Ogni primavera, quando un’altra fiera d’interni si svolge a Milano, rivelando tendenze nel design dell’abitazione, gli osservatori della moda stanno aspettando: essere tulle o non essere. L’intrigo è causato dalla costante ricerca di alternative – dai ciechi e sottili tende romane al completo rifiuto del drappeggio alle finestre.

A proposito, queste ricerche non passano senza lasciare traccia. Ad esempio, i ciechi romani sono stati apprezzati dal consumatore e sono diventati molto popolari, principalmente a causa dell’interesse per gli stili scandinavi e provenzali. E cosa? Anche Tulle ha vinto qui! Dopo un po ‘di tempo si è scoperto che oltre alle classiche tende romane ombreggianti di lino fine, il design è venuto coquetticamente ciechi romani da tulle di pizzo! Era la scelta del consumatore, e con esso non si può discutere.

tulle per la sala

Tende romane in tulle di pizzo

A volte sembra: anche se i progettisti dichiarano il fuorilegge del tulle, non rinuncerà ancora alle sue posizioni. Forse è così, giocando in una lotta impari con il consumatore, celebrità nel campo del design d’interni alla fiera nel 2023 Tulle pagato un sacco di attenzione, la preparazione inaspettata interpretazione dello stile romantico nel disegno delle finestre. Le loro raccomandazioni sono rivolte al futuro e definiscono le tendenze per il 2023-2023.

Se è il momento di rinnovare l’interno, è il momento di consultare le ultime idee per Tulle in salotto e un paio non ha perso rilevanza, e combina con successo una gamma di colori alla moda, decorazione e patatine di interior design.

Tipi di tulle per la sala

Alla categoria del tulle, da tempi recenti, sono stati attribuiti tutti i tessuti che sono tessuti dei loro sottili fili di tessitura sparsa. Questa categoria comprende tessuti semitrasparenti di seta leggera e tende con nappe lunghe e merletti.

tulle per la sala

Il tulle è considerato un tessuto che è tessuto dai loro sottili fili di trama sparsa

Ecco una lista abbastanza completa che porta chiarezza nell’assortimento di tulle per il salotto:

– Velo a rete costituito da fibre sintetiche.

– Un velo di figura si intreccia, con mosche e barre.

– Organza.

– Seta trasparente.

– Un sottile velo di lino.

– Tessuto di lino con fili di lino.

– Ricamo sul velo.

– Pizzo.

Cosa sta lasciando l’arsenale alla moda

Nel 2023-1019, il monotono velo e organza diventano irrilevanti. L’organza in fiera è stata ignorata da tutti i designer, senza eccezioni. È in contraddizione con l’estetica ecologica dell’abitazione moderna.

tulle per la sala

Il minimalismo degli interni moderni richiede una decorazione della finestra più luminosa

Un velo liscio perde espressività nei materiali materici e per questo scompare dalle vetrine della moda. Come un tulle nel velo del salotto manca l’understatement, la grazia e il dramma – è troppo prevedibile. Il minimalismo, che porta all’arredamento, richiede aggiunte più luminose e accattivanti “con carattere”.

Alternativa al velo: una foto di tulle e tende alla moda per una sala nello spirito dei classici

Posizionare il velo take tessuto come una seta cinese gentile con una cadenza distintivo, la fluidità, leggerezza e l’effetto di “camaleonte” quando il colore e la riflessione di cambiamento dell’angolo e della luce. Per sostenere un progetto che vive nello spirito dei classici sublimi bisogno proprio questa tulle per la sala – come si può vedere nella foto, si integra perfettamente le tende di velluto

tulle per la sala

Tulle con dolci trabocchi è idealmente combinato con tende di velluto

Le tele sottili con una trama a crochet meritano attenzione a causa del loro aspetto mutevole, che dipende dall’angolo di incidenza della luce. Il tulle serf mobile giace in profonde pieghe profonde, aggiunge un accento romantico al salotto, che vediamo su queste splendide foto.

tulle per la sala

Le pieghe profonde della crepe sul velo aggiungeranno un tocco romantico al soggiorno

