Un’idea insolita di un regalo per un bambino sarà una capanna per bambini fatta da loro stessi. È caratterizzato dalla sua semplicità di creazione e dalla sua funzionalità.
Il rifugio sarà un elemento eccellente per i giochi per bambini, oltre che un luogo per il relax. E farlo da solo è abbastanza facile.
Opzioni di alloggio
Il luogo più adatto per mettere una capanna, fatto da mani proprie, è una residenza estiva. La presenza a lungo termine di bambini all’aperto influenzerà positivamente la loro salute. Ci sarà spazio sufficiente per i giochi attivi sul territorio. E la capanna stessa sarà un’aggiunta eccellente per il sito del paese.
Un posizionamento alternativo sarà un appartamento se c’è abbastanza spazio libero. Questa opzione è meno conveniente, perché nel paese c’è molto più spazio. Tuttavia, una tenda fatta in casa nell’appartamento può resistere indipendentemente dalla stagione. E alla dacia solo nella stagione calda.
Dal posizionamento dipenderà anche dal tipo di capanna fatta in casa. La costruzione di rami secchi è molto più preferibile nel paese e non nel salotto.
Principi generali di costruzione
Indipendentemente dal luogo di installazione, l’aspetto e le variazioni personalmente realizzati rifugi per i bambini nella sua creazione dovrebbe seguire alcune linee guida. Disegni devono essere il più affidabile. Quando si installa una tenda nel paese deve rimanere stabile anche in presenza di forti raffiche di vento.
Materiali per il processo devono essere messi in sicurezza. Se questa è una sorta di bastone o di pesce persico, di cui hanno bisogno per allineare, al bambino non poteva andare schegge. Per analogia con le giuste risorse per il ricovero dovrebbe essere sicuro per i bambini da fare, è molto importante.
L’attenzione principale nella progettazione della capanna dovrebbe essere rivolta alla sua sicurezza. La costruzione del prodotto deve essere il più affidabile e stabile possibile. E i vari elementi della capanna non dovrebbero arrecare alcun danno ai bambini piccoli. Contatto con parti in legno senza schegge e così via.
Variazioni di capanne per bambini fatte da mani proprie
Il design stesso della capanna include due elementi principali: la base e il baldacchino. Il primo imposta la forma generale. E il secondo elemento funge da ornamento. Tuttavia, per le dimore di campagna la vela è anche una protezione dal sole e dalle intemperie.
Quando crei una capanna per i bambini, puoi utilizzare in modo indipendente materiali e materiali acquistati in aggiunta. Rami secchi, tende, tovaglie: tutto questo e molte altre risorse possono essere applicate nella costruzione. Grazie a questo approccio, la capanna per bambini si rivelerà abbastanza economica per il prezzo, e anche bella esternamente. Di seguito, ci saranno diverse varianti di design per l’area suburbana, così come gli appartamenti. Le capanne differiranno anche per la complessità dell’esecuzione e le dimensioni dell’edificio.
Cappuccio
Una delle versioni più semplici della capanna per bambini con le proprie mani sarà un disegno con un cerchio. Per posizionarlo è possibile come in un sito di campagna, e in un appartamento di città. E per creare una tale capanna materiali adatti, quindi l’opzione è abbastanza economica per il prezzo.
Il design stesso consiste in un telaio che è in cima e un capannone che pende da esso. Questa variazione della capanna dei bambini è molto facile da creare, installare e rimuovere.
Prima di iniziare la creazione, dovresti preparare i materiali. È facile realizzare una vela da un pezzo di stoffa o tende. È possibile utilizzare diversi lembi diversi. L’altezza della capanna sarà tale che il bambino possa adattarsi mentre è in piedi, è opportuno prendere le dimensioni con un margine. E la volta stessa dovrebbe toccare terra. Pertanto, il materiale sottostante deve essere tagliato in anticipo alla lunghezza desiderata.
La stessa produzione di una capanna per bambini da un telaio è estremamente semplice. Prima di tutto, fai un fissaggio per appenderlo al telaio. Per questo sono adatte due o quattro corde della stessa lunghezza. Devono essere legati alle diverse estremità del telaio e quindi assemblati. Ora dovrebbe essere collegato al baldacchino.
Il materiale può essere fissato al telaio usando dei pioli robusti. Cucire è più difficile. Il baldacchino può circondare completamente il cerchio o lasciare un piccolo spazio nella circonferenza per l’ingresso. Questo momento è insignificante dal punto di vista funzionale, ha un carattere esclusivamente decorativo.
