Il letto da incasso nell’armadio è una variante versatile e multifunzionale di mobili per piccoli locali residenziali e non residenziali.

I trasformatori di letti possono efficacemente risparmiare spazio, allocati per un’area residenziale, mentre decorano gli interni in uno stile moderno.

Il design è progettato in modo tale che durante il giorno sembra un pensile e di notte si trasforma in un letto pieno. Tali mobili sono comodi da usare, hanno un aspetto moderno ed elegante.

Vantaggi dei letti Transformer

Le strutture del letto incorporato hanno guadagnato popolarità in un momento in cui la maggior parte degli appartamenti nelle case della vecchia fondazione aveva una piccola area totale. Le abitazioni moderne sono più quadrate. Ma la rilevanza delle strutture del letto incorporato non è diminuita.

La maggior parte dei clienti sceglie questo prodotto con le seguenti caratteristiche:

  • Ergonomia. Il letto-armadio è allestito se necessario e dà l’opportunità di rilassarsi completamente dopo una giornata di lavoro. Nel resto del tempo viene memorizzato in uno stato piegato e non ingombra lo spazio libero.
armadio a muro

L’armadio è disposto in un letto pieno

  • Funzionalità. Questo modello è progettato per essere utilizzato come letto completo. A seconda del tipo di costruzione, può anche conservare letti, biancheria o utilizzarli come pannello di fissaggio per un televisore. Alcuni modelli includono ulteriori scomparti estraibili, sezioni con una superficie di lavoro. Sono usati come comodini.
armadio a muro

Armadio funzionale

  • Convenienza operativa. I vari meccanismi di fissaggio della parte mobile al fermo consentono di inclinare facilmente, stendere, disporre il trasformatore del letto per diversi componenti (tavolo, letto, divano e altre opzioni). Anche un bambino può far fronte a questo compito.
armadio a muro

Aprire il letto armadio non è difficile

  • Forza e affidabilità. Nel processo di assemblaggio vengono utilizzati solo raccordi e materiali di alta qualità dei principali produttori, progettati per aumentare il carico. Anche dopo numerosi dispiegamenti, il design funzionerà correttamente.
armadio a muro

Il letto da incasso nell’armadio è robusto e affidabile

  • Design moderno Nello stato spiegato, tutti i letti di questo tipo sembrano eleganti e attraenti. In una forma piegata, nessuno immaginerà che, ad esempio, un armadietto a specchio – questo è in realtà un letto pieno.
armadio a muro

Armadio dal design moderno

Una varietà di design di armadi da letto incorporati consente di scegliere l’opzione più conveniente per un bambino, così come per un adulto.

Il letto integrato consente di risolvere contemporaneamente due compiti connessi alla mancanza di spazio. Con il suo aiuto puoi organizzare un posto completo per dormire e riposare. Tuttavia, non occuperà una grande area in modo permanente, perché può essere piegata.

Svantaggi di armadi a muro

A prima vista questo tipo di arredamento ha solo momenti positivi. Tuttavia, prima di fare una scelta, è necessario prendere in considerazione alcune carenze:

  • costo relativamente elevato – è dovuto al costo elevato dei materiali e degli accessori di qualità (materie prime di scarsa qualità e dispositivi di fissaggio utilizzati in modelli economici, che possono influire negativamente sull’affidabilità del sistema);
  • requisiti di localizzazione: il modello dei trasformatori può essere posizionato esclusivamente sulla parete della capitale in modo che possa sostenere il peso della struttura durante il funzionamento;
  • accesso limitato al dormitorio – se vuoi rilassarti, il letto deve essere sistemato e raccolto ogni volta per risparmiare spazio.

Ogni difetto può essere trovato in opposizione ad un vantaggio innegabile. Ad esempio, lo stesso trasformatore di sistema non costerebbe poco. Acquisendo design multifunzionali, il cliente riceve contemporaneamente diversi mobili. Un sistema che ospita lo stesso dormiente, oltre a un vano portaoggetti, elimina la necessità di acquistare separatamente un armadietto, un baule e un letto. Se si calcola il costo di ciascuna posizione, si scopre che il letto da incasso è un’opzione molto pratica e finanziariamente vantaggiosa.

armadio a muro

Il mobiletto farà risparmiare denaro

In ogni stanza, senza eccezioni, c’è un muro bianco senza finestre e porte. È importante rispettare il requisito del layout del sistema integrato in modo che quando si utilizza la scatola principale non si allontani dal muro e non cada all’interno.