Il tulle più rilevante nella hall: le novità fotografiche

Un posto speciale è occupato da tessuti con un filo di ordito irregolare, creando una doccia e un effetto scintillante. La foto mostra l’esordiente nel design della sala: un tulle di seta diluito intessuto come da fibre grosse.

tulle per la sala

Tulle di seta sottile

L’emergere di tulle “annodata”, dettato da un tentativo di conciliare l’inconciliabile – si fondono in una naturalezza rustico, chiese in stile etnico, e trasparente, che trasmette in tulle skvoznyachok. Non si può dire che sia apparso sul fronte delle fiere della moda per la prima volta, ma non era mai stato al centro dell’attenzione.

tulle per la sala

Tulle “con nodi”

È curioso che nei tessuti sottili traslucidi di sintetici appaiano molte trame con una tessitura di lino molto sparsa. Il tulle per finestra “sotto il lino” imita la caratteristica lucentezza scorrevole e la ruvida trama ruvida del filo. A volte vede noduli e fibre “cadenti”, che danno volume, profondità, giochi di luce e ombre al tulle.

tulle per la sala

Tulle finestra “sotto il lino”

Questo in tulle nella sala può essere utilizzata senza tende – nella forma estesa, è percepita come un tende di lino leggero e dipinti disegnare se il giorno – passa i raggi del sole e visivamente schermato dalla strada. Questa è una vera scoperta per la decorazione d’interni nello stile della Provenza. Ci può essere un interesse non diminuito nella melodia francese nel design e l’aspetto di trasparenti imitazioni di lino per tende da finestra è dettato.

tulle per la sala

È possibile utilizzare tulle per una sala da una biancheria e senza tende

Ornamento damascato vs “reticolo” nel tulle per la sala

Tra i tulle “sotto il lino” vi sono tele di particolare rilievo con un insolito ornamento in stile rustico: un grande motivo damascato, l’apertura principale della fiera milanese dell’interior design. Questa combinazione di strutture rurali e lusso sembra promettente.

tulle per la sala

Tulle “sotto il lino” con un grande motivo damascato

Al bivio di stili spesso nati direzione scioccante, ma motivi naturali e grigi damascate su una tela traslucida in senso contrario – che lo stile della musica country sta per sottomettere un arredamento palazzo, di privarlo di grandiosità.

Tuttavia, molti osservatori ritengono che il “damasco” sia troppo pesante per gli interni di piccoli appartamenti e offre di non dimenticare il suo gemello scandinavo. Stiamo parlando di ornamento minimalista nella forma di “reticoli” intricate – che è considerata come opzione di sostituzione di Damasco, considerando l’ultima opzione in tulle troppo lussuoso illogico per la vita moderna.

tulle per la sala

Ornamento “reticolo” per soggiorni minimi

La scelta del consumatore farà, ma qualcosa ci dice che la scelta sarà a favore di damasco ornamento “griglia” è diventato modello noioso e damascato al suo interno ci fu molto tempo fa. Soprattutto perché nella moderna incarnazione su tulle per la sala (foto), ha perso la sua magniloquenza e design stilizzato tono assomiglia ombre inconsistenti, luce risveglia la nostalgia per l’esotismo orientale.

Eppure un velo!

È sempre così: mentre alcuni designer spazzano via alcuni elementi del design, altri allungano la mano in modo che non scompaia dall’interno. Così è successo con il velo: la fiera ha annunciato a voce alta il suo addio, ma i produttori, in collaborazione con i designer tessili, hanno gettato sulle mensole molte varietà di tessuti a rete.

Rombi e “mosche” nel disegno di tulle per la sala

Solo la griglia è diventata insolita. Alcuni modelli simulano scherzosamente un pattern di calze kapron speziate: velo “fly” sparso, su alcuni campioni, possiamo vedere un intreccio sotto forma di diamanti sottili. Sembra che i creatori abbiano avuto il fascino del film La La La.

Trame di veli

Il nuovo tulle netto per la sala piace con un intreccio intricato e un nuovo approccio alla scelta dei fili. La moderna tecnologia della tessitura ha permesso di utilizzare non solo fibre fini lisce, ma anche strutturate, e questo è il vero “Wow!” Nella produzione di tulle per una camera da letto o una sala.

