Incollare le pareti con la carta da parati è un importante processo di decorazione generale degli interni. Questo vale per qualsiasi stanza (cucina, soggiorno, camera da letto). A seconda del progetto, la carta da parati può fungere da sfondo, combinando in modo non vincolante il resto dei componenti nella composizione generale, mentre si dissolvono tranquillamente in essi, oppure possono diventare l’accento principale della situazione dell’intera stanza.

Wallpaper con texture

Questo tipo di carta da parati può essere fibroso. Ciò si applica, in generale, a pareti di vetro e carta da parati non tessuta. Inoltre, la tela è porosa, granulare, frizzante o simile ad altri materiali a causa delle impurità naturali. La carta da parati strutturata ha una superficie in rilievo, ma a volte non visualizza un’immagine tridimensionale, perché si tratta di stampe con un motivo astratto o uno schema approssimativo.

design della carta da parati

Wallpaper con texture

Lo sfondo con una texture sarà un acquisto utile, se non intendi enfatizzare l’interior design grazie al gioco di colori contrastanti.
Il design di alcuni sfondi sembra non standard non a causa della particolarità del materiale, ma a causa del rivestimento superficiale, che ha una trama pronunciata.

Carta da parati con texture

“La differenza nel design di carta da parati strutturata e strutturata è che lo strato superficiale si forma come un decoro nell’aspetto strutturato della tela, e lo sfondo strutturato è fatto con una texture fin dall’inizio per preservare le caratteristiche necessarie”

Per texture o rilievo, la carta da parati è piacevole da toccare. Possono servire non solo come elemento di accento dell’interno, ma fungono anche da nobile sfondo generale. Eccellente aspetto questi sfondi in un tono.

Texture di carta da parati popolari utilizzate come decorazioni:

• Tela: lo strato superficiale crea un’imitazione della porosità del materiale;
• lino – visibilità del tessuto denso;

design della carta da parati

Carta da parati che imita il lino

• intonaco – un rilievo strutturato che mostra i tamponi su tutta l’area della tela;
• sabbia: la superficie è a grana fine, utilizzata nella decorazione.

design della carta da parati

Carta da parati strutturata, simulando l’intonaco

Spesso, lo sfondo in rilievo viene prodotto senza la presenza di alcun colore. A volte puoi trovare un aspetto colorato di tali sfondi. Di solito sono dipinti in colori tenui e discreti: crema, giallo, verde chiaro. Se vuoi, puoi dipingere lo sfondo, poi diventerai il proprietario di nuove sfumature. La carta da parati dipinta guarda naturalmente sui muri e la carta da parati bianca è adatta per l’incollaggio del soffitto.

design della carta da parati

La carta da parati bianca strutturata può essere verniciata in qualsiasi colore

Questo tipo di tela può essere dipinto con tali colori: lattice, disperso o acrilico. In questo caso, è necessario rispettare la consistenza desiderata, in quanto la vernice non deve essere spessa. Inoltre, è necessario applicare uno strato di pittura sottile per mantenere la chiarezza del rilievo.
La differenza nel design di carta da parati strutturata e strutturata è che lo strato superficiale si forma come decorazione per l’aspetto strutturato della tela, e lo sfondo con texture è fatto con una texture fin dall’inizio per preservare le caratteristiche necessarie.

design della carta da parati

Carta da parati bianca strutturata, come un accento nell’interno

Carta da parati liscia

Gli sfondi strutturati sottolineano il design tematico degli interni grazie agli elementi del volume del loro strato esterno. Lisciare lo stesso sfondo dà l’opportunità di mostrare una varietà di colori, quindi la loro gamma è più ampia.

design della carta da parati

Grazie ad una vasta gamma, carta da parati liscia adatta per la decorazione tematica

La carta da parati liscia perfettamente eseguita, realizzata in materiale di alta qualità, proteggerà inoltre le pareti della stanza, oltre a livellare visivamente tutte le asperità della loro superficie, nascondendo evidenti irregolarità.
Inoltre, i vantaggi dell’utilizzo dello sfondo liscio includono:

