Qual è il ruolo della carta da parati all’interno? Inizialmente, l’idea arriva solo alla loro missione estetica. E infatti, le pareti così decorate, portano un’atmosfera accogliente alla casa. Gli stili di carta da parati in vendita sono così diversi tra loro che è facile trovare esattamente ciò che diventerà una vera decorazione degli interni progettati da te.

Tuttavia, con la corretta selezione di soggetti di stampe e colori, la carta da parati non solo creerà un’atmosfera speciale nella stanza, causata dalla decisione stilistica del loro design. Aiuteranno a correggere lo spazio nella luce e gli aspetti proporzionali della sua percezione. Sono le ultime possibilità del materiale che dovrebbe diventare il criterio principale per la scelta delle finiture. Pertanto, prima di andare a comprare lo sfondo che ti piace, chiedi loro caratteristiche e caratteristiche stilistiche.

stili di carta da parati

Lo sfondo selezionato correttamente contribuirà a creare un’atmosfera speciale

Se necessario, puoi provare a combinare diverse soluzioni stilistiche in un unico decoro, ma il più delle volte il design è realizzato con lo stesso tema, che viene selezionato non solo come carta da parati, ma come mobili con accessori.

Stili di carta da parati che si presentano in interni moderni

Sfondi in stile orientale

“Gli eleganti stili tessili orientali della carta da parati con i loro ornamenti e motivi tradizionalmente luminosi saranno un ottimo modo per focalizzare l’attenzione sull’area principale del soggiorno”

Questa raccolta di più direzioni contemporaneamente, che rende il concetto di “stile orientale” – un po ‘sfocata. E ‘necessario comprendere le caratteristiche di ciascuno di essi, come si vede, pokleit nella stanza popolare nelle case degli abitanti di modello orientale con personaggi variegati, non è sempre possibile ricreare un ambiente armonioso.

stili di carta da parati

La carta da parati in stile orientale dovrebbe essere in armonia con l’interno

Il tema orientale include le direzioni asiatiche e arabe. Nel primo caso, i disegni di carta da parati giapponesi e cinesi più popolari, perché spesso riflettono la bellezza naturale di questi territori. I motivi indiani sono anche molto richiesti nell’arredamento. Per trasmettere al massimo il colore della vita orientale e enfatizzare la tradizione di questi soggetti, è necessario essere in grado di inserire la carta da parati nello stile orientale all’interno.

stili di carta da parati

Carta da parati luminosa in stile indiano

Cosa consigliano i designer a riguardo?

Gli eleganti stili tessili orientali della carta da parati con i loro ornamenti e motivi tradizionalmente luminosi saranno un ottimo modo per concentrarsi sull’area principale del soggiorno. La stessa cosa, ma con una decisione più rilassata e colori chiari, può diventare una decorazione per la camera da letto. In questo caso, geroglifici e disegni che si stagliano su uno sfondo neutro enfatizzano davvero l’armonia della situazione e riempiono lo spazio di tranquillità filosofica.

stili di carta da parati

I toni neutri della carta da parati orientale enfatizzano l’armonia della situazione

Fornire una modalità di illuminazione ottimale. Gli interni orientali sono caratterizzati da un’abbondanza di luce. Se la stanza in questo piano non brilla di indicatori, utilizzare la carta da parati con soluzioni non standard nell’arredamento. Ad esempio, prendere rotoli con trabocchi lucidi o inserti luccicanti. Spargeranno la luce nello spazio e renderanno la stanza molto più luminosa.

stili di carta da parati

La carta da parati con un overflow lucido rende visivamente la stanza più luminosa

Anche se l’oro e è considerata la prerogativa del barocco e di altri settori classici, tuttavia, potrebbe apparire nel design orientale, la cosa principale per scegliere lo sfondo giusto per esso. Nell’arredamento orientale, la doratura negli inserti porterà l’effetto di lusso e renderà lo stile univocamente raffinato.