Tecnicamente, il velo può essere intrecciato – e questo è fatto – anche dalle fibre di lino, un’altra domanda: quanto costa? Come sempre, campioni costosi sono un campione ideale: mostrano ciò che viene accolto negli interni alla moda. Successivamente, i produttori producono notevoli imitazioni di materiali sintetici: tende nette convenienti e pratici per la sala (foto).

tulle per la sala

Tulle “sotto lino” di materiali sintetici

Se al consumatore è piaciuto il velo, gli viene offerto di cercare la versione attuale – con una caratteristica lucentezza del lino, un tocco piacevole. L’immagine della sua tessitura, parte dalla rete tradizionale, noduli visibili, ispessimento e facile duplicità – questa è la “rabbia”, che è inutile ignorare, e in virtù della novità – è impossibile passare.

tulle per la sala

Velo strutturato, piacevole al tatto

Un tulle che scorre per la sala dei veli alla moda sentito un eccesso di romanticismo, che è attesa salone in stile shabby-chic (foto), così come la Provenza e l’interno in stile orientale misteriosa. Tuttavia, per la direzione orientale del design c’è un’offerta speciale: tessuti tremolanti, ma su di essi un po ‘più tardi.

Ricamo sulla griglia

Il costoso interno classico diventa più caldo se le tende in tulle sono decorate con ricami con motivi floreali. Il tulle ricamato si abbina piacevolmente con lini leggeri e tende di seta.

tulle per la sala

Il tulle ricamato renderà l’interno più caldo

Come aggiunta alle pesanti tende del soggiorno, è consigliato un grande motivo damascato ricamato sulla griglia. Questo è un esempio di design estremamente rilevante nella classica all’interno delle finestre, ma se prima del “Damasco” decorare le tende, ora adorna l’accento palazzo e tende di pizzo arioso (foto).

tulle per la sala

Motivo damascato sulle porte a lama d’aria

All’interno, nello stile della Provenza e dello Shebi-chic, sono eccezionalmente buone le tende fatte di tulle ricamate con piccoli mazzi o grandi rose. Questo tulle guarda organicamente accanto alle tende di lino per la sala nel design di “Provence” (foto).

tulle per la sala

Tulle con grandi rose per gli interni nello stile della Provenza

Fantasie di ricamo su tulle lasciano spazio alle proprie ricerche alla ricerca di un design ideale di una sala (foto).

tulle per la sala

Tulle con ricamo fantasia

Effetti tremolanti

C’era una vasta selezione di tulle netto e seta trasparente per la sala con gli effetti del tremolio. Le fibre che riflettono la luce sono intrecciate nella struttura del tessuto in modo tale da creare l’effetto di piccole scintille, fuochi d’artificio, pioggia di stelle e talvolta pioggia.

Streaming, modifica degli accenti sono amplificati nella luce della sera. Tulle anima il design della sala, o il soggiorno-sala da pranzo, creando un’atmosfera festiva (foto).

tulle per la sala

La luce riflettente della fibra crea un effetto tremolante

L’arte del panneggio: ponderare il fondo

Per accendere il tulle che scorre belle code un po ‘per rendere il panneggio sul bordo superiore – è necessario appesantire il fondo. Per ottenere ciò, il modo più semplice è quello di posare un rotolo con un nastro di pesatura.

I progettisti offrono un’altra soluzione, molto più decorativa: tulle con ricamo sul bordo inferiore. Ricamare e tessuto di seta liscia e maglia, e nella stagione 2023-2023, i strass uso, perline e paillettes, il cui peso tende per la sala del tulle diventa statico (foto).

tulle per la sala

Tulle con ricamo sul bordo inferiore

Tulle con ricami, imitando inserto in pizzo con smerlato bordo inferiore o riempiendo tutto lo spazio – una vera scoperta per l’interno della sala nella progettazione stile “signore” – i classici può essere attribuito eleganti, Provenza e, naturalmente, shabby-chic.

tulle per la sala

Tulle con ricamo che imita inserti in pizzo

Con tulle ricamato stile fedele e scandinavo per la quale è meglio scegliere di medie dimensioni motivi floreali o disegni geometrici – è un supplemento “dal” design minimalista rende la stanza vivo, e sono assolutamente necessarie (vedi foto).