• semplice procedura di dipingere la carta da parati;
• facilità di applicazione sulla superficie del muro (è noto che lo sfondo liscio a strato singolo è più facile da attaccare);
• la probabilità di un’implementazione rapida e semplice dell’aggancio dei modelli di carta da parati;
• Combinando diversi sfondi dello stesso tipo, il loro spessore coinciderà;
• su una superficie liscia è conveniente appendere gli accessori a parete;
• Nella produzione di rivestimenti di questo tipo, viene utilizzata tutta la varietà di design della carta da parati. Può anche avere vari elementi decorativi, come, per esempio, glitter, modelli opachi, frammenti lucidi.

design della carta da parati

Carta da parati liscia con un motivo luminoso

Anche un certo vantaggio di questi dipinti è l’uso senza pretese dell’interior design di diversi stili e dimensioni. Pertanto, i grandi disegni di carta da parati contribuiscono a ridurre visivamente l’area della stanza e la carta da parati liscia è in grado di produrre un tale effetto visivo solo a causa di determinati colori.

Design di carta da parati monofonica

Lo sfondo solido offre i seguenti vantaggi:

• aumentare visivamente l’area della stanza;
• decorare perfettamente gli interni, le tende e i vari accessori;
• abilitare la combinazione di toni chiari e saturi;
• utilizzato come divisione degli alloggi in zone.

design della carta da parati

I colori freddi della carta da parati solida meravigliosamente ombreggiano il colore caldo di mobili e tende

Tipi di carta da parati monocromatica
Carta da parati monocromatica utilizzata per la decorazione dei muri, sono divisi in classi, come altri tipi, ma rendere più difficile la scelta per una stanza particolare. Tali rivestimenti murali sono suddivisi in classi basate su:

• materiale (tessuto non tessuto, carta, fibra di vetro, vinile, tessuto);
• Texture (rilievo, liscio);
• struttura del materiale (duplex, singolo);
• trama (sotto materiale naturale, sotto il tessuto);
• colori (per la pittura di produzione o per la pittura).

design della carta da parati

Carta da parati monofonica di consistenza

Sfondi con soggetti

Questo disegno di carta da parati è diventato una tendenza alla moda, che può decorare qualsiasi stanza e dargli unicità. Queste carte da parati possono decorare la camera da letto, il soggiorno, l’asilo nido. Sguardi originali nelle sale delle ville di campagna.

design della carta da parati

Soggetto carta da parati nel disegno della stanza dei bambini

Gli sfondi con la trama rendono possibile decorare qualsiasi stanza. Le copertine obiettive sono un’apertura per il designer. Nella tua casa ci sarà una vera fiaba insolita, una striscia a fumetti, una scena di un film familiare, e appariranno immagini di famose opere d’arte.

design della carta da parati

Carta da parati a soggetto-fumetto nel salotto

Carta da parati a parete

“Le capacità tecnologiche odierne consentono di produrre carta da parati per pareti, raffigurante una trama scelta direttamente dal cliente”

Il design attuale degli sfondi per foto è troppo diverso da quelli prodotti durante l’era sovietica. Sono molto migliori, hanno un’alta risoluzione del computer, possono essere di varie dimensioni.
Le capacità tecnologiche odierne consentono di produrre carta da parati per pareti, raffigurante una trama scelta direttamente dal cliente. Se lo desideri, puoi ordinare sfondi con la tua foto preferita, ad esempio, dal luogo in cui hai ripreso. Quindi, le cime innevate o una spiaggia sabbiosa saranno proprio nella vostra camera. Considerandoli, puoi visivamente tornare a quei luoghi. Inoltre, sarà una soluzione esclusiva.