Si raccomanda di chiudere il telaio dalla luce. Per fare questo, è meglio cucire il lembo di stoffa ai bordi della chioma alla dimensione del cerchio. Dopo tutte queste azioni la capanna, fatta da mani proprie, sarà finita. Resta solo da appenderlo in un luogo adatto.
Il vantaggio di una tale capanna sarà la sua piccola dimensione, sulla circonferenza è limitata da un cerchio. Questo design può essere installato non solo nella zona suburbana, ma anche in un piccolo appartamento. E produrre una capanna richiederebbe un minimo di materiali. L’inaffidabilità generale e la semplicità del design sono il principale svantaggio di questa varietà.
Shelter from il cerchio ulteriormente decorare. Tutto il suo aspetto è dato da un baldacchino. Per ulteriori bellezza può essere realizzato in materiale di qualità. tessuto costoso o tulle ben si adatta. E ‘inoltre possibile inserire un modello di ricamo o qualcosa di simile. tenda decorato di telaio si guardare bene, che sono adatti non solo i bambini ma anche gli adulti.
La tenda-tenda più semplice
Nel sito del cottage, sarà bello sembrare una tenda da tenda fissata ad una fune tra gli alberi. Il design si distingue per la sua semplicità, la facilità di erezione e l’analisi, oltre alla spaziosità.
Per l’erezione di una simile capanna con le proprie mani sarà necessario in primo luogo un luogo adatto. L’area dovrebbe essere orizzontale, con alberi su entrambi i lati. Le risorse richiederanno una lunga fune, un ponte e una tettoia. Inoltre, puoi utilizzare molti elementi decorativi per la decorazione di interni ed esterni.
Per prima cosa devi legare una corda tra gli alberi. Sarà la base dell’intero design. L’altezza di fissaggio dovrebbe essere leggermente superiore all’altezza della capanna. Ciò è dovuto al fatto che la fune non sarà completamente tesa, ma si affloscia. Ora hai bisogno di mettere un pavimento sotto di esso. E poi lancia un baldacchino oltre la corda. Assicuralo con ciottoli sparsi negli angoli. Invece, il baldacchino sarà tenuto con pioli conficcati nel terreno.
Tale capanna fatta in casa per i bambini può essere fatta di qualsiasi dimensione, a seconda dello spazio libero sul sito e della quantità di risorse. Ed è anche facile da decorare. Il baldacchino può essere fatto da una coperta normale, tende o tessuto spesso. Il materiale dovrebbe proteggere i bambini all’interno della capanna dalla luce solare diretta. Come un pavimento, usa qualcosa di morbido.
Il vantaggio di una tenda riparo improvvisato è la sua completa sicurezza per i bambini. Se la corda non avrebbe resistito a baldacchino e l’intera struttura crollerà, allora il bambino non accade, tutti i materiali sono molto leggeri. Stesso una tenda è molto facile da installare e da smontare, ci vuole un minimo di tempo. Esteriormente, sembra abbastanza insolito, e l’utilizzo di materiali adeguati e anche bello.
Dalle carenze può essere individuata l’instabilità alle condizioni meteorologiche della capanna-tenda. Anche una forte costruzione del vento sopravviverà senza problemi, poiché è fissata in modo sicuro. Ma la pioggia fa male una capanna fatta in casa. I materiali utilizzati non tollerano l’acqua e si bagnano rapidamente. Inoltre, il design non può essere completamente protetto dalla pioggia. Pertanto, in caso di maltempo, è meglio smontarlo e installarlo solo nei giorni di sole.
È abbastanza facile modernizzare una capanna. Ad esempio, può essere protetto dalla pioggia. Per fare questo, utilizzare un materiale impermeabile come un baldacchino, e anche appendere due fori in esso. Questa tenda si rivelerà per decorare, per esempio, appendere una lanterna sulla corda per l’illuminazione.
wigwam
Wigwam è una capanna indiana tradizionale. Questa capanna fatta in casa si differenzia per aspetto, design e affidabilità. Questa variazione è molto più difficile da eseguire, richiederà più materiale e tempo per lavorare.