tulle per la sala

Tulle con ricamo farà rivivere il design della sala in stile scandinavo

Tulle e tende per la sala – novità sulla fotografia di interni spettacolari

Se parliamo delle novità della stagione 2023-2010, allora le due scoperte della fiera milanese sono, ovviamente, in velluto e un motivo damascato. La loro processione trionfale è appena iniziata e durerà, apparentemente, non in una stagione. Quante altre scoperte attendono su questo percorso – è difficile da indovinare, ma molto probabilmente i progettisti troveranno passo dopo passo un nuovo potenziale espressivo nel tessuto e nell’ornamento.

tulle per la sala

Motivo damascato sul tulle per l’inaugurazione della fiera di Milano

Tende di velluto

Come spiegare il ritorno del velluto, da tempo passato nella categoria del fuori moda, perseguitato e criticato da tutti? Bene, da un lato, una volta regnava troppo a lungo nel design, come l’incarnazione del lusso negli interni, e la moda non tollera l’immutabilità. D’altra parte, lo stile di vita dinamico, il culto dell’occupazione, non lasciava alcuna possibilità al vecchio velluto, che richiede una cura scrupolosa, ma è tornato agli interni moderni in modo aggiornato.

tulle per la sala

Il velluto a pelo corto non richiede cure laboriose

Ora nella produzione di fibre sintetiche di velluto vengono utilizzate, la tecnologia consente di produrre un pisolino molto breve e una base densa o sparsa. Così, la cura per i vestiti costosi è semplificata, e lei stessa non perde la decorazione per molto tempo. Come resistere alla tentazione di tornare al velluto dimenticato, ancora efficace, ma ora pratico? E i progettisti si arresero, avendo organizzato per lui un beneficio vittorioso alla fiera milanese del 2023. Con loro e possiamo guardare al futuro – negli interni del 2023 e 2023.

tulle per la sala

Nella produzione di velluto moderno vengono utilizzate fibre sintetiche

King fa suite: tulle per velluto

“Il re sta facendo il seguito” – in altre parole, il velluto dovrebbe essere sotto i riflettori. Non puoi scegliere un tulle riccamente decorato, che creerà un rumore estetico attorno alle tende di velluto.

Il complemento perfetto per loro saranno le tende in seta trasparente, in tono o in contrasto – a discrezione del designer, che discendono dal concetto di arredare il soggiorno.

tulle per la sala

Le tende trasparenti saranno il complemento perfetto per il velluto

La griglia del velo non resiste al quartiere con pesanti tende. Dai modelli di tulle può essere considerato solo il più discreto e più probabile – grande o geometrico. Naturalmente, l’opzione del tulle con un’immagine – solo per un velluto monocolore.

Il test più severo per il designer è quello di utilizzare tende di velluto con un motivo damascato nella stanza e tulle correttamente (foto). Ma se il progetto e la sua realizzazione hanno successo, allora questo interno non perderà la sua nitidezza e rilevanza per molto tempo.

tulle per la sala

La combinazione di velluto con un motivo damascato e tulle in tono

Motivi damascati nella progettazione di tende e tulle per loro – foto di successo di interni

Quindi, la seconda apertura della stagione della moda è l’ornamento “damascato” per tende e tulle.

Prima regola: sotto le tende con il motivo “damascato”, viene selezionato un tulle monocolore, sotto tende semplici si consiglia il tulle con ornamento damascato.