design della carta da parati

Foto di sfondi con foto di famiglia

Se ti piace l’esotico, seleziona le immagini di palme, animali o piante tropicali, dune di sabbia. Per adolescenti e giovani, disegni astratti, immagini di quartieri della città, i soggetti spaziali si adatteranno.

design della carta da parati

Foto di sfondi in un interno moderno

Carte da parati con un paesaggio

Le caratteristiche favorevoli dei dipinti murali con paesaggi che li distinguono da altre specie simili sono le seguenti caratteristiche:

• L’immagine è universale, quindi, con una corretta applicazione, questo tipo di carta da parati può essere utilizzato nella finitura di qualsiasi interno;
• un numero enorme di immagini e colori, quindi queste immagini possono influenzare positivamente il senso dello spazio della stanza e persino modificare visivamente le dimensioni della stanza;
• È possibile creare sfondi di paesaggi sulla propria applicazione personale, a causa di ciò, qualsiasi immagine che ti è piaciuta, diventa facilmente la trama del tuo interior design;
• le immagini della natura hanno un effetto positivo sullo stato della mente e dell’umore, quindi questo tipo di carta da parati può essere usato per decorare la stanza di un bambino. Inoltre, le immagini della natura ispirano e sviluppano le capacità creative di ogni persona.

design della carta da parati

Wallpaper con un paesaggio nel salotto

Spesso nella progettazione di sfondi con paesaggi, è possibile trovare tali tipi di disegni:

• cime montuose;
• foresta;
• cascate;
• il tema del mare;
• Deserto.

design della carta da parati

Sfondi di paesaggi all’interno della sala da pranzo

Carta da parati sotto forma di affreschi

“Gli affreschi di carta da parati sono molto belli nelle piccole stanze, se il disegno è piccolo e non molto scuro”

Gli affreschi sono una soluzione alternativa ai moderni sfondi per foto. I principali vantaggi di questi sfondi includono la possibilità di applicare rapidamente qualsiasi immagine, è possibile scegliere la texture giusta e allo stesso tempo, senza restrizioni sullo stile di finitura della stanza.

design della carta da parati

Finitura del corridoio con affreschi per carta da parati

Inizialmente, si può ritenere che questo tipo di decorazione delle pareti sia adatto solo per la finitura di ampie aree di soggiorni. Crediamo che questo giudizio possa sorgere a causa del nome stesso di questo tipo di carta da parati. Tuttavia, in pratica, sono facilmente utilizzabili nella progettazione di stanze anche per le stanze dei bambini.
I temi dei bambini negli affreschi sono applicati a causa della compatibilità ecologica del materiale e l’uso di vernici discrete. La trama del disegno degli affreschi per carta da parati è determinata in base all’età del bambino. Può trattarsi sia di disegni per bambini, sia di composizioni stilizzate pensate per gli adolescenti.

design della carta da parati

L’affresco nella stanza del ragazzo

Per la carta da parati della cucina gli affreschi si adattano perfettamente anche perché sono in grado di creare calore e comfort. Come in cucina, di regola, l’umidità è alta, e anche le macchie appaiono spesso durante la cottura, quindi tali rivestimenti verranno a portata di mano. Spesso usato sulle immagini di sfondo di cibo, spezie. Se il design utilizza lo stile della Provenza, allora come le immagini possono servire come campi di lavanda, strette strade di ciottoli o disegni delle facciate della caffetteria.

design della carta da parati

Affreschi per carta da parati in stile provenzale

In particolare, gli affreschi sono ampiamente usati nella decorazione dei salotti. Qui puoi usare colori vivaci di disegni, realizzati in stile antico, immagini architettoniche. Gli affreschi in carta da parati sono molto belli nelle piccole stanze, se il disegno non è grande e non molto scuro.

