mancanza di spazio per questo arredamento elegante non è un ostacolo.
Naturalmente, da un appassionato di bellezza di questi classici non passerà. Forse qualcuno parlerà di interni inglesi come se fossero vecchi, ma non aderenti al conservatorismo in casa.
La terza categoria sarà fan di un’abbondanza di accessori nell’atmosfera. English interno per loro sarà un vero e proprio balsamo per l’anima, in quanto consente di ottenere ogni centimetro a disposizione di tutti i tipi di cianfrusaglie come gli elefanti di porcellana, tovaglioli, vasi.
Non rimanere indifferente allo stile inglese negli intenditori interiori di mobili confortevoli, bibliofili e solo quelli che hanno la fortuna di sedersi accanto al caminetto.
Caratteristiche stilistiche caratteristiche della direzione inglese
“L’arredamento di una stanza in stile inglese è privato della rigidità, della coerenza e del conservatorismo inerente alla nazione”
Per capire la complessità degli interni inglesi, bisogna per lo meno rendersi conto che questo stile è una squadra solianka. Il punto è che durante la formazione della direzione, l’Inghilterra era un impero coloniale imperiale e non ha esitato ad arricchire la sua cultura con tradizioni inerenti ad altri popoli.
La riflessione più importante dello scambio culturale è stata trovata nella decorazione di edifici residenziali. Gli arredi della stanza in stile inglese sono privi della rigidità, della consistenza e del conservatorismo della nazione. I britannici furono i primi a rischiare di unire gli incongrui della situazione e si dovrebbe notare che ci riuscirono. Che cosa è oggi riferito alle caratteristiche interne tipicamente inglesi?
Dettagli di arredamento dall’architettura antica
Sono disponibili in vista di:
1. Archi.
2. Colonne.
3. Confini.
4. Pilastri.
Quando la direzione gravità per il periodo vittoriano, gli interni sarà una massa di segni del classicismo, nutrito su canoni architettonici e culturali dell’antica Grecia e l’Impero Romano.
simmetria
La stanza in stile inglese attira per l’assenza di linee spezzate, la semplicità dell’eleganza delle forme di arredamento tipiche dell’epoca georgiana.
eclettico
Si manifesta in una miscela di diverse tendenze stilistiche. È meglio rintracciato nell’arredamento. Una caratteristica degli interni vittoriani.
Densità dell’arredo
Negli interni inglesi c’è sempre un sacco di mobili. Sembra che tutti gli oggetti siano stati spremuti qui con l’ultima delle loro forze, tuttavia, l’effetto di accumulo è mancante.
Caratteristica del layout
In stile inglese le camere sono suddivise in base al funzionale. Soggiorno, sala da pranzo e biblioteca: le camere sono sempre diverse e certamente disponibili in casa.
Abbondanza di tessuti
La presenza dello stile inglese negli interni fornisce una grande quantità di accessori dai tessuti, fino alla tappezzeria delle pareti tessili. Il materiale tradizionale per questa direzione è il mento: cotone denso con stampa floreale.
Materiali costosi
La mobilia e la decorazione dei locali sono fatte solo da legno pregiato: quercia, noci di sequoia. Gli ornamenti scolpiti sono spesso usati.
finestre
Le strutture sono allungate verticalmente con un modo di apertura a scorrimento.
Stile inglese all’interno: cosa contribuirà a ricrearlo
Raggiungere un’armonia di pretenziosità e rigore nell’arredamento vittoriano non è facile, ma il risultato vale ogni sforzo. Quindi, cosa cercare?
Soluzioni a colori
Gli interni inglesi sono impressionati dai colori naturali e dai colori naturali. Più rilevante:
- marrone;
- sfumature di rosso;
- oro;
- sabbia;
- smeraldo saturo;
- terracotta;
- bronzo;
- avorio.
Spettri aggiuntivi possono essere rossi, grigio-verdi; giallo. Spesso e in grandi quantità nella progettazione dei locali è bianco. Ma ancora gli inglesi provano un amore speciale per le sfumature rosse. Secondo i loro concetti, dovrebbero essere saturi, ma piuttosto profondi, piuttosto che orecchiabili. Una stanza in stile inglese può decorare mobili con tappezzeria in un design simile, tappeti, coperte, cuscini, tende, contenenti nelle sue note coloranti di rosso.