Un’opzione forte è quando uno schema viene riprodotto su tende e tulle, sulla stessa scala. In questo raro caso, il tulle dovrebbe ritirarsi sullo sfondo a causa di una grafica più sottile e di colori diluiti. Tulle dovrebbe diventare l’ombra delle tende o il loro riflesso diffuso.

tulle per la sala

Tulle vince il modello sulle tende

Regola due: Solo le combinazioni tonali. Se le tende v’è motivo damascato, il tulle – o il tono, o bianco, ma in ombra appropriata: crema al marrone, neve – in blu, “melata” – per il verde e poi, nell’immagine. Naturalmente, il tulle tono può ripetere come il colore di sfondo e colore del contorno e ornamento.

tulle per la sala

Tulle per la sala dovrebbe essere abbinato tonalmente alle tende

La terza regola: tende pesanti completano il tulle di seta, il lino chiaro, con un motivo damascato, sarà ben affiancato e con un velo reticolato, abbinato in tono.

tulle per la sala

Tende fitte completano il tulle di seta

Un caso speciale: Se l’ornamento damascato è applicato al tulle, le tende non sono destinate a dominare. Inoltre, un tale tulle per la sala può essere utilizzato senza tende alle finestre (foto).

tulle per la sala

Il tulle con l’ornamento di Damasco può essere usato senza tende

Tulle per soggiorno in stile scandinavo

La decorazione spartana del salotto scandinavo ha bisogno di un elemento di decoratività – tende e tulle possono diventare loro. Pizzo di tulle o ricamato su una maglia: il modo più convincente per femminilizzare l’interno (foto), renderlo moderatamente frivolo.

tulle per la sala

Rendere l’interno moderatamente frivolo aiuterà tulle in pizzo

In una sala luminosa puoi fare a meno del tulle senza tende, a meno che i padroni di casa non siano imparentati con i fan che guardano l’home theater con il blackout completo – in questo caso hai bisogno di tende oscuranti.

tulle per la sala

Nella luminosa sala è possibile disegnare una finestra in tulle senza tende

Tutti i tipi di motivi geometrici – strisce, reticoli, gabbia – acquisiscono un volume in tulle moderno. Questo tulle all’interno dello “scandio” è accolto e combinato con successo con mobili e arredamento tradizionale scandinavo.

tulle per la sala

La striscia di tulle è combinata con successo con gli interni scandinavi

Il mondo del tulle nello stile della Provenza

Rose e rose, piccole e grandi – questo è il motivo preferito della romantica Provenza, che all’interno della stanza sostiene tende di luce e tulle. Oltre alle rose in Provenza, altri motivi floreali sono popolari: papaveri, lavanda, tulipani, peonie, ma in qualche modo si è scoperto che l’arredamento delle tende era fissato proprio dalla tradizione “rosa”.

tulle per la sala

Tulle con una delicata stampa floreale per la sala in stile provenzale

Un’altra immagine, tipica della Provenza, sono le ampie strisce verticali. Nel design sono usati raramente, e completamente invano, come tende o tulle con un tale motivo aiutano a sottolineare l’eleganza dello stile francese.

tulle per la sala

Le ampie linee verticali sottolineano l’eleganza dello stile francese

Tulle, che imita un raro lino, è stato creato appositamente per la Provenza e lo stile country. Ma di più – per la Provenza. È qui che puoi ammirare tovaglie di lino, tappezzeria e, naturalmente, tende. Aggiungi spesse tende in tulle di lino con una trama stretta – è chic. A proposito, i colori e i disegni di tessuti per tende in lino e tulle sono il miglior abbinamento per la tavolozza provenzale.

tulle per la sala

Tulle, che imita un raro lino, è appositamente creato per la Provenza

Tende classiche e tulle per la sala

La recensione ha già parlato di tende di velluto con motivo damascato e tulle. Ma “damasco” e velour sono troppo esigenti per il livello di solidità degli interni. Questo non è il preferito da tutti, ma a cos’altro si può prestare attenzione?

La scelta del tulle per un salotto classico è così grande che sarà possibile prendere in considerazione solo alcuni esempi.

I classici, che gravitano verso l’Impero, accetteranno la seta e le maglie, tutti i tipi di ricamo e pizzo. Il modello di Damasco, a proposito, in questo interno sarà più che appropriato. Così come strisce, intricati reticoli. Da ornamenti floreali – favolosi intrecci di steli o rose.

tulle per la sala

Decorazione della finestra con tulle per interni in stile classico

I classici inglesi sono molto sobri per quanto riguarda la decorazione delle finestre. Tinta unita in tulle, striscia – è tutto ciò che il designer può fare nel soggiorno, realizzato nello stile del mobile inglese.