Carta da parati in stile arabo

Gli stili di carta da parati della direzione araba sono intrisi delle tradizioni di molti paesi islamici. Le tradizioni della cultura turca, tunisina e marocchina sono chiaramente visibili qui.

Gli interni arabi sono caratterizzati da:

  • Apertura dello spazio
  • Illuminazione soffusa
  • Colorita ‘della soluzione di colore.
stili di carta da parati

Gli sfondi in stile arabo si distinguono per la luminosità dei colori

Hanno un sacco di colori blu, gialli e bordeaux che trasportano non solo pareti, ma anche tessuti e mobili. La stanza in questa decisione stilistica è piena di elementi decorativi.

C’è tutto qui:

  • Gli scarti.
  • Brocche.
  • Stoviglie decorative.
  • Pelli di animali
  • Divani.
  • Sbuffi.
  • Ottomani.
stili di carta da parati

Interni moderni in stile arabo

Lo sfondo del tema arabo è, prima di tutto, la dimostrazione delle leggi islamiche. Poiché i canoni della religione proibiscono le immagini di tutti gli esseri viventi, quindi nella progettazione di tali materiali non vedrai ornamenti pittoreschi. Qui regna una vegetazione irreale e regna una geometria complessa, e ogni disegno porta molti piccoli dettagli accuratamente tracciati.

stili di carta da parati

Il motivo principale della carta da parati nello stile arabo: una geometria complessa

La carta da parati in stile arabo può essere decorata come stanze intere, come un soggiorno o una camera da letto e angoli separati per il relax. Cos’altro influenza gli stili di design della carta da parati di questa specie, quindi è la magnificenza delle ricche sfumature di turchese, viola, zaffiro e viola. Nell’arredamento si possono vedere i colori cremisi e rosso, verde e smeraldo, l’imitazione della nobiltà della trama del legno scuro, la doratura e anche l’argento. Interessante è il design della carta da parati araba. Qui, un dipinto leggero viene lanciato su uno sfondo saturo. Gli attributi indiscussi degli interni orientali sono i tessuti originali e i tappeti chic.

stili di carta da parati

Sfondi in stile arabo con ricchi colori

Stili di murales di carte da parati arabe – questo è un colore insolito, fascino e luminosità. Sono la base di decori armoniosi e lussuosi. Abituali tonalità neutre laconiche familiari ai nostri occhi, qui sono sepolti nel bagliore dei colori delle pietre preziose. Le pareti della camera possono essere coperti da una superficie liscia, fantastica bellezza dei modelli, tesse affascinante mitica e “vestito” per terminare una texture speciale, che è un’imitazione di raso o di velluto maculato magnifico. Per sfumature profonde non “premere” sulla situazione, sono diluiti con oro.

stili di carta da parati

Carta da parati araba brillante in stile moderno

Puoi usare un altro approccio al design degli interni arabi. In questo caso, i complessi motivi ornamentali sono diluiti con un decoro morbido, come un motivo superficiale su uno sfondo chiaro o strisce neutre.

Sfondi in stile giapponese

“Colori rigorosi, colori pastello, materiali naturali: queste sono le caratteristiche principali dello stile della carta da parati degli interni giapponesi”

Questo è uno speciale, poco simile al resto dello stile orientale, il modo di decorare. È caratterizzato dal minimalismo, che si manifesta letteralmente in tutto: sia nella quantità di mobili, sia nella presenza di elementi decorativi, e nella progettazione di carta da parati.

stili di carta da parati

Per la carta da parati in stile giapponese è caratterizzata dal minimalismo

Colori rigorosi, colori pastello, materiali naturali: queste sono le caratteristiche principali dello stile di carta da parati degli interni giapponesi.

Come punti di accento usano inserti di questi colori:

  • Marrone rosato
  • Cherry.
  • Bianco.
  • Nero.

La stilizzazione della carta da parati giapponese, come al solito, vince l’estetica nazionale. Spesso contengono geroglifici e rami di ciliegio. La carta da parati trasferisce lo stile giapponese e la sua consistenza, che ricorda la carta di riso.

stili di carta da parati

Rami Sakura – il disegno più comune di sfondi in stile giapponese

Nella scelta di uno sfondo stilizzato giapponese, sono guidati dal tipo di disegno e dal materiale con cui sono realizzati.