design della carta da parati

Carta da parati leggera – affresco in stile antico

Carta da parati a motivi geometrici

Le immagini duplicate possono essere utilizzate nella progettazione dello sfondo. La loro differenza consiste sia nella natura degli schemi, sia nella molteplicità della ripetizione. Quasi ogni volta che tali immagini devono essere ancorate, può essere associata a determinate difficoltà e rende molto difficile l’incollatura della copertina.
In una stanza grande, è possibile applicare grandi immagini cicliche. Armoniosamente, in questo caso, la versione classica dell’immagine o dei fiori. Gli sfondi con un piccolo motivo sono, di norma, uno sfondo per altri frammenti dell’interno, e le immagini di grandi dimensioni nel disegno attirano l’attenzione. Questo non si applica ai disegni in un tono morbido e pastello che non contrastano con lo sfondo principale del rivestimento e altre parti dell’interno.

design della carta da parati

La carta da parati con un motivo grande sarà ben ispezionata in ampie stanze

Carta da parati con motivi in ​​cui v’è un’alternanza di immagini di grandi dimensioni con multa, non causerà un carico eccessivo sul posto, quindi possono essere utilizzati per le camere di qualsiasi dimensione. Dovrebbe essere notato, meno frequentemente viene applicato il disegno, più è rilassante. Allo stesso tempo, come un’immagine luminosa e ampia può mettere sotto pressione lo stato d’animo, perché per applicare questo rivestimento dovrebbe essere molto attenti, soprattutto se questi sfondi sono utilizzati per la decorazione camera da letto.
Qualsiasi disegno può aggiornare la stanza, ad esempio:

• la cellula porterà allegria;
• la striscia è in grado di dare austerità alla stanza;
• il disegno a lavoro aperto parla di raffinatezza;
• le immagini di colori aggiungeranno all’atmosfera freschezza e umore estivo.

design della carta da parati

La carta da parati nella gabbia porterà allegria della situazione

Carta da parati damascata

Un modello sottile in stile orientale sarà un ornamento di ogni stanza. Il nome “Damasco” ha origine nell’antica Siria. Tessuto damascato significa lusso e ricchezza. Allo stato attuale, i tessuti hanno sostituito la carta da parati per le pareti nello stile di Damasco. Fondamentalmente, questo ornamento è usato dai decoratori nelle loro creazioni di prima classe.

design della carta da parati

Sfondi Damasco

Una caratteristica speciale di questo disegno di carta da parati è una grande immagine di piante e proporzionalità. Di norma, il modello è messo in schema a scacchiera. A volte solo un disegno damascato viene utilizzato come stampa a muro o immagine incorniciata.
La tela con una stampa damascata può decorare tutte le pareti della stanza, e puoi incollare solo una parete, concentrandoti sull’immagine in stile orientale. Questo disegno di carta da parati è adatto per qualsiasi interno. Ha un bell’aspetto nel design, sia nello stile classico che nel minimalismo moderno. Nella decorazione nello stile di pareti high-tech si può incollare con un damasco discreto, e lo sfondo per scegliere quello lucido.

design della carta da parati

La carta da parati modello Damasco è adatta a qualsiasi ambiente

Sfondi con ornamento paisley

Per questo stile di design della carta da parati è caratterizzato da un insolito ornamento orientale. Viene anche chiamato “cetriolo turco”. La patria dell’ornamento è considerata la Persia (o l’India, secondo alcune fonti). L’ornamento a forma di “gocce” simboleggia la ricchezza e la fertilità, è spesso usato per decorare la nobiltà.
L’uso minore degli ornamenti in paisley nella progettazione della carta da parati contribuirà a conferire all’interiore il fascino del passato. Questi rivestimenti sono luminosi e discreti.
Paisley è considerato un ornamento orientale, è usato, principalmente in interior design in stile coloniale o orientale.