Anche il processo di dispiegamento e piegatura della struttura non è difficile. Dopo tutto, assomiglia a un divano. È solo necessario tirare la maniglia – il dormiente è pronto per l’uso. Stenderà solo il letto stesso.

armadio a muro

L’armadio è facile da spiegare

Fermando la loro scelta sui modelli-trasformatori, è necessario seguire le regole di funzionamento, al fine di prolungare la vita del prodotto. Se necessario, è necessario effettuare la manutenzione di tutti gli elementi di fissaggio e i meccanismi nel tempo. Alcuni modelli richiedono una lubrificazione periodica delle parti funzionanti con olio.

L’uso di trasformatori di letti

La versione integrata del letto è progettata per l’uso in tutti gli alloggi, indipendentemente dalla destinazione. Il trasformatore di sistema è adatto:

  • per le stanze dei bambini, che rilasceranno più utili e lo useranno sotto l’area di gioco;
armadio a muro

Armadio-letto per la camera di un bambino

  • per monolocali open-space, che sono usati come soggiorno o studio durante il giorno, e di notte come camera da letto;
armadio a muro

Il letto da incasso nell’armadio è perfetto per gli appartamenti studio

  • per salotti con una piazzetta, dove è necessario organizzare un letto supplementare (ad esempio, per l’arrivo degli ospiti);
armadio a muro

Guardaroba nella stanza degli ospiti

  • Per le camere da letto la cui area non consente di sistemare un letto fisso.
armadio a muro

Il letto armadio incorporato farà risparmiare spazio in una piccola camera da letto

Spesso i letti costruiti nell’armadio fanno ordine per uffici e varie organizzazioni. Design ergonomico e funzionale: l’opzione migliore per lo spazio ufficio, dove è necessario organizzare un’area ricreativa. In questo caso, è possibile combinare con successo, ad esempio, un armadio per riporre oggetti personali e un letto.

armadio a muro

Guardaroba in ufficio

La versione integrata del divano standard è una vera scoperta per saloni di bellezza e saloni di bellezza. Questo metodo risolve due attività contemporaneamente:

  • organizzare con stile un piccolo spazio;
  • organizzare correttamente lo spazio;
  • ottenere un design multifunzionale (rack, armadietto, reclinabile);
  • utilizzare la stanza per scopi diversi (sul divano è possibile fornire servizi di cosmetologia, fare manicure, pedicure, massaggio del corpo e altro).
armadio a muro

Organizzazione di un luogo di riposo con un letto da incasso nell’armadio

Nel libero dalle procedure, il letto può essere nascosto nell’armadio e lo spazio libero, ad esempio, per il lavoro di un parrucchiere.

I mobili da incasso sono una soluzione universale per le aule polivalenti, poiché molti maestri possono affittare la stessa stanza in una volta. Conveniente, funzionale, conveniente.

Questa opzione risolverà il problema della zonizzazione in aree ristrette, dove non è possibile separare effettivamente lo spazio di lavoro dall’area ricreativa.

armadio a muro

Il letto armadio si adatta perfettamente a piccole stanze

Varietà di prodotti a seconda del tipo di allegato

Tutte le modifiche dei letti incorporati hanno determinati meccanismi di trasformazione. A seconda del principio del loro lavoro, distinguono:

  • Cerniera – la base utilizza molle pneumatiche;
armadio a muro

Letto da incasso pieghevole nell’armadio

  • piegatura rotativa – azionata da giunti girevoli, la rotazione della superficie avviene lungo l’asse centrale di 180 gradi;
armadio a muro

Armadio pieghevole pieghevole

  • estraibile – la superficie del sonno, di regola, consiste in sezioni pieghevoli, che sono disposte una ad una, lasciano l’armadietto sui rulli;
armadio a muro

Armadio con meccanismo a scomparsa

  • combinato – esegue contemporaneamente tre o più funzioni (armadio, letto, divano, scatola, ecc.).
armadio a muro

Armadio-letto combinato

Il tipo pieghevole piegato assomiglia al lato anteriore dell’armadio (porte, superfici speculari). Per decomporre il prodotto, è necessario tirare il bordo superiore e abbassarlo sul pavimento. Nello stato spiegato, è una base sotto il materasso o una struttura finita che cade sul pavimento.