I disegni tradizionalmente giapponesi includono le immagini:

  • Gru.
  • Fioritura dei fiori di ciliegio.
  • Bamboo.
  • Geroglifici.
stili di carta da parati

Bamboo: uno sfondo tradizionale che disegna in stile giapponese

È preferibile fermarsi su carta da parati naturale. Acquisisci collezioni di trame naturali basate su:

  • Straw.
  • Seta.
  • Carta di riso

Sfondi: stile cinese

Il design della carta da parati della direzione cinese è fatto nello spirito dei prodotti di carta da parati, inerente agli interni cinesi e spesso contiene simboli nazionali tradizionali. Le coperture sono piene di geroglifici, scene di cerimonie del tè, schemi rigorosamente stilistici e episodi di paesaggio.

stili di carta da parati

Sfondi in stile cinese con un episodio di paesaggio diffuso

L’originalità della decorazione e lo stile della carta da parati sottolineano gli effetti decorativi presenti nel design della carta da parati. Il loro ruolo è rappresentato dalla goffratura, dai deboli deflussi della gamma di ombre, dal gioco di ombre e luci, dalla doratura, dalla presentazione vantaggiosa di soluzioni contrastanti.

I principali produttori preferiscono decorare le immagini di sfondi alla moda di soggetti classici, moderni, orientali e, stranamente, soggetti astratti. A causa della vastità dell’assortimento, i consumatori sono stati in grado di creare interni di qualsiasi orientamento nelle loro case. Gli sfondi sono in grado di presentare lo stile cinese sia nell’interpretazione moderna che nella vecchia visione. L’ultima decisione oggi è richiesta, in quanto le tendenze della moda impongono un ritorno all’atmosfera degli antichi elementi decorativi.

stili di carta da parati

Sfondi in stile cinese in un interno classico

Stili di decisioni di colore di carte da parati di questa classe sono caratterizzati da sfumature calme. Usando colori che sono vicini al naturale, la monotonia è compensata da inclusioni luminose e l’introduzione di combinazioni audaci che aiutano a rivitalizzare la situazione e renderla più facile. La presenza di dettagli accattivanti nel design di carta da parati cinese non impedirà la creazione di un interno lussuoso e ricco nella stanza di qualsiasi funzionale. Nelle collezioni di carta da parati di questo stile, è possibile trovare soluzioni per tutti i gusti, compresi decori con uno sfondo scuro o delicatamente pastello.

stili di carta da parati

Lo stile cinese è caratterizzato da sfumature calme

Sfondi coloniali

Per trovare infallibilmente sfondi sugli scaffali in colori e modelli adatti allo stile coloniale, è necessario innanzitutto almeno un po ‘per conoscere le sue caratteristiche e le sue caratteristiche di origine. Questa tendenza è nata in un periodo in cui le potenze europee come Inghilterra, Spagna, Francia hanno avuto l’idea di esplorare e dominare gli angoli esotici del mondo.

Nel loro campo visivo erano:

  • Africa.
  • India.
  • America Latina.
  • Indonesia.
stili di carta da parati

Carta da parati in stile coloniale

Gli europei si trasferirono nel nuovo territorio e iniziarono a organizzare tranquillamente le condizioni per la propria vita, costruendo case e riproducendo gli interni familiari. Ma qui gli stili di carta da parati, usati da loro in precedenza e in altre condizioni, non erano adatti alla situazione coloniale, quindi dovevano adattarsi in qualche modo con la realtà circostante. Questo è stato l’impulso per lo sviluppo di una nuova direzione del design. Di conseguenza, le tradizioni culturali della vita quotidiana dei colonizzatori europei senza pietà mescolati con interni esotici locali, e questo ha dato luogo a una serie di principi di costruzione tipica di spazio vitale coloniale.