Caratteristico per lo stile della gabbia e ornamenti floreali. Il primo è abbastanza attivo in termini di carico emotivo ed è chiaramente visibile all’interno, quindi è necessario aggiungere geometrie in quantità moderate.
Argomenti vegetali possono essere presenti in quantità illimitate. Letteralmente tutto è adornato con tali schemi. Solo in una stanza in stile inglese è possibile vedere stampe vegetali nella decorazione di pareti, tende e tappezzeria allo stesso tempo. E senza senso non sembra a nessuno. Inoltre, questo “sovraccarico” sembra molto stimolante e organico.
Quando si creano interni inglesi, non trascurare la regola del colore: applicare mobili luminosi a colori pastello e viceversa.
Sfumature di finitura delle superfici della stanza
“Un segno caratteristico della presenza dello stile inglese all’interno è la decorazione a due livelli delle aree murate”
muri
Sulle pareti degli interni inglesi è possibile digitare qualsiasi materiale. Sia lo sfondo che la vernice faranno altrettanto bene il lavoro. Non è la trama che conta, ma il colore e il motivo. Le superfici di sfondo non devono essere luminose e colorate con impronte orecchiabili su larga scala. È meglio dare alle pareti una monotonia, anche se, per cambiare, puoi usare entrambe le strisce dirette verticalmente o applicare, allo stesso modo, un ornamento floreale a piedi.
Una caratteristica della presenza dello stile inglese nell’interno è la decorazione a due livelli delle aree murate. Questo può essere considerato un dispositivo stilistico aziendale. E la parte inferiore delle superfici in questo caso è composta da pannelli di legno, e le sezioni superiori sono incollate con carta da parati, preferibilmente di un tipo di tessuto. I soggetti di quest’ultimo possono differire in varietà. Sarà appropriato non solo una stampa vegetale, ma anche segni araldici o una gabbia scozzese. Come opzione può essere considerato e l’arredamento a figura intera del muro della stanza in placcatura in legno in stile inglese. Molto spesso in questa prospettiva, i cabinet sono fatti.
soffitti
Nella progettazione di stanze sono spesso lasciate leggere, tinte nei toni del beige, crema, bianco. I modi di progettare una superficie del soffitto negli interni inglesi possono essere diversi.
Prima di tutto, può essere intonacato facilmente. I giunti a muro in questo caso sono decorati con bordi in stucco o battuti su una striscia di carta da parati con un motivo. Il metodo è universale, adatto per la finitura di stanze di qualsiasi destinazione.
in secondo luogo, Gli elementi decorativi modellati possono essere posizionati sul soffitto e evidenziarli con un colore. Questa opzione è accettabile per sale e salotti, cioè i locali sono solenni, spaziosi, visitati dagli ospiti.
terzo, Lo stile inglese all’interno è molto adatto alle travi. L’elemento è importante, porta misticismo, vintage e richiede un’appropriata continuazione nel resto del traguardo.
quarto, la superficie può essere decorata con inserti in vetro colorato. Risulta non meno originale ed elegante.
pavimenti
Per la finitura di pavimenti in interni inglesi utilizzare un parquet o una tavola. Le doghe in parquet si adattano a un modello caratteristico. Il pavimento è spesso ricoperto da moquette con un colore monocromatico o con un motivo geometrico stampato, che semplificherà il compito di armonizzare lo spazio.
Nei locali di una certa specificità i pavimenti sono rifiniti con piastrelle di ceramica. Dovrebbe anche essere distinto dalle tonalità naturali. Sono possibili varianti di combinazione con un ordine di elementi di impilamento degli scacchi.
La posa ornamentale di piastrelle per pavimento è popolare. Il disegno geometrico, ottenuto in questo caso, è considerato la versione più semplice del mosaico pavimentale, caratteristica degli interni inglesi. Questa tecnica decorativa è chiamata layout vittoriano e viene utilizzata attivamente nel nostro tempo.