Il design pieghevole della struttura richiede più spazio. Le dimensioni del prodotto corrispondono alle dimensioni di un singolo, un letto e mezzo o doppio.

armadio a muro

Il letto da incasso pieghevole occupa molto spazio

Il meccanismo di oscillazione e inclinazione consente l’utilizzo della struttura come un rack con ripiani aperti o chiusi per vari oggetti. Quando si apre, l’unità ruota prima attorno a un asse posizionato verticalmente al centro di 180 gradi. Quindi la parte superiore di esso viene abbassata sul pavimento.

armadio a muro

Armadio-letto può servire come un rack

Questa opzione è comoda e non occupa molto spazio, a differenza del tipo pieghevole.

Il tipo di roll-out è il tipo più compatto. Grazie al meccanismo pieghevole di trasformazione, il design è piegato almeno due volte. Di solito, una volta piegato, l’area della superficie viene ridotta di un fattore tre. Più spesso utilizzare la posizione verticale del letto.

armadio a muro

Letto da incasso compatto estraibile nell’armadio

Il tipo combinato può eseguire oltre alle principali due funzioni (armadio, letto) aggiuntive. Ad esempio, trasformalo in un divano o trasformalo in un tavolo. Questo tipo di sistema è il più complesso e costoso, ma allo stesso tempo funzionale e molto pratico.

armadio a muro

Armadio-letto con funzione di tavolo

Quando si progetta una struttura del letto, è importante tenere conto dell’età, delle caratteristiche fisiologiche (altezza, peso, ecc.) Di un adulto o di un bambino. Il tipo di assemblaggio è determinato dalla dimensione e dalla forma della stanza, dove è prevista l’installazione di mobili funzionali.

Tipi di letti trasformatori, a seconda della posizione della superficie del sonno

Esistono due tipi principali:

orizzontale – il meccanismo di lavoro si trova sul lato lungo;

strutture verticali – il fissaggio si trova sul bordo inferiore della scatola.

Il primo tipo viene utilizzato quando la lunghezza del muro è sufficiente per posizionare il letto lungo di esso. Va ricordato che la dimensione della scatola esterna è leggermente più grande della superficie di sonno stessa, che ospita.

armadio a muro

Armadio con meccanismo orizzontale

L’uso di modelli verticali è possibile in stanze dove la parete opposta rispetto alla struttura stazionaria è a una distanza di crescita umana. Per facilità d’uso, è necessario circa 2,15-2,3 m.

armadio a muro

Un letto da incasso verticale nell’armadio

I telai verticali sotto la base ortopedica possono essere montati in armadi di tipo angolare. In questo caso, viene utilizzato il meccanismo di trasformazione a rotazione girevole più spesso. Questo approccio consente di risparmiare spazio extra per la libertà di movimento nella stanza quando il letto è steso.

Tipi di strutture in base alle dimensioni e al tipo di struttura

Tutti i modelli di armadi a muro sono suddivisi in:

  • singolo (stretto, uno e mezzo);
armadio a muro

Letto singolo, armadio a muro

  • doppio (standard, euro).
armadio a muro

Letto matrimoniale-armadio

Le strutture a un solo lato sono:

  • per bambini;
  • adolescente;
  • adulti.

Se necessario, è possibile creare mobili in base alle dimensioni individuali. Inoltre, al momento dell’ordine, è necessario definire chiaramente come apparirà la struttura una volta assemblato. Questo sarà un panno continuo che simula le porte, o mensole funzionali, scatole incorporate e altri elementi saranno attaccati alla base.

armadio a muro

Letto da incasso per bambini nell’armadio

Nel primo caso, nulla verrà archiviato nell’armadio ad eccezione del letto stesso. Tuttavia, occuperà un minimo di spazio. Nella seconda variante, ci sono scomparti e ripiani destinati alla conservazione di oggetti e accessori vari. Per installare questo tipo avrà bisogno di più spazio.

I complessi sistemi multifunzionali possono essere realizzati nella forma di un mobile ad angolo, contengono ulteriori elementi incorporati – tavoli, scatole segrete, ecc.

In cosa consiste la struttura

La struttura del letto del trasformatore può variare a seconda del tipo di costruzione. I modelli tipici hanno i seguenti componenti:

  • La scatola portante, che è montata sulla parete principale;
  • la base su cui è installato il materasso;
  • la superficie frontale (ad esempio, l’imitazione della porta dell’armadio o del pannello decorativo, la mensola con ripiani, ecc.).
armadio a muro

Costruzione del mobiletto

Per la produzione di scatole usate materiali:

  • massiccio di legno trattato;
  • cartone realizzato in MDF (spessore non inferiore a 20 mm);
  • fogli di compensato (10 mm);
  • ciclo;
  • sistemi di fissaggio;
  • viti, chiodi, viti autofilettanti, ecc.