Considerando lo speciale esotismo e persino l’eclettismo del mix risultante, la carta da parati nello stile coloniale è spesso decorata con disegni:

  • Reticolo intagliato indiano.
  • Cetriolo orientale
  • Una varietà di piante tropicali.
  • Immagini di animali
stili di carta da parati

L’immagine di una palma è caratteristica dello stile coloniale

I cespugli e fiori luminosi, uccelli colorati e rappresentanti di fauna esotica, posti su uno sfondo nero, sono insoliti all’interno. Sarà buono per decorare stili di carta da parati, simulando muratura, semplice intonaco o legno.

Carte da parati in stile egiziano

Le decorazioni egiziane riempiono sempre la stanza di un’atmosfera di ricchezza e lusso senza pari. Sembra che la casa sia un’eredità dei sacerdoti e dei faraoni di culto. Per tali interni tipici della presenza di affreschi, una varietà di colori, tappeti, una massa di tende. I colori tipici per lo sfondo sono lo spettro della sabbia. Tonalità principali: beige, tema ocra, giallo e avorio.

Se lo stile degli interni è progettato per resistere in tutti gli aspetti, quindi il suo sfondo dovrebbe essere monocromatico, senza stampe e strisce, carta da parati beige. Nel caso opposto, per portare i motivi egiziani nell’arredamento dovrà essere la finitura stessa. Qui è necessario utilizzare materiali con ornamenti nazionali e altre caratteristiche per carte da parati e interni negli elementi di stile egiziano.

stili di carta da parati

Carta da parati di ornamento tradizionale in stile egiziano

Sfondi in stile indiano

Questa etno-direzione è anche associata alla favolosa ricchezza, alla natura selvaggia e agli animali senza precedenti. Ecco il regno dell’oro e delle gemme. Sembra che gli stili di decorazione degli sfondi indiani abbiano raccolto in sé il calore e la luminosità della luce del sole. Voglio notare che tali soluzioni ci sono molto vicine e sono ben comprese, perché abbiamo familiarità con i decori bizantini. Sebbene l’interno indiano sia abbastanza luminoso, il suo lusso è punteggiato di austerità e persino semplicità.

stili di carta da parati

Sfondi in stile indiano in un interno moderno

Francamente, la carta da parati per lo stile indiano è di scarsa rilevanza. Molto spesso, le pareti di un tale interno sono intonacate o dipinte. Se non ti piace questa soluzione, modifica l’intonaco naturale con gli stili di carta da parati che trasmettono sul vinile la sua imitazione testurizzata. Bene, se il loro design sarà con un disegno tematico. Sarà opportuno abbinare la stilistica e le pareti nel design tessile, cioè incollato con carta da parati, imitando tessuti costosi.

stili di carta da parati

Carta da parati in stile indiano che imita il panno dipinto

La finitura alternativa per gli interni indiani può essere il rivestimento di pareti con un albero, o meglio, griglie ornate e figurate da esso. A proposito, la gente del posto di solito realizza tali decorazioni per i muri delle loro case con le proprie mani.

Sfondi in stile africano

L’arredamento della casa in stile africano è sempre un ricordo dell’estate e dei paesi caldi. Con tremenda impulsività, design esotico ed energico, la situazione nella stanza è assolutamente minima. E questo si esprime non solo nella scarsità di articoli di arredamento, ma anche come rivestimenti murali, oltre che in altri dettagli interni. Questo approccio aiuta a formare un’etnocomposizione completa.

stili di carta da parati

Sfondi in stile africano

Una varietà di stili di carta da parati africana consente di ricreare l’arredamento, il più vicino possibile all’ambiente in casa al naturale, che sicuramente piacerà a coloro che sono stanchi della moderazione e dell’urbanismo dell’high-tech super alla moda.

stili di carta da parati

Carta da parati monocromatica con ornamento tradizionale africana

Il design della carta da parati in stile africano è fondamentalmente una sorta di tela leggera, lungo la quale vivide, caratteristiche dell’etnia continentale, modelli. Si adattano facilmente a tali sfondi interni, se saranno raffigurati pelli di animali. In questo caso, molte decorazioni di materiali naturali vengono aggiunte all’ambiente.