Il “Vigwam” fatto da sé è composto da tre elementi base: una cornice, una copertura e una pavimentazione. In forma, è più spesso conico, con molte facce piatte. Il telaio è formato da diversi bastoni, pali o pali di uguale lunghezza. Sono fissati insieme a breve distanza dalle estremità. Di conseguenza, saliranno leggermente sopra la capanna stessa, formando un cono più piccolo. Il telaio stesso è coperto da un materiale denso. Molto spesso questo è un tipo di tessuto.
Seguono le istruzioni per la capanna per bambini “Vigvam” con sei facce. Questa è una versione più avanzata, per la quale è necessario più materiale. Tuttavia, è abbastanza semplice creare una specie di capanna per i bambini con le proprie mani con quattro facce. Il principio generale sarà lo stesso.
Per iniziare, hai bisogno di sei pali dritti, pali, aste o qualcosa di simile. È importante che il materiale sia facilmente tagliato e affidabile. Se è un palo di legno, dovrebbe essere pre-trattato. Rimuovere tutte le irregolarità da esso con carta vetrata, in modo che sia completamente sicuro per i bambini.
Ora i bastoncini devono essere tagliati alla stessa lunghezza. Selezionalo in modo che l’altezza finale della capanna fosse significativamente più alta della crescita del bambino, e lui stesso era piuttosto spazioso. Il palo può anche essere tinto per un aspetto più bello e può essere verniciato per rendere il materiale resistente all’umidità.
Il prossimo passo sarà la preparazione della pavimentazione della capanna per bambini. Dalla sua area, insieme alla lunghezza dei bastoncini del telaio, dipenderà l’altezza finale della capanna. Come una pavimentazione, qualsiasi materiale morbido è adatto. Il modo più semplice è usare una vecchia coperta o i resti di un tappeto già inutile. Il materiale deve essere accuratamente risciacquato e pulito in anticipo, e successivamente deve essere a forma di cerchio o esagono. Anche sul pavimento, devi mettere le etichette per installare i pali. Dovrebbero stare in un cerchio con una rientranza uguale in modo che la struttura sia affidabile ed equilibrata.
Dopo questo, lo stick deve essere installato nei punti richiesti in modo tale che si intersechino dall’alto. Al punto di congiunzione, devono essere collegati a turno l’uno con l’altro. La cosa migliore per questo è una corda forte o un tessuto spesso. Su ogni bastone è desiderabile fare parecchi nodi. Un’alternativa a questo metodo può essere inchiodando con le unghie. È importante piegare le estremità acuminate e isolarle. Questo metodo non è adatto per pali già verniciati e laccati, poiché il rivestimento di conseguenza volerà via.
Ora è importante posizionare finalmente i bastoncini sul pavimento. Ci sono due opzioni per il posizionamento:
Sulle piccole unghie. Questa è un’opzione più semplice.
Sulle graffette della cucitrice meccanica. Questa opzione è più affidabile.
Di conseguenza, il telaio deve essere posizionato saldamente e supportato dalla pavimentazione stessa. Può essere fissato inchiodando i trespoli ai bastoncini vicini. Rendi entrambi dal basso e nel mezzo della loro lunghezza. Quindi il design sarà molto più affidabile.
Il telaio è saldamente fissato nel ponte e mantiene la sua forma. Ora puoi procedere al suo serraggio. Adatti a questo sono tutti i pezzi di tessuto. Il modo più semplice per stringere in più parti. In questo caso, è necessario preparare cinque tele triangolari, di forma come il bordo della cornice. E la sesta buca servirà da ingresso. Nella dimensione, ognuno di loro è lo stesso. È possibile fissarli con borchie piccole o una pinzatrice di costruzione. È importante che il tessuto non sia allungato fino alla fine, ma potrebbe bloccarsi un po ‘. Altrimenti, si romperà facilmente.
Di conseguenza, avremo una capanna interessante per i bambini con le proprie mani. Può essere installato sia nell’appartamento che nell’area suburbana. E il tessuto per il serraggio può essere ulteriormente codificato. O utilizzare diversi materiali, creando un ornamento sul telaio della capanna.
Il principale vantaggio del design “Wigwam” sarà la sua affidabilità. Il telaio è costituito da diversi pali, che sono inoltre supportati dalla pavimentazione. Inoltre, questa opzione è diversa per capacità.