design della carta da parati

Sfondi con grande motivo paisley nella decorazione della camera da letto

Sfondi con strisce

Le strisce su carta da parati sono popolari da molti secoli. Grazie a questo, le pareti con strisce verticali sono spesso associate a uno stile classico o barocco. Sulla striscia sono ricordati e quando si decorano gli interni in stile retrò. Inoltre, le strisce popolari sulle pareti e negli stili moderni di design della carta da parati. La carta da parati a righe viene utilizzata in stanze diverse. Spesso sono usati per decorare salotti, camere da letto, corridoi, asili, non così spesso per il bagno e la cucina.

design della carta da parati

Strisce di carta da parati a strisce pastello nella camera da letto

La carta da parati con strisce disposte orizzontalmente aiuterà ad allargare visivamente una piccola stanza e a ridurre il soffitto. Questo può essere utilizzato per un corridoio stretto o un bagno di piccole dimensioni. Strisce disposte verticalmente contribuiscono sorprendentemente all’elevazione del soffitto, se si trova basso. Ad esempio, una finestra della cucina decorata con tende a strisce, aiuta a focalizzare l’attenzione sull’interno, e anche estendere visivamente il muro.
larghe strisce di colore contrastante riduce lo spazio, di conseguenza, un tale disegno carta da parati è utilizzato per le pareti delle camere con una grande area, bagni, salotti. Stretta striscia di contrasto specie può perfettamente distogliere l’attenzione, sono utilizzati per mascherare tutti i tipi di irregolarità o elementi inutili, come porte, o nicchia, situato nella parete.

design della carta da parati

Combinando la carta da parati nella striscia è possibile regolare la stanza

Tinta e larghezza della banda
Ad oggi, il design dello sfondo con strisce utilizza una tavolozza di colori molto diversa. È importante non perdersi in questa varietà, perché la scelta del colore per ogni stanza è abbastanza importante, perché influenza le emozioni e lo stile generale della stanza.
Gli esperti sostengono che la carta da parati con strisce in caldi colori pastello può portare a casa l’intimità, e strisce colorate colorate possono riempire la casa di un umore gioioso. Allo stesso tempo, il contrasto dei colori delle strisce può portare rigidità, geometricità e chiarezza all’interno. Tonalità colorate di tonalità diverse danno alla stanza un tocco emotivo.

design della carta da parati

Gli sfondi in una striscia di tonalità pastello portano l’atmosfera del comfort domestico nella stanza

In tal modo, usando le pareti a strisce nel design degli interni, insegnate che un ruolo importante è giocato sia dal colore che dalla larghezza delle bande. Strisce sottili, realizzate con colori tenui, beneficiano del fatto che da lontano si uniscono quasi. Inoltre, non sovraccaricano l’interno generale. Queste strisce sono adatte per decorare le pareti del salotto in uno stile classico. Sono appropriati nella progettazione dei mobili della camera da letto degli stili provenzale e vintage.

design della carta da parati

Gli sfondi in colori tenui con strisce sottili sono ideali per decorare le pareti del salotto in uno stile classico

Anche nella decorazione della camera da letto apparirà un ottimo sfondo pastello con larghe strisce. Queste coperture, secondo gli psicologi, hanno un effetto calmante sulla psiche umana, rilassano, portano pace, stabilità, buona natura nella stanza.
Il loro contrasto sono le strette strisce contrastanti. Essi, naturalmente, portare divertimento, il ritmo e la dinamica nella situazione generale, ma allo stesso tempo togliere tutta l’attenzione, eclissando gli altri elementi degli interni, spingendoli in secondo piano.

design della carta da parati

Lo sfondo con strisce a contrasto porterà l’animazione all’interno

Fondamentalmente, questo sfondo di design è utilizzato per incollare solo una parete o per zonare la stanza, combinandole con tele monofoniche. Questo metodo offre l’opportunità di focalizzare l’attenzione, ad esempio, per enfatizzare la zona notte, il caminetto o la TV nel soggiorno.