Carta da parati in stile inglese

Gli elementi di base dello stile inglese sono profondi, saturi di luminosità, colori caldi, tessuti naturali e contenimento classico nei dettagli. In questo arredamento tutto sembra elegante, solenne, ma non invadente.

stili di carta da parati

Carta da parati trattenuta in stile inglese

Direzione georgiana
È stato preservato dal regno della dinastia reale Georgov. In quegli anni negli interni delle case aristocratiche, la rigidità e la simmetria inerenti al classicismo avevano già iniziato a intrecciarsi con la grazia del rococò.

Nell’arredo delle pareti c’erano ornamenti come:

– Meandro greco,
– Festoni,
– Palmette,
– ghirlande

Ancora oggi, gli stili georgiani di carta da parati hanno uno schema simile. Nel design, abbiamo iniziato a vedere la gravità verso i motivi orientali, in particolare per il braccio del pneumatico medievale. Un po ‘più tardi steli di bambù sono venuti alle decorazioni, che è diventato il motivo principale della finitura del Royal Pavilion, situato a Brighton. Un altro motivo famoso della loro stessa residenza era il drago. Allo stesso tempo, le case inglesi stanno iniziando a decorare con immagini di uccelli seduti in gabbie o su rami di giardini cinesi e disegni di pagode.

stili di carta da parati

Carta da parati in stile georgiano nel design della camera da letto

Direzione vittoriana

Gli sfondi in stile inglese del periodo vittoriano hanno conservato la passione per la ricostruzione delle tendenze storiche del design, tra cui il neogotico. Anche qui, non era senza l’influenza dell’Oriente, come durante la formazione di stile negli inglesi apparso in India. Immediatamente divenne di moda stringere i muri delle case aristocratiche con sete con motivi floreali densi, “ornamenti di melograno” e disegni esotici.

stili di carta da parati

Design luminoso con carta da parati floreale in stile vittoriano

Gabbia e strisce in stili di carta da parati inglesi

Questo tema è fuori dal tempo e dalla moda, perché le strisce su carta da parati in stile inglese, sono apparse nell’era georgiana. Avendo raggiunto i nostri giorni, sono rimasti prerogativa di finire gli uffici maschili e le biblioteche, e tutti sono stati introdotti anche in colori sobri. Gli interni dei cottage del resort di fronte incontrano una combinazione contrastante di blu, rosso e bianco. I designer moderni sono autorizzati a gestire la banda inglese liberamente. Ora la sua larghezza e il colore dipendono solo dalla baldoria della loro immaginazione.
Lo stesso vale per il simbolo della Scozia – cellule tartan. Il progresso ha fatto il suo lavoro, e si è tessuto da un panno di lana in diversi stili di carta da parati inglese.

stili di carta da parati

Carta da parati in stile scozzese in lettura moderna

flogistica

Il tema interno inesauribile per la carta da parati inglese rimane fiori. Gli inglesi sono notevoli giardinieri, quindi l’apparizione sulle pareti di stanze di gemme esotiche di sakura o melograno, rose classiche o peonie da giardino, senza primaverina o papavero non provoca confusione.

Anche i metodi per applicare un fiore sono diversi. Può apparire in un contorno ornamentale o un’esecuzione realisticamente dettagliata, in un bocciolo o in fiore, da solo o in un bouquet. Essendo grandi o in miniatura, o riempiono l’intera superficie della parete, o vanno a strisce o una griglia geometrica. Il loro sfondo può essere sia scuro che chiaro.

stili di carta da parati

Carta da parati floreale nel design della sala da pranzo

Creando il tuo interno nello spirito della buona Inghilterra, puoi utilizzare pienamente l’intero arsenale vegetale presentato. E non lasciare che ti sembri esclusivamente come una decisione di una donna. Il colore giusto e la selezione ornamentale attecchiranno perfettamente nello studio o nella camera da letto degli uomini.