Ma una tale capanna è difficile o impossibile da smontare. E insieme alle sue grandi dimensioni, il design diventa difficile da sopportare. La capanna “Wigwam” non è mobile, a differenza di altre varianti. Un altro svantaggio è la complessità del suo assemblaggio. Per il telaio ci vorranno diversi bastoncini, pre-lavorati e adattati alla lunghezza. E inoltre è abbastanza difficile stringere, e ad un prezzo sarà più costoso di altre varietà.
La capanna “Wigwam” è una delle più difficili da costruire. Il suo design comprende un numero di elementi separati, che devono essere inoltre fissati insieme. E la quantità di materiali necessari per la sua costruzione è piuttosto alta. Tuttavia, il risultato finale sorprenderà piacevolmente sia i bambini che gli adulti. La capanna “Wigwam” si rivela molto affidabile e bella. E il suo aspetto esteriore può essere ulteriormente decorato secondo le preferenze del bambino.
Capanna a slitta
Una soluzione interessante e piuttosto semplice per una dacia è la costruzione di una capanna con una sola mano per i bambini con le proprie mani. Il suo design è notevole per la sua semplicità, velocità di costruzione e una piccola quantità di materiale necessario. Una simile capanna in forma assomiglierà ad una tela angolata.
La base del progetto saranno due stand, che ospiteranno il supporto. Uno di questi può essere un ramo basso di un albero, e come secondo è possibile utilizzare un palo della stessa lunghezza. Un telo allungato di tela cerata o altro materiale idrorepellente sarà il tetto della capanna.
È estremamente semplice assemblare la struttura insieme. Il materiale per il tetto deve essere fissato su due lunghi bastoni su entrambi i lati. Adatto per questo unghie o una corda forte. La tela deve poggiare saldamente sui pali, in modo da non rompere la raffica di vento.
Ora puoi iniziare a installare la base per la capanna. Richiederà due supporti o uno, ma con un ramo d’albero. È meglio farli con due bastoncini robusti e lunghi. Preliminari dovrebbero essere tagliati e tagliati alla stessa lunghezza. Vale la pena considerare che i bastoncini saranno fissati nel terreno. Dopo l’installazione, uno dei pali di supporto con la tela deve essere collegato a loro.
È importante posizionare la base in modo tale che il tetto copra i visitatori della capanna dalla luce solare diretta e dal vento. L’altezza del bastone è fatta meglio a un metro da terra. La parte inferiore del nastro con il secondo palo di supporto dovrebbe essere inchiodata a terra. Per fare questo, basta mettere qualcosa di pesante su di esso. Ad esempio, pietre su entrambi gli angoli della tela o un enorme tronco.
Ora la capanna a una corsa è pronta. Dai vantaggi si distingue la semplicità di montaggio e smontaggio, nonché la possibilità di trasferire la struttura. La capanna è resistente alla pioggia. Ciò è dovuto al fatto che il suo tetto è realizzato in materiale idrorepellente. E le parti restanti possono essere ulteriormente elaborate con una vernice speciale.
Tuttavia, la costruzione di una tale capanna fornisce solo una pendenza del tetto. In considerazione di ciò, dall’altra parte è vulnerabile al vento e alla pioggia. Un rifugio a tutti gli effetti dal tempo non farà una capanna di una sola mano. Ma da una pioggia fine o da un vento debole dal lato del tetto, proteggerà facilmente.
Tutte le varianti di capanne fatte in casa per bambini presentate sopra sono la sola base per progetti futuri. Cioè, nel processo di creazione, è possibile modernizzare e decorare ulteriormente. L’aspetto finale dell’edificio dipenderà esclusivamente dai desideri del suo autore. L’aspetto per la capanna può essere scelto in modo tale che sia il più piacevole per il bambino. Di conseguenza, si otterrà un design unico per una casa o una zona cottage. È importante tenere a mente i requisiti di sicurezza e affidabilità durante la costruzione.
Photogallery – una capanna per i bambini con le proprie mani
video
Autore: Mikhail Bond
Adan
05.05.2023 @ 18:21
ersione di questa capanna utilizzando un cerchio di legno o di metallo, tessuti colorati e corde. La base può essere costituita da un tappeto o da un telo resistente. Questa capanna è perfetta per i bambini che amano giocare allaperto e che vogliono avere un loro spazio personale. Inoltre, è unottima attività da fare insieme ai bambini, che potranno divertirsi a decorare la capanna con disegni e decorazioni personalizzate. In generale, la capanna per bambini fatta da loro stessi è unidea insolita e creativa per un regalo che sicuramente farà felici i più piccoli.