Wallpaper in una gabbia

Wallpaper in una gabbia sarà una buona scelta per coloro che preferiscono il rigore, motivi geometrici. Questo arricchirà la stanza con contrasti semplici ma vividi.
In questo caso, la cella nella progettazione dell’ambiente domestico non sarà sempre esteticamente gradevole. È importante, scegliendo questo materiale, concentrarsi sullo stile generale dell’interno della casa.
Inoltre, quando si cercano rivestimenti adatti, è necessario considerare tali caratteristiche del design della carta da parati nella gabbia come:

• la natura del modello a scacchi;
• la cella potrebbe essere diversa, quindi l’effetto della sua applicazione nel design del tuo interno potrebbe non giustificare la speranza. Ad esempio, la cella scozzese sottolineare lo stile tradizionale vecchio, mentre la cella è simile ad una scacchiera, si concentra su un arredamento sobrio. L’uso di carta da parati di cellule colori luminosi simili a un mosaico multicolore, può portare alla sensazione di luminosità dell’ambiente di allegria;
• determinare la dimensione del motivo a scacchi. Una cella grande è adatta per una stanza vuota con pareti lunghe e non ammobiliate. In una stanza chiusa, le caratteristiche di questo disegno sono perse. Una piccola gabbia non è consigliabile applicare nella decorazione di tutte le pareti della stanza, indipendentemente dall’area della stanza. Può esercitare una pressione sugli occhi. Fondamentalmente, questa cella viene utilizzata per concentrarsi su una parete;
• Le tonalità utilizzate. Un sacco di toni scuri nell’immagine della cella può rendere scomodo l’ambiente della stanza, pertanto questo progetto richiede un’illuminazione intensa.

design della carta da parati

La carta da parati in una grande gabbia sembrerà organica nelle grandi stanze

I toni chiari nel disegno a quadri, dove i bordi non sono quasi visibili, sono più adatti. Tuttavia, questo metodo non è adatto per la finitura della stanza, dove vi è la possibilità di una rapida contaminazione (ad esempio, per il corridoio, la cucina). Come si può vedere dalle spiegazioni di cui sopra, è necessario valutare la correttezza della selezione dei toni sia dal punto di vista estetico che pratico.

design della carta da parati

Sfondo in una piccola gabbia all’interno del soggiorno

Spesso la cella nel design dello sfondo viene utilizzata per interessare. Nel caso in cui l’accento sul muro sia creato da colori vivaci, dovresti pensare alla loro compatibilità. Ad esempio, una combinazione di colore cremisi con verde chiaro provoca una doppia reazione e l’interno non sembra più bello.

Sfondi di disegno

Una tale copertina torna oggi di moda, dato che il design monotono delle pareti, ovviamente, sembra esteticamente gradevole, ma non porta alcun divertimento, a differenza della carta da parati con una foto. Inoltre, lo sfondo con un’immagine ha un grande potenziale. Secondo i progettisti, sono lo sfondo di base degli interni, caratterizzando il suo stile. È la decisione di stile che può essere impostata da un determinato modello, una forma caratteristica di una determinata direzione. A questo proposito, devi prima scegliere lo stile in cui la stanza sarà finita, e poi, in base a questo, decidere il design di carta da parati, mobili, tende e altro.

design della carta da parati

Sfondi con un motivo geometrico monocromatico

Quando fai una scelta di un’immagine, dovresti capire cosa vuoi ottenere nel design degli interni:

• Quando è necessario mettere a fuoco sui muri, scegliere lo sfondo con un motivo grande;
• Se i muri sono lo sfondo per evidenziare gli elementi luminosi dell’interno, quindi scegliere lo sfondo che presenta uno schema neutro fine.