Sfondi in stile francese

Gli stili di carta da parati per interni francesi sono anche presentati in una vasta gamma. Possono essere monofonici o con uno schema romantico, che ricorda un tessuto di cotone leggermente bruciato e non del tutto nuovo. Qualunque cosa tu fermi, non vedrai mai nel disegno della carta da parati eccessiva variegatura e lucentezza lucida. È possibile aggiungere carta da parati o muratura a questo decoro. Questo renderà l’interno originale e aggiungerà raffinatezza ad esso. In questo modo è conveniente ombreggiare un camino, una nicchia con un’insolita collezione sugli scaffali o un’altra parte dell’abitazione, degna di attenzione.
Il più popolare in questo stile è la carta da parati con stampe floreali, camminando lungo il luminoso sfondo pastello. Tuttavia, questo non significa che gli ammiratori di colori scuri della collezione non saranno in grado di raccogliere qualcosa per l’anima.

stili di carta da parati

Carta da parati classica francese con stampa floreale

La carta da parati nello stile francese può avere strisce verticali. Queste opzioni sono perfettamente combinate con elementi decorativi dell’ambiente. Bene, se il modello di carta da parati si ripete nei tessuti di tappezzeria mobili, tende. L’interno in questo caso acquista un vero stile ed espressività.

stili di carta da parati

Disegno di carta da parati in stile francese è duplicato da tessuti

Puoi creare una combinazione di elementi di design e elementi decorativi. Avendo sviluppato una fantasia in una combinazione di strisce e boccioli di fiori, puoi creare qualcosa di unico nel tuo interno. La cosa principale è lavorare in una singola tavolozza di colori, quindi, nell’atmosfera non ci sarà eccesso di espressione e in un’atmosfera di caos.

Sfondi in stile italiano

I principali parametri di questo tipo di carta da parati sono motivi naturali, raffinatezza, lusso e diversità cromatica: la carta da parati verrà portata in camera da letto con una carta da parati dall’atmosfera rilassante e rilassante con motivi in ​​legno e vegetali. In un ambiente retrò è meglio usare un’imitazione di cenere o quercia antica.

Anche gli stili della carta da parati italiana non sono privi di varietà, quindi per i salotti è sempre possibile scorgere una calzatura stilizzata o l’imitazione di intonaco decorativo. Per la sua semplicità, sulle pareti sembrano grandi, e in aggiunta agli accenti di lusso in generale creano interni di bellezza unica.

stili di carta da parati

Carta da parati in stile italiano, simulando l’intonaco

Poiché le basi dello stile sono i colori bianco e pastello, nell’arredo della cucina è meglio utilizzare la carta da parati con un rivestimento pratico per questa particolare stanza. Idealmente, dovrebbe essere il vinile. I produttori italiani si sono preoccupati che questo tipo di carta da parati sia facile da pulire.

Motivi etnici in carta da parati in stile italiano sono buoni per i corridoi. Diventeranno una vera decorazione di una stanza senza pretese. Inoltre, le varianti tessili con il loro aspetto elegante creano volume e quindi possono facilmente regolare lo spazio. Qui la cosa principale è non commettere errori nel disegno.

Sfondi in stile tedesco

L’interno tedesco è dominato da una tavolozza calma. È caratterizzato da toni caldi ovattati. Le pareti chiare sono in armonia con il rivestimento del pavimento scuro, che è fatto principalmente di materiali in legno. Gli stili di sfondo standard di carta da parati e pavimenti consentono di concentrarsi sulla chiarezza delle linee di mobili.