Mobili per una stanza in stile inglese
“All’interno della stanza in stile inglese deve certamente essere il divano Chesterfield”
Gli inglesi amano l’intimità, quindi hanno un’attitudine speciale nei confronti dell’arredamento. Di regola, riempiono i loro interni con mobili di buona qualità. Non consumano su costoso, da una cuffia di matrice di legno naturale. Lo stile inglese dell’interno può essere calcolato con sedie e tavoli in rovere tinto o mogano di lusso. Sfortunatamente, un tale lusso non è disponibile per un moderno uomo di mezza età, quindi i modelli pomposi sono sostituiti da analoghi qualitativi di MDF. In generale, gli interni inglesi non sono così importanti da ciò che gli articoli di arredamento saranno realizzati, come se soddisfino i requisiti stilistici di base. La prima cosa che dovrebbe avere un design è una forma speciale con le gambe. Sebbene lo stile sia caratterizzato da linearità, questi mobili dovrebbero essere leggermente curvi, come una virgola invertita. La presenza di un arredamento caratteristico rende elegante l’esterno del mobile.
Se parliamo di mobili morbidi per una stanza in stile inglese, allora vale la pena enfatizzare la tappezzeria, più precisamente sulla sua trama e combinazione di colori. Non dimenticare che lo stile inglese negli interni è chic, affascinante e lussuoso, quindi non cercare di salvare qui. È molto corretto soffermarsi su cuffie con rivestimento in velluto, finiture in damasco o pelle.
I tessuti ricchi non hanno bisogno di essere monotoni, così che i mobili corrispondono al rigore degli arredi. Al contrario, la preferenza dovrebbe essere data a colori vivaci, forse anche tappezzeria con disegni molto accattivanti e grandi.
Che cosa è esattamente l’arredamento messo in casa, la decisione è individuale. Sei libero nella tua scelta. Sono liberi in tutto tranne uno. All’interno della stanza in stile inglese deve certamente essere il divano Chesterfield. È un biglietto da visita stilistico. I divani di questa serie sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Non possono essere confusi con nulla. Queste forme caratteristiche, la presenza di elementi trapuntati, rendono i disegni completamente diversi dalle loro controparti.
Grazie alla sua unicità, il divano diventa molto spesso un centro di composizione negli interni domestici. Se vuoi renderlo un accento audace, sottolineando l’orientamento stilistico del design della stanza, allora acquista un modello, coperto di pelle scura.
Accessori intrinseci e soluzioni d’accento per interni inglesi
caminetto
Se la conversazione riguarda la casa inglese, la fantasia attira immediatamente un piacevole passatempo in un enorme camino con legno scoppiettante. Questo è un altro argomento dell’ambiente domestico, che caratterizza chiaramente la sua affiliazione stilistica. Per il clima umido inglese, questo elemento interno ancora oggi rimane un vero focolaio che svolge la funzione di riscaldamento degli spazi, e non serve a scopi puramente decorativi.
Se nei camini di Misty Albion cerchiamo di fare alla vecchia maniera, con una pietra o un rivestimento in legno, allora noi, quando riproduciamo lo stile inglese all’interno, stiamo usando sempre più gli analoghi elettrici. L’area davanti al camino è solitamente circondata da mobili morbidi, tira i divani nella sua direzione e spinge sempre un tavolino da caffè in modo da poter organizzare un comodo tea party. La mensola del caminetto è costretta con fotografie, innumerevoli souvenir o figurine raffinate.
L’area sopra il camino in interni inglesi è decorata con specchi, ma nella moderna interpretazione del design possono essere sostituiti con un pannello TV al plasma.
Scala a contrasto
La presenza di scale nella casa è un’altra opportunità per concentrarsi sullo stile del suo design. Per fare questo, è necessario realizzare un disegno in legno naturale e dipingere i riser o le ringhiere con vernice bianca. Il battistrada rimane il naturale tono scuro. Tale raffinamento di contrasto aggiungerà una scala di fascino.
La biblioteca
La camera in stile inglese è obbligatoria. Se non è possibile assegnare uno spazio separato, prendi uno dei muri sotto gli scaffali. Scaffali di libri sono anche fatti di legno. Una buona aggiunta a questa zona sarà sedie comode, un tavolino da caffè in miniatura e una lampada da terra.