Sfondi con astrazioni
Questo tipo include il divorzio, le macchie, i diversi tratti del pennello e apparirà molto diverso in questo disegno. Il vantaggio della carta da parati design con astrazioni nel disordine dell’immagine, con le cuciture visivamente non apprezzabili, a loro non sembra. Ciò suggerisce che incollare le pareti con tale carta da parati diventa molto più facile e più facile. Il motivo non oggettivo sullo sfondo è perfetto per un interno realizzato in uno stile moderno, ad esempio, nello stile del minimalismo. In questo caso, lo sfondo può anche essere impresso in rilievo.

design della carta da parati

Carta da parati astratta del modello

Carta da parati motivo geometrico
Nella progettazione della carta da parati, i motivi geometrici possono essere composti da diverse forme. Questi possono essere triangoli, quadrati, cerchi, trapezi. A causa del cambio di figure, vengono impostati un determinato ritmo e l’umore corrispondente. Non usare disegni troppo piccoli, che increspano gli occhi. Un grande motivo è utilizzato in stile moderno degli interni.

Motivo a strisce
Anche lo sfondo con strisce può essere classificato come motivi geometrici. Le strisce possono essere disposte orizzontalmente, verticalmente, strette e larghe. Vale la pena notare che non è necessario che le strisce nel disegno della carta da parati siano le stesse sia per dimensioni che per colore. Qui è necessario procedere dallo stile degli interni, e lo sfondo a righe viene utilizzato in diverse direzioni di design e sembra piuttosto elegante.

Piante nel disegno
Questo tipo di design della carta da parati può includere immagini di vari rami, foglie, fiori e altre piante. È carta da parati piuttosto carina. Inoltre, non hanno bisogno di una selezione di giunture. Sono applicati in diversi stili. Così, ad esempio, le foglie di medie dimensioni sono adatte allo stile country, e il motivo dei fiori sembra ottimo nel design degli interni classico e inglese. Attualmente, questo è uno dei tipi più famosi di rivestimento murale, che è adatto per qualsiasi stile. Se, allo stesso tempo, scegli colori tenui, questi sfondi saranno uno sfondo perfetto per i vari elementi luminosi degli interni.

design della carta da parati

Carte da parati con disegno vegetativo

Tipo di motivo di orientamento
Questo tipo di immagine include diversi geroglifici, disegni di animali africani o tropicali, nonché motivi arabi. Per quanto riguarda lo stile, in questo caso, l’opzione più adatta è lo stile etnico, ma per una soluzione di stile moderno, è possibile utilizzare anche questo modello di carta da parati.

design della carta da parati

Carta da parati orientata

Imitando l’immagine
Questa immagine può includere tutte le immagini che imitano vari materiali naturali, in particolare legno, pietra, tessuto, metallo e altre varietà di materiale naturale e non solo.

design della carta da parati

Wallpaper, imitando un albero

Tipo di immagine tradizionale
Questo tipo di design della carta da parati è rappresentato da motivi con una varietà di monogrammi, intrecciati tra loro, che formano un quadro generale. Questo tipo è un modo eccellente per decorare lo stile classico degli interni in un complesso con mobili e tendaggi tradizionali.

Carte da parati con testo e iscrizioni

A causa di rivestimenti murali non standardizzati con iscrizioni, sono possibili soluzioni sperimentali. Vuoi progettare una stanza nello stile della pop art? O forse hai sognato a lungo di diventare capitano di una nave enorme? Scegli uno sfondo per pareti con quelle scritte che creeranno l’atmosfera necessaria nella stanza.

design della carta da parati

Sfondi con iscrizioni in un interno moderno

Si ritiene che le parole abbiano un certo significato magico. Quelli selezionati con competenza, sono in grado di incoraggiarti a una varietà di scoperte. In una stanza dove wallpaper sulle pareti con il testo appropriato, stabilirsi nella gioia e l’amore. Se ti piace più forma che significato, scegli copertine con parole scritte con una calligrafia interessante. La stanza, progettata in questo modo, diventerà un ricordo di vecchi amici e lettere familiari. Per coloro che percepiscono acutamente l’arte, suggeriamo di utilizzare la carta da parati con foto o note insolite nel design.

design della carta da parati

Sfondi con note nel design di un bambino

Le coperture con il tema dell’urbanistica sono diverse. Se hai intenzione di fare un viaggio, puoi scegliere uno sfondo che illustri le viste architettoniche. Se ti piacciono le strade larghe, scegli lo sfondo che raffigura moderni grattacieli con graffiti luminosi. Per i cittadini, è possibile utilizzare lo sfondo che contiene una stampa numerica.