tulle per la sala

Classici inglesi con un tulle monofonico

Se l’interno ha tracce di stile vittoriano, generosamente sostenuto in mobili e accessori, sentitevi liberi di appendere nella sala del pizzo di tulle accanto alle tende di seta riccamente drappeggiate – nell’Inghilterra vittoriana è ammessa (vedi foto). Nella lettura di oggi di questo stile risuona con shabby-chic.

tulle per la sala

Lussuoso tulle in stile vittoriano

L’influenza dell’est sul design del tulle: stili etnici

Gli interni indiani e turchi sono attribuiti a stili etnici, anche se sono così diversi che è difficile considerarli fianco a fianco. Ma in termini di tessuti per la casa, puoi trovare molto in comune. Tende e tulle in interni esotici coprono tessuti di seta, veli, ricamati con perline ornamenti e ricami. C’è un sacco di lurex e finiture con l’effetto di un filo metallico tremolante.

tulle per la sala

Tulle ricamato con un caratteristico ornamento orientale

Decorato in tulle stile orientale per i produttori di sala offrono una vasta gamma – e alcune forti raccomandazioni del posto – sapore orientale è creato in gran parte per istinto, e qui tutto è permesso, che altri stili subisce regolamentazione.

Come scegliere il tulle per un soggiorno in stile giapponese?

La classica variante del design dell’apertura della finestra nelle tradizioni giapponesi è costituita dai pannelli scorrevoli, che possono essere traslucidi. Ma è possibile che il tulle sulle finestre sia comune per i nostri interni. Nella lettura giapponese, deve recare l’impronta delle trame naturali – in questo senso, un tulle senza tende, che imita un sottile lino di un raro intreccio, è l’ideale per la sala. Se le tende sono ancora necessarie, è meglio tono su tono o scuro, quasi wenge.

tulle per la sala

Tulle senza tende, imitando un panno di lino sottile

Tendenze del design di un tulle per un salotto: concetti e understatement della fiera milanese

L’impressione generale della Fiera di Milano è contraddittoria. Non ha fornito chiari concetti verbali in relazione al tulle, lasciando ai designer il diritto di scegliere. Allo stesso tempo, le installazioni espositive hanno chiesto alcune idee, stati d’animo, dimostrato interesse per alcuni tessuti.

Ciò che mancava nell’esposizione, ad esempio un velo, non significa assolutamente nulla. C’era molto che mancava. Ma la foschia, la musica, il senso di incertezza e scrutinio – questa misteriosa atmosfera creata dai partecipanti alla fiera, non contraddice la tendenza dell’uso di tessuti superleggeri. I produttori, a proposito, nel 2023 hanno letteralmente riempito i contatori con nuovi campioni del velo. Sembra che gli amanti del tulle dal velo si preoccupino presto, avrà più di un anno.

tulle per la sala

Il velo sarà rilevante per più di un anno

Molto, molta seta per le barriere fotoelettriche – un chiaro segno che questa è una tendenza. La logica è molto chiara: una volta annunciato lo schema damascato e il velluto, annunciato ufficialmente! – i favoriti della stagione, quindi hanno bisogno di add-on. E quale sfumatura della trama del velluto e della pittoricità dell’ornamento vegetale stilizzato, chiamato Damasco, è meglio della seta più delicata?

In pratica, sarà, naturalmente, sintetico, ma all’interno si impadronirà a lungo. Le tende in velluto non vengono acquistate per un anno, quindi i designer di prima grandezza avranno l’incentivo a superare la struttura del tenero tulle, a sostenerne l’interesse, a generare idee di design. Se è necessario aggiornare il design delle finestre, il tulle di seta per la sala è fuori dalla concorrenza, soprattutto perché è combinato con quasi tutte le tende, tranne quelle rustiche.

tulle per la sala

Tulle di seta universale per la sala oltre la concorrenza

Ciò che non è menzionato non è proibito. Ogni tulle, che corrisponde allo stile scelto del salotto, ha il diritto di essere. Buona fortuna nella ricerca audace di una nuova immagine del salotto, nella scelta di tende e tulle per la sala, nell’incarnazione delle idee!

Galleria fotografica – tulle per la sala

video


Autore: Mikhail Bond