Aspetti decorativi
Gli interni inglesi sono caratterizzati da dettagli accurati. Un ruolo speciale in loro è dato ai dettagli etnici:
1. Porcellana cinese.
2. Cristallo.
3. Figurine africane.
4. Candelabri forgiati.
5. I lampadari.
Tutti questi elementi sono progettati per creare un’atmosfera tradizionale per le case inglesi.
Per il soggiorno e la camera da letto in stile inglese è caratterizzata dalla presenza di grandi volumi di tessuti sotto forma di copriletto e cuscini ricamati, tende e coperte, arazzi e baldacchini.
L’arredamento delle pareti è fatto con foto, foto di famiglia. Esse sono emesse secondo un principio “a specchio”, cioè, opere costose sono incorniciate in baguette sfuse e riproduzioni economiche in cornici ricche, dorate e pesanti. Il principio del loro posizionamento è anche caratteristico. Tutti gli elementi devono essere in stretta simmetria.
Lo stile inglese all’interno si avvicina ai temi della vita sportiva, della caccia, dei disegni di animali, in particolare di cavalli e cani. Spesso ci sono immagini di automobili, araldica. Nelle sale e nelle sale centrali vengono pubblicati i trofei di caccia. Nel soggiorno c’è un posto per gli orologi da parete.
illuminazione
Gli interni inglesi non tollerano la luce accecante. Per organizzare l’illuminazione in essi, è possibile utilizzare una varietà di apparecchi di illuminazione, ma qui alogeni e altri progetti di luce direzionale nuovi, è necessario evitare. È meglio interrompere la scelta delle lampade da terra e delle versioni desktop delle lampade, incorniciate da paralumi in tessuto, che daranno flussi di luce sparsi.
Panoramica dell’appartamento, decorato in stile inglese
Soggiorno
L’elemento principale della decorazione è il camino. L’opzione del suo design dà il tono al resto della stanza. Un’area della biblioteca potrebbe apparire nella stanza. Scaffali con libri possono occupare l’intero spazio di una delle pareti e posizionarsi così in alto che dovrai usare una scala a pioli per cercare libri. Una sedia per un soggiorno in stile inglese non sarà facile. Dovrà essere fatto da una vera matrice arborea e una soluzione di colore da fondere con lo spazio circostante.
La camera da letto
I mobili accentati saranno un letto. Dovrebbe essere un oggetto massiccio e dimensionale con una testiera di lusso. L’elenco degli elementi obbligatori della situazione include:
- toletta;
- sedia a dondolo;
- comodini.
Lo stile inglese all’interno della camera da letto è sempre un’abbondanza di tessuti con motivi traforati e ricami unici a mano.
cucina
Non dovrebbe esserci menzione delle tecnologie moderne. Nell’interno tutto dovrebbe respirare vecchio stile, così i dispositivi si nascondono dietro pannelli di legno intagliato e gli elementi in acciaio sono sostituiti con ceramiche.
Mobili – un mix di legno, marmo, pietra con accessori dorati. Dall’arredamento: intaglio e piatti.
bagno
Il bagno in stile inglese è semplicemente stupendo. Idealmente, ha una finestra alta o la sua imitazione. Un’impressione indelebile è data dalla qualità e dal design dei sanitari, nonché dalla brillantezza dei tubi di rame. Gli arredi sono completati da eleganti maniglie, portasciugamani originali e altri accessori tradizionali.
conclusione
Come capisci, lo stile inglese all’interno della casa è una sorta di mix di classicismo e country. Non è così difficile da ricostruire in quanto è costoso, ma se si è già al lavoro, bisogna fare attenzione al colore e al bilanciamento strutturale dei materiali, ma con il resto non ci saranno problemi.
Galleria fotografica – Stile inglese all’interno
video
Autore: Mikhail Bond
Asher
05.05.2023 @ 18:11
o stile è anche l’attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali utilizzati. Si preferiscono tessuti naturali come il lino, la seta e il cotone, mentre il legno massello è il materiale principale per i mobili. Il colore predominante è il bianco, ma si possono trovare anche tonalità pastello come il rosa, il verde e il blu. Infine, l’elemento che non può mancare in un interno inglese è il camino, che conferisce un’atmosfera accogliente e calda alla stanza. In sintesi, gli interni inglesi sono un mix di tradizione, eleganza e funzionalità, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di abitazione e di gusto personale.