Sfondo con stampa a lettere

I rivestimenti chiari con simboli da spiaggia possono essere incollati in qualsiasi stanza. Queste immagini non saranno fastidiose e non attireranno molta attenzione. Il colore può essere qualsiasi cosa: blu e giallo sono neutri. La tonalità blu in combinazione con il colore arancione darà luminosità, oliva andrà bene a qualcuno che passa molto tempo al computer. Mostra uno sfondo a tema resort con gli abitanti dell’elemento acqua. Ricorda lo sfondo dei vagabondaggi lontani sotto forma di mappe, che raffigurano le navi.

design della carta da parati

Sfondi a tema marittimo in bagno

Se ti piace prendere in considerazione etichette intricate, puoi incollare lo sfondo con un motivo insolito, in cui i marchi non entrano in concorrenza tra loro, ma si sommano a un disegno interessante. La soluzione di progettazione del colore per tale carta da parati sarà adatta sia per il lato meridionale che per quello settentrionale della stanza. Puoi scegliere un’opzione tranquilla. Collage di sfondi, raffiguranti i titoli dei media, molto luminosi e adatti agli appassionati di esperimenti. La copertura dei giornali può essere utilizzata dai sognatori che desiderano diventare famosi.

design della carta da parati

Sfondi con stampe di giornali originali

Sfondi Monogram

Questi rivestimenti, in generale, sono usati nella direzione classica sotto l’antichità e in stile Art Nouveau. Per la prima variante toni caldi, motivi iridescenti, doratura sono caratteristici, che metterà in risalto la ricchezza degli interni. Negli stili moderni che utilizzano questo disegno di carta da parati, vi è una presenza di contrasto, pertanto, è consigliabile scegliere la copertina con immagini luminose su uno sfondo caldo.

design della carta da parati

Carta da parati monocromatica con monogrammi in salotto

I vantaggi della carta da parati con i monogrammi sono i seguenti:

• Puoi fare accenti. Vale la pena notare che questo può essere fatto da qualsiasi carta da parati: monogrammi colorati, motivi chiari con straripamenti, e anche i rilievi di questo tipo di carta da parati attireranno l’attenzione sul muro principale della stanza.
• Eccellente combinazione con altri tipi di materiali. Spesso i monogrammi vengono utilizzati in combinazione con carta da parati dello stesso tono, ma anche la striscia e le fantasie floreali possono essere fantastiche in combinazione con questo motivo.
• Puoi convertire lo spazio. I monogrammi, fondamentalmente, sono distribuiti su tutto il muro, attirano l’attenzione nella stanza. A causa delle tonalità e delle dimensioni dei modelli scelti correttamente, è possibile modificare la percezione visiva del volume della stanza.
• Formazione di un ambiente elegante e confortevole. Naturalmente, i monogrammi non possono essere confrontati con le composizioni floreali, ma questi materiali possono anche creare un’atmosfera familiare.
• Facilità di stile. Un monogramma è un modello ordinario per uno stile classico e non è possibile utilizzare accessori speciali all’interno. I monogrammi aiuteranno a enfatizzare la direzione dello stile prescelto.

conclusione

Gli sfondi sono noti fin dall’antichità, ma oggi quasi tutti i muri degli appartamenti sono ricoperti da questo rivestimento. Tuttavia, scegliere il design della carta da parati non è una questione facile e strettamente personale. È importante non affrettarsi e impedire il volo dell’immaginazione. Tieni presente che ti impegni a creare non solo un’atmosfera bella, ma molto confortevole nella tua casa!

Galleria fotografica – design della carta da parati a parete

video


Autore: Mikhail Bond