La scatola interna è raccolta da tavole di legno. Sono posizionati attorno al perimetro e fissati con colla, viti e viti. Il substrato per la base ortopedica può essere costituito da due parti: una cornice e una superficie solida. Tuttavia, molti modelli sono dotati solo di una cornice di legno. Questo approccio consente di ridurre il peso della parte interna, ridurre il carico sulla scatola fissa e i meccanismi di fissaggio.

Il blocco esterno è assemblato come un normale mobile. Il materiale utilizzato dipende dal budget del cliente. Può essere impiallacciato truciolare, legno naturale, altre opzioni.

armadio a muro

Meccanismo di sollevamento nel letto armadio

L’unità esterna ed interna sono collegate secondo il progetto (disposizione orizzontale e verticale della superficie del sonno). Per facilità d’uso, una maniglia è attaccata all’interno del sistema. Con il suo aiuto, la struttura può essere facilmente decomposta.

La configurazione del sistema dipende dalle esigenze, dai desideri del cliente. base tecnica di produzione di mobili crea, come un semplice modello di due elementi (letto completo, ripostiglio-fittizio), e il sistema multi-funzionale di tre o più componenti (letto, divano, tavolo, scaffali, ecc.)

Criteri per la selezione dei letti da incasso

Ad oggi, molte aziende che producono mobili offrono una varietà di letti incorporati. Per scegliere il modello più adatto, è necessario definire:

  • lo scopo della stanza (camera dei bambini, soggiorno, camera da letto, ufficio, ecc.), dove è prevista l’installazione di un letto;
  • la dimensione del muro a cui si unirà l’armadietto con il sistema integrato;
  • l’area totale della stanza in cui verranno installati i mobili.
armadio a muro

Armadio-letto all’interno del soggiorno

Successivamente, si consiglia di fare un piano approssimativo della stanza, tenendo conto della sua forma, con la disposizione delle finestre e delle aperture delle porte, indicando la dimensione delle pareti e l’altezza del soffitto. Questo aiuterà a scegliere la variante più conveniente del design.

La scelta del produttore del letto da incasso nel cabinet deve essere basata sui seguenti criteri:

  • Reputazione dell’azienda. È importante che la fabbrica abbia una propria base di produzione e rappresentazioni ufficiali in diverse città. La base di clienti dell’azienda, conta anche la presenza di feedback positivi da parte di clienti reali.
  • Prodotti certificati Tutti i prodotti devono avere certificati di qualità. Ciò garantisce la sicurezza dei materiali e delle strutture utilizzate durante il funzionamento.
  • Garanzie. Il produttore deve fornire una garanzia per i prodotti e tutti i tipi di lavoro. Nella scheda di garanzia dovrebbe indicare la vita della struttura stessa, i meccanismi di trasformazione, altri elementi.

Un punto importante nella scelta di un trasformatore di modello è il budget. Non comprare a buon mercato, le opzioni più scontate. Dopotutto, il basso costo può influire negativamente sulla qualità del prodotto. Nel tempo, il rivestimento, i giunti delle scatole possono essere danneggiati. In particolare, questo vale per i modelli di pannelli truciolari ricoperti con impiallacciatura. I meccanismi di funzionamento dei prodotti economici non possono resistere al carico e alla rottura.

Per evitare tali problemi durante il funzionamento, è preferibile scegliere il prodotto di un produttore affidabile a un costo medio. Dopo il completamento dell’ordine, viene stipulato un contratto che specifica i termini di fabbricazione dei mobili. Il sistema viene consegnato all’oggetto in uno stato compresso. Il cliente riceve un atto di lavoro completato e una scheda di garanzia.

armadio a muro

Per acquistare un letto da incasso in un armadio, scegli un produttore affidabile

Il letto da incasso nell’armadio è un’opzione versatile, funzionale e pratica per le stanze con una piccola area. Trasformatore di mobili aiuterà a allocare correttamente lo spazio libero e ad arredare con stile l’interno. Con l’osservanza delle regole di funzionamento, questo modello durerà per molti anni.

Galleria fotografica – letto da incasso nell’armadio

video


Autore: Mikhail Bond