Carta da parati in stile scandinavo

“Per risolvere i problemi di luce negli interni, gli scandinavi scelgono tali soluzioni e stili di carta da parati, in modo che il colore di sfondo della casa sia bianco”

Passa l’atmosfera scandinava nell’atmosfera della stanza, puoi concentrarti solo sulle caratteristiche climatiche dei paesi di questa regione, sulla mentalità degli abitanti e sulle tradizioni culturali della gente. Bene, cosa ricordi delle caratteristiche naturali del territorio? Frequenti condizioni meteorologiche temporali, brevi ore di luce del giorno, mancanza di luce solare … Delle particolarità della mentalità vengono in mente praticità e pedanteria speciale. Lì è accettato per proteggere le foreste e la natura in generale. Per quanto riguarda le condizioni di vita, gli scandinavi sono senza pretese e abbastanza spesso soddisfatti di premesse molto modeste.

stili di carta da parati

Carta da parati laconica in stile scandinavo

Per risolvere i problemi di luce negli interni, gli scandinavi scelgono tali soluzioni e stili di carta da parati, in modo che il colore di sfondo della casa sia bianco. Ma questo non significa che non puoi sostituirlo con più colori pastello. Anche le assi di legno, che fungono da rivestimento del pavimento, vengono selezionate nella tonalità più chiara possibile o dipinte di bianco. Nell’arredamento possono essere presenti elementi di stucco, una varietà di colori e trame.

stili di carta da parati

Carta da parati in stile scandinavo in colori vivaci

Se guardi lo sfondo in stile scandinavo, quindi, di norma, appaiono in forma monofonica. Ci sono collezioni con un disegno minimalista, ma in ogni caso tutto viene fatto su uno sfondo pastello senza inclusioni e goffrature.

Sfondi in stile belga

Lo stile belga si distingue per la combinazione unica di pomposità di palazzo e romanticismo rurale.
I colori sono silenziati al massimo, perché i belgi preferiscono i toni sbiaditi e sbiaditi. Gli stili di colori della carta da parati non vanno oltre il grigio, il grigio-blu, il giallo pallido, il grigio-rosa. La neutralità neutra si osserva non solo nel rivestimento murale, ma in tutto l’interno. Spesso la carta da parati in stile belga ha una semplice trama bianca, e l’espressività nell’arredamento porta ornamenti, trame e dettagli.

stili di carta da parati

Tono neutro della carta da parati in stile belga

Sfondi in stile americano

Questi sfondi possono essere chiamati universali, perché sono accettabili negli interni di qualsiasi locale. Sono laconici e sobri. Non hanno schemi complessi. Luminoso, imbiancato e bruciato, il loro tono riempie la stanza con il massimo della luce. Importante qui è la semplicità della trama. I materiali spesso imitano un panno di lino grezzo, carro montato in tutta fretta.

stili di carta da parati

Sfondi in stile americano che imitano la tela

Possibili opzioni per dipingere. Quest’ultimo viene eseguito utilizzando uno stencil. Questa tecnica consente di creare accenti di colore, senza i quali l’interno americano sembrerà incompiuto, perché nella sua decorazione non è usuale usare le immagini. Molti stili sono stati incarnati nella carta da parati americana e ognuno ha portato qualcosa di speciale all’interno. Il fatto è che la cultura americana si è formata sotto l’influenza di diverse nazionalità e popoli, e il risultato di questa formazione è stato uno spazio organizzato pieno di suono etnico, incredibilmente aperto e incredibilmente pratico. Non rovinare questa impressione, puoi solo salvare questi pazzi sentimenti di libertà, fascino e intimità. Lo sfondo in stile americano sta riuscendo “con il botto” perché sono neutrali. Variazioni più vivide con stampe geometriche pronunciate vengono utilizzate solo per la zonizzazione.

stili di carta da parati

Design vivace di carta da parati in stile americano

La libertà di espressione lascerà le opzioni con contorni di fiori e schemi fatalistici. L’utilizzo di tali sfondi consente di ottenere spazi con uno sfondo spettacolare per l’arredamento emozionale.

conclusione

Gli stili di carta da parati sono una vasta gamma di direzioni, molte delle quali sono diametralmente opposte, quindi, decidendo di ottenere uno spettacolare interno domestico, restringere la selezione ai rami più impressionanti dal punto di vista culturale ed estetico.

Galleria fotografica – stili di carta da parati

video


Autore: Mikhail Bond